What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Orange Bud

H24

Member
HI, EveryOne
Sono un nuovo menbro e coltivatore alla prima esperienza.
Ho piantato da una settimana 3 orange una delle tre e venuta fuori piantata circa a 1 cm da terriccio universale. in bottiglia di plastica tagliata a meta' da 2 lt sul terrazzo prendono molto sole.
Adesso sono al terzo giorno ma nn vedo tantissimi cambiamenti cioe classiche 2 foglioline ovali che sono rimaste orizontali tra laltro e le altre 2 che sembrano non crescere volevo capire se e' normale cioe' io nn sto dando alcun fertilizzante accetto pareri consigli, se posso domani foto. grazie

sicuramente hai usato un terriccio poco buono e molto compatto.. usa solo terricci di marca, cmq senza foto non possiamo darti grossi aiuti... quindi carica le foto così vediamo con certezza di cosa si tratta!

la natura fa il suo corso lentamente non puoi pretendere che cresca immediatamente aspetta ancora un pochino e vedrai i fertilizzanti mettili solo dopo 15 gg sennò rischi di bruciare le radici nn vuoi mandare tutto a puttane vero?xd

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
concordo
fai in modo che il terriccio, se non è mescolato con alcun ammendante (perlite,zeolite, argilla ecc) non si compatti troppo, e dai poca acqua tipo mezzo bicchiere al giorno o ogni 2 a seconda dell'esposizione al sole/aria.. sennò la troppa acqua crea un soffocamento e le radici non si sviluppano.
poi abbi pazienza :D

H24

Member
Riciao grazie per le risposte ,

Si il terriccio e mescolato bene accuratamente, ma ho paura che sia di una marca poco buona :( cmq pensavo di alternare il giorno con luca solare e la notte con neon 150 W con grow 90,120,120 riflettente,per accelerare i tempi dato che siamo ja' a luglio .... che ne dite ?!? cmq posto foto .. THX

http://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=6752&pictureid=111118

P.S come posso aggiungere direttamente le foto nei post??

goppanza

Member
Un consiglio: se hai messo la terra in una normale bottiglia di plastica PET, cerca di non far prendere sole diretto alla plastica. questo materiale infatti, dopo lunghi tempi d'esposizione diretta alla luce solare, rilascia elementi tossici e cancerogeni. inoltre se è trasparente, penso che se le radici dovessero arriare a toccae il bordo sarebbero esposte...credo...

la bottiglia va nastrata tutta con nastro isolante nero.. la luce uccide in pochissimo tempo tutte le radici, io preferisco 1000 volte far germinare in vasi e mai in bottiglie tagliate ;)

bene ..la piantina sembra essere in salute,, ricordati che tra pochi giorni dovrai travasarla in un vaso.. la prox volta evita la bottiglia tagliata..

..ed usa un terriccio più areato.. usando magari un pò di perlite ed un poco di argilla espansa..

sul sito trovi molti post riguardanti ciò! ;)

H24

Member
thx penso in verde ho dato un'okkiata in giro e comlplimenti per la grow fantastica..

adesso sono un po in panne per i dosaggi che devo utilizzare per il travaso ,
io a disposizione vaso 30 cm sterco di cavallo, argilla, perlite, e buona terra di montagna
come doso?
p.s potrei mettere la pietra lavica dato che contiene molto ferro??

thx penso in verde ho dato un'okkiata in giro e comlplimenti per la grow fantastica..

adesso sono un po in panne per i dosaggi che devo utilizzare per il travaso ,
io a disposizione vaso 30 cm sterco di cavallo, argilla, perlite, e buona terra di montagna
come doso?
p.s potrei mettere la pietra lavica dato che contiene molto ferro??

considerando il terreno di un vaso pieno come 100%del totale, dovrai mixare circa un 10-20%di perlite un'altro 15%di argilla ed il resto tutta terra, meglio se è terra composta da torbe. mischi tutto per bene ed il terreno è pronto.

la pietra lavica non saprei.. il compost che ti ho descritto è senza dubbio uno dei migliori

H24

Member
Riaciao a tutti e tutto il forum
Vorrei passare le mie piccole orange, indoor e cominciare ad attrezzarmi bene per evitare animaletti e temperatura inadeguata.
la domanda e' ... Posso utilizzare l'accendometro da 4oo wt sia per hps che mh??

zomboweed

UnDead Member
Veteran
one moment ... siete sicuri che un ballast normale, non elettronico vada bene per tutt'e due ? a me non sembra proprio, ma ....

one moment ... siete sicuri che un ballast normale, non elettronico vada bene per tutt'e due ? a me non sembra proprio, ma ....

io ho un ballast normalissimo.. di quelli col magnete che pesa 10 kg ;)

non ho mai avuto problemi a cambiare lampada zombo, te lo posso assicurare.. va benissimo sia per MH che per HPS

H24

Member
THX p.i.v
cercavo solo di dare un'INFO a chi ne ha bisogno come me , ma a quanto pare qui ci sono molti + esperti ... e completi piantamen !! :))) MEGLIO cosi' un saluto a tutti

Latest posts

Latest posts