What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Outdoor in inverno

Chv96

New member
Buonasera ragazzi, torno qui a scrivervi per consigli.
A seguito del mio primo ciclo terminato a fine agosto ho deciso di rimettere giù due piante di
AF jet fuel mandarine credendo di raccogliere per inizio novembre, ma così non è stato, abitando in centro Lombardia pensavo fosse ancora periodo, ma penso per il brutto tempo di ottobre le piante non si sono sviluppate un granché.
Visto che ormai siamo a metà novembre e le temperature serali variano tra i 4 e 7 gradi chiedevo se per voi convenisse raccogliere anticipatamente o a questo punto aspettare ancora un paio di settimane.
Preventivamente avevo pensato di isolare un po’ i vasi per non far raffreddare troppo le radici.
Ormai una pianta tende a fare frutti e foglie violace visto il freddo.
Che ne pensate?
Consigli in merito?
Non ditemi di metterle indoor per qualche settimana perché non ne ho proprio la possibilita
Grazie a chi parteciperà alla discussione

Attachments

• IMG_8073.jpeg
    IMG_8073.jpeg
    2.3 MB · Views: 22
  • IMG_8003.jpeg
    IMG_8003.jpeg
    2.5 MB · Views: 16
  • IMG_8002.jpeg
    IMG_8002.jpeg
    2.3 MB · Views: 13
  • IMG_8001.jpeg
    IMG_8001.jpeg
    2.6 MB · Views: 13
  • IMG_8006.jpeg
    IMG_8006.jpeg
    2 MB · Views: 12
  • IMG_8007.jpeg
    IMG_8007.jpeg
    1.8 MB · Views: 19
  • IMG_8122.jpeg
    IMG_8122.jpeg
    1.7 MB · Views: 21

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Visto le previsioni meteo dei prossimi giorni hai ben poco da fare le temperature si abbassano troppo e quindi ciccia. L’unico consiglio è portarle dentro o metterle se ce l’hai nella doppia finestra ma devi lasciare aperta la finestra più interna quindi raffreddare un po’ la casa qui da me ha nevicato quindi dove vuoi andare?

JanKowalski

Well-known member
Io ne ho ancora un paio in out..finchè posso vado avanti senza paura. Questa non posso rimuoverla, ed è ancora indietro. Foto di m.., poca luce alle 17.
IMG_20241113_171405.jpg

L'anno passato, son riuscito a portarne qualcuna a metá dicembre. Però non lo fai con le autofiorenti, meglio femmine o regolari. Mettile al riparo quando arriverá il vero freddo.

Latest posts

Latest posts