What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Presentazione + Ciclo Apollo V3 Led 140w 60x60x90

Berbero

Member
Update Semina

Update Semina

Salve a tutti!

Ieri sera ho messo giu' i semi che precedentemente ho lasciato 24h in acqua distillata.
Tutti sono scesi sul fondo del bicchiere, spero di avere 100% di germinabilità!

Ho preparato una soluzione di acqua distillata e ormone radicante, l'ho usata per bagnare le spugnette root!t, il foro per mettere i semi l'ho bagnato con qualche goccia di gel per talee, che difende il seme da muffe e funghi.

Berbero

Member
Le spugnette le ho messe in bicchierini per caffe e inserite in vasetti di plastica poi coperte con pellicola per alzare l'ur.
Appena spunteranno riempirò i vasetti con un mix di terra canna, con EC 1.

Berbero

Member
Ammiro.....e ti seguo inespertamente ....io sono un neofita... Ed il discorso madri ecc....mi affascina molto....

Ciao Ghiandola! Grazie e Benvenuto!

curiosissimo per le pineapple pensavo a loro per il prossimo ciclo
smile.gif
Buon cultivo!

Bella robertn! Ti dico solo che fra tutte erano quelle con la radichetta piu lunga in acqua :) Secondo me saranno super vigorose :biggrin:
Buoni cultivi e tanto raccolto!

Ciao Berbero innanzitutto complimenti per il setup da vero grower :biggrin:

Posso farti una domanda? ma tu i semi li prendi online?Paghi con carta o con contrassegno?sul sito della dinafem mi hanno chiesto 23€ per il contrassegno O_O

Ciao ScRallo! Io i semi li ordino online e pago con carta, acquisto da siti esteri non italiani, prima li compravo dallo smartshop, solo che non aveva molta scelta :biggrin:

Berbero

Member
Estrazione con alcool

Estrazione con alcool

Ciao a tutti!

Ho fatto l'estrazione con alcool usando le foglie ele cime piccole del mio ultimo ciclo.

Il materiale piu 'grosso' l'ho sbriciolato con il grinder e l'ho mescolato con il resto in un vaso di vetro.

In un altro vaso ho messo l'alcool puro (95,0%) preso in farmacia.
Ho messo tutto in freezer per 30 minuti dopo ho fatto partire un cronometro dal telefono e per 20 secondi ho lasciato l'alcool agire e per altri 20 secondi ho shekarato bene poi ho filtrato tutto tramite un filtro per caffè americano in una pirofila.

Questa ora la lascio una notte intera ad evaporare, voglio evitare bagnomaria o cazzi vari, il calore deteriora il thc, preferisco aspettare di piu' ma avere un prodotto migliore.

Ciao Berbero,
innanzitutto complimenti per il cultivo, ti ho scoperto proprio ora e finiro' di leggere tutto il thread, veramente interessante, c'e' da imparare!
Permettimi una domanda, io sto usando una lampada led 240x3w che mi ha dato un amico, non ho il libretto d'istruzioni.
La lampada ha due interruttori, uno per la fase vegetativa ed un altro per la fioritura.
Ora sono da una settimana in fiorituta, io variando il fotoperiodo ho acceso anche i led per la fioritura, quasi tutti rossi ma non tutti, non capisco se l'interruttore dei led per la fase vegetativa devo portarlo su off e quindi usare solamente le luci con tonalita' piu' calda ed anche con un'intensita' minore, oppure, lasciare come sto facendo tutto acceso?
Te lo dico perché in una settimana cosí facendo non ho riscontrato grandi mutamenti.
Aspetto con ansia la tua risposta, grazie e complimenti ancora!
vogliocrescere

Berbero

Member
Ciao Berbero,
innanzitutto complimenti per il cultivo, ti ho scoperto proprio ora e finiro' di leggere tutto il thread, veramente interessante, c'e' da imparare!
Permettimi una domanda, io sto usando una lampada led 240x3w che mi ha dato un amico, non ho il libretto d'istruzioni.
La lampada ha due interruttori, uno per la fase vegetativa ed un altro per la fioritura.
Ora sono da una settimana in fiorituta, io variando il fotoperiodo ho acceso anche i led per la fioritura, quasi tutti rossi ma non tutti, non capisco se l'interruttore dei led per la fase vegetativa devo portarlo su off e quindi usare solamente le luci con tonalita' piu' calda ed anche con un'intensita' minore, oppure, lasciare come sto facendo tutto acceso?
Te lo dico perché in una settimana cosí facendo non ho riscontrato grandi mutamenti.
Aspetto con ansia la tua risposta, grazie e complimenti ancora!
vogliocrescere

Ciao vogliocrescere!
Benvenuto!
Tieni tranquillamente la lampada in modalità agro (entrambi i fasci accesi) io penso che verso le ultime settimane di fioritura terrò accesa solo la parte di fioritura!
Buoni cultivi e tanto raccolto! :)

Ciao vogliocrescere!
Benvenuto!
Tieni tranquillamente la lampada in modalità agro (entrambi i fasci accesi) io penso che verso le ultime settimane di fioritura terrò accesa solo la parte di fioritura!
Buoni cultivi e tanto raccolto! :)

Ti ringrazio, gentilissimo!
Altrettanto!
:)

M

marygrace

Ciao Berbero!

Mi piace la configurazione di box, ma soprattuto come li vuoi utilizzare ;)

Curioso come al solito quando vedo quella luce violacea, zzzzzzzzzzzzzz

Buon cultivo!!!

ADOOOOOOOOOOOOOOOOS

Berbero

Member
Smoke report estrazione con alcool.

Smoke report estrazione con alcool.

Tipo di fumo in esame.
Estrazione con alcool

Nome specie, Breeder
Trim di L.A Confidential (DNA) PiPi (Pyramid Seeds)

Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor,Terra BIO,HPS 150W,Biologico

Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartine e tabacco sigaretta.

GUSTO - TASTE
Raffinato, sottile, medicinale.

EFFETTO - High/Stone - Mix
Effetto immediato dopo il terzo tiro, stone
quasi allucinogeno che sale fortissimo, in breve tempo, ti spalma sul divano, consigliato da fumare in compagnia, per un social divertente :biggrin:

CONCLUSIONI GENERALI
PRO
Stone pauroso, per almeno 2 ore stabile al top della potenza, seguito da una discesa morbida e rilassante.
Ottimo per stare in compagnia, oppure anche soli sdraiati sul divano o letto.
Ottima qualità, resina pura senza materiale vegetale.

CONTRO
L'alcool puro è difficile da reperire.
Necessita di tempo per evaporare (qualità maggiore se non viene fatto evaporare a bagnomaria)
Sostanze pericolose da maneggiare.

RATING da 1 a 10.
Direi un 9, per ora uno dei piu' potenti stone che abbia mai provato con del fumo.

Berbero

Member
Aggiornamento Week 3 Flowering

Aggiornamento Week 3 Flowering

Ciao a tutti!
Ecco la situazione alla fine della terza settimana di fioritura!
Quando si secca il terreno annaffio di nuovo con il cannabiogen delta9, come ultima volta.

Qui i particolari della resina che si sta formando!

Nuovi arrivi con cui farò un esperimento tenendole in un vaso da 1,5lt nel box vegetativa per tutto il ciclo!
Auto purple!

Berbero

Member
Qui ecco qualche foto della seconda estrazione con alcool che ho fatto ieri!

Qui le foto con il macro!

Ogni commento/suggerimento/domanda/insulto :biggrin: ecc sono sempre il benvenuto!

Berbero

Member
Update 4 settimana fioritura

Update 4 settimana fioritura

Ciao a tutti!
Ecco qua qualche aggiornamento su come procedono le piante in fioritura!

Alcune foglie apicali stanno prendendo un colore scuro, quasi viola,
anche le L.A. Confidential del mio ciclo precedente avevano questa caratteristica.

Qui un particolare di una foglia del sottobosco che sta scaricando energie, secondo voi è normale quel colore?
Ho qualche paranoia che sia qualche fungo ecc.
Il resto della pianta è tutto ok!

Berbero

Member
Inizio settimana 7 dallo switch a 12/12

Inizio settimana 7 dallo switch a 12/12

CIAO A TUTTI!

Scusate l'assenza ma oggi è l'unico giorno che sono riuscito con calma a scattare qualche foto!

Qui sono L.A. Confidential, hanno un odore molto dolce, quasi di caramelle gommose da quando ho iniziato ad annaffiare con la melassa nera di zucchero da canna!

Berbero

Member
Qui una cima di PiPi della Pyramid,
sembra overfert ma non lo è, questi problemi li aveva anche la madre e sono passati al clone.
Purtroppo non riesco a capire qualè questo problema, sto irrigando 1 volta con melassa e Green Sensation (metà dose consigliata) e melassa, e una volta solo acqua.

Qui il box vegetativa.

Freak somango che ha 2 settimane, incredibile, è il secondo seme fallato che becco di somango.

Lavender

Pineapple

Auto Purple

Ogni domanda/consiglio ecc sono sempre ben accetti!

Berbero

Member
CICLO CONCLUSO!

CICLO CONCLUSO!

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi le foto della conclusione del ciclo.
Alla fine non è andata male, mi aspettavo qualcosa di piu' ma data la dimensione molto ridotta dei vasi (5lt) sono riuscito a fare 72gr di cime secche (forse perderanno ancora qualcosina durante la concia) e un po di foglie resinose ( circa 30gr)
Sono molto soddisfatto dei led, sopratutto per il poco calore che emanano e per il risparmio di corrente elettrica.

Alcune L.A. Confidential hanno ripresentato qualche fiore maschile che sono riuscito pronamente ad eliminare.
Qui qualche foto 2 settimane prima del taglio: