What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Opinione Please!

blackmamba

New member
Ciao a Tutti ... belli e brutti!!
Sono mesi che mi documento sul web sulla coltiv.indoor , e piano piano commmettendo anche sbagli, me la son cavata senza l'aiuto di nessuno , leggendo solo forum su forum ho appreso molte cose .. ma ora ho delle domande a cui non riesco dare una risposta ..ho iniziato con 3 piant.. (non so come chiamarle!! nostrane boo!) semi che ho trovato qui è là , poi 3 semi di W.W . Tutte le piante ormai sono pronte , essendo alle prime armi però non mi sono accorto che le 3 nostrane sono diventate ermafroditi ..(non so come si scrive sorry!) .. per fortuna le altre 3 W.W sono salve anche se sono state rinchiuse con le altre 3 (mistero).. Per farla breve ora ho raccolto e pulito le 3 piante nostrane facendole essicare nei giusti modi , I fiori sono belli e tanti , semi ne trovi 2-3 dentro ogni cima ha un odore pazzesco , ma con poca resina , adesso è il 5gg di essicatura ed inizia a diventare asciutta , ma il forte odore buonissimo che sentivo... ora lo sento poco...ho provato a fumarla anche se ancora non pronta ma non mi sballa più di tanto , il problema è che ne ho un pò.. perchè le piante erano belle piene ... non so se buttare tutto oppure aspettare ancora un po (cosa non si sa) ..ripeto le piante erano femmina verso la fine hanno prodotto alcuni semi , anche se a mè sembrano tanti alla fine.. Che consiglio mi date !....

marziano

Member
1) Te la fumi così
2) Ci fai del fumo
3) La dai al gatto

Sicuro che i maschietti non abbiano compromesso anche le ww?
Mi spiace fratello, ma tutto fa esperienza, la cosa importante è che tu abbia capito che errori hai commesso questo ciclo in modo da non riperterli per il prossimo

ganjaboys

Active member
1) Te la fumi così
2) Ci fai del fumo
3) La dai al gatto

Sicuro che i maschietti non abbiano compromesso anche le ww?
Mi spiace fratello, ma tutto fa esperienza, la cosa importante è che tu abbia capito che errori hai commesso questo ciclo in modo da non riperterli per il prossimo

ci fai il gumby o l'ice ,e facile anche se sei un neofita basta seguire il video sul tubo...
dammi retta facci il fumo...
good smoke

una volta che la pianta femmina viene impollinata cessa la produzione di resina,

oltretutto le tue piante "nostrane" non sai da quale genetica provenissero.. potrebbero essere state delle sativone con minima produzione di THC, coltiva sempre semi di qualità e mai quelli che trovi.

io ti consiglio di provare a fare dell'ashish, oppure te la fumi così ....

ricordati che l'erba diventa buona da fumare solo dopo 2 settimane dal taglio.. ! ;)

blackmamba

New member
ULà!!!! Grazie per le vostre risposte . le 3 W.W sono pienissime di resina , ieri ho controllato tutte le cime e ho trovato solo un seme ... Per le 3 nostrane vedrò tra una settimana. perchè il gusto è molto buono solo che sballa poco ( calcolando che non metto tabacco!!)..a parte questo piccolo incidente sono molto contento della mia prima esperienza , non ho usato nessun fertilizz e nessun altro prodotto , il ph non l'ho mai controllato e visto che le W.W sono bellissime continuerò senza mai usare nesssun prodotto. Se riesco posterò delle foto.. sia del raccolto sia delle W.W .. alè-alè

RastaCippo

Member
si be le piante possono crescere benissimo con del ph distante dal 6, ma questo non vuol dire ke non sia importante, anzi diciamo ke e' una delle cose basilari per una buona crescita.

blackmamba

New member
La voglia è Tanta....

La voglia è Tanta....

Ciao ...grazie per le vostre risposte ... Volevo approfittare ancora della vostra disponibilità .. Sono anni che fumo only Catrame , da mè trovare qualcosa di buono è impossibile , dovrei avventurarmi in Milano ma non posso fermare la gente per strada e chiedere ..scusa hai fumo ?? :) .. Allora mi sono avventurato nel Fai da tè ..Ora ..avevo sette piante 3W.W e 4 Nostrane?.. le nostrane le ho raccolte , ma una volta essicata , thc?? non lo vedo e non lo sento , eppure se guardate le foto della cima prima di essicare non era poi messa molto male ... posto foto ....

questa foto invece è dopo l'essicatura 8gg (buio-ventilato)

Vabbè Ormai capitolo chiuso ci farò dell'hashish...
Adesso non voglio sbagliare con le W.W , oggi ho staccato una cima per farvela vedere .. spero ormai di essere vicino perchè io sono anni che aspetto :woohoo:

P.S Mi consigliate qualche tipo di Semi indoor , difficoltà media , buon Gusto e Aroma , non tempi lunghi però .Mi incuriosiva molto la Northern Lights ma non SO NIENTE o solo letto i forum..
Grazie spero le foto si vedano ...Ciausssss!

ciao bello.. purtroppo non riesco a vedere le foto...

cmq per il prossimo ciclo ti consiglio una buona indica.. tipo AK47.. è una delle più veloci e da uno stone molto molto potente.. ;)

blackmamba

New member
ciao bello.. purtroppo non riesco a vedere le foto...

cmq per il prossimo ciclo ti consiglio una buona indica.. tipo AK47.. è una delle più veloci e da uno stone molto molto potente.. ;)

:nanana: Ciao Green:joint:Hope .... Grazie per le tue risposte sempre precise ho sempre letto con interesse i tuoi post e risposte (sempre utili) grazie 1000.. le foto forse non si vedevano perchè avevo messo private . ora ho cambiato ... Seguirò il tuo consiglio ok AK47...io ho acquistato una sola volta da semini.it ora è al Gabbio:) .. se hai consigli butta pure :) ...
Ciao mittttiiicooooooo!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao BM

i fiori cha hai tagliato sembra tutti non maturi completamente.

nelle prime due foto i fiori sono sviluppati in maniera ariosa e poco concentrata, anche come resina, per abbondanza di azoto e poca luce. Sembra anche che lo sviluppo di semi fosse considerevole vedendo le sacche vuote.
Ci sono casi in cui bastano questi due elementi combinati con una essicazione in ambiente molto asciutto per eliminare ogni particolarità dal fiore che assume la tipica fumata "da paglia"..
scoprirai che ci sono molti accorgimenti che il grower attua preventivamente al raccolto .. tipo:
attenzione particolare allo stato di maturazione raggiunto
attenzione al livello di azoto contenuto nel medium e quindi regolazione della fertilizzazione nel tempo
attenzione al momento in cui si tagliano i fiori (momento di buio o momento di luce , fine periodo luminoso, taglio dopo 24/36 h di buio ecc)
attenzione alla distanza dalla luce al momento del taglio
Attenzione a come trattare i fiori nelle prime 48 ore dal taglio (ventilatore si, ventilatore no , tanta/poca circolazione d'aria ecc)
attenzione a come trattare per i giorni seguenti
attenzione a dove/in che contenitori stivarla
attenzione a quando confezionarla e quando invece tenerla all'aria ecc.
potremmo andare avanti un po..

ecco! ora vedo le foto!

si vede e come la differenza con la cimetta di dwarf, ;)
io ti consiglio di pulire mglio le cime quando le secchi.. nelle prime foto ci sono molte foglie ancora attaccate, le foglie vanno tutte eliminate al momento del taglio tranne le foglioline più piccole che sono piene di resina ataccate intorno ai fiori...

se secchi i fiori con molte foglie senza resina rischi di avere un'erba più cattiva nel sapore in quanto i fiori assumono il sapore verde delle foglie

cmq L'AK47 è una delle varietà più veloci e più semplici da coltivare, sono basse e cespugliose, e dannò un bello stone ! quindi fai un'ottima scelta ^_^

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ciao BM

attenzione al momento in cui si tagliano i fiori (momento di buio o momento di luce , fine periodo luminoso, taglio dopo 24/36 h di buio ecc) domandina per tutti ... voi che fate ? notate delle differenze ?
attenzione alla distanza dalla luce al momento del taglio Cioè ??

sono gnorante su questi due punti ... (anche su altri ma non sto li .... )

ma proprio gnorante e se qualcuno mi impara ci dico grassie.

il miglior taglio deve essere fatto dopo la notte... il THC come sapete è in continua degradazione e formazione... la luce lo degrada.. la notte lo riforma.. per questo è sempre consigliato tagliare alle prime luci del mattino o appena parte la lampada

molti usano il sistema di tenere al buio la pianta per 48 ore.. nel modo che il potenziale di thc sia al massimo ;)

blackmamba

New member
Grazie Wamen/P.Verde e tutti.... cercherò di ricordare i vostri preziosi consigli , sinceramente all'inizio sembrava veramente facile ottenere un discreto raccolto, poi sono inciampato :mad: clamorosamente sull'essicazione e taglio.Ho ancora dei dubbi se sia meglio farla essicare tagliandola a rametti oppure fiore per fiore. Io un posto giusto per l'essicazione non lo ho , taglio fiore per fiore e la metto in un sacchetto di carta e poi in balcone dentro ad un armadietto aperto ,, luce diretta non ne prende però non è al buio... ho letto molto sull'essicazione ma il mio problema è il posto, abito in un palazzo senza cantina ne garage e in casa non posso cè la Nonna , mi rimane solo il balcone oppure buttare la Nonna:woohoo: dal balcone...

P.S ...la W.W (ultima foto ) cosa dite è pronta ho aspetto, e anche un sito serio per i semi .. per i vostri consigli poi mandameti la fattura dai :) anzi meglio in nero :) alè! a tutti belli e brutti :nanana:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
la pianta nella foto dovresti lasciarla andare almeno un paio di settimane.. di cui almeno una di sola acqua.

Riguardo al taglio dei singoli fiori e al metodo di essicazione, come immaginavo, possono aver influito negativamente sul prodotto finito.

@Zombo- allora, io noto che le piante raccolte (indoor) con la luce accesa da più di un quarto d'ora generalmente non fumano bene, hanno più linfa in circolazione e in genere quando si aciuga sà più da "vegetale" e il gusto in fumata risulta più rude e il fumo più pesante. Se la pianta invece è raccolta al buio o comunque in un regime di luce tiepida e flebile ( ed ecco qui il perchè dell'ALLONTANAMENTO della pianta DALLA LAMPADA NEGLI ULTIMI 2 GG) le trovo più rilassate, meno intrise di liquidi che portano residui spiacevoli , le sostanze zuccherine non evaporano e la resina stà fresca.

Latest posts

Latest posts