What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

prefiori

RedRagon

Member
Salve a tutti :joint:

Ho una domanda particolare sui prefiori!

Sto tenendo in vege da 2 mesi 4 piante regolari di sharksbreath e ora cominciano a mostrare i prefiori, e fin qua nulla di strano!

Volevo sapere se in caso (probabilmente) avessi dei maschi, e anche loro buttano fuori i prefiori, c'è il rischio di qualche impollinazione anche se in vege?

Di solito le metto a 12/12 e quando mostrano il sesso, faccio talee e relative mamme, ma questa volta mi trovo nella situazione da non poter mettere le piante a 12/12! :noway:

Qualcuno sa dove è possibile reperire delle foto di PREFIORI MASCHILI?

Grazie a tutti per l'attenzione

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
i fiori maschili finchè non sono sviluppati e maturi,fin quando non si schiudono per lasciar uscire il polline sono innocui.
se devi vedere quale è maschio e quale è femmina puoi anche coprire,con un sacchetto che non faccia passare la luce,solo 1 ramo della pianta,in modo da fargli prendere solo 12 ore di luce,in questo modo dopo un pò dovrebbe mostrare il sesso.metodo mai provato personalmente,ma so che c'è chi lo fa.

RedRagon

Member
Ciao noreason, mi hai confermato quello che supponevo!
Sinceramente non mi interessa coprire un ramo per 6 ore al dì! A parte lo sbattimento, non ho fretta di sapere il sesso, tanto dovrò tenerle in vege ancora almeno 2 mesi ( finche finisco il ciclo nella tenda da fioritura!)!

Grazie :D