What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Partire spendendo poco !

$pK_

Member
Saaaaaalve a tutti ragazzi, è da un bel po di tempo che ho in mente di iniziare ma per varie cose non è partito ancora nulla....
Il mio budget è sceso per motivi che non vi sto a spiegare, devo spendere moooolto poco (massimo 500 euro ma se di meno è molto meglio), pensavo di acquistare tutto su ebay così da poter risparmiare, conosco inoltre un growshop di amsterdam che vende anche online che si chiama Alien, il loro sito è www.growshopalien.com e si possono trovare loro oggetti anche su ebay....prezzi interessanti
vediamo ora di arrivare al dunque
Avrei bisogno di un kit di 600w, ho uno spazio di 140X170 (se ricordo bene) con 2 metri e 10 di altezza, ovviamente una 600w è poca quindi adatterò la stanza apiccicando al soffitto il solito telo bianco nero per poter formare un quadrato di 120X120 cm, l' area ideale per una 600w...per l' altezza ci siamo.

Riguardo alle lampade da usare io avevo in mente un bel ballast digitale per l' hps ma mi sa che dovrò andare su quello magnetico....pensavo di prendere 2 bulbi per sicurezza: se accidentalmente se ne rompe uno ho l' altro....
posso comprare un sylvania agro da usare nella vegetazione e un philips semplice per il bloom, in questo modo ho la sicurezza di non rimanere senza bulbo e avere la migliore luce in assoluto...

per le prime fasi di crescita pensavo ad un envirolite, da accendere dal primo giorno fino all' ultimo di vegetativa, dalla seconda settimana di semina accendere l' hps così ho l' envirolite appiccicata alle bimbe per tenerle basse e l' hps per compensare i limiti del neon....forse però è una scelta costosa e che non da risultati, credete sia meglio usare 2 tubi fluo e poi spegnerli dopo la prima settimana ?

per l' aspiratore mi tocca prenderne uno della portata della grow complessiva e non solo dell' area di coltivazione...mi toccherà un 750 m3 e il rumore mi spaventa un po...ho dei vicini MOLTO rompiscatole, dovrò fare tutto in estremo silenzio, sono in cantina e dovrò inventarmi qualcosa per abbattere i rumori....
ci metto un termostato in modo da avere temperatura costante, un problema sarà l' umidità che non so come controllarla...vedrò a luci accese quanta ne avrò, potrebbe anche essere bassa e aver bisogno di un umidificatore....e di un deumidificatore per il bloom...TROPPE ROBE!

uno ionizzatore poi è essenziale, ve lo assicuro, alle bimbe occorrerà aria ionizzata

per i nutes e la terra vado di biomagno.....credo di non aver dimenticato nulla

scrivo ora qui di seguito le cose che comprerò basandomi sui prezzi degli alieni, vorrei che qualcuno mi dasse qualche dritta per poter spendere meno, magari uno store meno costoso non so....

Assimilation lights 600 w Hps complete 107€ (riflettore + ballast magnetico....un po bruttino come ballast ma credo sia di qualità, l' unica cosa è che non è tutto un blocco ma sarà messo fuori dalla grow-credo di farcela-quindi i rischi sono diciamo inesistenti, il bulbo è un son t pia, quindi va bene per il bloom) I roller li ho già.

Duct Tape € 8,00 (nastro telato....serve sempre)

Ventilator -Fan RVK Lti diam 200 mm 750m3 € 97,50 (questo farà un baccano assurdo....che problemone)

Carbon Filter kub 800 € 85,00 (per gli odori)

Pur Line HG-02W € 28,50(umidificatore)

Dutch Box with Cord € 6,50 (ciabatta...qui ci devo attaccare estrattore ionizzatore e umidificatore)

Fancontroller - Dimmer € 34,00 (cheddite lo prendo? per abbassare la portata di un po...)

Thermostat € 18,00 (Essenziale!)

Digital Relaix 30 x ( 3 x 600 w) € 16,00 (timer digitale, ci collego la luce così ho anche il relè integrato....la luce è un po un problema perchè dovrò fare una prolunga di una 20ina di metri)

Scissors iron € 10,00 (forbici...per tagliare)

White-black Foil 1 x 8 m € 5,50 (fogli bianco nero....forse ne prenderò 3 metri, devo calcolare meglio)

Hygro temperature min -max meter digital € 21,00 (costicchia un po...su ebay si trova a meno)

Manca il bulbo sylvania, lo ionizzatore, i semi, i nutes con la terra, la prolunga...scordato qualcosa ?

grazie a tutti per l' attenzione ! aspetto vostre risposte

Last edited:

phkk

Member
le cose essenziali sono:

Semini, luce (bulbo, accenditore e riflettore) , terra e perlite, vasi, nutes, grow rom, telo bianco nero, aspiratore e relativi tubi, 2 timer (uno per l'aspiratore ed uno per la lampada), 2 ventoline e filtro ad osmosi, e visto che hai dei vicini rompi ti conviene prendere il filtro ai carboni attivi.
Io aggiungerei un tester ph.
Il resto lo puoi prendere con calma no?

Il bulbo hps andrà benissimo anche per la vegetativa..

Il rumore dell'aspiratore lo attenui tanto se riesci ad appenderlo con una corda elastica e cmq non è certo una esagerazione.

Per quanto riguarda la luce iniziale usa i convenientissimi neon che fanno troppo bene il loro lavoro in quella fase :headbange

ciao!

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
ciao _$pK :wave: :wave: :wave: :wave:

è un piacere rivederti,quel che ti ha detto phkk è quello che ti ho detto sempre io,LE GROWS VENGONO SU PIANO PIANO,NON SUBITO

inzia con l'essenziale,il resto lo metterai successivamente,
so che vuoi fare tutto perfetto ecc,ma basta davvero poco all'inizio,

ti ripeto per la milionesima volta che è un peccato avere a casa una 400w nuova e volere una 600w solo perchè hai letto che è il wattaggio migliore,per carità hai una bella grow e 600w ci starebbero bene,ma vuoi che non ti diverti con 400w???

inizia con quel che hai e comprati lo stretto necessario,poi fammi sapere come va :headbange :headbange :headbange :headbange

:wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

$pK_

Member
Elemental said:
ciao _$pK :wave: :wave: :wave: :wave:

è un piacere rivederti,quel che ti ha detto phkk è quello che ti ho detto sempre io,LE GROWS VENGONO SU PIANO PIANO,NON SUBITO

inzia con l'essenziale,il resto lo metterai successivamente,
so che vuoi fare tutto perfetto ecc,ma basta davvero poco all'inizio,

ti ripeto per la milionesima volta che è un peccato avere a casa una 400w nuova e volere una 600w solo perchè hai letto che è il wattaggio migliore,per carità hai una bella grow e 600w ci starebbero bene,ma vuoi che non ti diverti con 400w???

inizia con quel che hai e comprati lo stretto necessario,poi fammi sapere come va :headbange :headbange :headbange :headbange

:wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

Frà la 400W non cel' ho piu, serviva ad un amico urgentemente e gliel' ho venduta....comunque ok, comprerò le cose essenziali e poi man man mano il resto

PEACE!

bodler

HiGH Member
Veteran
secondo me le 400 w sono ottime......le 600w vanno bene se vuoi fare le cose in grande e spendere molto in bolletta....già con la 400 non te la cavi a buon mercato!!

phkk

Member
Diciamo che con 400 watt ci fai un raccoltino tranquillo ...

Però la scelta va fatta in base allo spazio che uno vuole occupare.

e cmq le 600 watt sono quelle con rapporto spesa-resa migliore!

ciao ragaz!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
bella spk.
io sono momentaneamente fermo ma mi fa piacere che stai ritornado all'attacco! in coolo alla balena :D

Latest posts

Latest posts