What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[OUT] Freschezze al Limone

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Zippo... riecchime quà, ricordo quella discussione, mi sembra che hai commentato un mio 3d e/o post, riportando la tua esperienza, e subito ci sono state "opinioni contrastanti" :yay: ma poco costruttive :biggrin:
in piena terra..?!? Eeeh... è un pò che ci penso, devo trovare un 6-7 mq "idonei" e non è semplice.

* belle foto,

In&OutGrower

Well-known member
passo di qui e mi rifaccio gli occhi, che te devo dire su ste piante.. nel complesso per me son da rep+.. ma anche questo è scntato dai.. meglio se scrivevo .

:D

Dungle

Active member
"Scusa per la carrellate di foto" ma scherzi??? Anzi, alla talea già che ci sono che fine le hai fatto fare?

Poi arriva l'orco che dice di rifarsi gli occhi quando ha una jungla tra le mani... gli occhi ce li facciamo noi piccoli growers, altroché... scusate se intaso il thread!

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Zippo... riecchime quà, ricordo quella discussione, mi sembra che hai commentato un mio 3d e/o post, riportando la tua esperienza, e subito ci sono state "opinioni contrastanti" ma poco costruttive
in piena terra..?!? Eeeh... è un pò che ci penso, devo trovare un 6-7 mq "idonei" e non è semplice.

* belle foto,

Ciao Tawikero :D, secondo me potresti fare qualcosa anche con la metà dello spazio, che sicuramente si troverà più facilmente. Tra l'altro vedevo nella "finta" af che con le legature ci sai fare, potresti farti una mega siepe, sarei curioso di vedere che ti esce! Hola e grazie per i complimenti :thank you:

passo di qui e mi rifaccio gli occhi, che te devo dire su ste piante.. nel complesso per me son da rep+.. ma anche questo è scntato dai.. meglio se scrivevo .

Grazie orcaccio, si stanno scaricando anche un po' troppo forse..però è una cosa che mi capita spesso..probabilmente compromette la resa o comunque la salute delle piante, ma in fumata ho sempre avuto un prodotto molto pulito(in questi casi), di quelli che ti chiedi se il joint sia acceso oppure no..poi aspetti 2 secondi e il dubbio passa :) Sono passato da te, tutto molto bello come al solito, agronomo!!

"Scusa per la carrellate di foto" ma scherzi??? Anzi, alla talea già che ci sono che fine le hai fatto fare?

Poi arriva l'orco che dice di rifarsi gli occhi quando ha una jungla tra le mani... gli occhi ce li facciamo noi piccoli growers, altroché... scusate se intaso il thread!

eheh ciao Dungle, la talea come volevasi dimostrare, non aveva neanche un accenno di radici...tenendo conto del periodo, del cut in fioritura ecc., l'ho gettata via. L'anno prossimo, se tutto andrà bene, proverò in maniera più concreta. Non intasi proprio nulla, tra l'altro questo più che un thread interessante è una raccolta fotografica più o meno varia. Hola Dungle :tiphat:

Rivolgendomi a tutti, se avete consigli o cazziatoni da dare/fare, piccoli accorgimenti che a me sfuggono che potrebbero migliorare la qualità dei miei cultivi, fatevi avanti.

Io adesso assaggio i ritagli "sani" derivanti dall'apicale colpito dalla muffa..essendo molto piccoli si sono seccati abbastanza per bruciare..sembrano piccoli sassolini al tatto...due canne totali.

Da me gli assaggini clorofilliani sono un must! Non taglio nulla prima del previsto, ma come in questo caso capita di doverlo fare e il ricavato non lo metto di certo in barattolo :) Hola friends!

Zippocamel

Active member
Veteran
Lemon fioritura avanzata

Lemon fioritura avanzata

Salve trokers, in questo post voglio mettere in risalto la maturazione della seconda lemon, molto avanti secondo me; visionando i tricomi ho potuto vedere come siano tutti già bianchi con qualcuno ambrato (questo nel fiore lungo la sua lunghezza, non sulle foglioline).
Avevo intenzione di tagliare tra un paio di settimane la pianta che si vedrà in questo post..vedendo il meteo sono previsti giorni di pioggia e settimane di nubi e pioggia, da qui il mio dubbio se sarebbe meglio iniziare a tagliare le cime più grandi, tenendo conto che vorrei valorizzare l'aspetto sativo dello strain, per coprire tutto il resto evitando il contatto con la pioggia. Devo dire che nei cicli passati, nonostante le disavventure, ho trovato molto fisico l'effetto dell'erba che raccolgo, anche su strain a prevalenza sativa.

Un po' di foto, aspetto il vostro parere:

Questa è la parte di pianta che vorrei togliere (l'80% della stessa), più qualche ramo basso ugualmente maturo:

Un apicale tra i più alti e un suo fiorellino inferiore:

Ed infine una cima rasente il suolo, ma secondo me altrettanto matura

la domanda è: adesso secondo voi sarebbe un taglio acerbo o un fattore di gusti?

Continua con due foto precise con le infiorescenze delle altre due piante

Zippocamel

Active member
Veteran
Sorella lemon e balenottera

Sorella lemon e balenottera

Qui la sorella molto più indietro

e qui la balenottera

ed è tutto..grazie a chiunque mi darà la sua opinione in merito :thank you:

In&OutGrower

Well-known member
Hola zippo proprio belle ste fanciulle sai? vediamo la prima lemon io aspetterei ancora a tagliare, claro che in base alla resa di foto eh dal vivo etcetc, doverosa premessa a parte fatta :D considerato il meteo e disponibilità di tempo e pazienza monterei una copertura o per lo meno pronta all'uso in caso di pioggia a venire..
Le altre non mi paiono così tanto indietro rispetto la prima, diciamo che a occhio e croce taglierei le principali non prima di dieci gg, se poi fatti al coperto da pioggia tanto meglio..
Ok ammetto che mi vien facile parlare così dopo la prima apertura del primo barattolo 2016, ma era quella che stava andando a male.... ma forse anche no.. :D
ok chiudo qui prima di andare ot vah..
:tiphat:
only my 2 cent

Zippocamel

Active member
Veteran
Hola zippo proprio belle ste fanciulle sai? vediamo la prima lemon io aspetterei ancora a tagliare, claro che in base alla resa di foto eh dal vivo etcetc, doverosa premessa a parte fatta :D considerato il meteo e disponibilità di tempo e pazienza monterei una copertura o per lo meno pronta all'uso in caso di pioggia a venire..
Le altre non mi paiono così tanto indietro rispetto la prima, diciamo che a occhio e croce taglierei le principali non prima di dieci gg, se poi fatti al coperto da pioggia tanto meglio..
Ok ammetto che mi vien facile parlare così dopo la prima apertura del primo barattolo 2016, ma era quella che stava andando a male.... ma forse anche no.. :D
ok chiudo qui prima di andare ot vah..
only my 2 cent

Ciao orcaccio! I miei piani erano proprio quelli di iniziare a tagliare a fine mese, per l'appunto :)

Mi sa che aspetterò questi ultimi giorni e domani se avrò tempo, metterò uno di quei teli per coprire i mobili spiovente sulle piante, evitando il contatto con le stesse. :thank you:

Belvedere

Member
ciao Zippo

che bella la lemon , da acquolina in bocca.
io la coprirei durante le piogge e aspetterei un altro pò, non per una questione di gusto, già sballa, ma se non gonfiano bene i fiori, quando la metti in secca ti diventa niente e perdi un bel pò in termini di produzione.

anch'io uso i teli di plastica x coprire la legna (trasparenti ma pesanti) e lascio almeno un metro lateralmente per far passare l'aria .

dai che manca poco :good:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Belvedere e grazie come sempre per i complimenti nonchè per il tuo consiglio.

Aspetto la fine del mese per decidere cosa fare..sono previste piogge molto violente, il cielo adesso è nero e io non ho uno straccio di copertura! Spero di riuscire a coprirle in qualche modo in tempo utile :thank you:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Bei pannocchioni zippo bel lavoro!!
Spero di non dire una cosa troppo scontata e di non influenzarti troppo ma io toglierei tutto cio che è decentemente maturo e lascerei giusto le piu indietro. Puoi anche raccogliere solo le cime piu mature e lasciare finire il resto. Mozzate e basse le piante sono anche piu facili da coprire com un telo se ne hai la possibilita. Da me la questo periodo è sempre stato portatore di pioggie nebbie equindi muffe nonche di malefici lombrichi super affamati quindi ho imparato a mie spese a salvare il salvabile quando il meteo non è dalla nostra! Dai che tra poco é ora di estrazioni!!!

Zippocamel

Active member
Veteran
Hola Rula!
Non mi influenzi troppo, però hai centrato in pieno i miei pensieri. tra l'altro, riguardo le cime che si vedono, se le lasciassi ancora un po' sarebbe soltanto perchè devo dire che ultimamente c'è una notevole escursione termica. Ho fatto lo stesso identico ragionamento sulla copertura..anche perchè tolte quelle cimazze, la coltivazione arriverebbe bene o male al petto, rendendo tutto più gestibile.
Non ti nascondo che, vedendo il cielo sempre più nero, ho già affilato le forbici e sono pronto a tagliare le cime principali con i relativi rami laterali, lasciando le parti più basse che, seppur mature tanto quanto quelle di sopra (salvo alcune eccezioni), voglio raccogliere un po' più in là. Appena inizia a fare 2 gocce procederò, a dire il vero ho già liberato il piano di lavoro :D

Non sentirti responsabile di nulla di male, io mi sono convinto l'altro giorno con la lente in mano, anzi ti ringrazio!
Voglio proprio estrarre, voglio provare almeno due cose mai fatte: estrazione con butano (se ricordi il tubo homemade) ed un'altra al fine di utilizzarne il prodotto nella sigaretta elettronica comprata appositamente, però vorrei usare un estratto..devo ancora decidere come procedere. Per il resto andrò di acqua e ghiaccio, spero di avere abbastanza materiale :)
Hola e arigrazie :tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Primo taglio della seconda lemon

Primo taglio della seconda lemon

Buonasera ragazzi, vi scrivo dopo una giornata passata a pulire cime..neanche così tante dopo tutto, giusto 7 rami..però per schiena e collo sono stati ugualmente deleteri.

Ecco tre foto, una dei rami dopo la prima sfoltita, una dopo la manicure ed infine il tanto ambito premio, della charas dalla quantità non indifferente per il materiale pulito, sulla qualità saprò dirvi poi.

Lo so, avrei potuto pulirle meglio.

Nonostante il taglio anticipato, non credo che si possa parlare di cime acerbe..anzi alcune proprio sono ricoperte da zucchero ambrato visibile facilmente ad occhio nudo..tutto il resto è ancora in campo, domani penserò ad una copertura. Le piante stanno proseguendo senza acqua, che darò domani a distanza di quasi una settimana..in questi periodi umidi ho visto come si acceleri la cannibalizzazione delle foglie lasciandole a secco, e per secco non intendo piogge, neanche quelle. l'umidità fa sì che le piante non vadano in carenza di acqua, almeno io ho notato questo.

Per chi se lo stesse chiedendo, in ambiente di secca adesso ho 19 gradi con 70° di umidità, domani inizierò ad accendere la stufa a legna al minimo, che è miracolosa contro l'umidità...al minimo così da non far salire la temperatura.

Vedendo la foto della cima trimmata, mi vien da tagliare tutta la pianta :)

Mr Blunt

Berry buds lover
aaaaaaaa Zippooooooooooooneeeeee i pannocchioni!!!!!
super contento di vedere che l'out procede bene!!
quella cima di lemon è molto invitante!!!1
dai che ormai ci sei anche con il resto:)
ciao Bro ! un'abbraccio!:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao bello. Concordo in pieno con Rulatone. Taglia tutto ciò che è decentemente maturo. Io ho tagliato Killer Kush e Green Poison,tricomi bianco latte ed in parte ambrati,non so dare le percentuali. Le minime stanno calando drasticamente e l'umidità di notte è molto alta. Non scherzare col fuoco:). A breve taglierò anche la Northern light e la Frisian duck,quasi mature anche loro per i miei gusti. Dimenticavo,complimenti per il primo taglio e fanculo agli spaccini.:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Tawikero , secondo me potresti fare qualcosa anche con la metà dello spazio, che sicuramente si troverà più facilmente. Tra l'altro vedevo nella "finta" af che con le legature ci sai fare, potresti farti una mega siepe, sarei curioso di vedere che ti esce! Hola e grazie per i complimenti

concordo con Zippo se consideri che il garden attuale è in un boh fai 4*3 molto scarso e mal disposto..

Grazie orcaccio, si stanno scaricando anche un po' troppo forse..però è una cosa che mi capita spesso..probabilmente compromette la resa o comunque la salute delle piante, ma in fumata ho sempre avuto un prodotto molto pulito(in questi casi), di quelli che ti chiedi se il joint sia acceso oppure no..poi aspetti 2 secondi e il dubbio passa Sono passato da te, tutto molto bello come al solito, agronomo!!

quindi mi confermi con ciò le medesime cnclusioni cui ero arrivato in cicli passati sul rapporto scaricamento/resa/pulizia prodotto.. e quindi possiamo affermare che la filosofia di fare scaricare le piante lentamente cmq rende alla fine - imho meglio qualche grammo in meno più buono :D

Rivolgendomi a tutti, se avete consigli o cazziatoni da dare/fare, piccoli accorgimenti che a me sfuggono che potrebbero migliorare la qualità dei miei cultivi, fatevi avanti.

Io adesso assaggio i ritagli "sani" derivanti dall'apicale colpito dalla muffa..essendo molto piccoli si sono seccati abbastanza per bruciare..sembrano piccoli sassolini al tatto...due canne totali.
toh stamattina mi son rimaste in mano giusto 2 cimette di AK... finalmente sentirò di che sanno... poi un crop mortale involontario su una out15 delle pripme croppate, per fortuna un rametto secondario ma di bell'aspetto, gli ho dato un'occhiata con il 200x e direi sul 50% di ambrature..
Da me gli assaggini clorofilliani sono un must! Non taglio nulla prima del previsto, ma come in questo caso capita di doverlo fare e il ricavato non lo metto di certo in barattolo Hola friends!

zipponetrokatone... :D

Buonasera ragazzi, vi scrivo dopo una giornata passata a pulire cime..neanche così tante dopo tutto, giusto 7 rami..però per schiena e collo sono stati ugualmente deleteri.

Ecco tre foto, una dei rami dopo la prima sfoltita, una dopo la manicure ed infine il tanto ambito premio, della charas dalla quantità non indifferente per il materiale pulito, sulla qualità saprò dirvi poi.

View Image

View Image

View Image

Lo so, avrei potuto pulirle meglio.

Nonostante il taglio anticipato, non credo che si possa parlare di cime acerbe..anzi alcune proprio sono ricoperte da zucchero ambrato visibile facilmente ad occhio nudo..tutto il resto è ancora in campo, domani penserò ad una copertura. Le piante stanno proseguendo senza acqua, che darò domani a distanza di quasi una settimana..in questi periodi umidi ho visto come si acceleri la cannibalizzazione delle foglie lasciandole a secco, e per secco non intendo piogge, neanche quelle. l'umidità fa sì che le piante non vadano in carenza di acqua, almeno io ho notato questo.

quoto, l'ur alta fa si che ci mettano anche da me quei tempi li ad asciugare infatti non a caso le prime due cadute per marciue radicale e la terza travasata mi sa che farà proprio 3..

Per chi se lo stesse chiedendo, in ambiente di secca adesso ho 19 gradi con 70° di umidità, domani inizierò ad accendere la stufa a legna al minimo, che è miracolosa contro l'umidità...al minimo così da non far salire la temperatura.

Vedendo la foto della cima trimmata, mi vien da tagliare tutta la pianta :)

SR SR SR SR SR SR..

TROKATO....

appena riesci s'intende...
biggrin.gif

tiphat.gif

donwalter

HOMBRE
Veteran
oilà zippofratellocamel....
son contento per te....:)
...è sempre un piacere vedere che si raccoglie...
out poi....ne vado matto...:biggrin:
:tiphat:...alzata di cappello e rep+....rischia con almeno una
a tenerla malgrado il clima avverso...dalle mie parti ...a volte... si ha un novembre degno di chiamarsi estivo...non so da te...certo dai sempre un occhio alla muffa magari tagliando subito una eventuale parte infetta...
ciao bello...auguri...:thank you: for sharing..