What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor PP DUTCH P4SS10N

reyno

Active member
Dopo tanto tempo torno con un nuovo progetto Outdoor, rimango fedele alla dutch passion e quest'anno ho scelto la PowerPlant!

Semi germinati il 7 giugno
Substrato : Biobizz Light Mix ( circa 10L a pianta ) ma è solo il substrato inziale in quanto sono a terra.
Fertilizzanti : Biobizz Grow, Topmax, Biobloom e Fish mix ( li reputo i migliori )
Ph : 6.5 - 6.7 Vegetativa, 6.2-6.1 fioritura.

Presto le foto!

reyno

Active member
10l è solo il substrato iniziale dopo c'è la madre terra! Quindi teoricamente il substrato è illimitato. ( il posto che ho scelto ha un substrato molto buono in quanto ci crescono selci che sono molto sensibili ad umidità e a terreni carichi di sali )
Le foto presto, adesso ho un sacco di lavoro e non ho tempo!

reyno

Active member
Maresciallo prego ;)
:laughing::laughing:
alla fine ho dovuto cambiare location ed ho optato per dei contenitori da 15-20lt. Le foto le inserisco domani o lunedì oggi ho un quesito da chiedervi per chi ne capisce più di me.
Ho 3 proiettori per intenderci questi :
489246_BB_00_FB.EPS_1000.jpg

Con attacco e40 muniti di tutto ma passiamo al problema :
Tutti e tre quando attacco la lampada funzionano ma poi si spengono e accendono ad intervalli ( non so dire se regolari o meno ) per poi riaccendersi ( la parte che fa veramente luce rimane sempre un minimo "accesa" nel senso che si vede il colore della lampada ma la luce è NULLA in pratica come quando spegni la lampada )
Qualcuno sa la causa del problema? Il calore? O un componente?
Grazie in anticipo :)

Last edited:

reyno

Active member
proverò ma la lampada si accende da sola la sera! proprio quando ho solo una lampadina e al massimo la tv e il telefono a caricare!
Posto le foto ( scusate la qualità ho dimenticato la macchina fotografica... ) :
Questa è quella che ha sofferto di più il sole diretto e l'attacco di qualche lumaca oltretutto ha qualche problema genetico : è nata con le foglie storte e sta crescendo nello stesso modo ( mah vediamo cosa ne esce! )
picture.php

anche lei ha sofferto un po' il sole e l'attacco di qualche lumaca della vecchia location.
picture.php

Lei non ha sofferto praticamente niente è stata graziata e cresce in fretta! un appalto ogni 1-2 gg.
picture.php

Ho già cominciato un po' di lst.
sono a conoscenza che sono in ritardo ma ho scelto questo strain anche per questo. Sono delle puro sangue genetiche non hybridate e quindi pure : la tipica africana ( del sud ) e se mi è stato insegnato bene so che le genetiche africane sono abituate alle 12/12 quasi effettive e quindi non prevedo l'inizio della fioritura prima di metà agosto - settembre.
Le piante variano da 15-20 cm con ca. 10-15 cm di gambo interrato.
Per ora ho dato solo un po' di fish-mix e sembra essergli piaciuto!
Buon cultivo :tiphat:

reyno

Active member
aggiornamento rapido 24/7
Le piante si sono riprese ed iniziano a sfrecciare, continuata lst gli intermedi cominciano ad allungarsi e per ora nessun segno di fioritura ( per fortuna ) Prevedo una bella pianta non molto alta ma abbastanza larga.
Stanno proprio correndo!
Le foto sono di ieri :

questa è quella "di mezzo" sembra andare tutto per il meglio
picture.php

gli intermedi
picture.php

Lei invece sta proprio staccando in confronto alle altre
picture.php

intermedi
picture.php

reyno

Active member
lei è la più colpita ed anche lei si è ripresa
picture.php

gli intermedi iniziano a farsi vedere
picture.php

rileggendo il post precedente ho sbagliato a scrivere 5-10 cm sono sotterrati non 10-15.
Consigli e commenti sono sempre ben accettati!

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao reyno, belle le piante, sto coltivando anch'io la PP outdoor, seguirò quindi con molto interesse il 3d:)

reyno

Active member
ciao scare! Domani o martedì metto nuove foto, magari se vuoi posta qualcuna delle tue così ci confrontiamo un po! Le trovo simpatiche queste africane ma mi sono accorto che sono lo strain con più possibilità di difetti genetici!
Crescono comunque con una velocità immane, mai visto in nessun'altro strain in out una velocità simile l'unica cosa che mi preoccupa è la muffa... sai in out..con una fioritura che va verso ottobre-novembre... voglio evitare di usare gli spray anche se dicono che non sono dannosi già soltanto che la bomboletta è sotto pressione significa che contiene gas... staremo a vedere!
Aspetto tue notizie
:tiphat:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao reyno, purtroppo le piante madri di PP per una questione di sicurezza non posso postarle, almeno per ora, ma metto quelle dei cloni che sto coltivando in fibra di cocco outdoor

Le piante hanno iniziato stretchare da qualche giorno, conto quindi di raccogliere, salvo imprevisti, intorno ad inizio, metà ottobre

un saluto

Last edited:

reyno

Active member
Wow! Complimenti! Vedo un po' di overfert. qui e la ma sono molto belle!
Ti dirò che anche io ho notato uno stretch ma non ti so dire se sia dovuto alla fioritura o al fatto semplicemente che sfruttano al massimo il sole visto che ricevono luce dall'alba al tramonto sempre diretto... In più avendo effettuato lst le piante spingono anche in larghezza ( sono più larghe che alte :D ) e quindi non so... sperò di che non sia uno stretch altrimenti raccolgo poco da questo out... staremo a vedere!! oggi posto qualche foto se riesco!!

scarecrow33

Well-known member
Veteran
bella reyno, grazie, si in effetti sono un po cariche di azoto, le bruciature che si vede su qualche foglia è dovuta al supercropping. Per il discorso stretch non credo ti debba preoccupare più di tanto, mi sembrano ancora giovani per iniziare a fiorire, hanno già cacciato i prefiori?
Riguardo al discorso muffa che facevi qualche post fa, io di solito do un po di poltiglia bordolese (nell' immagine si possono vedere le macchie) fino alla prima comparsa dei fiori, poi mi limito a spruzzare del BT; quest'anno vorrei provare il root stop come preventivo per le piante più tardive, ma devo ancora decidere, comunque tieni presente che le PP producono cime piuttosto grosse, secondo me un antimuffa/funghi bio più avanti potresti metterlo, just my 2 cents:)

un saluto

reyno

Active member
Nessun prefiore ma sono sicuro che tra poco inizierà... appena metto le foto potrai capire cosa intendo per stretch nel mio caso.. :tiphat:

reyno

Active member
Rieccoci qua con un update rapido
Irrigazione per ora solo acqua e ogni 2 un po' di fish mix 1 ml/l + 1 ml/l nebulizzato
Ph regolato a 6.2
Ecco cosa intendevo quando dico che stretchano :
picture.php

E' la terza volta che si libera dall'lst :watchplant:
picture.php

picture.php

picture.php