What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

nuovo

ciao a tutti !!quanta bella gente dell italy qua ..sono contento che sia nato questo sito in stile og che potra farci continuare il nostro libero scambio di informazionie opinioni...la mia prima question e questa ..qualcuno di voi sa qualcosa sulla rivegetazione? devo applicare dei tagli o basta che lascio le mie bimbe andare oltre l inverno?
thank you in advance to all of you

G

Guest

bo dipende molto dalla qualità però e meglio che le porti in casa in inverno.....be i tagli...per forza se no come le prendi le cime

Welcome new bro!

parli di rivegetazione out?
mi spiace spegnere le tue speranze ma d' inverno non sopravvive niente.... almeno qui al nord!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
BENVENUTO AD IC !!! anti-babylon :rasta:

sono contento di vedere persone nuove!! allora, per la rivegetazione,come dice TIS dovrai portare le piante dentro ogni sera.. e ad un certo punto non potrai farlo piu se vivi al nord perchè la temperatura scende troppo anche di giorno. una tempreatura media tiepida neanche al sud si può avere d'inverno..
Quando si rivegeta.. bisogna tagliare via una parte della zolla di radici..solitamente una fetta spessa circa 1,5-2 cm per lato su due lati.... e trapiantare in un vaso piu grande.. in modo da stimolare la produzione di nuove radici e quindi anche la ri-crescita vegetativa...un po come si fà con le mamme bonsai..

Bliez anti-babylon

grazie dell'accoglienza!
cmq le mie piante sono in vaso sul balcone e mi hanno prodotto talmente poco che pensavo era uno spreco ucciderle ...quindi se le tengo in casa forse hanno una speranza..?per quanto riguarda i tagli mi limito alle cimettine...grazie delle delucidazioni

WAMEN

Veteran
per rivegetare come si deve DEVI tagliare le radici almeno un po .. e trapiantare.. è così che si ottengono decenti risultati..
forse puoi fargli buttare fuori ancora qualcosina fino a che la temperatura non diventerà troppo bassa...

quindi dici che devo eseguire questa operazione prima dell inverno?ma se lo faccio poi mi cresce mentre e in casa e si allunga troppo no?l ideale sarebbe riuscire a tenerla ferma ma viva durante l inverno e poi rivegetare a primavera.. sto ipotizzando non avendolo mai fatto ma se dici che e cosi lo faro.grazie
blaze it high!!

WAMEN

Veteran
puoi provare a a lasciarla senza talgiare le radici e provare a tenerla viva in casa durante l'inverno.. e poi se è ancora lì per la primavera fai quell operazione a fai un reveg serio...

Il gioco non vale la candela a mio avviso...
cmq se vuoi cimentarti i consigli di wam sono ottimi, dagli anke qualke bottarella di azoto se riesci!
buona fortuna!

illusor

New member
ciao ragazzi..anche io sono nuovo nuovo..volevo sapere se qualcuno aveva qualche consigli sulla rivegetazione in casa..io avevo letto che si doveva fare un taglio netto a 1/3 della pianta e in un mese e mezzo up un buon nuovo raccolto..! :D

phkk

Member
Per rivegetare ti basta anche lasciare solo 10 cm di fusto con una cimettina sopra, tagliare il pane di terra lateralmente e lasciare solo un cubo tipo 7x7x7, rimetterla in vaso con nuova terra e metterla a 18 ore di luce, il resto lo fara lei

WAMEN

Veteran
piu foglioline/ germogli / fiorellini lasci su quel che rimane della pianta e piu abbondante sarà la ramificazione che si verrà a creare con la rivegetazione..
Welcome illusor :)
:wave:

Latest posts

Latest posts