What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[OUT] Freschezze al Limone

In&OutGrower

Well-known member
Minchia, non ti avevo notato orchetto..come fai a nasconderti :D

Dici bene caro, i rami croppati sono quelli che hanno preso più slancio! Sono i getti laterali della pianta che da piegata li ha resi i primari, farò qualche foto alle articolazioni. Se potessi te la farei passare subito l'acquolina eheh

grazie del passaggio orcobro :thank you:

:laughing: il basso profilo funziona quindi.. :D

per restare in tema ho appena croppato tutte el ak47 di bsb e la out2015 toppata a confronto, per il resto del garden si croppa che sta diventando quasi una noiosa abitudine ormai :D

Zippocamel

Active member
Veteran
eheh è pazzesco come ci si abitui ad avere certi piantoni..sani o no che siano..uno poi ci fa l'abitudine al tronco e a tutto il resto e pensa solo a fare gli interventi necessari!

Io vorrei croppare tutti i rami deboli però sono in prefioritura e non vorrei allungare il ciclo. Ho notato che le piante giustamente esercitano una pressione notevole sulla rete, specialmente il tronco principale..al punto che la sta quasi inglobando...secondo te si rischia qualcosa? Ricordo un tronco cresciuto con i solchi del nastro che avevo usato per tenere su una ragazzona col fusto spezzato a metà..non ebbe nessun problema..però ho il dubbio..non vorrei che il problema si presentasse troppo tardi

Megamiki

Well-known member
Zippo in azione! bellissime, come sempre in out le piante regolari sono il massimo del fascino possibile, è sempre bello vederle, avere la possibilità le farei anch' io...una volta andavo in guerriglia, sui monti qua vicino, 40 minuti di auto e 1.30 a piedi, parecchio tempo fà, ora la location è a 15 secondi dal divano :)

Belle anche le estrazioni, acqua e ghiaccio però è una cosa che odio, non mi è mai uscita bene, nè ho fatte parecchie, non con il mio trim perchè io faccio autofiorenti in out quindi ti lascio immaginare quanto trim riesco ad avere, ho un'amico che fà out che mi regala il suo, l'anno scorso non me l'ha portato.. non si fà, bisogno che lo cazzio un pò!
forse con i sacchetti, magari, potrebbe, probabilmente... no non fà per mè..

E' tutto molto bello complimenti :tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao miki! per chi pasticcia con l'acqua o semplicemente non ha voglia, esiste una guida per fare una battitura a secco senza niente di particolare, volendo tutto reperibile a casa..poi ci sono migliorìe che si possono fare abbinando una piccola spesa. e poi la battitura a secco è la mia preferita..solo che non sono riuscito..magari perchè ho usato un solo filtro, non so proprio! Ecco il link della guida dell'utente zomboweed http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115160

Io quest'anno ho usato solo trim di autofiorenti, secco e non, e devo dire che qualcosina ne è uscita..non paragonabile alle femminilizzate ovvio..però che bel da fare in attesa di quello "giusto".

Appena mi arrivano il glicole propilenico e la glicerina vegetale (giovedì spero) provo a fare un'estrazione usando un po' di trim secco, vediamo che esce e se funge..per me è una novità. Se funziona posto tutto il procedimento anche se si trova tutto in internet, darò il mio contributo in tal caso.

Cannonau della buona notte..misto erbetta in concia (TROKATO) ed estrazione che ormai sta finendo..la messicana, come la chiamano da me e non solo

Grazie a tutti mi fa molto piacere scambiare quattro pareri e leggervi qui :wave:

Megamiki

Well-known member
Ciao miki! per chi pasticcia con l'acqua o semplicemente non ha voglia, esiste una guida per fare una battitura a secco senza niente di particolare, volendo tutto reperibile a casa..poi ci sono migliorìe che si possono fare abbinando una piccola spesa. e poi la battitura a secco è la mia preferita..solo che non sono riuscito..magari perchè ho usato un solo filtro, non so proprio! Ecco il link della guida dell'utente zomboweed https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115160

Io quest'anno ho usato solo trim di autofiorenti, secco e non, e devo dire che qualcosina ne è uscita..non paragonabile alle femminilizzate ovvio..però che bel da fare in attesa di quello "giusto".

Appena mi arrivano il glicole propilenico e la glicerina vegetale (giovedì spero) provo a fare un'estrazione usando un po' di trim secco, vediamo che esce e se funge..per me è una novità. Se funziona posto tutto il procedimento anche se si trova tutto in internet, darò il mio contributo in tal caso.

Cannonau della buona notte..misto erbetta in concia (TROKATO) ed estrazione che ormai sta finendo..la messicana, come la chiamano da me e non solo

Grazie a tutti mi fa molto piacere scambiare quattro pareri e leggervi qui :wave:
Grazie della dritta Zippo, già fatto.. lo preferisco di gran lunga all'estrazione con l'acqua, quest'anno mi dedicherò al rosin, l'ho scoperto e sperimentato da poco, non vedo l'ora d'avere un pò di materiale da schiacciare nella piastra dei capelli della mia compagna..

Aspetto di vedere le tue estrazioni, sono una gioia per gli occhi :tiphat:

S

silen

Ciao zippo l altra sera e stato un piacere leggere in tuo 3d e scusa ancora se ti ho intasato di helpful ma mi son preso di un bene

Saluti e buon proseguo !

Zippocamel

Active member
Veteran
Prima lemon

Prima lemon

Grazie della dritta Zippo, già fatto.. lo preferisco di gran lunga all'estrazione con l'acqua, quest'anno mi dedicherò al rosin, l'ho scoperto e sperimentato da poco, non vedo l'ora d'avere un pò di materiale da schiacciare nella piastra dei capelli della mia compagna..

Aspetto di vedere le tue estrazioni, sono una gioia per gli occhi

Grazie mille miki, troppo gentile =) spero di andare a migliorare nel tempo! hola!

Ciao zippo l altra sera e stato un piacere leggere in tuo 3d e scusa ancora se ti ho intasato di helpful ma mi son preso di un bene

Saluti e buon proseguo !

Ma non devi scusarti, è un piacere riceverle! Adesso posto qualche altra foto eheh

------------------------------------------------------------

Salve growers, faccio un aggiornamento suddiviso in 3 post, uno per pianta. Lo spazio utile per fotografarle è sempre meno ed è un problema.

In questo post, vediamo una vista generale delle donzelle sotto il sole, la prima lemon vista da varie angolazioni, con particolare di elbow (tutta per te orco =) ) e visione del ramo croppato con tutto il suo vigore

Quando si dice una fi*a di legno

Ramo croppato

Continua con la seconda pianta, sempre lemon

Zippocamel

Active member
Veteran
Ecco la seconda, visione da varie prospettive, elbow per l'orchetto

Continua con la balenottera, scusate tutti questi post

mr vuoto

Active member
Zippo davvero belle le piante... Comunque si certo la 25 usala ma sarà di qualità assolutamente inferiore alla 70, ottima per fare del rosin di prima qualità, mi raccomando non sbagliare l'ordine in cui le metti sennò butti tutto!!! comunque le foto non le posso pubblicare davvero per ragione che non ti sto a dire sempre qua, preferisco passare un link direttamente a persone che sono attive da un po e condividono quello che fanno!!! comunque complimenti per le piante davvero sane.

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Mr e grazie per i complimenti! l'altro ieri per la prima volta le ho trovate in forma smagliante, credo di aver capito quanta acqua dare, una volta al giorno, evitando qualsiasi carenza o stress a mezzogiorno o di pomeriggio..non saprei quantificare dato che uso ancora il tubo diretto dell'acqua, però devo riconoscere che stanno davvero in forma smagliante, foglie cerose e lucide, azoto assorbito alla perfezione. quella centrale sembra aver messo il turbo con le prime fasi di fioritura.. Avevo pensato di somministrare auxine..oggi di sicuro melassa...a fine irrigo credo. Farò attenzione con le bags grazie per le avvertenze :wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
giornata autunnale

giornata autunnale

Oggi ho scoperto per puro caso, di aver una Harmonia axyridis in una ragazza, il che è ottimo per me, dato che è uno dei predatori più feroci..mangia di tutto, da afidi bruchi falene e anche piccole coccinelle purtroppo, infatti è un rischio per le specie autoctone.

Hola e buona domenica

diabolico

Active member
Veteran
Ecco dove t'eri nascosto! Belle belle,Zippo. Quest'anno sto vedendo degli out fantastici. Ma che bella questa pianta,a parte il fuma fuma è veramente una gioia per gli occhi! Buon proseguimento,fratellone. Ti seguo.:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ecco dove t'eri nascosto! Belle belle,Zippo. Quest'anno sto vedendo degli out fantastici. Ma che bella questa pianta,a parte il fuma fuma è veramente una gioia per gli occhi! Buon proseguimento,fratellone. Ti seguo.
Ciao bro, sai che anch'io mi sto rifacendo gli occhi un po' in giro sul forum? se ne vedono delle belle in mezzo a tanto schifo! E hai proprio ragione, questa pianta è ammaliante. Paragonavo la fioritura con quelle passate..vedremo. grazie per tutto, un abbraccio :huggg:

bel lavoro zippo .sono in splendida forma.ti seguo dall'ombra

Ciao Belvedere, sopra mi riferivo anche al tuo ciclo

Sì, sembrano stare benone..la balenottera un po' meno..dato che sono riuscito a far bruciare le punte, danno ormai fatto..mi scoccia che non si iniziano a vedere i peletti su una(non la suddetta), ma sono solo capricci :thank you:

edit: dimenticavo..ho usato le bags che mi sono arrivate...niente da dire sulla qualità del prodotto, però sulla quantità non ci siamo..da quel che ho capito, partendo da un trim ricco di resina si riesce a ricavare il 5 %, qualcosa in più o in meno..ditemi se mi sbaglio..io da 80 grammi scarsi (congelati da freschi) non ho fatto neanche un grammo..anche se non ho bilance di precisione, un minimo lo segna di solito con la ganja.
Il ghiaccio doveva essere di più, ho fatto due lavaggi il secondo l'ho pressato e finito la sera stessa, sarebbe stata buona per cucinare. 15 minuti la prima e qualcosa in meno la seconda, usando un mestolo come arnese..Ho capito qualche miglioria da fare, voi sapreste dirmi quali ritorni si possono avere facendo le cose per bene? e come? ne ho fatte una decina di estrazioni con acqua, l'unica fatta con le bags è stata abbastanza improvvisata, vedremo in futuro se riuscirò a fare di meglio.

Due foto, la prima è il risultato dalla 25, la seconda dalla 75

Zippocamel

Active member
Veteran
dry sift

dry sift

Estrazione veloce serale, ho utilzzato la 220 micron per fare un dry sift, le foglioline che si intravedono mi sono cadute dopo il processo di estrazione :) un minuto di mixing

donwalter

HOMBRE
Veteran
mmmmhh....purcellòn....:smoke:
ciao zippobbello...la foto con la coccinella e l'ultima della "pallina" sono belissime...
con il tuo permesso me le copio...:)
sempre belle cose...:)
ciao maialùn...:wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Mi fa molto piacere don :) fai pure senza permesso! Mi sa d'ora in poi scatterò con la reflex, vedremo :) Dai su, usa il termine giusto...sono un TROKATO!! :D Sarebbe bello poter sfogliare la tua raccolta di scatti :) grazie per il passaggio caro

Una domanda..quando si fuma resina e si tossisce avevo letto che era per la resina non matura..ieri ho notato sta cosa sfumacchiando il risultato..era bello carico, però mi sembra strano.. ho ipotizzato pure che potessero essere le impurità..poi ho pensato che le stesse impurità ci sono anche nella ganja di partenza quando la fumo, che non mi fa tossire, quindi l'ho escluso..chiedo informazioni dato che è una cosa che non mi succede quasi mai e mi piacerebbe capirne qualcosa in più :wave:

Latest posts

Latest posts