Usando un tubicino ho tolto l'acqua col principio dei vasi comunicanti, volevo spostare il tutto in una tazza come ho sempre fatto ma non è stato necessario, ho continuato con dei pezzetti di carta assorbente e dopo vantilatore. poi via di dito, ecco le foto
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59866&pictureid=1632376View Image
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59866&pictureid=1632377View Image
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59866&pictureid=1632378View Image
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59866&pictureid=1632379View Image
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59866&pictureid=1632380View Image
Lo lascio così fino a domani..non 24 ore. Una volta feci la prova ad usare un filtro da caffè a mo' di pezza, e devo dire che funzionò..stavolta preferisco non schiacciare dato che ancora risulta chiaramente bagnato. Per quel che vale una seconda estrazione l'ho fatta ehehe
buonanotte coltivatori
Ola zippo... niente da dire tutto molto gustoso..
Volevo però sapere se tu hai mai utilizzato le sacche per fare le estrazioni con ghiaccio..
Io ho sempre usato il metodo che hai spiegato in queste foto, ma trovo delle differenze notevoli tra i due "metodi":
-Senza sacche perdi una parte del prodotto perchè la resina più fine fluttua nel liquido per più tempo e rimuovendo con il tubicino una buona parte viene aspirata e buttata -le basse temperature aiutano non poco alla sedimentazione del prodotto-.
-Questa è una mia osservazione che però non è basata su nessuna teoria comprovata: ho notato un cambio di colore notevole tra i prodotti dei due metodi, sicuramente c'entra il fatto che tutte le battiture sono mischiate, ma credo che non sia l'unico motivo, trovo infatti che piùa lungo la resina sta nell'acqua e più ne perde il prodotto finale.
Durante una guerriglia passata ho estratto cisrca 80g di ice, con i due metodi e le mie considerazioni sono:
-se hai la possibilità (senza la lavatrice, che a parer mio è solo uno spreco di soldi, io non l'ho mai provata però a me sembra uno spreco) e non hai intenzione di smettere con i cult troppo presto allora lanciati sulle sacche, il lavoro è più semplice, veloce, il prodotto ha una qualità migliore e non butti via niente (mi ricordo a parità di materiale verde utilizzato con le sacche se ne estrae molto di più).
Non voglio incentivare nessuno a comprare per forza una cosa, ci mancherebbe, ma credo che non sia una spesa inutile.
L'unico accorgimento è lavare dopo ogni estrazione con alcool bianco.
Auguri per la run !
Ciao Tekno! Non ho mai provato le bags ma sai..che le ho cercate fino a ieri su internet? non che non le trovi..però sono (diciamo ero dopo il tuo intervento) dubbioso..so che non spenderò mai i soldi per farmi 9 tipi di estrazione..tu, riducendo al minimo le sacche, quindi 2 o massimo 3, quale prenderesti? Anche io ho notato nei video che ho visto un colore diverso, simile ad una spece di burro..quella è qualità marche a prezzo ridotto tu ne conosci e consigli? Sicuramente non è un'acquisto inutile! Avevo pensato pure di prendere le reti serigrafiche che costano meno ma forse non ne vale la pena, tu che dici?
Concordo che l'acqua e la resina meglio se stanno il minimo necessario insieme, sempre per esperienza
Figurati zippo. a presto.Grazie dei consigli e delle considerazioni bro, mi sei stato utile! Ho fatto una brevissima ricerca su internet e indovina? Ho fatto l'ordine di 4 bags a 40 euro.. l'annuncio è questo:
http://www.amazon.it/Kenley-ghiacci...qid=1469893303&sr=8-35&keywords=ghiaccio+bags
Stavo per lasciare stare non appena ho visto che mancavano le misure delle reti..ma poi ho trovato lo stesso annuncio su ebay, e lì c'era scritto:
" The filter colour code is as follows: purple - 25 micron (finest), yellow - 73 micron, red - 160 micron and blue - 220 micron (coarsest).
e mi sono convinto..arriveranno giovedì, se tutto andrà bene!
Le reti serigrafiche sono buone per il dry sift, soprattutto (secondo me) se abbinate ad un telaio..si trovano di tutte le dimensioni e le vendono al metro, non costano niente in confronto alle bags. Però come dicevi tu, è una spesa che prima o poi va fatta. Ho del trim congelato da fresco, lo userò per testare queste bags, sperando non siano una sola eheh...i 20 euro di differenza si fanno sentire nonostante la cifra irrisoria, spero siano fedeli alle più famose e che il loro dovere lo facciano.
Per quanto riguarda la pulizia non mancherà e a tal proposito vedevo ieri in un video che uno non appena raccoglieva il prodotto, girava la bags a mo di calza e la immergeva nell'acqua con le altre bags..così il grosso tornava nell'acqua e poi procedeva al lavaggio sotto il lavandino. Io parlo solo per l'esperienza che ho acquisisto personalmente: io con l'acqua non sono mai riuscito a staccare bene l'hash che rimane incastrato dentro le reti.. magari mettendolo a bagno nell'acqua fredda... boh.. non so.. io trovo che senza il lavaggio accurato delle reti (che a mio parere si può fare solo con alcool) rimanga del pulviscolo nelle bags, e dopo due o tre utilizzi ti si intasano e fai fatica a filtrare, nella 45 mic se non la lavi bene dopo due tre utilizzi non gocciola quasi più.. poi SICURAMENTE ti conviene provare.. così sei certo di quello che fai.. certo così si contamina, però considerando che spesso le estrazioni le fumo in joint e non puri, chissà se ha senso? Personalmente anche io lo fumo in joint, sarà per abitudine ma non mi ci vedo a metterlo puro nel bong..
Appena potrò mi comprerò il bong con chiodo per le estrazioni..e magari pure un raccogli cenere da montargli per l'erbetta. Anche perchè fumare con fondo di caffettiera, coltello rovente e collo di bottiglia fa troppo TROKATO per me Si fa fin troppo trocato così.. sopratutto per l'hash..
L'estrazione di ieri si è indurita e lasciandola a grana grossa così come nelle foto, l'ho messa in un contenitore e riposto tutto in freezer. Ora faccio il secondo assaggio, prima ho fatto una sigarettina e devo dire niente male e molto speziato, io il verde non lo sento come sapore.. botta immediata
Non saprei bene descrivere ma sentirai da solo la differenza tra le bags e il tubicino.. prendono sapori più definiti e speziati..... credo perchè rimangno meno a bagno..
Il cultivo procede, sto avendo solo qualche problema con l'acqua...quella piovana è ormai finita e le piante stanno bevendo due volte al giorno..ho saltato un paio di volte una delle due irrigazioni con risultato stress da carenza di acqua..cosa che non dovrà più capitare.
Dovrò utilizzare l'acqua corrente..oggi la metto a decantare..per utilizzarla dopo domani...fino a quel momento userò le rimanenze della piovana..vedremo fin quando reggerò
Massì.. vedrai che fra un po' ricomincerà il periodo di pioggia..
Grazie di nuovo tekno
ciao zippo mi pare di notare che su tutte e tre i rami croppati siano quelli che hanno anche preso il volo rispetto ad altri? ho notato peraltro anche una serie di gomii e ginocchia di tutto rispetto.. son curioso di vedere cosa succedere sopra quelle reti da qui a un mesetto eheheheh
discorso a parte per le estrazioni.... certe cose non devo gardarle prima di iniziare una giornata che viene l'acquolina...
ps finora mi verrebbe da dire che la mano pesante paga...