What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ok, insultatemi pure ma..

Imparo

Member
Oggi leggendo qua e là di gusti e aromi mi è venuto uno schiribizzo: e se per avere un raccolto "vario" in termini di gusto, si provasse ad aromatizzare qualche vasetto di raccolto, come i fumatori di tabacco fanno da sempre? Nel nostro caso mettendo qualche buccia d'arancia o di limone (da sostituire regolarmente) nel vasetto durante la concia? Qualcuno ha provato? E' una cagata colossale?
A voi le sentenze :dueling:

P.S. Astenersi risposte del tipo: "Mah a me l'erba piace già così..." "Eh, ma poi non è il gusto originale..." "Coltiva uno strain a seconda del gusto che cerchi..." La domanda attiene alla fattibilità della cosa, non ai gusti personali... O almeno non solo :D
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Con tutto il rispetto non è che forse hai sbagliato sezione...:D
 

Imparo

Member
Spero proprio di no chef :D
La discussione mi pare attinente a quest'area, ma se ho errato ditemi dove e mi cospargerò il capo di cenere :badday:
Tra l'altro l'idea di scrivere mi è venuta dopo che ho visto che tu tieni tutto il "necessaire" in una scatola per sigari... Mai provato a lasciare l'erbetta "libera" per vedere se prende il gusto del cedro, e se è una cosa piacevole?
 

Imparo

Member
Premetto che non voglio fare alcuna polemica, ma:

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=145625
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=145008
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=63517
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=141829

Sono tutte discussioni (non da 2 o 3 replies) che non attengono a "cicli completi", ma a discussioni sulla nostra materia prima preferita... Secondo me sarebbe alquanto miope e riduttivo castrare il forum e farlo diventare solo un diario per coltivatori. Tantopiù che siamo su un sito che si chiama Cannagraphic Magazine, e che in homepage recita:

"Welcome to the International Cannagraphic, a global community of cannabis growers, activists, photographers, breeders, vendors and medical patients.
The International Cannagraphic was born in January 2004 and has grown tremendously from the seeds planted that month. The many thousands of members and visitors over the years have nurtured the site, and helped it grow into an amazing community."

E che come unico post denominato come "Accepted Article" ha questo:
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=33654
Che è tutto tranne che riducente sulla figura del frequentatore "target" del forum/sito...

Ben venga l'ordine del forum, ma che forum resti...
Con un area novizi dedicata alle domande di chi inizia, e un altra area per chi è già in grado di muoversi con le sue gambe, in cui si può discutere di quello che riguarda il nostro verde mondo a tutto tondo.

Peace!:joint:
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
beh se le cose stanno cosi......si si ho provato la W.D nell umidificatore di sigari ma da dolce è diventata amara non mi è piaciuto molto...:wave::rasta:
 
W

WeedClown

peace fratelli...
Non mi pare il caso di scaldarsi per ste cagate, anche se le ragioni di imparo sono opportune...
A questa domanda posso dirti solo che io con i miei amici per ''aromatizzare'' della insipida ma stonosa erba (comprata dallo spaccino) l'abbiamo lasciata in un vasetto chiusa ermeticamente insieme alle due metà di un limone e dopo una settimana quell'erba insipida aveva un odore ed un gusto esagerati...
Non ho più provato ma nel mio caso ha avuto successo... Spero soddisfi le tue richiesta... Peace :joint:
 

Imparo

Member
Non c'è mai satata guerra, assolutamente! Ho messo le mani avanti premettendo che non indendevo assolutamente polemizzare, ma solo cercare di fare un discorso di ampio respiro. Anzi, colgo l'occasione per ringraziare zippetto della pazienza che ci mette a indirizzare all'area novizi, i nuovi utenti che non ci fanno caso. (" You must spread some reputation around before giving it to zippetto again" :D )

Comunque mi fa piacere sentire che c'è qualcuno che ci ha già provato, chi con risultati positivi, chi invece no...
Io sto seriamente pensando di sacrificare le future minicimette a questo esperimento... Ho dei barattolini di vetro minuscoli (tipo i contenitori dei vecchi rullini, bei tempi) che sarebbero perfetti allo scopo di campionatura... Ora leggo su questi forum di appassionati di pipe, che addirittura mettono qualche goccia di cointreau, o di whiskey... Ma magari inizierò con le normali bucce di limoone/arancia, magari cannella e vaniglia, per iniziare, in modo da capire cosa si sposa bene con la weed e cosa meno... Altre esperienze e report saranno graditissime. (E se volete fare richieste di aromi particolari, sparate, che se mi attira ci faccio un barattolino di prova e poi vi dico com'è :D )
 

zippetto

Active member
ma quale scaldarsi.. siamo tranquillissimi.. a dir la verità manca in effetti un' area da chiamarsi GROW DIARY da dedicarsi ai cicli completi.. comunque non so nemmeno io quale sia l'area più adatta a questo thread quindi sta bene qui.. almeno non chiedi quanti semi mettere in un vaso xD
Continua così.. thanks for point of reputation ;)
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Spero non diventi una caccia al thread nella sezione sbagliata...anche se lo spirito di zippetto mi piace :D

Ricordando quanto si diceva tempo addietro con WAMEN la sezione generale è dedicata a:

Cicli completi
Argomenti vari attinenti a tecniche di coltivazione, prodotti derivati dalla coltivazione...informazioni su genetiche ecc.

Direi che a parte il titolo...questa è la sezione perfetta.

Un " TEST: Erba aromatizzata con frutta e varie" giusto per dire un esempio a caso..l'avrei visto assai più da Thread che "rimane" e che si può "trovare" per chi è interessato all'argomento.

Ho provato (e qui da me è abbastanza usuale) a fare varie prove con una WW. Arancia, limone,mela uva ginepro, Pompelmo e fragola(a fettine)..e altre 2 o 3 che ora non mi vengono in mente.
Tutte cose ovviamente quasi totalmente essiccate e inserite nel barattolo calde. Le si mette sul termosifone fino a che le varie scorze non sono secche e calde e poi le si imbarattola avendo cura di controllare attentamente che non rilascino umidità in eccesso e riscaldandole periodicamente.

Si ottengono risultati a livello di profumo quasi impressionanti...ma solo col ginepro ho ritrovato davvero il gusto in fumata. Le altre cose impregnano di odore l'erba ma non influiscono sul gusto ....al massimo lo rendono più amarognolo.

Take it easy

Shade
 

Imparo

Member
Un " TEST: Erba aromatizzata con frutta e varie" giusto per dire un esempio a caso..l'avrei visto assai più da Thread che "rimane" e che si può "trovare" per chi è interessato all'argomento.

Verissimo, purtroppo non potendo modificare il titolo del 3d ho cambiato quello del primo post, in modo che se un giorno qualcuno cercasse l'argomento dovrebbe essere facilitato... Spero :D

Ho provato (e qui da me è abbastanza usuale) a fare varie prove con una WW. Arancia, limone,mela uva ginepro, Pompelmo e fragola(a fettine)..e altre 2 o 3 che ora non mi vengono in mente.
Tutte cose ovviamente quasi totalmente essiccate e inserite nel barattolo calde. Le si mette sul termosifone fino a che le varie scorze non sono secche e calde e poi le si imbarattola avendo cura di controllare attentamente che non rilascino umidità in eccesso e riscaldandole periodicamente.

Si ottengono risultati a livello di profumo quasi impressionanti...ma solo col ginepro ho ritrovato davvero il gusto in fumata. Le altre cose impregnano di odore l'erba ma non influiscono sul gusto ....al massimo lo rendono più amarognolo.

Take it easy

Shade

La tua esperienza è preziosissima: quindi in linea di massima (anche tenendo conto di quel che ci ha detto lo chef), è difficile ritrovare il gusto in fumata, anzi, si tende all'amarognolo, mentre nell'odore i risutati si ottengono più o meno con qualsiasi cosa... Ma siccome a me interessa proprio l'aspetto del gusto, mi toccherà adoperarmi a cercare altri aromi, oltre al ginepro che sicuramente proverò :D
 

mapix

Member
un opinione semplice......qundo faccio il limoncello e l'arancino faccio attenzione a non usare le bucce con il bianco, perche' da' un sapore amare al liquore.......quindi sono dell' opinione che usare le bucce di agrumi senza il bianco sia la cosa migliore........semplice osservazione, magari mi sbaglio......
 
W

WeedClown

questo vuol dire usare la testa!
Davvero una bella pensata... Nel mio caso l'amaro non si sentiva ma molto probabilmente perché era weed del c---o... Appena possibile proverò... L'unica cosa é che per ora ho solo l3m0n s---k e non penso debba essere insaporita...
 
Sono anni che vorrei aggiungere ai fertilizzanti per hydro una fialetta di aroma per dolci ( arancia, vaniglia, rum , ecc ecc )a vedere se le radici li assorbono ........
sv
 
Top