What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Piante in casa con parenti

dokkodo

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e ovviamente come tutti voi sono innamorato di mary jane.
Volevo chiedere se qualche utente coltiva indoor con a casa genitori o parenti se nel caso dei genitori come l'hanno presa, come si trovano ecc...

G

Guest

io personalmente no anche perche mio papà mi prenderebbe a calci in culo!!!!!

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
ciao :wave:
francamente all'inizio non avrei mai immaginato mio padre che mi faceva accendere una HPS anche solo da 250W,è un malato di consumi,soprattutto da quando è in pensione,è un continuo chiedersi quanti KW si stanno consumando,va a controllare i contatori,fa i confronti,si segna i valori alle 12:00 am per poi confrontarli con quelli delle 20:00 pm,quindi iniziai in outdoor,vide i risultati buoni,e la mia passione in continua evoluzione e soprattutto si è reso conto che sono solo piante,non ci è morto nessuno,non capita MAI di sentire in qualche telegiornale "morto giovane per overdose di Marijuana,o Marijuana killer tagiata male uccide 5 ragazzi,o incidente stradale mortale causato da cannabinoidi nel sangue" ho visto e sentito che ogni tanto ci provano a dire o scrivere la Marijuana uccide ecc ma poi viene sempre fuori che erano schifezze chimiche,sentivo anche che gira sempre di più la Marijuana pressata con vetro polverizzato, per aumentare il peso :nono:

G

Guest

Non dimentichiamo che la coltivazione di cannabis, anche per uso personale, è moooolto illegale in ITALIA..

dokkodo

New member
Io penso che i miei genitori capirebbero che non c'è niente di male nella canapa, ma è proprio dal punto di vista legale che non mi lascierebbero. è anche vero che è meno grave e più sicuro coltivare che comprare fuori.
Italianflowers, ma vivi da solo , perchè guardando il forum ho visto delle piante che hai postato tralaltro molto belle.

frio

Member
Mustapha said:
Non dimentichiamo che la coltivazione di cannabis, anche per uso personale, è moooolto illegale in ITALIA..

verissimo..

però forse una speranza.. copioincollo da antiproibizionsti.it la decisione della magistratura, per chi non avesse letto:

Roma, 3 agosto 2007 - Passarsi lo spinello o coltivare qualche piantina di cannabis indiana non sono fatti così gravi da giustificare un arresto in flagranza. A dirlo è la Corte di Cassazione che, con la sentenza n. 31968 di oggi, ha respinto il ricorso della Procura generale del Tribunale dei minorenni di Sassari presentato contro la decisione del Gip della città sarda che non aveva convalidato l'arresto di un giovane sorpreso a coltivare alcune piantine di cannabis.

Secondo il Gip, opera in questi casi, l'attenuante per cui l'arresto in flagranza non può essere confermato. Questo caso ha offerto ai giudici del 'Palazzaccio' l'occasione per elencare una serie di "fatti di lieve entità" per i quali va concessa tale attenuante.

"Sono da ritenersi - ha precisato la VI sezione penale - fatti di lieve entità la cessione gratuita o la detenzione di qualche dose per uso di gruppo, l'offerta dello spinello tra fumatori di hashish, la coltivazione di qualche pianta di cannabis indiana, l'esportazione, la vendita, la distribuzione e la cessione di modico quantitativo di stupefacente a condizione che non siano effettuati con professionalità, organizzazione di mezzi anche rudimentali, o continuità".

G

Guest

fammi capire..
questa decisione della Corte di Cassazione si riferisce a quel caso preciso o vale per tutti quelli che commettono questo "reato"..? :chin:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
é da un po che sembrerebbe abbiano capico qualcosa al governo.. però la situazione rimane sempre la stessa.. vabbè noi non perdiamo mai la speranza è serà quel che serà..
Approfitto per dare il benvenuto a dokkodo :wave:
Capisco la tua situazione.. infatti ormai la paura non è più rivolta allo ""stupefacente"" in se ma è la violazione della legge che spaventa gli amatori e le loro famiglie..
penso che avremmo potuto tenere un paio di piantine a casa quasi tutti fin da giovani se non fosse stato per i/il genitore spaventato.. spaventato dai telegiornali e dai giornali.. dai carabinieri e dallo sputtanamento classico in stile "il paese è piccolo la gente mormora"..

tricoma

Member
in Italia non è come in america, in cui una precedente sentenza ha un valore importante, anzi fondamentale, almeno per il singolo caso.
In Italia, ha del valore in quanto può essere usata per dimostrare qualche cosa, ma non è una "quasi certezza".
cmq è ottima!!!!!!

aldrovandi

Member
bellissimo discorso e affascinate argomento!
più che spaventati dai telegiornali/giornali ALCUNI genitori possono essersi fatti indottrinare dalla corrente BENPENSANTE della loro epoca o di quella attuale, infatti solo ultimamente si sentono notizie esplosive come "muore dopo una canna", una volta, forse pare solo a me, le notizie erano un po più sicure... insomma sparavano più basso.

comunque personalmente considero che in italia di progressi se ne facciano ben pochi...
ed intanto, come elemental ha fatto notare, per le strade si vende erba "di murano", fumomeda (per non parlare che ormai è facilmente reperibile OGNI tipo di droga) e la malavita s'ingrassa...
ed intanto in italia i politici non utilizzano le sentenze della cc (unico utilizzo intelligente, dopo quello di salvare persone da pene ingiuste!) per promuovere leggi meno ristrettive sulla detenzione e sull'autoproduzione... se non per un totale cambiamento ^__^

ciao.
al

G

Guest

Mustapha........IN ITALIA OGNIUNO FA RISPETTARE LA LEGGE CHE VUOLE....CE IL GIUDICE CHE AD ESEMPOI CON UN ETTO DI ERBA TI DA 3 MESI E UNO MAGARI TI DA 3 ANNI...O UN'ALTRO ANCORA TI ASSOLVE.......CHE LEGGE DI MERDA

bodler

HiGH Member
Veteran
questo è un discorso interessante!!!!!

io faccio le cose trasparenti davanti agli occhi di chi mi ha messo al mondo....sono contenti....l'estate mi vedono bello indaffarato....l'inverno magari penano per i costi....ma vedo di accontentarli stando attento dentro casa a spegnere tutto!

anche se loro non hanno un informazione veritiera sulla cannabis, parlandoci e spigando tutto senza infarcendo il discorso di menzogne capiscono che è una sostanza innocua e come tante altre sostanze naturali che fanno bene senza ovviamente abusarne!

Ps: sono sempre stato abituato a non direi mai bugie e fare tutto davanti ai miei, ho dei genitori intelligenti e non mi sarebbe mai saltato in mente di fare una cosa all'oscuro dei miei, figuratevi di coltivare delle piccole pianticelle tanto bisfrattate!

bozga

Member
Sono di Croazia. Ho fatto un box di cartone e sto cultivando la mary jane.
Vivo nella casa con i parenti, mia camera e nel secondo piano. Nessuno capische... =)
Come si mette le photo?
Scusate per mio Italiano,
Ciao,
Boz

Latest posts

Latest posts