What's new

Pieno di auto

Drugo0000

New member
Buongiorno colleghi😄

Con l’inizio di agosto ho iniziato il mio secondo ciclo indoor, 80x80x180, lampada hps 250, immissione passiva e un buon estrattore, probabilmente sovradimensionato per l’utilizzo che ne faccio. Ma veniamo al dunque. Con 4 piante al primo ciclo mi sono trovato in fioritura con qualche problema di spazio, quindi ho optato per metterne giù 3:
1 BlackBerryGum Auto di Seedstocker
2 Gorilla Zkittles di Fastbuds
Partite tutte benissimo, a parte qualche giorno di differenza, dopo 2 settimane le gorilla si sono fermate e sono rimaste indietro per colpa delle temperature quindi pensando che non sarebbero più cresciute le ho travasate insieme in un vaso unico con terriccio riciclato, mi sarei accontentato anche di poco. Nei giorni successivi con un bel po’ di thc in circolo 🤪 ho avuto la bella idea di riciclare i 2 vasi rimasti praticamente nuovi (con terriccio nuovo, perché le gorilla non avevano sviluppato radici) mettendo giù 2 Strawberry Cheescake Auto di Humboldt.
Inutile dire che adesso mi trovo nella cacca perché le Gorilla sono esplose e non so più dove metterle…. Ieri ho tirato fuori il vaso con le 2 piante perché l’umidità si stava alzando per i miei gusti, e ora non so dove metterlo perché sono troppo alte per stare in giardino, sto valutando di comperare un altro box, solo che mi scoccia comprarlo per fare solo 3/4 settimane.
Ora ho un paio di domande per voi,
-Avete mai provato le training Clips di Rqs?
Se sì come vi trovate? La mia impressione è che siano perfette per le prime settimane ma quando i rami cominciano a crescere potrebbero creare problemi
-Come mai le due Gorilla nello stesso vaso hanno attecchito perfettamente e dopo poco hanno smesso di fare foglie normali?
Le foglie sui rami nuovi hanno tutte 3 punte!!!!🥲 possibile stress per la vicinanza??

Qui sotto posterò un po’ di foto.
Vi ringrazio in anticipo,
e auguro un buon cultivo a tutti!
 

Attachments

  • IMG_5558.jpeg
    IMG_5558.jpeg
    2 MB · Views: 67
  • IMG_5559.jpeg
    IMG_5559.jpeg
    1.9 MB · Views: 56
  • IMG_5560.jpeg
    IMG_5560.jpeg
    1.1 MB · Views: 71
  • IMG_5561.jpeg
    IMG_5561.jpeg
    1.6 MB · Views: 62
  • IMG_5564.jpeg
    IMG_5564.jpeg
    2 MB · Views: 66
  • IMG_5569.jpeg
    IMG_5569.jpeg
    2.3 MB · Views: 61
  • IMG_5570.jpeg
    IMG_5570.jpeg
    1.6 MB · Views: 62
  • IMG_5571.jpeg
    IMG_5571.jpeg
    2.7 MB · Views: 61
  • IMG_5573.jpeg
    IMG_5573.jpeg
    2 MB · Views: 66
  • IMG_5576.jpeg
    IMG_5576.jpeg
    2 MB · Views: 69

Drugo0000

New member
Dimenticavo una cosa importante:
BlackBerryGum 49 giorni
Gorilla Zkittles 45
Strawberry cheesecake 22

Qua vi metto le foto delle Gorilla
 

Attachments

  • IMG_5579.jpeg
    IMG_5579.jpeg
    1.6 MB · Views: 44
  • IMG_5578.jpeg
    IMG_5578.jpeg
    2.3 MB · Views: 51

GreenArt

DoctorAuto
le clip non le ho mai provate ma non sembrano male, non ho esperienza diretta
le foglie a 3 invece potrebbero essere genetiche e quindi nessun problema o potrebbe essere stress ad indurle anche se lo trovo difficile
Fossi in te ignorerei le 3 punte e strarei attento a qualsiasi altro segno di stress
 

Drugo0000

New member
Ciao GreenArt, grazie per la risposta, credo di avere qualche altro problema infatti. La BlackBerryGum è arrivata a 53 giorni, sta leggermente ingiallendo sui germogli più alti e le punte di qualche foglia tendono ad arricciarsi… per ora solo lei ha questi sintomi.. ho fertilizzato una volta a settimana con il tripack di TopCrop.
Le 2 gorilla sembra stiano bene, ho dovuto fare qualche taglio per farle stare dentro bene.
 

Attachments

  • IMG_5593.jpeg
    IMG_5593.jpeg
    2.9 MB · Views: 43
  • IMG_5590.jpeg
    IMG_5590.jpeg
    1.7 MB · Views: 56
  • IMG_5589.jpeg
    IMG_5589.jpeg
    2.2 MB · Views: 46
  • IMG_5588.jpeg
    IMG_5588.jpeg
    2.1 MB · Views: 45

Drugo0000

New member
Questi i risultati delle clip:
Soldi buttati via 😂
 

Attachments

  • IMG_5598.jpeg
    IMG_5598.jpeg
    1.8 MB · Views: 55
  • IMG_5597.jpeg
    IMG_5597.jpeg
    1.7 MB · Views: 51

Alitolla

Well-known member
Comprati dalla mi dolce metà..mai usati..boh.. nn mi ispiravano..magari vanno mantenuti sui rami...?boh
 

BioSemiosi

Active member
Ciao GreenArt, grazie per la risposta, credo di avere qualche altro problema infatti. La BlackBerryGum è arrivata a 53 giorni, sta leggermente ingiallendo sui germogli più alti e le punte di qualche foglia tendono ad arricciarsi… per ora solo lei ha questi sintomi.. ho fertilizzato una volta a settimana con il tripack di TopCrop.
Le 2 gorilla sembra stiano bene, ho dovuto fare qualche taglio per farle stare dentro bene.
ciao lo scolorimento nelle parti più alte è colpa della luce, allontanala un pò dalle cime più alte o soasta la pianta più distante dalla lampada, nulla di preoccupante se intervieni subito.
 

GreenArt

DoctorAuto
L'ingiallimento potrebbe essere dato dalla luce si, le hps buttano fuori molto calore sulla superficie fogliare potrebbe essere lui il colpevole, un termometro digitale misura direttamente la superficie sarebbe ottimo
il tripack non è troppo potente quindi se ti attieni alla tabella dubito sia troppo fertilizzante
Misurerei temperature, EC e Ph di scolo per escludere carenze
Di solito quelle punte a me escono per calore o più raramente per una carenza di magnesio, che non sembra essere il tuo caso almeno finchè non si presentato altri segni ad esempio la classica zebratura
Che acqua usi?
 

Drugo0000

New member
Buongiorno ragazzi,
Intanto grazie per gli aiuti, allora ho subito alzato la lampada e sono quasi arrivato al tetto, distanza massima dalla cima più alta +/-35cm, ho dovuto buttare fuori filtro e ventola, ma sembra funzioni bene. Per quanto riguarda l’acqua invece utilizzo sempre quella del sindaco, di solito la lascio decantare un giorno prima di darla da bere. Se può esservi utile, l’acqua dalle mie parti è molto calcarea, lascia un sacco di residuo… L’umidità oscilla tra i 45 e il 55% quando vedo che cala, la riporto su con l’umidificatore.. il box si trova in un posto abbastanza secco… proverò a misurare il ph per l’ec invece devo attrezzarmi.
Purtroppo non mi sembra che stia migliorando. Vi lascio qualche foto
 

Attachments

  • IMG_5608.jpeg
    IMG_5608.jpeg
    2.3 MB · Views: 49
  • IMG_5609.jpeg
    IMG_5609.jpeg
    2.1 MB · Views: 52
  • IMG_5615.jpeg
    IMG_5615.jpeg
    1.8 MB · Views: 57

can'tfindmyway

Too old Senior Member
le clip vanno tenute fino a che non inizia a dignificare.....
non hai scritto che nuts usi, ma a naso mi paiono affamate e non poco...secondo me devi dare un po di C sotto forma di aminoacidi( sinergon Cifo) e dopo un paio di gg un po di sangue di bue... e' un toccasana davvero miracoloso.volendo potresti anche darli assieme, magari a mezza dose tanto il sinergon lo vedi quasi subito, mentre il sangue di bue deve essere prima decomposto dalla flora batterica.
Se la tua acqua e' molto calcarea fai a meta con acqua in bottiglia.....e' facile che l'eccesso di calcio influisca sull'assorbimento di altri Nuts....in farmacia, vendono le bustine di "sale Inglese" ( MgSO4) questo aiuta il metabolismo della pianta e fornisce anche lo ione solfato che e' spesso tralasciato da molti ma che si rivela fondamentale nella regolazione del metabolismo in generale e rinforza le difese naturali delle nana.... io ne metterei un cucchiaino da caffè in 1 lt assieme alla dose prevista dalle istruzioni di sangue di bue...occhio Che il sangue di bue impiega 3 gg per farsi notare... quindi se deciderai di darlo..... non piu di una volta ogni settimana.... il sale inglese invece lo puoi dare anche un po piu frequentemente :tiphat:

dimenticavo....quando cominciano a riprendersi..... male non gli farebbero degli zuccheri.... melassa( ha un sacco di microelementi!!)..biogrow o biobloom....anche il miele volendo....ci vuole un po piu di tempo pero e ha meno microelementi....
 

GreenArt

DoctorAuto
Si anche a me sembrano affamate ed è necessario poter misurare ph ed ec se si vuole farle mangiare bene senza eccedere o sbagliare soluzione
Il calore o la lampada non le ingiallisce cosi uniformemente, secondo me hanno fame o perchè l'EC è basso, la più probabile.
O forse un ph fuori range non le permette di prendere i nutrimenti dal terreno ma a naso mi sembra più la prima
Per avere certezze servono tester e test per ph ed ec
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si può essere anche il ph…se così fosse… acqua e aceto( naturale) o limone così evita di “ sforare “..
Per il ph… cartine al tornasole… in farmacia…precise quanto basta molto economiche e senza la rottura di coglioni di doverle tarare…😇
 

Drugo0000

New member
Rieccomi qua.. Ho cominciato a dare fertilizzanti dopo 2 settimane, ho somministrato le dosi della tabella e non le ho mai superate, vi metto poi una foto. Oggi sono riuscito a misurare il ph: 6.9
Mi sono rimediato il misuratore di ec, e giustamente il negozio che me l’ha venduto non ha la soluzione per calibrarlo. Quindi prevedo di riuscire a farla al massimo in 2/3 giorni.. Ho comprato poi sangue di bue e sinergon plus. Oggi ho fatto 2 litri d’acqua con 2 ml di sinergon. E piano piano glielo faccio bere tutto.
Quando la trovo mi procuro anche la melassa, ho letto delle cose molto interessanti su questa in un post.
Che dire ragas l’ingiallimento procede, e senza conosce l’ec più di tanto non potete aiutarmi.. facendo due conti, se riesco a farla riprendere, ci vorrà circa una settimana per stabilizzarla (secondo mè!).
Questo “evento” di quanto può compromettere il risultato? Mi spiego meglio: è tanto grave? 😂 È passata una settimana dall’inizio dei sintomi.
In ogni caso, me è più importante capire cosa succede e come risolvere!

Come sempre vi ringrazio per i consigli!!!e per l’attenzione.
Grazie 🙏
 

Drugo0000

New member
I misuratori non sono quelli professionali ma per il momento credo siano anche troppo ✌🏻
 

Attachments

  • IMG_5618.jpeg
    IMG_5618.jpeg
    4.1 MB · Views: 46
  • IMG_5620.jpeg
    IMG_5620.jpeg
    2 MB · Views: 41
  • IMG_5621.jpeg
    IMG_5621.jpeg
    1.7 MB · Views: 38

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda... per anni moti di noi hanno coltivato in vado con la terra presa nel campo a fianco casa.... e le piante son sempre venute piu che belle... secondo me alle volte le asfissiamo....io la tenda non la cago per due gg.... salvo enormi cazzate, non serve anzi ....se sicuro di non dare troppa acqua?????
no , sai com'e....capita di vedere una pianta un po loffia e per rimediare gli firmiamo la condanna a morte ;) capita piu spesso di quello che nn si creda.....quindi ... il ph 6,9 none' malissimo , pero dipende da che terreno stai usando ... se usi terricci diciamo che sei un po Altino ... ma se usi terra comune, ci puo stare... nel caso tu stia usando terriccio comperato , il fatto che sei a 6,9 mi fa pensare che forse stai dando un po troppa acqua? guarda che due gg senza bere non gli fa male....... stessa roba al contrario pero.... io normalmente avendo tempo distribuisco la dose in due o tre volte.. quindi sempre terreno umido ma non bagnato .... raramente vedo acqua di scolo....
se adesso gli hai dato il sinergon... in due o tre gg dovresti vedere il primi effetti... ma nel frattempo non dare acqua a meno che non ha la box a 30 gradi e oltre considera che entriamo nel calar di luna, e quindi la pianta dedicherò i prossimi 15 gg alle radici... quindi non inzuppare, anzi lascia che gli si secchi un. po la gola... cosi per sete le radici camminano.......😇;):tiphat:....il ph tester e' come i miei .... mettiti una spugnetta dentro il tappo in modo che elettrodo resti sempre umido ( possibilmente lavato con acqua distillata se puoi)...
 
Top