What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

pinte malate

M

moro

ciao a tutti complimenti x il forum dopo tanto che lo consultavo x avere informazioni sono riuscito a scrivere.
vi dico il mio problema: agli inizi di aprili ho piantato 2 semi di mama mia della seedsman (mazari sharif x skunk).. per il tempo di vegetativa che hano fatto sembrano nn essere cresciute molto sono alte circa 40 cm.
questa è la terra ke ho usato:
-terriccio universale biologico topo garden,torba bionda e bruna
ce scritto ke ha la capiacità di nn far variare il ph del terreno.
qualke settimana fa dopo una forte pioggia una delle due piante presentava strane macchie sulle foglio che nei giorni seguenti sn diventate scure e poi seccate, da cosa puo essere dovuto?
da circa due settimane gli stavo dando il bio-grow ora ho smesso perche magari quei sintomi erano segni di sovradosaggio di fert.
dimenticavo questa è la mia prima esperienza e le piante sn sul balcone dove prendono tt il giorno sole.
grazie per aiutarmi e ancora complimenti x il forum

Attachments

• DSC03326.jpg
    DSC03326.jpg
    75.2 KB · Views: 19
  • DSC03329.jpg
    DSC03329.jpg
    64.1 KB · Views: 16
  • DSC03327.jpg
    DSC03327.jpg
    58.1 KB · Views: 22
  • DSC03328.jpg
    DSC03328.jpg
    71.2 KB · Views: 21

zomboweed

UnDead Member
Veteran
IMO:
la torba mal si addice alla cannabis. come che sia secondo me inacidisce.
il terriccio deve essere mischiato con un 20/30% di argilla. meglio perlite ma visto che è rara come il platino radioattivo meglio usare l'argilla.
altrimenti le radici non respirano, il terriccio si impacca e le piante presentano le caratteristiche foglie "marce ma secche".
nonostante siano anni che coltivo, ho avuto il tuo stesso problema con due bimbe trascurate e messe in terriccio schifoso perchè non avevo tempo . poi mi sono pentito amaramente e ho riparato.
rinvasa, usando terriccio "bono", quello costoso del vivaio , mischiando a argilla espansa del vivaio e non del cantiere. togli le bimbe dal vaso, sgrana via molto terriccio e rinvasa come ti ho detto. non dare troppa acqua e se riesci quando fa questi #[@!§! di acquazzoni se riesci mettile al riparo.

Non sono malate... stanno soffocando .

comunque qui trovi uno con il tuo stesso problema, possiamo anche accomunare i thread. quest'anno gli acquazzoni e il terriccio sgrauso hanno fatto vittime.

ciauzzzz !!
ps magari c'e' anche un po' di sovradosaggio, sopratutto le foglie alte. quelle basse penso sia come dico io....
sono stato gentile, questa volta ?? ah ah ah !!!

M

moro

IMO:
la torba mal si addice alla cannabis. come che sia secondo me inacidisce.
il terriccio deve essere mischiato con un 20/30% di argilla. meglio perlite ma visto che è rara come il platino radioattivo meglio usare l'argilla.
altrimenti le radici non respirano, il terriccio si impacca e le piante presentano le caratteristiche foglie "marce ma secche".
nonostante siano anni che coltivo, ho avuto il tuo stesso problema con due bimbe trascurate e messe in terriccio schifoso perchè non avevo tempo . poi mi sono pentito amaramente e ho riparato.
rinvasa, usando terriccio "bono", quello costoso del vivaio , mischiando a argilla espansa del vivaio e non del cantiere. togli le bimbe dal vaso, sgrana via molto terriccio e rinvasa come ti ho detto. non dare troppa acqua e se riesci quando fa questi #[@!§! di acquazzoni se riesci mettile al riparo.

Non sono malate... stanno soffocando .

comunque qui trovi uno con il tuo stesso problema, possiamo anche accomunare i thread. quest'anno gli acquazzoni e il terriccio sgrauso hanno fatto vittime.

ciauzzzz !!
ps magari c'e' anche un po' di sovradosaggio, sopratutto le foglie alte. quelle basse penso sia come dico io....
sono stato gentile, questa volta ?? ah ah ah !!!
si si molto gentile grz(è il mio primo giorno sul forum)
e menomale che sul sacco della terra cera scritto che offriva una buona aereazione di ossigeno alle radici, comunque nn è da cantiere lo pagato pure tanto ma dentro ci ho trovato di tutto e di più(pezzi di elastici ecc...)
comprerò il terreno al growshop cosi lo sfrutto anke per la roadrunner che ho appena piantato :joint:.
se posso permettermi ti volevo fare due domande:
1: visto le piante ke raccolto pensi mi possa venire?
2: secondo te come strain la mama mia come è?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
certo che puoi permetterti.
1) l'estate è ancora lunga e non sappiamo ancora poco o niente.
2) no, ma sicuramente un indica.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao moro

la varietà ha sicuramente il pedigree necessario per diventare un ottima pianta fiorita.

sono d'accordo sul fatto che quasi sicuramente la terra si è inacidita, e può essersi combinato con il fatto che la torba da sola si accompatta e se il terriccio è di infima qualità succede spesso.

M

moro

ok grazie x le risposte_cambierò terreno appena posso.
Devo dire che sono molto sfortunato cn le coltivazioni 8 giorni fa ho piantato un seme di roadrunner in un dischwetto jiffy con apposite precauzioni su umidità e caldo ma non è ancora spuntato niente_bah_ mi sta venendo il dubbio che il ph della mia acqua non sono adatti. secondo voi il metodo del limone per abbassare il ph è un buon metodo o meglo evitare?
oggi compro le cartine tornasole per misurarlo.
consigliatemi la terra ke a vostro parere è la migliore e indicativamente i prezzi,grz 1000
Scusate le tante domand ma è la mia prima esperienza e ho tanto da imparare=)

stipola

Member
ciao benvenuto,
secondo me con i soldi che spenderai tra cartine al tornasole o altro,ti conviene comprare un tester digitale su e-bay(costo sui 23 euro spedizione comprese)pensaci e facci sapere.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
che il ph influisca sulla germinazione mi torna nuova, ma tutto e possibile. se qualcuno ne sa di più ... comunque un tester liquido, (boccetta di reagente-provetta-tabella) costa max 7 euri...

ps probabilmente il terriccio va anche bene, è l'averlo mischiato con torba e non aver messo l'argilla a aver influito negativamente. ti consiglio di agire al più presto...

zomboweed

UnDead Member
Veteran
mi inchino. grazie per la notizia molto interessante.

Comunque... la mia h20 ha un ph di 8,5 e non ho mai avuto problemi di germinazione. Grossissimi li ho avuti le volte che provavo a seminare in terriccio scarso o riutilizzato. Oltretutto spesso nel riutilizzato si trovano i vermetti bianchi che sono moooolto attirati dal grasso dei semi !

Latest posts

Latest posts