What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Piccolo grande problema

Smashisa

New member
Ragazzi sono disperata sono più di 5 anni che coltivo outdoor e non mi è mai uscita una pianta così,non capisco il problema.
Il seme è Moby Dick di Dinafem Seeds
Piantata un po tardi lo so ma ho avuto vari problemi =(
All'inizio sembrava andasse tutto bene primi 10 giorni con
Root complex (hesi) poi continuato con TNT Complex (Hesi)
Siccome il sole è molto caldo annaffio tutte le sere (secondo me sto sbagliando) quindi ho provato a coprire la pianta e già dopoo un giorno noto la differenza e le foglie sono molto meno gialle ma il punto è prprio la forma strana e le macchie
vi posto la foto ditemi che pensate xkè a me sembra insalatina ahhaha
:wallbash:
aiuto

Ragazzi sono disperata sono più di 5 anni che coltivo outdoor e non mi è mai uscita una pianta così,non capisco il problema.
Il seme è Moby Dick di Dinafem Seeds
Piantata un po tardi lo so ma ho avuto vari problemi =(
All'inizio sembrava andasse tutto bene primi 10 giorni con
Root complex (hesi) poi continuato con TNT Complex (Hesi)
Siccome il sole è molto caldo annaffio tutte le sere (secondo me sto sbagliando) quindi ho provato a coprire la pianta e già dopoo un giorno noto la differenza e le foglie sono molto meno gialle ma il punto è prprio la forma strana e le macchie
vi posto la foto ditemi che pensate xkè a me sembra insalatina ahhaha
:wallbash:
aiuto

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68212&pictureid=1620427View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68212&pictureid=1620426View Image

questa sezione del forum è in lingua inglese, quindi sevuoi pareri allargati ti conviene tradurre....o altrimenti postinella sezione italiana

riguardo al tuo problema difficile dirlo con cosi pochi elementi :
potrebbe essere un FREAK (che non è poi cosi raro) oppure la troppa acqua oppure altre cause che si annidano nel terriccio o nell'acqua che usi...i bordi del vaso e lungo tutto i fianchi saranno bollenti e le radici e la pianta ne risentono molto....prova a coprire il vaso di plastica (mi pare sia plastica) con del cartone bianco...per fermare un pochino ino ino il caldo e riflettere la luce...cnsiglio di lasciare qualche centrimentro tra cartone e vaso in modo tale da laasciar circolare aria...il problema in fin dei conti potrebbe essere solo questo

p.s. se il terriccio è umido non dargli acqua....e controlla che cisia un drenaggio efficace, a lei non piaccono molto le situazioni stagnanti....prepara qualche tea areato per farla riprendere un po'

Smashisa

New member
9

ragazzi ecco la pianta pazza come è cresciuta
non ero convinta di abolirla del tutto quindi ci ho provato e il risultato?
la foto fa schifo ma è tutta un fioreeeeeeeeeeeeeee
pocchissime foglie e tanta resina !

Latest posts

Latest posts