What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

PC growbox

smash

Member
SCIAU RAGHASHISH come va???spero bene. Avrei intenzione di costruire una growbox antisgamo da mettere nell'armadio con il case di un pc per coltivare lowrider autofiorenti(come funzionano??), solo che un dei primi dubbi riguarda la scelta della lampada, ho sentito gente usare delle 70w ma non ne trovo in giro, poi altri dilemmi riguardano la disposizione dei vari elementi all'interno del case, non so come muovermi, ho provato a cercare su internet ma ho trovato soltanto delle guide veramente superficiali, conoscete qualche guida a riguardo che spieghi come fare passo per passo???
THNXXX :wave:

Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ciao smash

si le low funzionano.

visto il poco spazio e la difficolta di gestire bene l'aereazione io opterei per una envirolite o simile come tipo di bulbo.
per prima cosa parti dal case che hai a disposizione. che dimensioni ha?
un envirolite ci sta dentro?

hai dato un occhita a questa sezioen di icmag?
http://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65545

ehehe guide cosi non ne trovi, difficile scrivere una guida che vada bene per tutti e per tutte le situazioni possibili.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Prima di tutto controlla QUELLA ^^ sezione di Icmag come il collega centilmente consiglia.

Generalmente un pc box (tower) normale è troppo piccolo per portare piante a maturazione per quanto minute siano.. io l'ho visto fare con Server box che hanno quasi una ventina di centimetri in piu di altazza..
Si usano obbligatoriamente CFL come diceva figlio.. 80 o 125 watts. Così si possono tenere a distanze minime dalle piante.

Sembra facile ma chi lo fà si trova di fronte il problema dell ottimizzazione degli spazi che è tutt'altro che una sciocchezza. La scelta della varietà giusta per fare qualche piantina "monocima" piuttosto che un paio di piante leggermente piu grandi e piegate non è proprio facilissima. Sicuramente le LR aiuterebbero... poi bisogna avere un po di pratica con la pianta secondo mè..

mah vabbè datti un occhiata a tutte le mini grow che ci sono nel forum e ti farai sicuramente un idea..

smash

Member
ciao ciao, il case non l'ho ancora preso comunque pensavo di prendere un bigtower, che, come dice wamen hanno una ventina circa di cm in + di altezza rispetto ai cabinet normali, ne sto cercando qualcuno che costi veramente poco ma atualmente sono solo in fase di progettazione. la cosa che mi preoccupa di + è la scelta della varietà da coltivare, con le autofiorenti non ho mai avuto a che fare, cosa cambia? so che fioriscono indipendentemente dal fotoperiodo, ci sono altre cose che cambiano??poi volevo sapere, le envirolite sono a basso consumo, ma quanto basso? perchè se arrivano mazzate dalla bolletta son guai :bashhead: :muahaha:
BéLLA!!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
:wave: ciao smashhhhhh
in genere le AF sono abbastanza resistenti, non sono troppe golose di nutrimenti, facili da coltivare.
envirolite 125w, 200w, 250w rispettivamente 125, 200 e 250 watt di assorbimento ehehehehe
poi visto che gli stimolatori radicali tendono a far allungare le varietà AF puoi evitare di prenderlo e limitarti a dei semplici fertilizzanti base o a ad un buon terriccio ben ammendato. assajè!