What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Pedino LED 500W KUSH and AMNESIA KUSH

Piedino

Member
Ciao ragazzi sono tornato!
Volevo chiedervi scusa per essere sparito ma i pessimi raccolti mi hanno portato a mollare ed oggi sono tornato con l intenzione di riprendere a coltivare! Ho abbandondato le HPS per i grossi problemi che ho avuto relativi alla Temperatura (motivo dell'abbandono)
Allora descrivo tutto il mio nuovo set:
GROW: 80x80x160
ARIA: Aspiratore vtt turbo 125mm, e per il recupero aria uso una ventolina da 10 o 125 mm adesso non ricordo!
LUCE: Come vi ho detto in precedenza ho abbandonato le HPS perche' non riuscivo ad* utilizzare piu di 300w che arrivavo ad una alta temperatura, ho comprato un LED della cultilite da 300w (4 moduli ) + un LED della phytoled da 200w ( 6moduli )
TERRA: Ho acquistato il terreno in fiocchi di cocco della Canna che mi hanno detto che e' molto buono perche' riesce a far respirare molto le radici e ha PH 6
SEM1: Ho messo a germogliare 3 OG della humboldt regolari e 1 Amnesia kush della dinafem
FERTILIZZANTI: dopo aver acquistato il terreno in cocco mi hanno consigliato di usare 2 fertilizzanti della Canna perfetti per il terreno in cocco da dare sia in vegetativa che in fioritura mi pare che si chiamano canna A+ e B+ infine pensavo di dare in fioritura un po di green sensation per auomentare un po il peso delle cime..
Penso e spero di avervi dato tutte le informazioni che un growers deve dare prima di aprire un nuovo 3d...
Avevo due domande da porvi, in vegetativa mi consigliate i led da 200 o 150/300 o subito entrambi, e quanta distanza mi consigliate di tenere dal led al capocima?ciao ragazzi buona serata appena germineranno le 4 fanciulle postero' subito qualche foto a presto!! :tiphat:

NewbieSelvatico

New member
Questa non vuole essere una critica questa ma credo che dovresti almeno chiudere il post sulle NL e le WI facendo sapere a tutti com'è andata , magari con qualche foto dato che in molti ti hanno risposto quando serviva , tra l'altro stavi facendo un ottimo lavoro . Per il resto buona cultivo .

Piedino

Member
Questa non vuole essere una critica questa ma credo che dovresti almeno chiudere il post sulle NL e le WI facendo sapere a tutti com'è andata , magari con qualche foto dato che in molti ti hanno risposto quando serviva , tra l'altro stavi facendo un ottimo lavoro . Per il resto buona cultivo

Ciao :) be' alla fine e' una critica e anche giusta e ti ringrazio, chiudero' quei post, le foto le vorrei mettere anche io ma non sono riuscito a chiudere il ciclo, sono dovuto partire per lavoro lo ho fatto continuare ad un mio amico ma per problemi di temperatura non lo e' riuscito a concludere nemmeno lui, spero che questo vada molto meglio perche' ho una gran voglia di rifarmi ciao e grazie del passaggio :tiphat:

Z.grow

Active member
Guarda dico solo che non vedo l ora d vedere sto splendido ciclo...anche xchè vorrei acquistare anch'io un led...e il tuo abbinamento mi pare a dir poco azzeccato...bella piedino!

Z.grow

Active member
Spliff...purtroppo il budget è circa 500/600€ scarsi e devo dire che d ballast possedendone già 3elettronici lumatek s.lumen andrei un pó nel ridicolo...,ma non è ancora scartata del tutto...

Scusa l o.t piedino!

Piedino

Member
Ciao ragazzi grazie a tutti del passaggio, BELLA ZINZIIII!!!
si sono tutte femminizzate!! Scusate se sono sempre poco partecipe ma sono molto impegnato martedi' posto qualche foto delle piccine che sono germinate ieri! Ciao growers buona domenica e forza milan!

Piedino

Member
Ciao a tutti growers, volevo aggiornarvi la situazione durante di questa vegetativa, be a dire la verita' non sta andando un gran che e non ne capisco il motivo, vi spiego subito i problemi, tutte e 5 le piccole hanno delle macchie gialle sulle foglie non so come mai le mie ipotesi sono over fert ma sto dando semplicemente 0.5ml di coco A e cocoB ...ora non do fert da 1 settimana ma la situazione non sembra migliorare anzi ... non vorrei che sia carenza di qualcosa e non dando fert ho peggiorato la situazione appena posso metto una foto bella chiara delle macchie ( sembrano tipo delle macchie marroni secche)
La seconda cosa che mi demoralizza e' che a parere mio sembrano indietrissimo hanno quasi 30 giorni sono alte 5/10 cm non posso mandarle in fioritura cosi'... il problema e' che non sto capendo dove sbaglio, la temperatura non supera mai i 25 gradi l umidita' si aggira sui 50/70, do i fert una volta si e una no quindi circa 2 volte a settimana non di piu' a ph 6 ... Non lo so mi sta gia' venendo voglia di scagliare tutto e rifare di nuovo con la terra gia prefertilizzata che di sti problemi nom ne avevo...

Z.grow

Active member
Dai piede! Forza e coraggio....anche le mie stanno ritardando d brutto,ma con qualche sistemata e un pö d serena stabilità vedrai che viaggeranno come una meraviglia...
Felice d esser entrato a far parte del mondo del led....ola bro!

Ciao! A che distanza tieni il led? Ho avuto lo stesso problema con la mia g3. In fase di emergenza sotto i 60cm mi ustionava le foglie come a te...alzata sono ripartite. Prova!

burro banton

Active member
Veteran
ciao piedino,io cambierei sub,mi sembra troppo compatto,le piante sono un po cianotiche,serve sub areato e leggero altrimenti l'aria tra le radici non passa,la crescita si blocca.travasa prima possibile e aggiungi perlite e argilla espansa sul fondo e poi ripartiranno,un po lente,ma ripartono.per altezza luce fai prova dorso mano,all'altezza apicali,abbassa o alza finche il calore rimane piacevole e non bruci.big up buon coltivo

Piedino

Member
ciao piedino,io cambierei sub,mi sembra troppo compatto,le piante sono un po cianotiche,serve sub areato e leggero altrimenti l'aria tra le radici non passa,la crescita si blocca.travasa prima possibile e aggiungi perlite e argilla espansa sul fondo e poi ripartiranno,un po lente,ma ripartono.per altezza luce fai prova dorso mano,all'altezza apicali,abbassa o alza finche il calore rimane piacevole e non bruci.big up buon coltivo
Ciao burro grazie del passaggio, faro' tesoro dei tuoi consigli, ora provo a non dare fert per una settimana se la situazione non migliora provero' a fare come dici te!
Dai piede! Forza e coraggio....anche le mie stanno ritardando d brutto,ma con qualche sistemata e un pö d serena stabilità vedrai che viaggeranno come una meraviglia...
Felice d esser entrato a far parte del mondo del led....ola bro!
Ciao zinzi! Con il vostro appoggio la probabilita' che viaggeranno di brutto aumenta grazie bro!

Ciao burro grazie del passaggio, faro' tesoro dei tuoi consigli, ora provo a non dare fert per una settimana se la situazione non migliora provero' a fare come dici te!
Ciao zinzi! Con il vostro appoggio la probabilita' che viaggeranno di brutto aumenta grazie bro!
Grande Piedino....
Gran bel ciclo..

Piedino

Member
Ciao italo, speriamo dai nom e' iniziato benissimo ma si puo' ancora raddrizzare sono fiducioso, ho parlato con il mio grow shopparo di fiducia mi ha detto che secondo lui sto dando troppo poco fert, ieri sera ho provato a raddoppiare le dosi vedremo se le piante si abloccano un attimo perche' sembrano proprio non crescere...

Motarello

Member
Ciao! A che distanza tieni il led? Ho avuto lo stesso problema con la mia g3. In fase di emergenza sotto i 60cm mi ustionava le foglie come a te...alzata sono ripartite. Prova!

scusa ma hai letto cosa ha scritto luckyalpha?

E te parli di avvicinare ancora di più il led o dare più fert?

Dai... alza questa lampada...

Piedino

Member
scusa ma hai letto cosa ha scritto luckyalpha?

E te parli di avvicinare ancora di più il led o dare più fert?

Dai... alza questa lampada...
Mettendo il palmo della mano all altezza dell apicale non sento minimamenti il calore dei led che sono a 30/40cm di distanza quindi non credo sia un problema di bruciature.. in sti giorni sto dando piu' fertilizzante, noni voglio illudere ma sembra che stanno riprendendo a crescere... vedremo tra un paio di giorni...

Latest posts

Latest posts