Ciao Zippo... riecchime quà, ricordo quella discussione, mi sembra che hai commentato un mio 3d e/o post, riportando la tua esperienza, e subito ci sono state "opinioni contrastanti" ma poco costruttive
in piena terra..?!? Eeeh... è un pò che ci penso, devo trovare un 6-7 mq "idonei" e non è semplice.
* belle foto,
passo di qui e mi rifaccio gli occhi, che te devo dire su ste piante.. nel complesso per me son da rep+.. ma anche questo è scntato dai.. meglio se scrivevo .
"Scusa per la carrellate di foto" ma scherzi??? Anzi, alla talea già che ci sono che fine le hai fatto fare?
Poi arriva l'orco che dice di rifarsi gli occhi quando ha una jungla tra le mani... gli occhi ce li facciamo noi piccoli growers, altroché... scusate se intaso il thread!
Hola zippo proprio belle ste fanciulle sai? vediamo la prima lemon io aspetterei ancora a tagliare, claro che in base alla resa di foto eh dal vivo etcetc, doverosa premessa a parte fatta considerato il meteo e disponibilità di tempo e pazienza monterei una copertura o per lo meno pronta all'uso in caso di pioggia a venire..
Le altre non mi paiono così tanto indietro rispetto la prima, diciamo che a occhio e croce taglierei le principali non prima di dieci gg, se poi fatti al coperto da pioggia tanto meglio..
Ok ammetto che mi vien facile parlare così dopo la prima apertura del primo barattolo 2016, ma era quella che stava andando a male.... ma forse anche no..
ok chiudo qui prima di andare ot vah..
only my 2 cent
...sulla qualità saprò dirvi poi.
Minchia.
Ciao Tawikero , secondo me potresti fare qualcosa anche con la metà dello spazio, che sicuramente si troverà più facilmente. Tra l'altro vedevo nella "finta" af che con le legature ci sai fare, potresti farti una mega siepe, sarei curioso di vedere che ti esce! Hola e grazie per i complimenti
concordo con Zippo se consideri che il garden attuale è in un boh fai 4*3 molto scarso e mal disposto..
Grazie orcaccio, si stanno scaricando anche un po' troppo forse..però è una cosa che mi capita spesso..probabilmente compromette la resa o comunque la salute delle piante, ma in fumata ho sempre avuto un prodotto molto pulito(in questi casi), di quelli che ti chiedi se il joint sia acceso oppure no..poi aspetti 2 secondi e il dubbio passa Sono passato da te, tutto molto bello come al solito, agronomo!!
quindi mi confermi con ciò le medesime cnclusioni cui ero arrivato in cicli passati sul rapporto scaricamento/resa/pulizia prodotto.. e quindi possiamo affermare che la filosofia di fare scaricare le piante lentamente cmq rende alla fine - imho meglio qualche grammo in meno più buono
Rivolgendomi a tutti, se avete consigli o cazziatoni da dare/fare, piccoli accorgimenti che a me sfuggono che potrebbero migliorare la qualità dei miei cultivi, fatevi avanti.
Io adesso assaggio i ritagli "sani" derivanti dall'apicale colpito dalla muffa..essendo molto piccoli si sono seccati abbastanza per bruciare..sembrano piccoli sassolini al tatto...due canne totali.
toh stamattina mi son rimaste in mano giusto 2 cimette di AK... finalmente sentirò di che sanno... poi un crop mortale involontario su una out15 delle pripme croppate, per fortuna un rametto secondario ma di bell'aspetto, gli ho dato un'occhiata con il 200x e direi sul 50% di ambrature..
Da me gli assaggini clorofilliani sono un must! Non taglio nulla prima del previsto, ma come in questo caso capita di doverlo fare e il ricavato non lo metto di certo in barattolo Hola friends!
Buonasera ragazzi, vi scrivo dopo una giornata passata a pulire cime..neanche così tante dopo tutto, giusto 7 rami..però per schiena e collo sono stati ugualmente deleteri.
Ecco tre foto, una dei rami dopo la prima sfoltita, una dopo la manicure ed infine il tanto ambito premio, della charas dalla quantità non indifferente per il materiale pulito, sulla qualità saprò dirvi poi.
View Image
View Image
View Image
Lo so, avrei potuto pulirle meglio.
Nonostante il taglio anticipato, non credo che si possa parlare di cime acerbe..anzi alcune proprio sono ricoperte da zucchero ambrato visibile facilmente ad occhio nudo..tutto il resto è ancora in campo, domani penserò ad una copertura. Le piante stanno proseguendo senza acqua, che darò domani a distanza di quasi una settimana..in questi periodi umidi ho visto come si acceleri la cannibalizzazione delle foglie lasciandole a secco, e per secco non intendo piogge, neanche quelle. l'umidità fa sì che le piante non vadano in carenza di acqua, almeno io ho notato questo.
quoto, l'ur alta fa si che ci mettano anche da me quei tempi li ad asciugare infatti non a caso le prime due cadute per marciue radicale e la terza travasata mi sa che farà proprio 3..
Per chi se lo stesse chiedendo, in ambiente di secca adesso ho 19 gradi con 70° di umidità, domani inizierò ad accendere la stufa a legna al minimo, che è miracolosa contro l'umidità...al minimo così da non far salire la temperatura.
Vedendo la foto della cima trimmata, mi vien da tagliare tutta la pianta
Minchia.
TROKATO....