What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Presentazione + Ciclo Apollo V3 Led 140w 60x60x90

Berbero

Member
Salve a tutti!

Vi seguo da un po di anni e oggi ho deciso di iscrivermi per contribuire nel mio piccolo a dare informazioni e suggerimenti e sopratutto riceverle!

SET UP

Box:
_secret jardin DP90 60x60x90 Piante madri e vegetativa (tenuto in verticale, fino ad oggi sempre usato come box di fioritura, a giorni mi arriva il DS60 60x60x150cm ed utilizzerò quello d'ora in poi per la fioritura)
_Homebox mini 30х30х60 usato per la clonazione
_DS60 60x60x150cm IN ARRIVO

Lampade:
_CFL40w PAR spettro 6400ºK X3 (1 nel box clonazione e 2 nel box delle madri e vegetativa)
_Led Apollo V3 dimmerabile (vegetativa e fioritura) 140w
_HPS 150w + cooltube

Aspirazione:
_TT100 in box di legno insonorizzato (quasi non si sente) + condotte fonoassorbenti + timer e regolatore di velocità cornwall)
_VK100 + regolatore di velocità

Trattamento odori:
_Filtro a carboni attivi
_Ona GEL pro
_Ona BLOCK

Vasi:
Pandora pots 8lt

Substrato:
Plagron BAT MIX

Fertilizzanti/booster
Enzymes (advanced Hydroponics of Holland)
Root stimolator (advanced Hydroponics of Holland)
Superthrive
Green sensation
Cannabiogen DELTA9
(e vari altri per l'idroponica che uso nel cloneair)

PREMESSA
Ho chiuso svariati cicli, sia idroponica che terra, iniziando con le AF, passando alle femminizzate ed ora il mio step successivo è le regolari (pianta madre + cloni)
Il mio ultimo ciclo è stato un disastro.
Ho messo giu 6 L.A. Confidential (DNA Genetics), ne sono emerse solo 4 (le altre 2 non sono mai uscite) pensavo fosse un mio sbaglio, utilizzo la stessa tecnica di germinazione da tempo senza aver mai perso un seme...
Avendo 5 vasi ho aggiunto un seme di PiPi della Pyramid seeds.
Tutto ha proceduto a dovere, le piante erano in perfetta salute, sempre umidità e temperature perfette anche sotto HPS150w durante la fioritura.
Un bel giorno... sorpresa! tutte le DNA genetics avevano dei fiori maschi nascosti che manco si notavano!, le bastarde erano erma e hanno impollinato anche la sanissima PiPi della Pyramid seeds.
Mi consulto con un amico che ha iniziato insieme a me un ciclo metà Recon della DNA e metà Snow Fruit della Sweet Seeds eeee.... Pure a lui le DNA erano ermafrodite!!! le Snow Fruit perfette! tranne che per essere state impollinate...
Ho documentato tutto e spedito una mail alla DNA e la loro risposta è stata un semplice 'Grazie per la segnalazione, non possiamo intervenire fino ad un quorum di segnalazioni'
Ma dico io??? Non è possibile... quindi se nessuno segnala, continuano a venderci semi erma???
Va bè...
Dopo questa brutta esperienza mi sono documentato bene e ho capito che bisogna acquistare semi regolari, perdere un po di tempo e selezionare le femmine sane e forti, oppure prendere semi femminizzati BIO come i Soma che non vengono spruzzati con l'argento colloidale.
Sta di fatto che ora a breve mi arrivano un po di semi regolari che ho ordinato (Mr Nice) e dei Soma Seeds femminizati.

Qui allego le foto e risultati del ciclo andato male.

L.A. Confidential a circa giorno 55 fioritura

PiPi a circa giorno 55 fioritura

Attachments

• IMG_0712.jpg
    IMG_0712.jpg
    103.3 KB · Views: 21
  • IMG_0713.jpg
    IMG_0713.jpg
    83 KB · Views: 16
  • IMG_0714.jpg
    IMG_0714.jpg
    78.6 KB · Views: 17
  • IMG_0715.jpg
    IMG_0715.jpg
    56.4 KB · Views: 19
  • IMG_0716.jpg
    IMG_0716.jpg
    89.9 KB · Views: 24
  • IMG_0916.jpg
    IMG_0916.jpg
    64.1 KB · Views: 30
  • IMG_0915.jpg
    IMG_0915.jpg
    56.2 KB · Views: 17
  • IMG_0913.jpg
    IMG_0913.jpg
    69.1 KB · Views: 23
  • IMG_0911.jpg
    IMG_0911.jpg
    65 KB · Views: 19

Berbero

Member
Entrambe nonostante abbiano qualche seme, dopo 2 settimane di concia ho provato un assaggio e hanno un ottimo sapore e un high molto fisico, promettono bene.
Farò uno smoke report fra circa 1 mesetto quando la clorofilla ormai non ci sarà piu'.
I semi trovati nelle DNA li cestino tutti, mentre i semi trovati nella PiPi sono molto interessato a piantarli e con le dovute precauzioni metterli in fioritura fra circa 2 o 3 mesi, il tempo che maturino a dovere.

Mi è rimasto un dubbio su questa sfiga delle erma DNA quindi ho tenuto i cloni che avevo ricavato da questo ciclo, quindi provo a rifarle a sto giro con la lampada led Apollo V3 SMARTLED da 5w a led, 140w.
Precedentemente avevo usato una HPS Agro da 150w.
I cloni sono stati cresciuti nel box per circa 3 settimane ed ora da 1 giorno sono sotto la lampada led. Hanno un paio di bruciature su un paio di foglie che poggiavano sulla cfl, spero non si siano stressate molto.

Per ora la lampada è in modalità vegetativa, fra qualche giorno switcho a fioritura e cambio il fotoperiodo a 12/12 sperando che arrivi in tempo il box da 60x60x150.

Attachments

• IMG_0928.jpg
    IMG_0928.jpg
    47 KB · Views: 16
  • IMG_0927.jpg
    IMG_0927.jpg
    41.7 KB · Views: 14
  • IMG_0926.jpg
    IMG_0926.jpg
    49 KB · Views: 16
  • IMG_0925.jpg
    IMG_0925.jpg
    52.5 KB · Views: 18
  • IMG_0930.jpg
    IMG_0930.jpg
    54 KB · Views: 17

Berbero

Member
Update! Arrivo box per fioritura!

Update! Arrivo box per fioritura!

Salve a tutti!!

Finalmente è arrivato il box per la fioritura! :greenstars:
Ho passato un giorno intero per montare tutto dentro l'anta del mio armadio (purtroppo devo essere super stealth dato che abito con i miei)

Ho coperto i tubi con mylar bianco perche erano neri per riflettere meglio la luce
(sono rinforzarti esternamente con una guaina per non rischiare perdite dato che ho molti metri di tubo che girano dietro l'armadio per andare al box insonorizzato sotto alla scrivania)

Berbero

Member
Update L.A Confidential & PiPi

Update L.A Confidential & PiPi

Ho spostato le piante dal box vegetativa al box fioritura, lo stesso ho fatto con la lampada led che ora sarà il suo posto definitivo.
Ho legato la Pipi che è un fenotipo che tende a stretchare molto, lo stesso ho fatto con una L.A. che si è allungata un po troppo.

Pipi

Berbero

Member
Oggi ho dato, come seconda volta spray folgiare, il cannabiogen delta9 che è uno stimolatore di resina, in teoria oggi dovevo entrare in fioritura ma ho preferito aspettare un paio di giorni per monitorare la temp e l'ur del box nuovo.
Il cannabiogen va dato la prima volta 10 giorni prima di entrare in fioritura, per via fogliare, la seconda volta dopo 10 giorni quando si entra in fioritura sempre per via fogliare, poi altre 2 volte a distanza sempre di 10 giorni per via radicale.

Va sempre mescolato in acqua demineralizzata, qui è il colore del prodotto dentro al serbatoio dello spruzzino.

Se avete consigli da darmi, domande ecc sono felice di rispondervi!
Buoni cultivo a tutti!!

robertn

Active member
ciao berbero! prima di tutto complimenti per il set-up magari averlo come il tuo! avrei qualche domanda sui led visto che sarei interessato all'acquisto futuro...credi che con la tua stessa lampada LED,senza l'ausilio della HPS riuscirei a fare 2 regolari in uno spazio di 60x60?

Berbero

Member
Ciao robertn!
Grazie per i complimenti,
in 60x60 credo che puoi farne anche 4 senza problemi, io sono riuscito a farne 5, ma per questioni di comodità nell'annaffiare e per una questione di ricircolo d'aria secondo me il top sono 4.
Per quanto riguarda la lampada, ti dico da subito che l'HPS è il top, ma ha bisogno di un aspiratore bello potente per raffreddare dato che produce un sacco di calore, ed abbassa l'ur, di conseguenza avrai bisogno di compensare con un umidificatore ed annaffiare piu spesso.
Io ho sempre usato HPS, ora tento con i led per vedere e comparare i risultati.
Le mie impressioni per ora sono molto positive, dato che non scaldano, l'umidità rimane sempre sui 60/70 e temperature 25°.
L'aspiratore è collegato ad un regolatore di velocità che sto tenendo al minimo dei giri, quindi poco rumore.
Per ora sta andando tutto bene!
Spero di esserti stato di aiuto, ti consiglierei comunque di spulciare gli altri thread e di chiedere a qualcuno che abbia piu esperienza di me, giusto per avere piu pareri!
Buoni cultivo!
:tiphat::wave:

robertn

Active member
Ciao robertn!
Grazie per i complimenti,
in 60x60 credo che puoi farne anche 4 senza problemi, io sono riuscito a farne 5, ma per questioni di comodità nell'annaffiare e per una questione di ricircolo d'aria secondo me il top sono 4.
Per quanto riguarda la lampada, ti dico da subito che l'HPS è il top, ma ha bisogno di un aspiratore bello potente per raffreddare dato che produce un sacco di calore, ed abbassa l'ur, di conseguenza avrai bisogno di compensare con un umidificatore ed annaffiare piu spesso.
Io ho sempre usato HPS, ora tento con i led per vedere e comparare i risultati.
Le mie impressioni per ora sono molto positive, dato che non scaldano, l'umidità rimane sempre sui 60/70 e temperature 25°.
L'aspiratore è collegato ad un regolatore di velocità che sto tenendo al minimo dei giri, quindi poco rumore.
Per ora sta andando tutto bene!
Spero di esserti stato di aiuto, ti consiglierei comunque di spulciare gli altri thread e di chiedere a qualcuno che abbia piu esperienza di me, giusto per avere piu pareri!
Buoni cultivo!
:tiphat::wave:

grazie della risposta, utilissimo! il mio problema è proprio quello dei vari cool tube aspiratori,umidificatori,rumori etc etc sto usando cfl e sono ideali per le condizioni di temperatura e umidità ma purtroppo non rendono granchè,dalla tua risposta e anche da quello che ho letto fin ora credo che virerò sui led per il prossimo ciclo,complimenti ancora ti seguo!

greenpower

Member
Ciao Berbero,
Complimenti per il setup, sono curioso di vedere in azione gli apollo... Ho letto della LA conf e che pacco..!! Purtroppo ne ho appena messa giù una anchio....speriamo bene, al massimo se vedo che l'erma diventa ingestibile la toglierò, è così difficile vedere le banane quando vengono fuori? Dato che c'è il precedente starò attento, però cazz 35euri 3 semi...!!! Mi sa che dopo questo giro la DNA la saluto, anche se questo strain mi ispirava un sacco...
In bocca al lupo per il ciclo :tiphat:

peace

Salve a tutti!

Vi seguo da un po di anni e oggi ho deciso di iscrivermi per contribuire nel mio piccolo a dare informazioni e suggerimenti e sopratutto riceverle!

SET UP

Box:
_secret jardin DP90 60x60x90 Piante madri e vegetativa (tenuto in verticale, fino ad oggi sempre usato come box di fioritura, a giorni mi arriva il DS60 60x60x150cm ed utilizzerò quello d'ora in poi per la fioritura)
_Homebox mini 30х30х60 usato per la clonazione
_DS60 60x60x150cm IN ARRIVO

Lampade:
_CFL40w PAR spettro 6400ºK X3 (1 nel box clonazione e 2 nel box delle madri e vegetativa)
_Led Apollo V3 dimmerabile (vegetativa e fioritura) 140w
_HPS 150w + cooltube

Aspirazione:
_TT100 in box di legno insonorizzato (quasi non si sente) + condotte fonoassorbenti + timer e regolatore di velocità cornwall)
_VK100 + regolatore di velocità

Trattamento odori:
_Filtro a carboni attivi
_Ona GEL pro
_Ona BLOCK

Vasi:
Pandora pots 8lt

Substrato:
Plagron BAT MIX

Fertilizzanti/booster
Enzymes (advanced Hydroponics of Holland)
Root stimolator (advanced Hydroponics of Holland)
Superthrive
Green sensation
Cannabiogen DELTA9
(e vari altri per l'idroponica che uso nel cloneair)

PREMESSA
Ho chiuso svariati cicli, sia idroponica che terra, iniziando con le AF, passando alle femminizzate ed ora il mio step successivo è le regolari (pianta madre + cloni)
Il mio ultimo ciclo è stato un disastro.
Ho messo giu 6 L.A. Confidential (DNA Genetics), ne sono emerse solo 4 (le altre 2 non sono mai uscite) pensavo fosse un mio sbaglio, utilizzo la stessa tecnica di germinazione da tempo senza aver mai perso un seme...
Avendo 5 vasi ho aggiunto un seme di PiPi della Pyramid seeds.
Tutto ha proceduto a dovere, le piante erano in perfetta salute, sempre umidità e temperature perfette anche sotto HPS150w durante la fioritura.
Un bel giorno... sorpresa! tutte le DNA genetics avevano dei fiori maschi nascosti che manco si notavano!, le bastarde erano erma e hanno impollinato anche la sanissima PiPi della Pyramid seeds.
Mi consulto con un amico che ha iniziato insieme a me un ciclo metà Recon della DNA e metà Snow Fruit della Sweet Seeds eeee.... Pure a lui le DNA erano ermafrodite!!! le Snow Fruit perfette! tranne che per essere state impollinate...
Ho documentato tutto e spedito una mail alla DNA e la loro risposta è stata un semplice 'Grazie per la segnalazione, non possiamo intervenire fino ad un quorum di segnalazioni'
Ma dico io??? Non è possibile... quindi se nessuno segnala, continuano a venderci semi erma???
Va bè...
Dopo questa brutta esperienza mi sono documentato bene e ho capito che bisogna acquistare semi regolari, perdere un po di tempo e selezionare le femmine sane e forti, oppure prendere semi femminizzati BIO come i Soma che non vengono spruzzati con l'argento colloidale.
Sta di fatto che ora a breve mi arrivano un po di semi regolari che ho ordinato (Mr Nice) e dei Soma Seeds femminizati.

Qui allego le foto e risultati del ciclo andato male.

L.A. Confidential a circa giorno 55 fioritura

[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=298293&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=298294&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=298295&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=298296&thumb=1]View Image[/url]

PiPi a circa giorno 55 fioritura

[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=298297&thumb=1]View Image[/url]

Berbero

Member
Ciao Greenpower!
Stai molto attento durante la fioritura, guarda sopratutto gli internodi, a me sono spuntati li, sembrano un casco di banane e sono pure gialle, se le prendi con le dita ti riempono di polline...
Roba che basta uno spiffero di ventilazione che impollinano tutto il box!
Comunque hai ragione, hanno prezzi esagerati, per quello avevo puntato sulla DNA, piu paghi piu hai la qualità, in sto caso non è andata cosi'...
A giorni mi devono arrivare semi di Mr Nice regolari e 2 varietà di soma, in piu in regalo c'erano dei Barney's farm, sò che Barney e Soma sono amici di vecchia data e si rispettano molto, speriamo bene
biggrin.gif

Grazie per essere passato e buoni cultivi!

Berbero

Member
Ciao Intronaut grazie e benvenuto!
robertn, se usi cfl allora il led è un upgrade giustificato!
Puoi comunque continuare a tenerle per la vegetativa o metterle in piu' come aiuto nella fioritura!

greenpower

Member
Ciao Berbero,
Grazie mille della dritta, terrò gli occhi aperti e speriamo bene...
A presto e buon coltivo :tiphat:

Ciao Greenpower!
Stai molto attento durante la fioritura, guarda sopratutto gli internodi, a me sono spuntati li, sembrano un casco di banane e sono pure gialle, se le prendi con le dita ti riempono di polline...
Roba che basta uno spiffero di ventilazione che impollinano tutto il box!
Comunque hai ragione, hanno prezzi esagerati, per quello avevo puntato sulla DNA, piu paghi piu hai la qualità, in sto caso non è andata cosi'...
A giorni mi devono arrivare semi di Mr Nice regolari e 2 varietà di soma, in piu in regalo c'erano dei Barney's farm, sò che Barney e Soma sono amici di vecchia data e si rispettano molto, speriamo bene
View Image
Grazie per essere passato e buoni cultivi!

Berbero

Member
Update nuovi arrivi!

Update nuovi arrivi!

Ciao a tutti,
oggi sono andato a trovare un amico grower con cui ci siamo scambiati news e testato le nostre ultime fatiche.
Fra un joint di L.A. Confidential, seguito da uno di Recon, seguito da un altro di PiPi e da un altro di Crem Caramel abbiamo fatto lollipop alle sue piante in vegetativa, e ne abbiamo aprofittato per selezionare qualche clone.

Gli strain sono i seguenti:

Kushberry: OG Kush x Oregon Blueberry
Lemon OG Kush: Lemon Skunk x The OG#18

Dr Greenthumb's Em-Dog: Chemdog 4 x OG Kush

Le DNA le avevamo prese quando ancora ci fidavamo della casa, ora dopo i problemi che abbiamo avuto entrambi nei nostri 2 cicli, abbiamo timore che pure le Kushberry e Lemon OG Kush possano presentare problemi di ermafroditismo.
Verranno tenute sotto stretto controllo.

Qui le foto del box vegetativo con tutte insieme:

Da sinistra prima colonna verticale sono 3 Dr Greenthumb's Em-Dog
La seconda colonna sono 3 Lemon OG Kush
La quarta e quinta colonna sono
Kushberry
L'ultima colonna sono bagseeds di cheese, per ora le teniamo sotto controllo per vedere cosa esce fuori :biggrin:

Fra una settimana andranno tutte nel box 120x120x200 sotto HPS 600W