What's new

Positivo al lavoro

FantasiaLibera

New member
ciao a tutti, scrivo qui per avere delle informazioni da chi magari ha già vissuto quest situazione. Praticamente dopo 40 giorni di "digiuno" al drug test sono risultato positivo (66mg anzichè 50). D'accordo col datore di lavoro è stato comunicato al medico che non mi sarei presentato al sert visto che non ricopro più quelle mansioni e che non le ricoprirò in futuro. Ora dopo un mese (in cui ho fumato) mi è arrivata la lettera del ministero delle infrastrutture in cui mi si avvisa che si "avvierà la procedura di revisione patente ex art128 del CDS) e che fra un mese verrà inoltrata successiva comunicazione. i dubbi sono:
1) cosa succederà?
2) mi daranno appuntamento per un colloquio?
3) mi daranno appuntamento direttamente per una visita medica?
4) mi verrà revocata la patente?
5) è un calvario che durerà anni?
Se avete qualche info (sicura e non secondo me) vorrei farmi una idea più precisa visto che me la sto vivendo veramente male.
P.S. ho presente che: non serviva fare gli esami se non fai quelle mansioni. che: non dovevo fumare dopo l'esito positivo ecc. ecc.
 
Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Buonasera caro. Mi dispiace che ti abbiano trovato positivo anche dopo 40 giorni.
Io ahimè ho avuto la sfortuna di ricevere un art.75 per un paio di canne molti anni fa, e sono dovuto sottostare a quella che è tutta la trafila ad ogni rinnovo di patente che ho dovuto fare da allora ad oggi.

In genere kmq la procedura, per chi ha avuto un art.75, è questa (almeno per me è stato così):
Ti sospendono la patente in genere per un mese, poco dopo ti fanno fare un colloquio con uno psicologo che sostanzialmente non serve a nulla.
Ti chiamano al SerD per una visita con il medico che ti prenota le analisi delle urine, che di solito sono 6. Dipende da regione a regione, alcune ti fanno fare un'urina a settimana, altre 3 a settimana.
Ammesso che le analisi siano negative lo stesso medico ti fa una certificazione che dovrai presentare alla Commissione della Motorizzazione della tua provincia insieme ad i relativi versamenti ecc. Per poi avere il rinnovo della patente.
Ad ogni rinnovo di patente te la rinnovano prima per 1 anno, poi per 3, poi per 5 ed alla quarta volta di nuovo per 10 anni.
Nel tuo caso non credo che ti verrà revocata la patente, perchè quello è un provvedimento che nel tuo caso non dovrebbero adottare, però la trafila delle pisciate secondo me ti tocca tutta.

Detto questo, ti do un consiglio che io ho adottato in tutti questi anni di rotture di coglioni. Generalmente sai più o meno quando avrai le urine, ed ovviamente smetti di fumare per tempo. I 40 giorni di digiuno sono di solito la base per avere chance di risultare negativi, ovviamente dipende molto anche da quanto fumi, età, metabolismo ecc. Nel tuo caso non sono bastati ad esempio.
Io ogni volta che so che devo fare queste analisi compro sul web i test antidroga per le urine, che sono tarati sui limiti di legge, e li faccio 2 volte a distanza di qualche giorno per avere la sicurezza che non sia un falso negativo (anche se è difficile).
Considera che quanto ti chiameranno dal SerD il medico le urine te le prenota già dal giorno successivo, a tradimento! Quindi occhio, se hai dubbi di essere ancora positivo, trova un modo per prendere tempo.
 

FantasiaLibera

New member
Buonasera caro. Mi dispiace che ti abbiano trovato positivo anche dopo 40 giorni.
Io ahimè ho avuto la sfortuna di ricevere un art.75 per un paio di canne molti anni fa, e sono dovuto sottostare a quella che è tutta la trafila ad ogni rinnovo di patente che ho dovuto fare da allora ad oggi.

In genere kmq la procedura, per chi ha avuto un art.75, è questa (almeno per me è stato così):
Ti sospendono la patente in genere per un mese, poco dopo ti fanno fare un colloquio con uno psicologo che sostanzialmente non serve a nulla.
Ti chiamano al SerD per una visita con il medico che ti prenota le analisi delle urine, che di solito sono 6. Dipende da regione a regione, alcune ti fanno fare un'urina a settimana, altre 3 a settimana.
Ammesso che le analisi siano negative lo stesso medico ti fa una certificazione che dovrai presentare alla Commissione della Motorizzazione della tua provincia insieme ad i relativi versamenti ecc. Per poi avere il rinnovo della patente.
Ad ogni rinnovo di patente te la rinnovano prima per 1 anno, poi per 3, poi per 5 ed alla quarta volta di nuovo per 10 anni.
Nel tuo caso non credo che ti verrà revocata la patente, perchè quello è un provvedimento che nel tuo caso non dovrebbero adottare, però la trafila delle pisciate secondo me ti tocca tutta.

Detto questo, ti do un consiglio che io ho adottato in tutti questi anni di rotture di coglioni. Generalmente sai più o meno quando avrai le urine, ed ovviamente smetti di fumare per tempo. I 40 giorni di digiuno sono di solito la base per avere chance di risultare negativi, ovviamente dipende molto anche da quanto fumi, età, metabolismo ecc. Nel tuo caso non sono bastati ad esempio.
Io ogni volta che so che devo fare queste analisi compro sul web i test antidroga per le urine, che sono tarati sui limiti di legge, e li faccio 2 volte a distanza di qualche giorno per avere la sicurezza che non sia un falso negativo (anche se è difficile).
Considera che quanto ti chiameranno dal SerD il medico le urine te le prenota già dal giorno successivo, a tradimento! Quindi occhio, se hai dubbi di essere ancora positivo, trova un modo per prendere tempo.
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Spero che il tutto si limiti alla trafila delle urine dopo essere stato convocato e metto già in preventivo che il prossimo rinnovo patente non sarà cosi automatico anche senza ritiro. Grazie ancora.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Integratori allo zinco… non ho testimonianze dirette… però pare che aiuta a “aumentare” la negativita e puoi indurre falsi negativi….
Non fumare… e magari zincati 😃 un po’ …..lo zinco aiuta contro i raffreddori
 

FantasiaLibera

New member
Integratori allo zinco… non ho testimonianze dirette… però pare che aiuta a “aumentare” la negativita e puoi indurre falsi negativi….
Non fumare… e magari zincati 😃 un po’ …..lo zinco aiuta contro i raffreddori
Grazie del consiglio, ho letto che può aiutare ma non trovo indicazioni su quanto e fino a quando assumerlo. Magari la quantità indicata al giorno fino alla chiamata? proveremo anche questa oltre a acqua e limone e il latte...
 

Alitolla

Well-known member
Se proprio proprio sei messo alle strette....

Efficace anche sotto sguardi indiscreti.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
hanno ancora armi ... la saliva... il capello.....
per le quantità....essendo integratori penso che la classica pastiglia quotidiana....non ricordo dove ma ho letto che riesce ad imbrogliare anche quello salivare se tieni la "caramella in bocca o l'hai appena masticata/ciucciata ma ripeto .... fortunatamente quel tipo di test non l'ho mai fatto...quello del capello si ma non ho usato trucchi perche mi serviva il piu alto possibile 😇
 

FantasiaLibera

New member
Se proprio proprio sei messo alle strette....

Efficace anche sotto sguardi indiscreti.
Grazie ma meglio di no, se mi beccano mi fanno il culo a strisce... vorrei evitare il più possibile farli incazzare.
 
Top