What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

passaggio ad indoor

salve ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi sono mexican burbuca :bandit:
quest'anno dopo passate esperienze 'out' ho deciso di passare 'in' causa costante paranoia..
allora a disposizione io ho un'armadio di 80x80x120 cosa ci dovrei mettere??
partendo da il fatto ke :
1)vorrei spendere il meno possibile visto ke ci devo spendere tutto insieme..
2)nn avro particolari problemi(penso )di caldo visto ke la stanza e l'armadio e ben ventilato(in quanto di dietro a contatto col muro vorrei lasciarlo aperto)
3)per i seeds(FEMMINIZZATI) vi pregherei di scegliere solo fra le seguenti compagnie per darmi un aiuto:ch9,paradise seeds,barney's farm, naturalmente sono accettati i consigli...anke su altri strain ke magari preferite voi:bigeye:

per il resto fate voi scatenate la creativita...sono pronto ad ascoltare..:joint:

bella,un saluto

zomboweed

UnDead Member
Veteran
bella... io ti consiglierei di metterci dei vasi con del terriccio oltre ai semi, in quell'armadio, se proprio non vuoi usarlo per i vestiti. Ah, i semi devi metterli nel terriccio. Ma questo mi sembra tu lo sappia. Dato che non vuoi spendere,
per la lampada non ci pensare, se hai un paio di dicroiche vanno benissimo.
Se non fa caldo nonostante non ci sia nessun ventilatore ne ventola , meglio, anche se mi sa che le luci sono spente. ma non fa niente.
i semi ti consiglierei di scegliere i femminizzati della barney farm , o della paradise seeds, o della ch9. Se poi ci sono altri strain che preferisci vedi tu.
altrimenti vai qui che ci sono tutte le risposte..

bella. un saluto.

grazie lei e molto gentile..e pensare ke la cannabis rende tutti fratelli...io kiedevo solo consigli a piu esperti di me nell'indoor e per nn far perdere tempo alla gente sono stato spero(preciso e dettagliato)..poi una ricerca su internet la so fare ank'io e magari so pure piu cose di te sul growing ke ti fai il 'bello'(come si dice da me)su un forum.
e magari condividendo qualcosa la impari anke tu...:joint:

e poi sullo strain lo so anke scegliere da solo;ma nn fidandomi della descrizione delle aziende avrei voluto magari consigli di persone ke gli hanno provati(sopratuto sulle altezze a cui fino ad ora nn ho mai dovuto badare) ..tutto qui..nn kiedo mica la luna!!

in piu:
con ben ventilato mi riferivo al fatto ke nella stanza essendo ke c'e una porta finestra e una porta nn fa mai molto caldo,lo so ank'io karo il mio zomboweed ke ci vogliono mnimo ventola ed estrattore(ed appunto vorrei puntare al minimo indispensabile)

IN CONCLUSIONE NN CREDERE KE SE UNO HA L'UMILTA DI PORRE ANCORA DELLE DOMANDE QUESTI SIA UN CRETINO ALTRIMENTI IL CRETINO SEI TU..

ALE-VA-

Member
:muahaha::muahaha::muahaha::muahaha::muahaha::muahaha::muahaha::muahaha:

.... Zombo secondo me tu alla fine qui ti diverti un macello ( e confesso che mi diverto anche io a vedere le risposte che dai.... ti leggo sempre la mattina appena arrivo a lavoro, cosi comincio col sorriso :woohoo: )...

... potresti pero ogni tanto passare anche dal mio di thread.... che ne so, cazziami un po, litighiamo sul "nanetto".... :dueling: .... no davvero, non mi sparire cosi, per favore :noway:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io ripeto CHe questo è un forum, ovvero : "Area di discussione all’interno di un sito Internet CHe consente agli utenti della Rete di scambiarsi pareri e discutere su uno specifico argomento di interesse tramite messaggi scritti CHe vengono sottoposti all’attenzione dei partecipanti al forum. Gli utenti possono accedere al forum gratuitamente, a pagamento o con formule CHe prevedono entrambe le modalità di accesso." .... NON UN SERVIZIO DI DOMANDA RISPOSTA IN CUI LE PERSONE SENZA VOGLIA DI CERCARE DOMANDANO, OTTENGONO LE RISPOSTE E POI SPARISCONO NEL NULLA. PENSI DI ESSERE IL PRIMO?
E per finire, anche a me come a Warp da fastidissimo la scrittura sms.... Non lo sai che in Italia si scrive con il ch? e si scrive nOn .... ah, già , si fa prima...

scusa l' aggressività.... ma d'altronde ... sono : CRETINO - faccio il "bello" pertanto , cosa vuoi ... sono un po' così ...

ALE-VA-

Member
Zombo, ti capisco....

... che ne pensi di lasciarci alle spalle le ns. divergenze politiche e tornare a fare " i colleghi " ?? ti va d passare dal mio thread a dirmi la tua?

ma io non è che non voglia cercare ,infatti e da un po che seguo il forum dall'esterno ,senza registrarmi,e ho gia letto e visto molte cose interessanti ke mi aiuteranno(credo)..
avrei voluto solo dei consigli specifici sul mio set-up...
e me la sono un po presa nn tanto per il tono o per il contenuto..ma per il presupposto comune a molti utenti di molti forum che i nuovi membri siano degli ignoranti e inesperti quando magari non e cosi...

P.S.
vado bene con l'italiano??:woohoo:

comunque riparto da 0:

allora ciao io sono mexican burbuca,
e vorrei porre ,alle signorie vostre, alcune specifiche domande:
-nell mio spazio(80x80x120)ci sta meglio una 250hps o una 400hps ,o meglio e necessaria la prima o si puom ettere anke la seonda??
-la pianta puo essere una sativa o causa spazio e meglio buttarsi su una 100%indica??
-l'estrattore e necessario in ogni caso ho si puo ovviare con dei buchi e col ventilatore..??

ALE-VA-

Member
....non sono ancora preparato abbastanza per dati risposte certe e attendibili.... ti dico pero che io ho quasi terminato un ciclo con una grow fatta artigianalmente, di dimensioni 50x50x145(circa) e ho una HPS400 Watt , senza estrattore, senza buchi ( ho lasciato un po scoperto davanti... ) e fino a qualche gg fa avevo un umidificatore a ultrasuoni immerso in una bacinella da 2 litri di capacità..... quindi , per dire la mia, non farti troppe paranoie su cosa va o su cosa non va... devi testare, e se ti va bene l'hai azzeccata, altrimenti ne fai esperienza e modifichi il set up.... Quello che ho imparato è che la stessa tenda, delle stesse dimensioni, con la stessa lampada all'interno, non è detto che vada bene " a casa tua " e anche " a casa mia "....dipende da tantissimi fattori.... poi boh, magari dico cazzate...

ALE-VA-

Member
...per le dimensioni della pianta non ti preoccupare troppo, potrai sempre toppare, fimmare... legare.... ma su queste cose ti daranno migliori consigli i Guru del forum :D

semino

Member
salve mexican burbuca :D "benvenuto" :D :yeahthats
eheheheheh

dunque proverò a darti un mio modesto parere...

quante piante vorresti mettere in quella grow?

dato lo spazio non piu di 2-3 direi...

io in uno spazio così, quindi un po ristretto sopratutto per l'altezza metterei una 250W...se poi vuoi spremere al max i risultati e non ti interessa risparmiare sulla bolletta, ed hai un buon raffreddamento , puoi mettere anche una 400W...ma credo che per quello spazio 250W sia sufficiente..

in quello spazio forse, una sativa ci puo stare , ma magari solo se si piega o toppa...(topping)...sicuramente un indica 100% sarebbe molto piu adatta..

cmq aspetta i consigli di chi ne sa piu di me sull'indoor..:yeahthats

ciaooo :joint:

bella....si ank'io avevo intuito ke sarei stato obbligato a mettere la 250...anke se ancora nn mi decido ke mi sembrau n po poca..
X ale:
che cos'e un'umidificatore ad ultrasuoni??dove lo trovo??
x semino:
si le piante dovrebbero essere 3 magari in piu ci vorrei piazzare una low ke mi e avanzata dal passato ciclo ma nn e necessario(perke facevano cagare,ma giust perke nn vada gettata)..
grazie delle cordiali e tempestive risposte:joint:

Machico

Member
ciao io sto allestendo una grow simele alla tua 56x56x120, pensavo di metterci dentro qst roba

come estrattore
http://cgi.ebay.it/RVK-ALTERNATIVE-...s_JN?hash=item27a8836a5b&_trksid=p3286.c0.m14

la lampada sn indeciso fra qst due
http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=4808
o
http://cgi.ebay.it/Pannello-LED-50W...ggio?hash=item2555c4bb8f&_trksid=p3911.c0.m14

ho pensavo di rivestire la'armadio con un telo rflettente il mylar tipo 4 euro a metro

e cosa principale io opterei per un scrog....

spero di esserti stato d'aiuto

ALE-VA-

Member
è un apparecchietto grande come una noce o poco piu... con un filo e un trasformatore che attacchi alla corrente. Il dispositivo lo immergi nella bacinella piena d'acqua e lui con gli ultrasuoni fa evaporare piano piano l'acqua, rilasciando quindi umidita nell'aria... costa circa 20/30 euro su internet... 60 da quello str.del mio canapaio :D

PS: non ammassare troppe piante se la grow è piccola... finisce che poi se devi farci qke lavoretto tipo legatura o piegatura... per sistemare una cosa ne distruggi un altra, ma è sempre solo una mia opinione :D

ALE-VA-

Member
azzz MACHICO non posso che ammettere che ti sei sbattuto e informato per bene su tutto.... complimenti, cosa " friggi " di buono in questo periodo?

globulos

Member
comunque riparto da 0:

allora ciao io sono mexican burbuca,
e vorrei porre ,alle signorie vostre, alcune specifiche domande:
-nell mio spazio(80x80x120)ci sta meglio una 250hps o una 400hps ,o meglio e necessaria la prima o si puom ettere anke la seonda??
-la pianta puo essere una sativa o causa spazio e meglio buttarsi su una 100%indica??
-l'estrattore e necessario in ogni caso ho si puo ovviare con dei buchi e col ventilatore..??

Ciao mexican,
400w la eviterei di sicuro in uno spazio come il tuo. Non ho mai avuto sotto mano una 250w ma siete sicuri che senza cooltube (e estrattore dedicato) non si avranno temperature troppo elevate in una room così piccola? Secondo me sì...

Estrattore assolutamente necessario.

Se queste lampade funzionano come sembrano, la 400 la puoi anche usare, questa: http://www.blunt.co.uk/hydroponics-shop-uk/hps-grow-lights/600w-water-cool-reflect/index.html

Latest posts

Latest posts