What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

outdoor 2021

jbn.

Well-known member
intro out 2021..🙂

in questi giorni alla sera ho iniziato a rivangare le buche,ho messo i soliti 20kg di letame di capretto stagionato a dicembre raccolta la neville's,25 litri epitelio e magnesio(con questi ho lavato il terreno ieri sera).
ho pulito un minimo anche lo spot e anche nel periodo estivo dovrò tenere tagliato spesso le pareti esterne di copertura , altrimenti per luglio è diventato la metà.
penso di fare 2 file da 6...

sub:terreno misto sabbia-argirlla del posto e residui dei travasi fatti nel corso degli anni...
+letame stagionato di capretto messo a dicembre dopo raccolto la neville's...

fert:
il prodotto tipo melassa,
epitelio,
pk bio(soliti estratti di piante e animali),
acidi umici-fulvici,aminoacidi,
enzimi.
(spore,batteri,tricorderma gli uso da metà marzo-aprile in poi)

antiparassitari(solo emergenze estreme) e altro:

antip:
acarion(acari,tripidi)
minacid(quasi tutto ma non debella la metcalfa)

altro:
il prodotto tipo melassa (x metcalfa)spesso a giugno-luglio..
serenade,poltiglia bordolese-rame (per muffe,funghi),
bud root stop(io lo uso solo sui gambi-rami colpiti a ottobre -novembre).

irrigazione:
pompa di sentina da barca 12volt,batterie gel 12v 2,8 ampere, regolatore di carica con timer crepuscolare per irrigazione e pannellino solare per ricaricare ma mi trovavo meglio a fare il ricambio della batteria più che ha lasciare esposto il pannellino...mi faccio troppe pare ma la batteria è 12cm x 6cm e mi stà in tasca ....

piante:
(premetto che le reg che ho piantato sono perche diciamo non riesco a farne a meno,indoor non sono molto sensate alcune ma alla fine tipo la grinspoon 2014 e` fra le mie preferite e la trovo sensata...)

primo giro auto ,conto di seminare per il 10 del mese e dopo un mesetto di veg andranno out per il 25 marzo...
6 auto non fem fra quelli che ho fatto ,poi decido...

secondo giro semina regolari femm seconda luna di marzo e andranno fuori il primo di aprile su per giù,preferisco fare non più di 15-20 giorni indoor per avere meno problemi out di fio e ri veg...oltre i 15 20 giorni da seme mi danno problemi a volte...

3 grinspoon 2014
3 jorge se le trovo
2 neville's haze f4 s1(dal feno veloce.)
2 afgana sensi x neville's haze f5 s3...
1 clone di pink di inda e un clone di love triangle x tangie purple sempre di inda (il feno viola piu sativeggiante..)
1 clone di afgoey
1 clone di afgana x neville's haze (l altra che lasciai ad haze che lavora di apicali ,piccoli ma molto aromatica,incensata...

terzo giro di auto ad aprile,buttate fuori le reg semino queste:
6 auto poi decido

quarto giro, per 10 di maggio porto fuori i cloni ma non ci
spero tanto...forse fioriscono alcuni ma non è detto che rivegetano...

la stagione si avvicina,buon in&out a tutti quanti!!!!!!!!!!!!! ....🙂😀

MentalGrow

Member
Bella jbn, non vedo l'ora di vedere i tuoi bellissimi lavori out! Sempre ammirato voi guerriglieri, mai fatto e forse quest'anno mi cimenterò anche io in questa ardua sfida.
Qualche posto lo avrei trovato nei prossimi giorni tornero a fare dei giri di perlustrazione.
Son curioso di vedere l'impianto di irrigazione automatica.
​​​​​​

jbn.

Well-known member
ciao mental,🙂bentrovato!!!😉 come stai ????
grazie del passaggio a trovarmi, sai che sfida ardua dipende dagli anni,certi anni "fanno tutte da sole ",certi anni avendo sempre tutte le stesse preparazioni,terreno,ammendame nti,ecc reagiscono diversamente....🙂
io sono uno che va molto a sestosenso e non ho un buon presentimento al momento....non ho una buona senzazione,comunque da me siamo in anticipo sulle fioriture di 2 3 settimane.annata precoce per il caldo che ce stato.....
devo ancora seminare e non vuol dire un cazzo ,diciamo ho per l out una para di avere problemi ma magari e` solo una para...ho fatto tutto come sempre e toccando palla destra e sinistra
dovrebbe essere tutto ok fino ad agosto .,forse la solita carenza d azoto in stretching da pre fio che integrero` con l epitelio da 2 3 sett prima come faccio sempre a a scopo preventivo...

jbn.

Well-known member
l impiantino e` sempre il solito egli altri anni ,se cerchi sul web impianto irrigazione 12v trovi tutto....😉

MentalGrow

Member
Tutto bene grazie mille, spero anche per te che sia tutto apposto :huggg:
Mamma mia non ne parliamo,
anche qua tutti in fioritura da metà febbraio, animali in calore e figliate fuori stagione, ho letto di una cucciolata di un anatra nata a inizio febbraio, assurdo, non è un buon segno se anche gli animali incominciano a essere così confusi.
Vado a dare un'occhiata, grazie :thank you:

blueschato

Active member
Veteran
Hey man! Se hai fatto tutto a dovere perché farti paranoie,é vero che ogni anno é diverso dall'altro,ed è anche questo il bello...
di N outdoor ne.mangiano tanto ed è proprio come dici tu,quando inizia lo strech della fioritura é li che ci fregano :D
prova magari ad aumentare la % di letame che abbia più N,con quelle a lunga fioritura s'intende,personalmente abbondo fino a inizio flow integrando fert liquidi fin quando non si fermano hahaha..
Ti seguo jbn :wawe:

jbn.

Well-known member
Hey man! Se hai fatto tutto a dovere perché farti paranoie,é vero che ogni anno é diverso dall'altro,ed è anche questo il bello...
di N outdoor ne.mangiano tanto ed è proprio come dici tu,quando inizia lo strech della fioritura é li che ci fregano :D
prova magari ad aumentare la % di letame che abbia più N,con quelle a lunga fioritura s'intende,personalmente abbondo fino a inizio flow integrando fert liquidi fin quando non si fermano hahaha..
Ti seguo jbn :wawe:

ciao caro,bravo...😉il momento anche con me e` quello.....🙂di solito comincio 2 3 sett prima con l epitelio.....
ma sono un po in para ,ho l idea di avere problemi ma magari stanno benone e camperanno felici....🤔🤣

blueschato

Active member
Veteran
Durante periodo di strech hanno bisogno di molti nutrienti soprattutto N ma anche Ca e Mg,é proprio questo il momento in cui ne usano di più,pensa a come crescono il fusto ed i rami,é uno spettacolo vederle :D
Se vuoi rimanere sul bio i lupini macinati sono un ottima riserva di carbonio 30/40 % e N 3/4 %
Certo che vivranno felici se le ami davvero :D

jbn.

Well-known member
ciao amici,ho poi seminato 4 5 giorno dopo la seconda luna di marzo......quelle in piu le metto indoor il prossimo giro con dei cloni...
(foto di stamattina....day 1-2)

blue due grinspoon 2019 e 3 del 2014
bianchi 5 pink x ciocolope auto
rosa 2 afgane x neville's haze ,una no nata
verdi 2 bb dj short x "misternice g13 x hash plant" sensi(queste senza satsog) una no nata
senza niente afgane x neville's il clone buon morto poche foglie x love triangle x tangie purple di inda

ci sentiamo fra due quando vanno out ....ciao cari non vedo l ora di avere piu tempo per fare un po balotta....

jbn.

Well-known member
ciao cari,le piante per l out e qualcuna per il prossimo giro....
procedono bene,ho dato il prodotto tipo melassa e super alga e basta al momento due tre sett prima di seminare...
il sub e` sempre il solito riciclato,alcuni vasi erano bassi e ho usato due dita di cocco sughero ... avevo una vaso dal ciclo vecchio di una pianta non nata...
due pink per ciocolope auto erano nate doppie e le ho divise... per il 15 20 ne porto fuori 12,volevo usare le madri come cloni out e tenermi un clone da rifare le madri ma non vorrei portare patologie strane nel mio spot out e due di quelle che volevo usare sono morte...
questa volta ho anche avuto modo di seguire in diretta la cosa da subito e per come si sviluppa in tempi brevi mi da l idea di malattia tipo virus fungino anche se non colpisce tutte le piante una di fianco l altra....da secche morte aveva un colore il fusto che il mal bianco e` per certi aspetti simili ma non cosi veloce ....

vi lascio anche una foto della malattia che dicevo sopra e si e` ripresentata come tempo fa ....in due giorni perso 4 madri che stavano bene,non fitte e con buone temp ur....in 24 36 ore diventano cosi...

ps:
mi stavo fumando la brasiliana stamattina e mi sembra una sugarcube ,avevo messo il secondo seme di brasiliana in un vaso che non era nata una sugarcube ma poi si vede che era nata...
sto fumando anche la love triangle x tangiepurple sempre di inda ed e` diventata la migliore di sapore,si e` perso un po quella nota diesel forte e preso sull incensato,toni di fumo indiano ma sempre dominante il floreale...
ciao belli ,buone fumate!!!!!!!!!!!!!!!!!

jbn.

Well-known member
Sono anche qua:laughing:

grande fam......come andiamo????io spererei di no ma forse dal 31 sono a casa....sicuramente sara bello avere poi tempo per le piante da godermele con un bel joint e godermi un po il forum....

Famine

Well-known member
Se tira avanti Jbn.
mi spiace x la menata del lavoro.
Però vedo che hai già trovato come consolarti.:yay:

hazepadano

Padre Sereno
io ho 4 vasi di triangolo e ne ho altre ne box!!!! miseria la accendo e a 20 metri senti odore di incenso che pare di stare in india. ottima ma, non è la mia erbetta ne da comodino ne da scrivania preferita. sto invece fumandomi come se non ci fosse un domani le tue bxn e le ax2.

Montagna

Active member
Seguo interessato, grandissimo, anche io sto tentando la guerriglia out, vedremo come va quest anno, in bocca al lupo!

jbn.

Well-known member
io ho 4 vasi di triangolo e ne ho altre ne box!!!! miseria la accendo e a 20 metri senti odore di incenso che pare di stare in india. ottima ma, non è la mia erbetta ne da comodino ne da scrivania preferita. sto invece fumandomi come se non ci fosse un domani le tue bxn e le ax2.

grande haze,a me il feno purple piu sativeggiante di triangolo piace molto da conciato....sinceramente quasi stomachevole se lo fumassi tutto il giorno....fumandone una canna ogni due tre giorni
lo apprezzo meglio...

per le b x n e a x n #2 tienile ,io non le ho piu...mi fa piacere che le hai apprezzate....

jbn.

Well-known member
Seguo interessato, grandissimo, anche io sto tentando la guerriglia out, vedremo come va quest anno, in bocca al lupo!

ciao montagna,grazie ...speriamo sia un buon anno non super secco e buona guerriglia anche a te....😉

jbn.

Well-known member
ciao,ho avuto una mezzoretta .....

blue due grinspoon 2019 e 3 del 2014
bianchi pink x ciocolope auto
rosa 2 afgane x neville's haze ,
verdi 2 bb dj short x "misternice g13 x hash plant" sensi(queste senza satsog) una no nata
senza niente afgane x neville's il clone buon morto poche foglie x love triangle x tangie purple di inda

03-28-2021,

04-04-2021,

oggi

alcune rimaranno indoor per il prossimo ciclo.....ciao ciao belli ....grassi raccolti e buone fumate!!!!