What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

OUTDOOR 2010 TERRACE : AF FAMILY&5UPER 5KUNK FAMILY!

solarys_22

Member
Ciao a tutti ragazzi!!:wave: complimenti per il forum, per chi ci crede davvero e mette tutta questa passione a disposizione del pubblico!!
è da quest'inverno che lo seguo e mi è stato già di un'utilità esagerata!:dance013:
per quanto non sia alle prime esperienze out, ho sempre lasciato tutto al caso e alla natura, ma dopo il primo ciclo indoor, ho deciso di "raffinarmi" anche nell'out!!:plant grow:
Quest anno in particolare ho voluto testare vari strain di AF, piantati in diversi periodi della primavera/estate per rendermi conto delle differenze e poter prevedere i periodi migliori!:jump: ...già penso che i semi che germineranno ai primi di giugno possano essere i più redditizi!
Le piante 5kunk a ciclo annuale sono quasi a 2 mesi di vita, ma le condizioni atmosferiche indecenti di questo periodo non le stanno aiutando molto nella vege, mentre per le AF faccio una germinazione a settimana da qua fino a metà luglio!:bump:

Fin qui tutto bene e liscio come l'olio direte voi...e invece no!!:shucks:
le prime due 4fghan ku5h, la #1 al 37o giorno e la #2 al 30o giorno, hanno iniziato a presentare dei segni probabilmente parassitari, che confrontati con la guida per pivelli quale io sono, sembra corrispondere ai maledetti minatori!!:pirate:
ecco qui le foto di come appaiono le foglie :

...visto che le sfighe non vengono mai sole, girando per la terrace oggi noto la stessa malformazione anche su una delle 5kunk : Noooooooo!! ecco a voi:
come si presenta sopra...

...e come si presenta sotto

Voi dite che siano minatori al 100%??? se sì mi consigliate di levare subito le foglie infette per impedire che si diffondano o esistono prodotti specifici che riescono a combattere anche le uova sedimentate nella foglia???
Se potessi avere delucidazioni mi metterei il cuore in pace e vedrei il da farsi, nel frattempo vi presento le due famiglie al completo (o quasi):
AF family

5kunk Family

A risentirci, growers!!!:smoweed:

solarys_22

Member
azz...mi scuso coi moderatori!!
essendo appunto un pivello, ho erroneamente messo il thread nella sezione "generica" e non in quella "Novizi e risoluzioni!":bump:

H

HydroLady

Ciao Sol e benvenuto su ic :)
Secondo me sono minatori, e io, fossi in te, toglierei subito TUTTE le foglie che hanno dei segni....sperando di prendere in tempo la cosa!!!
Quasi mi dispiace darti il benvenuto così :comfort:

Per il resto...ormai che ti sei iscritto, tienici aggiornati su come crescono :D

:wave:

solarys_22

Member
Grazie ali, ora le foglie messe peggio le ho staccate, mentre quelle che avevano solo la punta dismessa le ho "spuntate" :dance013: ...sperando che il resto della foglia rimanga sano!!...

prima mentre facevo ciò, ho dato un occhio a tutte le altre foglie e su una ho notato dei minuscoli forellini...3 o 4 diciamo...do' un'occhiata sotto e trovo il primo brucaliffo della stagione!! a dir il vero molto più piccolo, senza narghilè, e poveretto ha fatto pure una brutta fine...ma avrà imparato la lezione :) mai mettersi contro un grower :D

cercherò di uppare delle foto settimanalmente, sperando di non riscontrare troppi altri problemi, ma la stagione è lungaaa!!
:ying:
Peace & Freedom

zippetto

Active member
eh si.. sono proprio loro.. i minatori.. io, non so se per fortuna, ho risolto con lo stesso prodotto dei ragnetti rossi però solo dopo aver eliminato tutte le parti colpite..

Latest posts

Latest posts