What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

OUT_Se&dZ.Albania + H0iiandshope!!

Meteora

Member
Salve a tutti senior and member and novice!!
Apro queto thread per esporre la mia terza esperienza out ove spero le cose andranno per la retta via....:plant grow:
Selection: 4 semi regolari from Albania + 3 semi regolari Hope from Dutch passion.
Coltivazione in vaso con terriccio: 70 % Sterile per fiori con 3 % di perlite + 30% di argilla espansa (effettuando l'ultimo travaso delle belle aggiungerò terreno roots di campagna in pratica torba nera concimata con letame).
Fertillizzanti: non ho ancora deciso per bene ma quasi sicuramente non userò nessun fertilizzante, solo in 2 o 3 bimbe nella piena fase vegetativa (inizio pre-fioritura) aggiungerò un concime da 27 - 14 - 12 in minime quntità per dare un po' di spinta.
In verità credo che riserverò ad una HH il campo aperto, devo soltanto sistemare lo spazio di cultivazione. Le 4 albanesi sono germinate e una di loro è già in fase avanzata con il 7° internodo e un'altezza di 30 cm (piantata a fine marzo). Aspetterò queste due settimane per far germinare le HH e piantarle.

Scusate per la qualità delle foto, ho usato il cell dato che non avevo la fotocamera. Le prime due foto sono di una bimba alb travasata due giorni fa in un vaso da 9,5 lt, oggi ho effettuato il taglio del kola. La terza foto invece è una bimba a cui stavano mangiando le foglie quei cattivoni dei bruchi (non che sia colpa loro hihihi), risale a 3 settimane fa ed è lei quella che è in stadio avanzato, a breve posterò altre foto!!
Grazie a tutti per la possibilità di apprendere tanta cultura da questo forum, ringrazio tutti i moderatori di IC e saluto tutti voi membri della sezione italiana! Buona fumata and Hope for the girls!! Salve!! :tiphat:

abenaki23

New member
GRANDE!!! VAI DI ALBANELLA!!!!!!! TI SEGUO BUONA FORTUNA E BUON CULTIVO!!!!
MA PERCHè NON LE METTI IN TERRA???

Meteora

Member
Grazi abenaki23! In terra non posso metterle perchè queste tipologie di piante diventano enormi e molto in vista, non ho lo spazio.... Se fosse possibile certo che le metterei nella terra!! Grazie del passaggio, molte volte l'erba albanese non viene apprezzata perchè qui arriva la merda tenuta male.. ma la cannabis femminile che crescono in quelle terre è fantastica in fattore di resina e molto resistente, ha il sapore di incenso e terra e produce grandi raccolti :) A pressssto aggiorno!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Meteora.
Mese scorso avevo una cinquantina di semi Alb,tirati giu con le mie mani estate scorsa,e non mi e germinato nessuno.E stata una grandissima delusione perche avevo dei piani in testa e non vedevo l'ora.Purtoppo erano sterili, per le soluzioni chimiche che avranno usato penso.Comunque sono daccordissimo,sulla qualita delle genetiche Alb.Trovato anche quelle con gusto dolce e fruttato cmq...Ovviamente ti seguo! :wave:
Buon coltivo

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao meteora, l anno scorso ho intrapreso un ciclo con 5 femmine da semi di ganja di strada, sicuramente albanese, se sei curioso passa dal vecchio ciclo, ti auguro belle sorprese anche a te!:)

Peace

Bourbuka

Member
Grazi abenaki23! In terra non posso metterle perchè queste tipologie di piante diventano enormi e molto in vista, non ho lo spazio.... Se fosse possibile certo che le metterei nella terra!! Grazie del passaggio, molte volte l'erba albanese non viene apprezzata perchè qui arriva la merda tenuta male.. ma la cannabis femminile che crescono in quelle terre è fantastica in fattore di resina e molto resistente, ha il sapore di incenso e terra e produce grandi raccolti :) A pressssto aggiorno!

confermo,ho provato anche io varie albanelle "clean" e posso dire che hanno una ruderalis molto valida...
purtroppo la maggior parte del prodotto che arriva in italia è essicata velocemente e una volta imbustata tira fuori l'ammoniaca che chiaramente incide in fumata e tipo di sballo....

Meteora

Member
confermo,ho provato anche io varie albanelle "clean" e posso dire che hanno una ruderalis molto valida...
purtroppo la maggior parte del prodotto che arriva in italia è essicata velocemente e una volta imbustata tira fuori l'ammoniaca che chiaramente incide in fumata e tipo di sballo....

Tutto vero fra!...A presto info, sono cresciute molto questi giorni, godetevi tutto il sole possibile, it's time to survivor!!
:tiphat:

@Laze Haze nemmeno uno????? anche a me è capitato sai che qualcuno non germinasse, ma ho avuto sempre almeno una pianta ogni volta che ho germinato dei semi presi da erba albanese, saranno le soluzioni chimiche come tu dici..pace!

Meteora

Member
Ciao meteora, l anno scorso ho intrapreso un ciclo con 5 femmine da semi di ganja di strada, sicuramente albanese, se sei curioso passa dal vecchio ciclo, ti auguro belle sorprese anche a te!:)

Peace

:faint:alla faccia zippocamel!! Terreno italiano????? forse ci sarà qualche possibilità per una fortunatella di provare l'ebrezza del terreno fresco della terra!!!
PACE
:dance013:

In&OutGrower

Well-known member

Peace

ciao meteora son proprio curioso di vedere ocme vengono in vaso out, iniziato scorso anno con out di albanella poi altri esperimenti vari e non mi posso lamentare di certo :D
bell'inizio promettente, mi accomodo se c'è posto anche un cantuccio va bene

Zippocamel

Active member
Veteran
:faint:alla faccia zippocamel!! Terreno italiano????? forse ci sarà qualche possibilità per una fortunatella di provare l'ebrezza del terreno fresco della terra!!!
PACE
:dance013:
Se ne hai la possibilità fallo!! Tra l'altro l outdoor è un modo perfetto per fare esperienza e con un po' di fortuna dà risultati epici! Buona fortuna man :tiphat:

Meteora

Member
Aggiornamento fotografico!
Le piantine mostrate nel primo post stanno tutte e due bene, stanno crescendo a dismisura ed effettuerò foto prossimamente con altrettanti dettagli. Le foto sono di due bimbe regolari sempre trovatelli, una è stata per 2 settimane in un vaso da 6,5 lt ed oggi proprio è stata trapiantata a terreno aperto, crescerà ma non molto perchè sta sotto degli alberi; l'altra è nata una settimana fa ed è in vaso da 0,5 lt. Vorrei chiedere a voi tutti se sapete come si cambia il titolo del thread dato che ho deciso di non seminare HH ma cimentarmi sulla Frisian DUCK e su qualche seme auto. A voi le foto!! GRAZIE ICMAG E GRAZIE A VOI TUTTI!

Meteora

Member
ciao meteora son proprio curioso di vedere ocme vengono in vaso out, iniziato scorso anno con out di albanella poi altri esperimenti vari e non mi posso lamentare di certo :D
bell'inizio promettente, mi accomodo se c'è posto anche un cantuccio va bene

Accomodati pure Grower, ho già realizzato l'out nei vasi e ti posso assicurare che in vasi da 20 - 30 lt raggiungono altezze incredibili, avevo una pianta l'anno scorso in vaso da 18 lt e prima ancora che fiorisse era di 2mt dalla base del vaso! A presto posterò delle foto della mia prima piccola (la terza foto del post di presentazione).
PACE

zor!

Member

se hai paura diventino giganti prova un lst a terra...... le mie le ho trapiantate gia storte in modo da avere già lo stelo inclinato e far meno fatica...... per sapere di piu guarda in firma ;)

buon cultivo!!!

Meteora

Member
se hai paura diventino giganti prova un lst a terra...... le mie le ho trapiantate gia storte in modo da avere già lo stelo inclinato e far meno fatica...... per sapere di piu guarda in firma ;)

buon cultivo!!!

Ciao zor! ! Non ho mai sentito parlare di legature a terra, ho legato sempre col vaso, come posso legare quando sono a campo aperto? Aspetto una tua risposta!

Brutte notizie amici! La mia prima pianta in terra l'ho trovata spezzata 4 giorni fa! Sarà stato il maltempo ma non penso, è molto probabile che sia stato un'infame!!! Ora, vi aggiorno con qualche foto e vi prego di aiutarmi, la pianta è rimasta solo con 4 rami e vive ancora, ma crescerà bene?? Ha speranze di sopravvivere??? Vi posto le foto ragazzi, l'altra piccola nel vaso da 0,5 lt sta benone!

zor!

Member
bella!!
per la piantina spezzata si riprenderà sicuro..... ma fai occhio quando la vai a trovare..... magari è stato un animale.... magari è stato qualcuno.... magari quel qualcuno ha portato il pezzo dai carabinieri dicendo il punto e loro son li che si appostano...... secondo me confrontando le foto è stato un'animale.... io avre tilto o la cima o la foglia grossa..... non tutti e 2....ansie a parte....
per la legatura......
semplicemente ti ancori a terra piantando dei picchetti.
io utilizzo un metodo al quanto crudo...... quando il ramo o stelo o quello che vuoi si allunga un po e tende verso l'alto, lo ripiego a terra e lo faccio tener schiacciato da 2 legnetti messi a x e ci faccio passare sotto il ramo.... niente filo ..... ovvio se ne servono di piu ne metto anche di più..... a volte le stron.....zette spingono forte......
si può optare per diversi metodi equivalenti ma secondo me è quello meno vistoso.....
poi ripeto..... io ho un caso molto particolare..... ma potresti semplicemente usare filo e picchetti di qualsivoglia materiale (il legno non luccica).....ed ottenere quello che si ottiene legandola al vaso..... piu o meno..... secondo me è anche meglio perche non sei vincolato alla circonferenza del vaso ma decidi tu da dove tirare verso il basso aka pianti il picchetto dove vuoi ;)
non riesco a caricarti le foto ma ci sono nel mio diario in firma.... la ob1 è la piu grande e legata di tutte.....

fai occhio
buon cultivo ;)

Meteora

Member
bella!!
per la piantina spezzata si riprenderà sicuro..... ma fai occhio quando la vai a trovare..... magari è stato un animale.... magari è stato qualcuno.... magari quel qualcuno ha portato il pezzo dai carabinieri dicendo il punto e loro son li che si appostano...... secondo me confrontando le foto è stato un'animale.... io avre tilto o la cima o la foglia grossa..... non tutti e 2....ansie a parte....
per la legatura......
semplicemente ti ancori a terra piantando dei picchetti.
io utilizzo un metodo al quanto crudo...... quando il ramo o stelo o quello che vuoi si allunga un po e tende verso l'alto, lo ripiego a terra e lo faccio tener schiacciato da 2 legnetti messi a x e ci faccio passare sotto il ramo.... niente filo ..... ovvio se ne servono di piu ne metto anche di più..... a volte le stron.....zette spingono forte......
si può optare per diversi metodi equivalenti ma secondo me è quello meno vistoso.....
poi ripeto..... io ho un caso molto particolare..... ma potresti semplicemente usare filo e picchetti di qualsivoglia materiale (il legno non luccica).....ed ottenere quello che si ottiene legandola al vaso..... piu o meno..... secondo me è anche meglio perche non sei vincolato alla circonferenza del vaso ma decidi tu da dove tirare verso il basso aka pianti il picchetto dove vuoi ;)
non riesco a caricarti le foto ma ci sono nel mio diario in firma.... la ob1 è la piu grande e legata di tutte.....

fai occhio
buon cultivo ;)

Grazie zor! E' una tecnica molto inelligente e anti-sgamo! Mi piacciono il fatto dei legnetti, molto rustico e molto bello a mio parere! :biggrin: Beella la ob1, chissà che bei bud!!!!!!!!!! (qmq) Traquillizzati perchè l'apicale l'ho trovato io, era appesso ancora alla pianta da filamenti del fusto, ormai non si poteva fare piu niente xk era seccato abbastanza da non poterlo piu salvare. Si, sarà stato un'animale ma mi è sembrato più che sia stato qualcuno, xk è stata tirata veso l'altro per poterla sradicare e invece...Ora sta bene anche se in condiioni pessime, non credo reggerà per molto. Le ottime notizie sono delle due bambine prime, che ho postato all'inizio del 3d, sono tutte e due cresciute enormi (almeno 1,60 col vaso), e cosa più bella sono tutte e due femmenè :biggrin::biggrin:
A presto le foto, almeno quando ne avrò la possibilità!

zor!

Member
Grazie zor! E' una tecnica molto inelligente e anti-sgamo! Mi piacciono il fatto dei legnetti, molto rustico e molto bello a mio parere! :biggrin: Beella la ob1, chissà che bei bud!!!!!!!!!! (qmq) Traquillizzati perchè l'apicale l'ho trovato io, era appesso ancora alla pianta da filamenti del fusto, ormai non si poteva fare piu niente xk era seccato abbastanza da non poterlo piu salvare. Si, sarà stato un'animale ma mi è sembrato più che sia stato qualcuno, xk è stata tirata veso l'altro per poterla sradicare e invece...Ora sta bene anche se in condiioni pessime, non credo reggerà per molto. Le ottime notizie sono delle due bambine prime, che ho postato all'inizio del 3d, sono tutte e due cresciute enormi (almeno 1,60 col vaso), e cosa più bella sono tutte e due femmenè :biggrin::biggrin:
A presto le foto, almeno quando ne avrò la possibilità!

ahahahahahahahahaha io sono tranquillissimooooo.....
le condizioni pessime sono relative..... arriverà a fine ciclo sicuramente..... la canapa è una dell piante piu cattive che esistano..... 160 è un bel numero..... oltretutto mi sembravano piccoli i vasi.....
come fai a sapere che sono femmine???? sono auto???? e non sono in out???
travasale assolutamente in qualcosa di piu capiente...... ho visto dei gran mostri crescere nei 18...... ma erano mostri quelli che le tiravano su.... hehe.....
io ci priazzerei un 20/25 senza indugi...... e dovrebbero risentirne comunque in fatto di altezza.....
altrimenti mettile a terra con il mio metodo...... per iniziare direi che è l'altezza ottimale...... anche perche se non sono in casa i vasi sono vistosi....... li ho abbandonati dopo il secondo ciclo anche se molto comodi per gli spostamenti critici....

per il fatto del mio metodo cerca di scavare un canale fuori dal buco dove far scorrere il fusto...... così non avrai bisogno di piegarlo piu di tanto.... anche perchè da quello che ho capito ormai sarà difficile da piegare evitando rotture.....

per i miei bud: ho puntato al reveg quindi quelli che hai visto li ho eliminati tutti anche se giovani..... andava fatto...... speriamo non si frocizzino ne altro e a fine estate forse vedrai i bud del destino!

bellaaaaaa!!!!!

Meteora

Member
Sono in out e sono semi trovatelli regolari (NON AUTO). Nel primo post ho messo 3 foto: le prime due sono di una bimba nata a metà aprile in un vaso da 0,5 lt ove ho effetutato il topping subito dopo averla travasata in 9,5 lt, è alta 1 mt e 30 con il vaso ed è una femminona perchè l'altro ieri ho controllato e sta mettendo i prefiori con 3-4 pistilli bianchi :D ; la terza foto è di una bimba nata a metà marzo nei vasi dell'orto del mio balcone ed è nata così, per scherzo.. Agli inizi di aprile (in questo periodo scattai la foto) era molto cresciuta e un mese fa è stata travasata in vaso da 30 lt, è la piu avanti con il suo metro e 60 col vaso, forse anche più, ha messo rami dappertutto ed anch'essa ha i prefiori femminili!! Posterò delle foto quando mi sarà possibile. A presto IC!

Last edited:

Meteora

Member
Piccolo aggiornamento!
Come diceva zor la "spezzata" si è ripresa.. Sta mettendo i rametti, speriamo bene! L'altra trovatella nel vaso da 0,5lt è stata travasata in 11 lt. Ecco le foto! Peace brothers....