What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

OutGarden2016

Mrak

Member
Ciao ragazzi come andiamo? Rieccomi sotto un nuovo account, presento il mio Out 2016.

Partiamo con il dire che ho iniziato presto, Ho attrezzato un box di 50x50x100cm con 6 piantine femminilizzate NON AUTOFIORENTI sotto una cfl da 125watt + una led da 15watt a fase vegetativa, luce fredda.

Quando le piccole si sono fatte abbastanza grandi (circa 50 giorni) le ho trasportate all'esterno così da potergli dare terra per crescere.

VARIETà:

Lavender by cbd seed (vaso 80 litri)

Pineapple Kush by Royal Queen Seeds (vaso 25 litri)

Blue Mistyc by Royal Queen Seeds ( vaso 25 litri)

Moby Dick by Dinafem (vaso 120 litri)

Original Amnesia by Superstrain (vaso 50 litri)

Bubblegum by Bubblelicious ( vaso 25 litri)

Per quanto riguarda il substrato ho acquistato 4 tipi diversi di terricci per crescita e fioritura mixandoli in percentuali diverse aggiungendo perlite.

Fertilizzanti utilizzati fase vegetativa

Rizotonic by canna

Bionova XCELL
Biobiz Biogrow Alternato a Baysol

Fertilizzanti utilizzati fase fioritura

Biobizz Bloom
Biobizz Top Max

Advanced nutrients Bud candy
Advanced nutrients Big bud
Advanced nutrients Carboload

Tutte le piccole sono state “switchate/cimate” un paio di volte così da cercare di renderle più compatte, Purtroppo il tempo assolutamente inclemente ha fatto fiorire la piccola Lavender prima del dovuto, tanto che per le piogge continue delle ultime settimane ho dovuto recidere il 70% dei rami ormai pronti perchè iniziava ad attaccare la muffa.

Grazie a dio il flush finale lo ha fatto la pioggia, e recidendo ho notato che la parte inferiore deve ancora maturare.... staremo a vedere.

Vi mostro qualche foto della Lavender intanto, qualsiasi consiglio, considerazione, e sicuramente ben accetto! Non mi dilungo oltre , grazie a tutti
thank%20you.gif

[Imgur](http://i.imgur.com/k4cvUgu.jpg?1)
ic

PietroHaze

Member
Ciao mrak,
complimenti bell'out e bei litraggi!! il posto sembra quasi dove sto io:biggrin:
ma credo non si vedono tutte le foto.. magari anche della struttura se puoi.. ciao buon coltivo!!

Mrak

Member
Ciao raga, allora... qualche foto della lavender in fase di fioritura, è praticamente stata tutta già imbarattolata ho lasciato sulla pianta solo ciò che restando coperto dai grossi rami non si è sviluppato.

5/6giorni a 50% 55% di umidità appese a testa in giù con deomudificatore e ventilatore lontano ed ora siamo al 2/3 giorno di barattolo, risulta secca all'esterno ma ancora all'apertura del contenitore 2/3 volte al giorno per 1 ora si sente odore di "verde".

le altre tutto regolare, qualche dà qualche accenno di fioritura quindi ci si prepara;

per chi voleva vedere la lavender, sviluppo bud, fioritura

292ad75.jpg

2wognsh.jpg

vpcg9s.jpg

Mrak

Member
Ciao ragazzi come andiamo?
qualche aggiornamento... da sinistra, Bubblugum, Bluemistyc, Moby dick
20k4rad.jpg

dopo qualche tempo ho assaggiato Lavender, è devo dire che mediamente mi ritengo soddisfatto anche se ho raccolto haimè tanto fiore inespresso.... Nei prossimi giorni mi studio come crearmi un settaccio per poter fare un'estrazione a freddo....

come sempre, consigli e commenti ben accetti, un'abbraccio

Mrak

Member
raga capisco che scrivere è sbatti magari per qualcuno, ma vedendo le visualizzazioni del thread magari qualcuno ogni tanto può dire la sua.....:laughing: mi piacerebbe aggiornare di più sinceramente, ma purtroppo non vedo nemmeno troppo interesse:comfort:

Le mie piccole viaggiano comunque.

ho sfoltito la parte sottostante di tutte le mie piccole cosi da concentrarmi sul resto.

in particolare questa è L'original Amnesia mentre ero in fase di pulitura,

2qmelc5.jpg

O

Oppys

Ola ma che belle bimbe,tanta roba.Vedremo col tempo che mazze usciranno da quei mostri,ma non pensi che sia troppo un vaso da 50l x una pianta,riesce a colonizzare tutto,la mia ė criosita:laughing:

Mrak

Member
ciao Oppys, ti quoto assolutamente. ero consapevole di quello che andavo a fare ma col senno di poi sicuramente non cercherei questi litraggi ( più che altro per il fattore SICUREZZA)

mi piacerebbe imparare a fare una cosa del genere.... che nel posto dove coltivo sarebbe la manna dal cielo,

https://www.opengrow.com/uploads/1279333593/gallery_2356_1398_42027.jpg

però ci vuole esperienza, devo capire bene i passaggi ;)
quindi rispondendo alla tua domanda, lavorerei magari con due per coprire 2 metri quadri ciascuna... SEREBBE FICO.

Vediamo se ste mazze produrranno...

pinellino

Member
ma vedendo le visualizzazioni del thread magari qualcuno ogni tanto può dire la sua.....mi piacerebbe aggiornare di più sinceramente, ma purtroppo non vedo nemmeno troppo interesse

E' solo un mio problema che le foto non si ingrandiscono?
A me pare mooolto difficile dare risposte con foto rimpicciolite.
Sarà per questo o per altro, chi lo sa, francamente io non me la sento dare un giudizio su quello che stai facendo:tiphat:

Mrak

Member
mmmm Carico le foto con Tinypic dopo aver fatto il resize, vedrò di caricarle più grandi. ;)

grazie comunque di essere passato ;)

Latest posts

Latest posts