What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

NUOVO SISTEMA AEROPONICO

DeReK

Member
so che gran parte di voi lo conoscono già, ma io è la prima volta che lo vedo e riporto qui di otto cosa c'è scritto nel sito, e vorrei sapere se è veritiero

TEST SISTEMA AEROPONICO PRODUCER CELLMAX

Perchè passare all' aeroponica?

Il sistema aeroponico è il piu' efficiente in assoluto grazie all' ottimizzazione del feeding (somministrazione dei fertilizzanti in aria).
La nebulizzazione diretta all'apparato radicale è il miglior modo per sviluppare
piu' velocemente la crescita e fioritura.
Gioca inoltre un ruolo importante il sistema a ciclo chiuso nelle canaline e la perfetta ossigena delle radici.
Il fertilizzante nebulizzato è infatti un mix di particelle ossigeno/soluzione.
Quali sono i vantaggi di un sistema aeroponico?

1) Facile montaggio, utilizzo e manutenzione (viene fornito con manuale illustrato)
2) Ideale per cicli produttivi massivi continui e taleaggio.
3) Ridotti tempi di crescita e fioritura. Consigliati 10gg crescita e 21gg di fioritura
4) Numerose piante in spazio ridotto.
5) Nebulizzazione della soluzione. Le radici ne rilasciano solo quella in eccesso.
6) Perfetta ossigenazione della soluzione.
7) Sistema a ciclo chiuso e soluzione in movimento per evitare formazione di alghe, muffe e funghi.

ora da voi volevo sapere se realmente è verp che con il sistema aeroponico ci vogliono solo 10 giorni di crescita e 21 di fioritura....

Last edited by a moderator:

fR4Nk

Member
è consigliato...cm le scadenze, da consumarsi preferibilmente entro...non sò per certo se bastino così pochi giorni, ma credo di sì, il problema dell'aeroponica è che c'è troppo poco spazio per le radici, non riescono a tenersi su, per questo consigliano così poco tempo..volevo prenderlo anch'io l'808 m sembra che si chiami ma, se vuoi fare piante un pò più grandi e non hai una graaaaande pazienza da stargli SEMPRE vicino ti consiglio l'idroponica, è un pò meno complicata e le piante possono crescere di più, poi sinceramente per avere un raccolto decente cn il producer credo k dovresti comprarlo grande almeno il doppio!poi sono scelte...cmq la risposta è si, potresti farle in così poco tempo, ma dovresti vedere qnt ne esce!..e se ne esce!non è un'offesa:noway: è che è complicato!Ciao

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ho tagliato e incollato qua e la il titolo e sottotitolo del thread perchè suonasse meno come una pubblicizzazione del prodotto.
Cercate di non sventolare troppo i titoi dei thread scrivendo in grande i nomi dei prodotti che ho già avuto esperienze di gente che criticava che da noi si fa contnuamente della publicità interessata, quando fino adesso ci sono state solo delle recensioni dei prodotti da parte degli utenti.
Dovremmo rimanere in questo stile.. commentare e fare report. Non pubblicizzare ( anche in buona fede) se possibile..Mi sono fatto capire?

fR4Nk

Member
Certo dottò..ma pure quando scriviamo per i strain?cioè qnd mettiamo una bella sfilza di foto e parliamo un pò di una qualità in particolare?cioè non possiamo mettere la marca ma solo il nome o le iniziali?ah cmq vedi k c'e n'è un'altro più in giù...

DeReK

Member
ho tagliato e incollato qua e la il titolo e sottotitolo del thread perchè suonasse meno come una pubblicizzazione del prodotto.
Cercate di non sventolare troppo i titoi dei thread scrivendo in grande i nomi dei prodotti che ho già avuto esperienze di gente che criticava che da noi si fa contnuamente della publicità interessata, quando fino adesso ci sono state solo delle recensioni dei prodotti da parte degli utenti.
Dovremmo rimanere in questo stile.. commentare e fare report. Non pubblicizzare ( anche in buona fede) se possibile..Mi sono fatto capire?

certo wamen!ma non è mia intenzione fare pubblicità^_^

DeReK

Member
salve a tutti!
volevo riportare a galla questo topic per sentire le altre opinioni degli altri growers!^_^
per adesso frank mi ha detto la sua, ma aspetto anche un vostro parere^_^

Shiner

Member
Io ho il producer 808, devo dire che la velocità è strabiliante, ma x cause di forza maggiore non sono riuscito a terminare il ciclo e quindi ce l'ho da parte in attesa di trovare un posto x riutilizzarlo al meglio.
Cmq devi seguire le piante tutti i giorni e controllare e eventualmente correggere il ph e l'ec della soluzione, fertilizzare ogni 3 giorni, comprarti delle pietre porose e stilarti una tabella su cui scrivere le dosi.
E' sicuramente un affare, perchè le piante si sviluppano a velocità maggiorata e la produzione (dovrebbe, come già detto ci sono stati degli intoppi) essere maggiore...ma devi perderci del tempo.
Non vedo l'ora di tornare a utilizzarlo :D

DeReK

Member
Io ho il producer 808, devo dire che la velocità è strabiliante, ma x cause di forza maggiore non sono riuscito a terminare il ciclo e quindi ce l'ho da parte in attesa di trovare un posto x riutilizzarlo al meglio.
Cmq devi seguire le piante tutti i giorni e controllare e eventualmente correggere il ph e l'ec della soluzione, fertilizzare ogni 3 giorni, comprarti delle pietre porose e stilarti una tabella su cui scrivere le dosi.
E' sicuramente un affare, perchè le piante si sviluppano a velocità maggiorata e la produzione (dovrebbe, come già detto ci sono stati degli intoppi) essere maggiore...ma devi perderci del tempo.
Non vedo l'ora di tornare a utilizzarlo :D

si per il fatto di starle a guardare e prenderle con cura minuziosa non c'è problema.....
solo che io ho letto che in un mese o qualche giorno in più dovrebbero esser pronte....ma vedendo il modello che hai detto tu, ho visto che ci sono 32 vasetti....ora la mia domanda è questa:
om csì poco spazio entrano 32 piante regolari????o puoi riempirli tutti solo con autofiorenti?se ne metto solo 5 in 32 vasetti, le piante screscono a dismisura?devo per forza fare lo scrog?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
secondo me,ma non solo secondo me questi sistemi areoponici si dovrebbero utilizzare in un certo modo,per sfruttarli come si deve.
Prima di tutto,si devono avere delle piante madri da cui fare talee...
una volta avviato il primo ciclo mentre fioriranno i cloni tu ne farai altri dalle madri così saranno pronti per essere messi nel sistema areoponico...questo di continuo.
Appena la talea ha radicato tu la metti nel sistema,aspetti una decina di giorni a 18 ore e poi passi a 12.la pianta resterà piccola.tipo SOG per intenderci.
La resa per pianta sarà scarsa,non ci farai 50gr a pianta...in un mese o poco più secondo me ci si riesce a tirar su un 10-15 gr a pianta!
che facendo i conti 10x32 vuol dire 300gr in poco tempo.
Tutto questo in teoria.....sicuramente cmq se le cose vengono fatte bene questo è un ottimo sistema.
Di sicuro è una cosa:devi avere per forza delle madri per usarlo bene e di continuo,una stanza per le madri e i cloni in radicazione e una per il sistema areoponico.

EekaMouse

Member
le autofiorenti non possono essere fatte in talee, però secondo me si potrebbe provare un ciclo 20/4 con autofiorenti sarebbe interessante...Ho una domanda ma i semi delle autofiorenti come li fanno? Cioè le seed bank per fare regolari non utilizzano talee di una stessa madre e polline di uno stesso padre????

DeReK

Member
non volevo dire di fare talee dalle autofiorenti!!!!!!!!
chiedevo se le autofiorenti potevano essere messe in aeroponica, se si, quanto ci avrebbero messo a maturare, calcolando che le regolari ci mettono un mese

Shiner

Member
Con le speed devil penso proprio di si...e mi cimenterò proprio fra un paio di settimane in questo "esperimento" facendovi sapere come è andato :slurp
E cmq con i dovuti accorgimenti puoi farci crescere 16 piante regolari...e x accorgimenti intendo potatura dei rami bassi e di alcune foglie.
Devi ammattirci ma puoi avere ben di piu di 15 gr a pianta eh eh!

DeReK

Member
il fatto è che mettere 32 speed devil sarà un problema.....nel senso....credo sia molto costoso.....l'unica penso sia prendere dei semi regolari, e piantarli direttamente nel producer; dopodichè, appena spunta il dannato maschio lo trucidi come meglio credi!!!!!!!
tu che dici?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
io dico che vi conviene fare come vi ho detto....prendete qualche seme femminilizzato,fate crescere tipo 5 madri,selezionate solo le migliori,fate il topping in modo che spuntino più rami e dopo 30-45 giorni avrete delle piante pronte per essere clonate!
Fate una 40 di cloni e metteteli a radicare,magari direttamente nel sistema areoponico,e mentre li portate a maturazione preparate dalle stesse madri altri cloni...
in questo modo spenderete pochissimi soldi,avrete un raccolto costante,scegliendo sempre le stesse piante le imparerete a conoscere e saprete come trattarle,evitando magari diversi problemi.
Poi se per il primo ciclo vi rompete di aspettare che crescano le madri etc...mettete una 10 di autofiorenti così la prima erba dopo 2 mesi l'avete pronta!
Ho ribadito questo conceto perchè davvero se fossi in voi farei in questo modo,credo sia il migliore da diversi punti di vista!poi logicamente ognuno fa come vuole!

DeReK

Member
noreason, il fatto è che io non posso disporre di due stanze:wallbash:
ne ho solo una a disposizione, e sono ancora abbastanza inesperto per fare madri e talee!!!

poi calcolando che in un mese cmq, pianti 15 piante regolari, ed ognuna di queste, in aeroponica, produca 20grammi; avresti circa 300gr in un mese o poco piu!

anche se riparti dalla germinazione, nel tempo che ci mette un'autofiorente hai prodotto sicuramente 500gr

in base a questi calcoli penso che ne valga la pena.

come dici te sarebbe il massimo, ma non sono in grado di fare madri o talee:mad::wallbash:

Shiner

Member
Prendete ad esempio che la distanza frai buchi per le piantine è di circa 20 cm in lunghezza e di 15 larghezza, con dei buoni accorgimenti puoi fartele 32 speed devil :D:D:D anche perchè sono uno strain che produce poche foglie e molto piccole eh eh eh.
Oppure puoi fare come dice noreason, all'inizio è un po piu macchinoso magari, ma in quel modo puoi avere una coltivazione commerciale di continuo!

DeReK

Member
infatti avevo in mente di farci o 15 strain regolari; oppure 32 speed devil oppure lo gnomo autofiorente:woohoo:

che poi scusa; se una strain regolare ci mette un mese o poco più, un'autofiornte quanto dovrebbe metterci?20 giorni?

Latest posts

Latest posts