What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[OUT] Freschezze al Limone

Zippocamel

Active member
Veteran
Hola growers, questa è la prima discussione che apro qui, nella sezione italiana del foro.

In questo thread, vi mostrerò il mio cultivo di femminilizzate che ho in corso..iniziamo dalle genetiche:

2 L3mon skunk dn4;

1 M0by D1ck, della bulk, seme dell'anno scorso;

Le due l3mon sono nate il 7 aprile, quindi siamo a 3 mesi di vegetativa pieni. La m0by invece ad oggi ha circa 70 giorni, la metà in suolo.

Il substrato usato è un mix di lightmix della plagron, compo compact per palme e compo compact facile, entrambi pre fertilizzati con granuli a lenta cessione e naturalmente aggiunta di perlite.

La balenottera invece ha come sub un vigorplant universale pagato 3 euro 80 litri (nessun errore di battitura) che trovate da l3roy m3rlin, lo sconsiglio..aggiunta perlite anche a questo.
quest'ultimo terriccio si presenta a grana davvero grossa e molto drenante, l'acqua scende direttamente verso il basso infatti per irrigare con il tubo per l'irrigazione, devo spostarlo perchè la buca non si riempie di acqua, come nelle altre.

Le concimazioni effettuate da quando sono state messe a dimora consistono esclusivamente in una botta di guano di pinguino (NP) e un pizzico di cenere kalong e guano kalong per bilanciare tutti i nutrimenti al meglio, si spera.

Oggi darò una botta di azoto alla balenottera, sono indeciso se farlo anche alle altre.

Come tecnica di coltivazione sto improvvisando uno scrog abbinato ad un singolo top, fatto tempo fa, al fine di contenerne l'altezza finale. La rete a forma di arco è stata semplicemente poggiata sulle piante quando erano molto più piccole, senza essere fissata. Per circa 15 giorni mi sono passato il tempo a muovere le neoformazioni attraverso i buchi, successivamente ho lasciato alzare i getti ed effettuato qualche crop per pianta, alcuni "violenti" altri appena accennati.

Come stress ho potuto notarne alcuni riguardo l'acqua, in quanto seppur gli dia 1 minuto e passa di rubinetto a pianta e al giorno, basta qualche ora di disattenzione per farle soffrire per carenza.

Quasi dimenticavo, temperature fisse sui 40+ gradi di giorno, minime di 23-24 gradi, umidità al 35-40%.
Cerco di compensare la scarsa umidità, allagando la zona attorno alle piante e bagnando le stesse ogni pomeriggio con abbondante acqua su tutte le foglie, farò così fino alla fioritura. L'acqua in questione è composta al 75% di acqua piovana e dal restante 15% da acqua comunale, che però sta in una cisterna chiusa che, se non erro, dovrebbe avere un piccolo tubo di sfiato.

E adesso la parte più divertente, le foto:

Visione generale, m0by in fondo.

Prima l3mon dn4 con particolari di crop violenti (tecnica sperimentata per la prima volta quest'anno) e topping

Vista generale dal lato opposto, balenottera in primo piano

Continua...

Zippocamel

Active member
Veteran
Foto

Foto

Continua--->

Foto della seconda e relativi crop e top

Ed infine la balenottera della bulk

Continua con i dettagli fotografici

Zippocamel

Active member
Veteran
Crop e top

Crop e top

Continua--->

Ed infine i dettagli della balenottera, stavolta crop molto più delicati e classico top

Ed è tutto per adesso :wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie a tutti, mettetevi comodi :)

a tekno: lo spero pure io, grazie per l'augurio che ricambio! Se viene come l'anno scorso saranno problemi.....una bomba :D nella mia poca esperienza, ovvio

edit: aggiungo due foto di un'estrazione fatta qualche giorno fa..purtroppo non sto al passo con le foto per quanto riguarda le estrazioni..proverò a rimediare..

Estrazione con alcol e filtro da caffè, trim fresco congelato, 2 minuti e mezzo e poi filtraggio dopo aver tolto il verde con un colino in pochi secondi

da notare le parti chiare, bollicine di alcol intrappolate dentro l'olio, che comunque si presenta duro ma non vetroso come dovrebbe..le foto non sono il massimo, notte :wave:

ciao zippo! dai che ti fai mezzo inverno con quest out ;)

per la mobydick, non so se è la stessa cosa, ne ho fatte 2 della dinaf , c'era scritto che era la più potente del catalogo, ti giuro che le allucinazioni fumando non mi erano mai venute...fino a quando non ho incontrato la balenottera! :D

Zippocamel

Active member
Veteran
Bella weedteraphy!

l'anno scorso ne ho fatte tre di questa banca e una sempre balenottera della dina...gli odori erano erano leggermente diversi e quella dina sembrava più strutturata a livello di sapori ed effetti..ma a prescindere erano delle bombe! Un paio di tiri ed eri già volato via, nonostante un taglio anticipato forzatamente. e su 10 semi della bulk sono uscite piante molto simili tra loro se non identiche, sapori come quelli descritti nel sito. Ora non so se questa stabilità è un pro o un contro, non mi esprimo..però posso dire che mi ha soddisfatto molto la banca dei sacchi..più di altre fatte in passato e famigerate.
Poi lo ripeto..sicuramente ci saranno genetiche ben più valide e potenti, di cui sconosco l'esistenza.. :tiphat:

Tekno23

Member
Grazie a tutti, mettetevi comodi :)

a tekno: lo spero pure io, grazie per l'augurio che ricambio! Se viene come l'anno scorso saranno problemi.....una bomba :D nella mia poca esperienza, ovvio

edit: aggiungo due foto di un'estrazione fatta qualche giorno fa..purtroppo non sto al passo con le foto per quanto riguarda le estrazioni..proverò a rimediare..

Estrazione con alcol e filtro da caffè, trim fresco congelato, 2 minuti e mezzo e poi filtraggio dopo aver tolto il verde con un colino in pochi secondi

da notare le parti chiare, bollicine di alcol intrappolate dentro l'olio, che comunque si presenta duro ma non vetroso come dovrebbe..le foto non sono il massimo, notte :wave:

Ok ti prendo in parola... e mi accomodo.. :lurk:
Non avevo visto la run di balenottere dell'anno scorso... la sto sfogliando ora.. ehh si mi dicevano che ste balene bianche son formidabili.. quest'anno però ne ho scelte altre nonostante mi fosse stata caldamente consigliata.. comunque.. molto belli i colori dell'estrazione deve anche essere molto gustoso in fumata.. hehe
olà.. :tiphat:

robertn

Active member
Il tempo passa ma zippo non delude mai! :D sempre bello vedere piante "libere" bella anche l'estrazione,sembra un piccolo pianeta :D
Buon proseguimento amico!!!

Zippocamel

Active member
Veteran
Ok ti prendo in parola... e mi accomodo..
Non avevo visto la run di balenottere dell'anno scorso... la sto sfogliando ora.. ehh si mi dicevano che ste balene bianche son formidabili.. quest'anno però ne ho scelte altre nonostante mi fosse stata caldamente consigliata.. comunque.. molto belli i colori dell'estrazione deve anche essere molto gustoso in fumata.. hehe
olà..

Io credo che come genetica rientri tra quelle più commerciali, sicuramente le sementi più valide non mancano affatto..verrò a guardare allora :) L'estrazione anche se sembrava molto secca in realtà ha delle rimanenze di alcol, come si vede in foto (colorazione arancione), la prossima volta farò le cose lentamente..ho fatto tutto in poche ore per far vedere ad una persona a me cara..il gusto mi piace, nonostante non sia così puro :) hola tekno :tiphat:
Il tempo passa ma zippo non delude mai! sempre bello vedere piante "libere" bella anche l'estrazione,sembra un piccolo pianeta
Buon proseguimento amico!!!

E' un piacere leggerti qui, caro robertn!! Anche a te ha ricordato vagamente Giove? pure a me eheh mi è tornata in mente la sfera di hash homemade che si vede nella guida del foro :)
Verrò a vedere che combini pure tu, buon pomeriggio caro!

Zippocamel

Active member
Veteran
Topfeeding e legature

Topfeeding e legature

Buona sera growers

inizio col dire che l'estrazione, lo stesso giorno che ho postato la foto, l'ho fatta evaporare a bagno maria spezzettandolo con le lamette in piccoli pezzetti. Una volta che il calore li ha ammorbiditi, ho usato la tecnica del raschiamento stile bho, e si è subito incollata sul fondo una patina asciutta priva di alcol..risultato vetroso e molto di meno, adesso è bella che finita.

Oggi riguardo il cultivo invece, ho eseguito una concimazione di tipo topfeeding, mischiando ad occhio guano compo, guanokalong e cenere di palma kalong..se dovessi quantificare ho fatto circa 3 quarti di guano compo np 11-6 e 1 quarto diviso tra cenere e guanokalong.
Ho irrigato con poca (rispetto al solito) acqua cercando di mescolare ancora meglio il tutto col getto debole di acqua.

Perdonatemi la gaffe riguardo la balenottera che è palesemente NON toppata :biggrin:

Domani mezza razione di acqua normale e mezza con melassa per apportare Mg e Ca nonchè gli zuccheri, dosi 2 cucchiaini da tea sciolti ogni 5 litri d'acqua piovana. Prevista pacciamatura di paglia.

Ciao belli :)

Zippocamel

Active member
Veteran
Estrazione

Estrazione

Grazie mille Mr, accomodati =)

Posto un'estrazione, eseguita passo dopo passo. Le foto parlano da sole, 2 minuti di ammollo e gentile mescolamento.

Filtraggio rapido tramite rete da confetti al fine di bloccare il tempo di immersione

--------------------------------->

Zippocamel

Active member
Veteran
filtraggio

filtraggio

---------------->

Dopo circa 1 ora, acqua riscaldata solo una seconda volta (senza teglia sopra)

[/url]

------------------------------->

Zippocamel

Active member
Veteran
Si raschia

Si raschia

Processo di evaporazione "finito", si raschia!

Divido in pezzetti mentre si scalda di nuovo l'acqua

Li metto a bagnomaria senza ventilatore, e appena si ammorbidiscono li raschio stile bho

------------------------------------>

Zippocamel

Active member
Veteran
finito

finito

A questo punto mi fermo e raccolgo

Patina di alcol

Sono soddisfatto del risultato seppur ci siano ancora tracce di alcol, ma come ho già detto sono contento.

Zippocamel

Active member
Veteran
Aggiornamento

Aggiornamento

Hola growers, ecco un aggiornamento diviso in due post.
Ho avuto dei problemi con le legature..la rafia usata era vecchia e le piante tirando lo hanno spezzato in alcuni punti..provvederò comprandone altra. Hanno patito un po' la sete, nonostante l'acqua ogni giorno.
Ecco qualche foto, chiedo scusa ma ho uno spazio di 30 cm tra piante e rete e le foto vengono come vengono..ho provato a fare qualche foto attraverso le maglie della rete

Una panoramica

Prima lemon più piccina

Seconda lemon, più grande

Ed infine la balenottera che, paradossalmente, sta meglio di tutte in quel terriccio universale stato all'aperto prendendo aria

I suoi prefiori, qui fa molto caldo e i 40+ gradi sono fissi

--------->