What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Perdizione's Garden

Perdizione

New member
E cosi, dopo svariate settimane tra guide, video e threads di icmag, ho finalmente deciso di azzardare un primo ciclo indoor.
Innanzitutto mi presento a voi come Perdizione, calabrese, 22 anni, grower molto INesperto ma con tanta voglia di imparare.
Ho avuto esperienze di growing in passato ma sono finite sempre in clamorosi fallimenti, erano autofiorenti tentate in outdoor senza la minima cura e senza le opportune condizioni. Poiche alcune morivano seccate, altre ammalate, altre mai nate, quest anno il mio “buon senso” mi ha suggerito di investire qualcosina in più per tentare un decente cultivo indoor che mi dia risultati concreti.

Bando alle ciance vi illustro il mio bizzarro setup:
Grow room: Doccia a muro piastrellata con rivestimento di telo riflettente (quello economico) 100×80×200cm
Lampada: Sonlight Agro 250W
Ricambio aria: Finestra sovrastante la doccia oscurata e con zanzariera + Ventilatore 20cm di diametro
Substrato: Cellmax all mix
Vasi: Classici da 11Lt
Fertilizzante: Bio Nova Biologico
Semi: 1x Dinafem Critical Jack + 3x Lemon Skunk
Termoigrometro e timer analogici

Avete il pieno diritto di criticare questo povero setup ma ho dovuto contenere i costi e poi non ero nemmeno così sicuro della riuscita del progetto.
La Critical è nata il 14 Marzo mentre le Lemon sono nate il 21 Marzo, ad oggi hanno rispettivamente 23 e 16 giorni dal seme.
I primi giorni non sono stati dei migliori per loro dato che non avevo automatizzato il ventilatore e non avevo ancora il termoigrometro per monitorarle, questo ha causato un rallentamentrallentamento ahimè abbastanza pesante.
Fotoperiodo in vegetativa di 20/4.
La temperatura oscilla tra i 24 e i 28 gradi a luce accesa e tra i 19 e i 24 a luce spenta, umidità tra il 55% ed il 68%.
Ad oggi non ho ancora fertilizzato ma vorrei iniziare a fertilizzare la critical dal prossimo innaffio.

Allego le foto delle bimbe:

Come potete notare questa è una delle lemon che partì meglio delle altre due ma ultimamente si è un po afflosciata, sarà perché ho toccato le foglie più volte?

La critical, regina incontrastata del box, cresce piu rapidamente delle altre (o sarà solo perchè è piu vecchia?) anche se ha fatto delle macchioline gialle su due foglie grandi, la mia INesperienza non è riuscita a ricondurla ad alcuna carenza se non il troppo calore(?).

Questa piccola lemon è sempre stata indietro fin dall'inizio ma in compenso mi sembra quella più in salute tra tutte, come si dice: chi va piano....

L' ultima lemon sempre orgogliosa e con uno stelo che già lo si può chiamar tronco

Visione d'insieme, non fate caso alle forbici, non le uso su di loro :)

Grazie dell'attenzione che mi presterete, accetto ogni tipo di consiglio, e per favore ditemi se sto commettendo gravi errori.

Latest posts

Latest posts