What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[OUT] Freschezze al Limone

Zippocamel

Active member
Veteran
aaaaaaaa Zippooooooooooooneeeeee i pannocchioni!!!!!
super contento di vedere che l'out procede bene!!
quella cima di lemon è molto invitante!!!1
dai che ormai ci sei anche con il resto
ciao Bro ! un'abbraccio!
A chi lo dici Mr, dopo la cosa successa l'anno scorso ho una strizza pazzesca. Grazie del passaggio bro! :thank you:
TROKATO....
Non sai quanto :D
Ciao bello. Concordo in pieno con Rulatone. Taglia tutto ciò che è decentemente maturo. Io ho tagliato Killer Kush e Green Poison,tricomi bianco latte ed in parte ambrati,non so dare le percentuali. Le minime stanno calando drasticamente e l'umidità di notte è molto alta. Non scherzare col fuoco. A breve taglierò anche la Northern light e la Frisian duck,quasi mature anche loro per i miei gusti. Dimenticavo,complimenti per il primo taglio e fanculo agli spaccini.

Ciao fratellone, hai fatto benissimo a tagliarle, io mi sa che oggi continuerò con le cesoie..c'è un nero nel cielo che si avvicina sempre più..e finora non hanno preso neanche una goccia..vorrei evitare, ma senza tagliare tutto. Grazie per l'avvertimento, ci starò attento. :thank you:
zipponetrokatone...

SR SR SR SR SR SR..

appena riesci s'intende...

Minchia orco, ieri mi sono fatto tre canne e non ho capito più niente, per quanto riguarda lo smoke report non ne sono capace, aveva lo stesso identico sapore delle cime appese, devo capire ancora che pheno sia, hola shrek :D
oilà zippofratellocamel....
son contento per te....
...è sempre un piacere vedere che si raccoglie...
out poi....ne vado matto...
...alzata di cappello e rep+....rischia con almeno una
a tenerla malgrado il clima avverso...dalle mie parti ...a volte... si ha un novembre degno di chiamarsi estivo...non so da te...certo dai sempre un occhio alla muffa magari tagliando subito una eventuale parte infetta...
ciao bello...auguri...Thanks for sharing..

Hola Don, sono contento pure io che piacciano i miei aggiornamenti. Da me doveva fare un temporale pazzesco..che è stato sostituito dal cielo limpido...oggi sembra la stessa identica cosa..volevo tagliare ciò che resta della lemon 2 già tagliata, lasciando magari i fiorellini più piccoli..coprire la moby con un ombrellone da spiaggia come ha fatto Diabolico con Amelia, e il dubbio mi rimane sulla prima lemon, piena di cimoni ad altezza testa...forse qualcosa andrà via anche lì..stavo per l'appunto andando a visionare meglio i tricomi..qui mi sa che tra poco inizia a piovere violentemente, sempre che non stia facendo finta come ha fatto ieri. Adesso vado in campo, aggiornamenti a più tardi, qualora dovessi tagliare qualcosa...

grazie a tutti, mi ha fatto molto piacere leggere così tante risposte e consigli, siete speciali :)

Edit: la prima lemon deve ancora stare, non ci sono storie..la moby è poco più avanti e si potrebbe sfoltire, ho notato un micro pezzo di botrite, risalente a quando ho tolto la parte colpita, dato che poi nonostante le nuvole minacciose ha fatto per lo più sole..quel pezzo lo tolgo ovviamente. Per il resto preferisco aspettare.. hola

tawika

the crazy grower
Veteran
Salve trokers, in questo post voglio mettere in risalto la maturazione della seconda lemon, molto avanti secondo me; visionando i tricomi ho potuto vedere come siano tutti già bianchi con qualcuno ambrato (questo nel fiore lungo la sua lunghezza, non sulle foglioline).
Avevo intenzione di tagliare tra un paio di settimane la pianta che si vedrà in questo post..vedendo il meteo sono previsti giorni di pioggia e settimane di nubi e pioggia, da qui il mio dubbio se sarebbe meglio iniziare a tagliare le cime più grandi, tenendo conto che vorrei valorizzare l'aspetto sativo dello strain, per coprire tutto il resto evitando il contatto con la pioggia. Devo dire che nei cicli passati, nonostante le disavventure, ho trovato molto fisico l'effetto dell'erba che raccolgo, anche su strain a prevalenza sativa.

Un po' di foto, aspetto il vostro parere:

Questa è la parte di pianta che vorrei togliere (l'80% della stessa), più qualche ramo basso ugualmente maturo:

View Image

View Image

Un apicale tra i più alti e un suo fiorellino inferiore:

View Image

View Image

Ed infine una cima rasente il suolo, ma secondo me altrettanto matura

View Image

la domanda è: adesso secondo voi sarebbe un taglio acerbo o un fattore di gusti?

Continua con due foto precise con le infiorescenze delle altre due piante
ciao zippone bello, dalle foto concordo cone te, si vede bene che bella matura, se è al punto che giusto x te non lo sò, ma da quanto si vede, IO dico IO taglierei; sia x gusto personale, che x evitare rischi di muffa. Non credo che coprirle possa aiutare, nel senso che è vero che le proteggi dall'acqua, ma x l'Ur, dovresti mettere e togliere la copertura ogni volta se non vuoi ritrovarla alta "sotto". Ho notato che, la mia copertura, nonostante sia alta oltre 3mt e senza pareti, con il tetto di plastica (pannelli tipo tegola) trasuda (se vedono proprio le goccioline), generando umidità, mentre quello in tavole, no. Tornando al tuo dubbio, io comincerei da quelle più grandi, proprio xkè più grandi, hanno bisogno di più tempo e di spazio x seccare, e in vista del clima previsto, personalmente preferisco un taglio un pò anticipato, piuttosto che uno fatto magari a maturazione "giusta", ma con il clima umido, con giorni nuvolosi, o peggio con pioggia; come si secca, in quanto, e come ????

in becco all'Aquila zippo :wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Hola tawikero!! Grazie per il tuo parere, sempre gradito! Sono rimasto sbalordito dall'efficienza degli ombrelloni: praticamente hanno lasciato un cerchio asciutto attorno alle piante, sotto piogge di un'intensità considerevole! Purtroppo non avevo pensato ad una concreta eventualità..quella che, stando in giardino sotto una tettoia, un ombrellone mi ha portato i ragnetti rossi, sulla più grande e bella!! In questi giorni sono state abbastanza al buio, causa ombrelloni..però si sono risparmiate molte piogge..la seconda lemon è stata tagliata ulteriormente lasciando solo le cime più piccoline..in secca procede bene...20 gradi e 65° di umidità, non buio assoluto purtroppo..qualche asssaggino di popcorn già l'ho fatto e sono rimasto stupido dal buon sapore che avevano, nonostante dovessi tagliarli con la forbicina (TROKATO)..pure l'effetto non male, sono proprio curioso come sarà a fine secca e dopo un po' di concia! Le cime appese si sono ridotte non di poco, come è giusto che sia..sono scrocchiarelle fuori e umide dentro, continueranno la secca..nonostante le piogge e una finestra aperta, riesco a mantenere l'umidità bassa..la stufa a legna lo ripeto è MIRACOLOSA (grazie tortylla), accesa solo un giorno e per qualche ora, ovviamente al minimo..in poche ore da un 74% di umidità sono passato al 62%. Il ventilatore sicuramente avrà fatto la sua parte. Io di solito lo punto in modo tale che non arrivi per niente addosso alle cime,ma in modo che queste vengano mosse dall'aria che si muove nella stanza...usando uno spago lento come stendino riesco a percepire il più piccolo movimento delle cime..e quando si muovono appena, col ventilatore puntato totalmente altrove, per me è il top!

La prima lemon presenta ancora i pistilli bianchi..non posso toglierla adesso..spero che resista all'umidità circostante!..Riguardo la balenottera, qualche pensiero da barbiere mi vien da farlo.. Hola bro :thank you:

tawika

the crazy grower
Veteran
Hola tawikero!! Grazie per il tuo parere, sempre gradito! Sono rimasto sbalordito dall'efficienza degli ombrelloni: praticamente hanno lasciato un cerchio asciutto attorno alle piante, sotto piogge di un'intensità considerevole! Purtroppo non avevo pensato ad una concreta eventualità..quella che, stando in giardino sotto una tettoia, un ombrellone mi ha portato i ragnetti rossi, sulla più grande e bella!! In questi giorni sono state abbastanza al buio, causa ombrelloni..però si sono risparmiate molte piogge..la seconda lemon è stata tagliata ulteriormente lasciando solo le cime più piccoline..in secca procede bene...20 gradi e 65° di umidità, non buio assoluto purtroppo..qualche asssaggino di popcorn già l'ho fatto e sono rimasto stupido dal buon sapore che avevano, nonostante dovessi tagliarli con la forbicina (TROKATO)..pure l'effetto non male, sono proprio curioso come sarà a fine secca e dopo un po' di concia! Le cime appese si sono ridotte non di poco, come è giusto che sia..sono scrocchiarelle fuori e umide dentro, continueranno la secca..nonostante le piogge e una finestra aperta, riesco a mantenere l'umidità bassa..la stufa a legna lo ripeto è MIRACOLOSA (grazie tortylla), accesa solo un giorno e per qualche ora, ovviamente al minimo..in poche ore da un 74% di umidità sono passato al 62%. Il ventilatore sicuramente avrà fatto la sua parte. Io di solito lo punto in modo tale che non arrivi per niente addosso alle cime,ma in modo che queste vengano mosse dall'aria che si muove nella stanza...usando uno spago lento come stendino riesco a percepire il più piccolo movimento delle cime..e quando si muovono appena, col ventilatore puntato totalmente altrove, per me è il top!

La prima lemon presenta ancora i pistilli bianchi..non posso toglierla adesso..spero che resista all'umidità circostante!..Riguardo la balenottera, qualche pensiero da barbiere mi vien da farlo.. Hola bro :thank you:
A me il clima ha fatto uno scherzo :biggrin: ho tagliato x paura che arrivavano le piogge e invece sono 4-5 giorni che c'è un sole che spacca :biggrin::biggrin: Xò ho condizioni "ideali" x la secca : Temp. 22-26 °C e Ur intorno al 50-60 % - dai che finalmente ci siamo !!!!!

Zippocamel

Active member
Veteran
Anche a me è successa bene o male la stessa cosa..tempo bastardello!

Trokati ciao, da me la secca è finita, ho messo il tutto in barattolo e in cella frigorifera..circa 15 gradi, umidità 45%..barattoli chiusi..aperti per poco più volte al giorno.

Contando che l'anno scorso ogni singola balenottera mi rese 150 grammi, sono contento del fatto che solo la parte superiore di una pianta mi ha reso 165 grammi da secca. Io peso per avere un pronostico di quanto mi possa durare la ganja.
Non avendo niente da fumare non nascondo che sto fumando tutti i fiori più piccini..certo non sono tanti in ciò che ho tagliato, qualche fiore andrà sacrificato.
Adesso vado a tagliare le cime piccoline restanti della stessa pianta, più i cimoni della balenottera, che purtroppo è stata privata di qualche pezzo per via della botrite nascosta..temo che dentro sia peggio di quel che sembri, nonostante gli ombrelloni e le cime asciutte!..riguardo l'ultima lemon, aggiornerò con foto appena possibile..Hola e grazie :tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Aggiornamento dal campo

Aggiornamento dal campo

Salve a tutti trokers,

ecco l'aggiornamento con le foto in campo, chiedo scusa per la qualità..mi sono reso conto solo al pc di aver settato male la macchinetta.

Purtroppo la botrite ha colpito pure l'ultima lemon, seppur in piccola parte...domani credo proprio che taglio tutto e al massimo lascio i fiori inferiori, ecco le foto, suddivise in 2 post

Continua con un'altra foto della stessa pianta, per finire con gli scatti della situazione generale in campo.

Zippocamel

Active member
Veteran
Rimanenze

Rimanenze

Avevo postato, ma evidentemente avevo fatto solo l'anteprima.

Ecco una foto di una cima della prima lemon (il continuo di quella nell'ultima foto nel post precedente)

La sorella ormai recisa

E ciò che resta della balenottera

In secca c'è quel che manca dalla balenottera e i fiori inferiori della seconda lemon, hola

Mr Blunt

Berry buds lover
ola zippo!!
peccato per la botryts....
che peso però ste cime.....belle tozze e zuccherine....
buon taglio Bro!!!:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
sta c*****o de botrite..!!! ciao zippo bello, vedo che hai raccolto, anch'io qualche problema di muffa, dopo il sole ha ricominciato a piovere (leggisi diluviare :biggrin:) x 3-4 giorni, proprio quando ho messo mano all'altra choco...! Ggrrr..Ggrrr.. meno male che tra un po' cominceremo a goderci i nostri "fiori" !!!:biggrin:

Zippocamel

Active member
Veteran
sta c*****o de botrite..!!! ciao zippo bello, vedo che hai raccolto, anch'io qualche problema di muffa, dopo il sole ha ricominciato a piovere (leggisi diluviare :biggrin:) x 3-4 giorni, proprio quando ho messo mano all'altra choco...! Ggrrr..Ggrrr.. meno male che tra un po' cominceremo a goderci i nostri "fiori" !!!:biggrin:
Ciao tawikero! Purtroppo la muffa non ha risparmiato nessuna delle tre, nonostante non abbiano preso neanche una goccia d'acqua....in particolare in quest'ultima pianta ho dovuto togliere l'equivalente di due canne, colpite da botrite..stasera taglio, credo che per comodità lascerò i rami di sotto, devo fare spazio in zona secca..essiccazione che procede bene, anche se ieri ha fatto una giornata abbastanza secca (55%) e oggi provando a grindare un mini fiore ho potuto vedere come sia seccata troppo in fretta..credo che imbarattolerò cercando di gestire al meglio la cosa..consigli a riguardo? La cosa positiva è che forse riuscirò a riempire il tubo homemade per il bho interamente con le parti ammuffite, provando per la prima volta questo tipo di estrazione..solo che prima devo costruirmi una pompa per il vuoto, si trova il progetto utilizzando i motori dei piccoli compressori, tipo quelli venduti dai cinesi per gonfiare le ruote o i materassini, per intenderci. Con vacuometro alla mano, la cosa funziona. Spero di riuscire nella realizzazione! Hola e grazie per il passaggio :thank you:

Zippocamel

Active member
Veteran
ola zippo!!
peccato per la botryts....
che peso però ste cime.....belle tozze e zuccherine....
buon taglio Bro!!!
Ciao bro e grazie per tutto, l'altro ieri ho tagliato l'ultima lemon lasciando in campo solo i suoi fiori inferiori, togliendo quindi pure le rimanenze della balenottera. Ho tolto qualche piccola parte colpita da botrite, ma come maturazione ci siamo secondo me.
La sera stessa ho tolto le prendisole e tutto ciò che andava buttato e solo ieri ho potuto pulire tutto il materiale..ed eccolo in foto dopo un giorno scarso di secca, purtroppo il tempo è secchissimo sono sul 52% di umidità, devo far qualcosa.

Per quanto riguarda ciò che è in barattolo, siamo sui 63-64% di umidità sia nel barattolone della prima lemon e sia in quello della balenottera..mi hanno reso rispettivamente 204 e 100 gr, solo che della seconda mancano i getti inferiori..poca roba comunque..totale parziale che per adesso è di 304 gr, senza considerare gli innumerevoli assaggini.

Non mi lamento..avrei preferito di più, ma è andato tutto liscio e ho avuto una paranoia pazzesca, in base agli episodi precedenti. Credo che questo sarà il mio ultimo outdoor, adesso mi tocca imparare bene l'indoor. Aggiornerò con la raccolta degli ultimi getti dell'ultima pianta, finendo la stagione 2016. :thank you:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
@

AdvCamelOrange92.jpg

Quando...

picture.php

E adesso Goditela....Complimenti :tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ci siamo!!!
Ora che hai il trim se vuoi passarlo con ghiaccio ricordati di conciarlo come faresti per l erba e se puoi appoggialo sopra un foglio di carta ben sparpagliato per evitare di perdere resina maneggiandolo...
Quando sara leggermente croccante sara ora di metterlo in una busta possibilmente sempre di carta in freezer cosi si conservera fresco per il giorno che vorrai fare l ice...
Quando lo estrai lo potrai mettere nel secchio/lavatrice e aspettare una mezzora che entri bene in temperatura. Poi puoi iniziare ad agotare delicatamente l acqua e far partire l estrazione.

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Bro!
bè dai tutto sommato hai i tuoi tre etti da sfumacchiare,
peccato che sia l'ultimo out anche se non ne sono così convinto:biggrin:
Non rimane che seguire le prossime deliziose estrazioni...
Ciao Zippo! Buone cremate!

concordo con quanto scritto sopra...seguo le estrazioni con molto piacere ed interesse..
sai che fumello con le lemon:biggrin:
complimenti per il cultivo
:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
@

View Image
Quando...

View Image

E adesso Goditela....Complimenti​

Eheh Tanito! Già la accendo ogni giorno, mannaggia a me!!! Grazie di cuore :)
Ci siamo!!!
Ora che hai il trim se vuoi passarlo con ghiaccio ricordati di conciarlo come faresti per l erba e se puoi appoggialo sopra un foglio di carta ben sparpagliato per evitare di perdere resina maneggiandolo...
Quando sara leggermente croccante sara ora di metterlo in una busta possibilmente sempre di carta in freezer cosi si conservera fresco per il giorno che vorrai fare l ice...
Quando lo estrai lo potrai mettere nel secchio/lavatrice e aspettare una mezzora che entri bene in temperatura. Poi puoi iniziare ad agotare delicatamente l acqua e far partire l estrazione.

Ciao Rula! Ieri ti avevo risposto ma poi sono tornato indietro di pagina anzichè cancellare il testo e niente..avevo scritto che il trim lo sto tenendo in una scatola di scarpe e man mano lo metto tutto insieme..c'è quello più vecchio bello scrocchiarello mentre invece quello appena messo che sta seccando..non appena raccolgo gli ultimi fiorellini in campo e seccherò l'ultimo trim, metterò il tutto in freezer nel sacchetto del pane. Così facendo si può fare un'estrazione a secco? io non credo...per via della condensa..io avevo intenzione di usarne una parte per una battitura a secco per poi provare l'estrazione con butano che vorrei fare utilizzando materiale già battuto. Giusto ieri ho comprato la mini lavatrice e ahimè, la sacca piramidale anzichè quella bubbleman..i miei fondi mi legano le mani..grazie Rula, devo controllare ancora la temperatura in cella frigorifera ma non credo che scenda fino allo 0..in ogni caso farò in modo di avvicinarmi il più possibile a tale temperatura, durante l'estrazione. :thank you:
Ciao Bro!
bè dai tutto sommato hai i tuoi tre etti da sfumacchiare,
peccato che sia l'ultimo out anche se non ne sono così convinto
Non rimane che seguire le prossime deliziose estrazioni...
Ciao Zippo! Buone cremate!

Eheh in effetti non è la prima volta che lo dico..però certi raccolti compromettono troppo la vita in famiglia. Ai tre etti attuali spero davvero che se ne aggiunga un altro..manca la pesata dell'ultima lemon. Proverò a farmela durare anche se la vedo dura..Hola bro!!

concordo con quanto scritto sopra...seguo le estrazioni con molto piacere ed interesse..
sai che fumello con le lemon:biggrin:
complimenti per il cultivo
:tiphat:
Ciao AK NIK amn, grazie mille per i complimenti! Vedrò di pubblicarle in maniera più dettagliata possibile, dato che l'interesse per le estrazioni qui non manca. In mente ho una lista di cose da fare che comprende: estrazioni con acqua, estrazioni a secco e con butano, una volta ottenuto l'estratto ne userò una parte per fare il liquido psicoattivo per la sigaretta elettronica. Ma è anche vero che avendo un'estratto per le mani, volendo non ci si ferma più! Tra zuccherini, olio di oliva, latte+ ecc.
Per un po' di tempo mi ero fissato con il RSO, e a tal proposito stavo per comprare un cuociriso...chissà!

Per il resto inizio a cercare un posto così da sapere lo spazio utile per un box..io vorrei fare un doppio box veg/flo, meno di due metri di altezza..io leggerò molto soprattutto nelle discussioni qui sul forum, ma un aiuto a riguardo sarebbe parecchio gradito. Non voglio strafare, non credo che un doppio box o un singolo suddiviso, mantenendo dimensioni ridotte, sia un'impresa impossibile..però magari mi sbaglio. Il mio intento è quello di avere un raccolto costante, non per forza corposo..certo dignitoso..ma la voglia di fare le cose bene è la priorità. :thank you:

diabolico

Active member
Veteran
Zippobello! Anche quest'anno è andata! Mi sembra ieri quando abbiamo cominciato,nonostante lo sbattimento che ti porta a non veder l'ora di tagliare. Complimenti per le sberle e buon tutto.:tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
la sacca non bubbleman va bene ugualmente, abbi l'accortezza di legare molto bene la zip su se stessa in modo che non si apra durante il lavaggio.
per battere il materiale e meglio farlo asciugare di piu ma se lavori in cella anche fresco e congelato ti dara un buon risultato.
il nemico principale del secco e l'umido...semplice come dirlo...

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao tawikero! Purtroppo la muffa non ha risparmiato nessuna delle tre, nonostante non abbiano preso neanche una goccia d'acqua.... forse sbaglio, probabilmente gli ombrelloni l'hanno riparate dalla pioggia, ma hanno creato una "bolla di umidità" che ha contribuito alla muffa; in particolare in quest'ultima pianta ho dovuto togliere l'equivalente di due canne, colpite da botrite.. anche io ho avuto qualche accenno di muffa, fortunatamente solo leggeri inizi. stasera taglio, credo che per comodità lascerò i rami di sotto, devo fare spazio in zona secca..essiccazione che procede bene, anche se ieri ha fatto una giornata abbastanza secca (55%) e oggi provando a grindare un mini fiore ho potuto vedere come sia seccata troppo in fretta..credo che imbarattolerò cercando di gestire al meglio la cosa..consigli a riguardo? Io taglio le cime singolarmente le adagio su un vassoio, un cesto di vimini, dopo qualche giorno le metto nei sacchetti di carta marrone e le appendo in uno stanzino; consigli? potresti mettere del sale, dentro delle ciotole, oppure una stufetta con sensore di Temp, nella stanza di essicazione, La cosa positiva è che forse riuscirò a riempire il tubo homemade per il bho interamente con le parti ammuffite, provando per la prima volta questo tipo di estrazione..solo che prima devo costruirmi una pompa per il vuoto, si trova il progetto utilizzando i motori dei piccoli compressori, tipo quelli venduti dai cinesi per gonfiare le ruote o i materassini, per intenderci. Con vacuometro alla mano, la cosa funziona. Spero di riuscire nella realizzazione! Hola e grazie per il passaggio
come l'hai fatto il tubo homemade?
il trim lo sto tenendo in una scatola di scarpe e man mano lo metto tutto insieme..c'è quello più vecchio bello scrocchiarello mentre invece quello appena messo che sta seccando..non appena raccolgo gli ultimi fiorellini in campo e seccherò l'ultimo trim, metterò il tutto in freezer nel sacchetto del pane. Così facendo si può fare un'estrazione a secco? potresti seccarlo x bene e fare una 1à estrazione con battitura, recuperi e lo metti in freezer x la 2à estrazione con ghiaccio io non credo... per via della condensa.. io avevo intenzione di usarne una parte per una battitura a secco per poi provare l'estrazione con butano che vorrei fare utilizzando materiale già battuto. come suggerito da me ahahah Giusto ieri ho comprato la mini lavatrice e ahimè, la sacca piramidale anzichè quella bubbleman..i miei fondi mi legano le mani..grazie Rula, devo controllare ancora la temperatura in cella frigorifera ma non credo che scenda fino allo 0..in ogni caso farò in modo di avvicinarmi il più possibile a tale temperatura, durante l'estrazione.

Eheh in effetti non è la prima volta che lo dico..però certi raccolti compromettono troppo la vita in famiglia.
Penso che appena arriva primavera... la tentazione sarà fortissima :biggrin:

dato che l'interesse per le estrazioni qui non manca. In mente ho una lista di cose da fare che comprende: estrazioni con acqua, estrazioni a secco e con butano, una volta ottenuto l'estratto ne userò una parte per fare il liquido psicoattivo per la sigaretta elettronica. Ma è anche vero che avendo un'estratto per le mani, volendo non ci si ferma più! Tra zuccherini, olio di oliva, latte+ ecc.
Per un po' di tempo mi ero fissato con il RSO, e a tal proposito stavo per comprare un cuociriso...chissà!
Dai allora che prendo appunti; ho fatto un esperimento x l'E-weed, se può aiutarti...... fammelo sapere

Per il resto inizio a cercare un posto così da sapere lo spazio utile per un box..io vorrei fare un doppio box veg/flo, meno di due metri di altezza..io leggerò molto soprattutto nelle discussioni qui sul forum, ma un aiuto a riguardo sarebbe parecchio gradito. Non voglio strafare, non credo che un doppio box o un singolo suddiviso, mantenendo dimensioni ridotte, sia un'impresa impossibile..però magari mi sbaglio. Il mio intento è quello di avere un raccolto costante, non per forza corposo..certo dignitoso..ma la voglia di fare le cose bene è la priorità. :thank you:
Per i suggerimenti sulla costruzione del box, dovresti dirci che spazio hai a disposizione... e che fondi

Zippobello! Anche quest'anno è andata! Mi sembra ieri quando abbiamo cominciato,nonostante lo sbattimento che ti porta a non veder l'ora di tagliare. Complimenti per le sberle e buon tutto.:tiphat:
Come dice il buon caro Diablo, anche quest'anno l'abbiamo sfangata... daje che ora arrivano i Smoke Report

Zippocamel

Active member
Veteran
Ariciao a tutti! Voi non ci crederete ma i getti restanti dell'ultima lemon sono ancora sulla pianta e non per un fatto di maturazione..non ho potut tagliare e seccare..quindi sono ancora in campo..con colori autunnali che presto condividerò.

Ciao fratellone...in effetti...non è forse ieri che abbiamo incominciato?! :huggg:
la sacca non bubbleman va bene ugualmente, abbi l'accortezza di legare molto bene la zip su se stessa in modo che non si apra durante il lavaggio.
per battere il materiale e meglio farlo asciugare di piu ma se lavori in cella anche fresco e congelato ti dara un buon risultato.
il nemico principale del secco e l'umido...semplice come dirlo...

Grande Rula, non avevo minimamente pensato alla zip da fissare, chissà che casino senza!! Il trim continua a seccarsi, non ho ancora estratto nulla e credo che lo sposterò in barattolo..opinioni in merito? Hola e grazie

come l'hai fatto il tubo homemade?

Per i suggerimenti sulla costruzione del box, dovresti dirci che spazio hai a disposizione... e che fondi

Come dice il buon caro Diablo, anche quest'anno l'abbiamo sfangata... daje che ora arrivano i Smoke Report

Ciao caro Tawikero! Il tubo homemade l'ho fatto insieme ad un amico, in acciaieria..siamo partiti da un segmento di tubo in acciaio, cavo ovviamente dentro, non troppo spesso e aperto da entrambi i lati.

Successivamente abbiamo (ha, il mio amico) saldato una placchetta quadrata ad un'estremità, levigandola successivamente e lucidando il tutto..effettuato un foro per la bombola sullo stesso, siamo passati in un secondo momento a mettere un paio di punti di saldatura lungo il tubo, verso la fine del lato aperto del tubo..così da fissare meglio la fascetta.

NB. nelle foto non si vedono i punti di saldatura aggiunti dopo ed il tubo è chiaramente da pulire.

Cambiando discorso... Le piante mi hanno reso ad ora (mancheranno una 30ina di grammi, ad essere ottimisti) 550 grammi.

L'anno scorso sempre tre piante mi hanno reso 450 grammi, senza potature e legature. Quest'anno ho aumentato di poco la resa..cosa che successe anche due anni fa.

E qui mi sento di dir due parole, un mio pensiero, riguardo un quesito che magari colpisce spesso il coltivatore outdoor riguardo la resa che, secondo mio modesto avviso, non è indirettamente proporzionale alla qualità: "meglio legare/piegare e potare in out o lasciare il tutto a madre natura?"

La mia risposta è: legare una pianta out può dare grandi vantaggi così come può far solo perdere tempo. Il discorso non si limita al "se hai problemi di occhi indiscreti, lega e tieni basso"..si quello pure indubbiamente..ma se uno cerca un'ottimizzazione della pianta deve considerare semplicemente l'esposizione solare. Nella mia piccola esperienza ho capito che una pianta con esposizione solare non ottimale, verrà massimizzata se legata e potata per distribuire meglio la predominanza dei getti...al contrario, se si ha la possibilità di mettere una pianta con sole a 360 gradi, le legature o potature al fine di ottimizzare la resa risulteranno inutili ed anzi andremo a perdere quel tempo che la pianta bella esposta avrebbe sicuramente impiegato in maniera migliore.
Nel mio caso, ad esempio, l'esposizione solare non è mai stata ideale..c'è sempre stato un punto di spalle al sole..non legando i getti crescevano comunque ma molto più piccoli ed esili com'è normale che sia...con le legature, gli stessi getti crescevano meglio, andandoli a piazzare nella giusta posizione..non intendo la classica sistemazione per distanziare le cime, bensì proiettare tutti i getti da un lato solo..e questo è un fattore che fa davvero la differenza, nei problemi di esposizione solare. Potrà sembrare un ragionamento banale ed ovvio, ma con piante in piena terra spesso si va a credere di essere a posto, quando si hanno tante ore di luce..

Sia chiaro che il mio pensiero non si riduce a "se c'è il sole pieno vai tranquillo su tutto", sono tanti i fattori determinanti del vigore e della salute della pianta.

Sono stato un po' prolisso, non me ne vogliate! Hola grandi