What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

OUT 2015 - ONE LOVE

Salve a tutti ragazzi, con la bella stagione ormai avviata è ora di mettere alla luce il mio piccolo cultivo outdoor per chiedere parerei, consigli e suggerimenti...

Premetto ho una sola pianta, e non è molto che coltivo... volevo quindi qualche consiglio o parere da qualcuno che ne sà più di me...

Non sò con precisione da quanto tempo esatto vive la piantina, ma dovrebbe aver germinato fine marzo/inizio aprile... l'ho tenuta indoor per un pò... e dopo spostata in out.

Dimenticavo, è una Vanilla Kush della Barney's Farm.

Allego qualche foto :woohoo: :woohoo:

Posto qui un paio di foto della piccola. E una chicca per gli amanti delle radici ben sviluppate :biggrin:

ONE

TWO

..and THREE

Che ne dite?? pareri e consigli sempre ben accetti.

Veramente bel cespuglio, ad agosto ti troverai una bestia! Ti consiglio di tagliare quell apicale (topping) in modo tale da farla sviluppare ancor più in larghezza ma anche in altezza ;)

Ciao Magnum, grazie per il passaggio, effettivamente ci avevo pensato, ma non sò se ormai è troppo tardi...considera che la pianta già è alta circa 1 metro e 20cm...
Che ne dici??

Meteora

Member
Ciao Magnum, grazie per il passaggio, effettivamente ci avevo pensato, ma non sò se ormai è troppo tardi...considera che la pianta già è alta circa 1 metro e 20cm...
Che ne dici??

Ciao Bubble, davvero in forma questa pianta, che tipo di comncimi e substrato hai usato? Ho anch'io una pianta di queste dimensioni, molto molto simile alla tua.. Comunque a mio parere non effettuare topping, avrai il bel cimone centrale che sarà la parte più buona di ganja e la resa sarà più elevata;effettivamente credo sia tardi per toppare poi forse mi sbaglio... Ti seguo, GOOD LUCK! :tiphat:

Ciao Meteora, grazie anche a te del passaggio... il substrato è un kilomix dell'atami, arricchito con delle micorrizie e batteri benefici in polvere... come concimi ho usato un terra vega fino al travaso nella buca insieme al rizothonic... una volta a terra Voodoo Juice e B52... ed in pochi giorni è diventata quello che è... na belva!
alla fine paragoniamo i risultati... bella Man... buon cultivo...

Non è tardi per toppare, mancano 3 mesi alla fioritura! Comunque sia si vede che il posto è otttimo perché prende tantissimo sole... con o senza tecniche di potatura ti fai lo stesso i tuoi 100g ;)

Jalbeggia

Member
Bella, voglio vederla ingrassare a settembre, riguardo la compattezza io opterei per una piegatura dell'apicale, e cosi' via ad ogni ramo che vorrà spiccare fra gli altri, come fanno gran parte dei microgrowers ma in formato maxi

Ho alcune curiosità, è in un vaso interrato o in terra aperta e quanti litri di terriccio hai utilizzato? Con l'acqua come ti regoli, quanta e ogni quanto?

Edit: mi era sfuggito, "travaso nella buca", bene quindi terra aperta

Buon lavoro, saluti :)

Last edited:
Bella, voglio vederla ingrassare a settembre, riguardo la compattezza io opterei per una piegatura dell'apicale, e cosi' via ad ogni ramo che vorrà spiccare fra gli altri, come fanno gran parte dei microgrowers ma in formato maxi

Ho alcune curiosità, è in un vaso interrato o in terra aperta e quanti litri di terriccio hai utilizzato? Con l'acqua come ti regoli, quanta e ogni quanto?

Edit: mi era sfuggito, "travaso nella buca", bene quindi terra aperta

Buon lavoro, saluti :)

Ciao!! grazie per il passaggio... Dunque per la buca ho utilizzato circa 120lt di terriccio... la pianta ha vegetato direttamente da seme in un vaso da 11lt... con humboldt Mix... non ho mai visto uno sviluppo radicale cosi prorompente, dopo 2 settimane che è a terra ha le prime radici grosse come un mignolo... chissà che festa faranno la sotto...:party:
Per ora acqua a ph controllato 6.2/6.4, un litro e mezzo a giorno... e spray fogliare una volta a settimana...

Xorc420

Member
Veramente bella pianta per questo periodo dell'anno, complimenti man... :headbange

Non è tardi per toppare, mancano 3 mesi alla fioritura! Comunque sia si vede che il posto è otttimo perché prende tantissimo sole... con o senza tecniche di potatura ti fai lo stesso i tuoi 100g ;)

Comunque magnum 3 mesi alla fioritura non mancano... Comincierá verso fine luglio - agosto... :tiphat:

zor!

Member
gran mezzi!!!!

anche io topperei.......
comunque la rete non da assolutamente nell'occhio ahahahahahahahah
grande man
belle bimbe!!!! respect!!!!:huggg::woohoo:

120l è un bell'impegno!!!!! complimenti!

Sinceramente anche io sapevo che la fioritura inizia materialmente quando le giornate iniziano ad accorciarsi, ovvero dal 21 giugno o giu di li... mettici un paio di settimane massimo di ritardo e cominci sicurente a vedere i prefiori... quindi non manca cosi tanto... considera che e' un ibrido a maggioranza indica.. dovrebbe iniziare a fiorire abbastanza presto... bellaaa

gran mezzi!!!!

anche io topperei.......
comunque la rete non da assolutamente nell'occhio ahahahahahahahah
grande man
belle bimbe!!!! respect!!!!:huggg::woohoo:

120l è un bell'impegno!!!!! complimenti!

Ciao Zor... grazie per essere passato!! ahaha la rete è abbastanza vistosa lo sò... ma il posto è studiato molto attentamente... l'unico problema possono essere gli elicotteri... esseri umani non ce ne dovrebbero passare nel giro di 1km... però mi tocco mentre scrivo questo, non si sà mai.. :laughing:

Per quanto riguarda la piantina ti ringrazio.. sembra procedere veramente bene, per i 120lt... l'impegno più grosso è stato fare la buca...:biggrin::biggrin: ahahaha
bella man

Veramente bella pianta per questo periodo dell'anno, complimenti man... :headbange

Comunque magnum 3 mesi alla fioritura non mancano... Comincierá verso fine luglio - agosto... :tiphat:

Bella Xorc, grazie del passaggio... la bimba sta bene e cresce... aggiornerò settimana prossima con qualche foto... e vedremo se ha veramente l'intenzione di diventare un bel mostro..
:laughing::laughing:

Zippocamel

Active member
Veteran
Sinceramente anche io sapevo che la fioritura inizia materialmente quando le giornate iniziano ad accorciarsi, ovvero dal 21 giugno o giu di li... mettici un paio di settimane massimo di ritardo e cominci sicurente a vedere i prefiori... quindi non manca cosi tanto... considera che e' un ibrido a maggioranza indica.. dovrebbe iniziare a fiorire abbastanza presto... bellaaa

Considera che un tempo saresti stato fucilato dicendo che i PREFIORI sono sintomo di inizio fioritura..ma ormai avranno finito le cartucce e il fucile sarà ormai d'epoca :biggrin:

Comunque si parla di out, la fioritura inizia si col diminuire delle ore di luce, ma mica in out si cambia regime di luce/buio come in indoor, per questo poi in pratica le piante iniziano la fioritura ad agosto inoltrato. Lo percepiscono nel tempo la differenza di luce. My two cents

Hola

Considera che un tempo saresti stato fucilato dicendo che i PREFIORI sono sintomo di inizio fioritura..ma ormai avranno finito le cartucce e il fucile sarà ormai d'epoca :biggrin:

Comunque si parla di out, la fioritura inizia si col diminuire delle ore di luce, ma mica in out si cambia regime di luce/buio come in indoor, per questo poi in pratica le piante iniziano la fioritura ad agosto inoltrato. Lo percepiscono nel tempo la differenza di luce. My two cents

Hola

So' bene che i prefiori non sono sintomo di inizio fioritura... dato che possono anche semplicemente mostrare la maturita' sessuale della pianta, :) ma e' anche vero che una pianta out, quando inizia a riempirsi di prefiori (non solo negli ultimi internodi), ci siamo quasi...
non mi sembra in piu di aver detto che iniziano a fiorire immediatamente appena iniziani a diminuire le ore di luce.. e' ovvio che col tempo avvertono il cambiamento e mutano di conseguenza, in ogni caso stiamo parlando di un indicona.. che tendenzialmente iniziera' a fiorire prima... credo fine luglio/inizio agosto... 3 mesi non mancano in realta'.. tutto qua'... e per la cronaca non penso ormai di toppare la piccola...
grazie comunque del commento! a presto!:huggg: