What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

nuovo progettino

Plif

New member
ciao a tutti. dopo un paio di anni senza poter coltivare niente ho di nuovo la possibilità di costruirmi un armadietto e di fare su qualcosa...
Volevo chiedervi consiglio su un paio di cose. La mia idea era quella di fare un primo ciclo con uno strain autofiorente e fargli fare un po di semi in modo da non dover spendere barcate di soldi in semi. in seguito poi avere la grow sempre in 20/4 con 4-5 femmine.
Questo perchè x ora nn ho la possibilità di avere due spazi separati x fare talee e sono curioso di provare questi autofiorenti.
il setup sarebbe il seguente. armadietto 60x60x75. per i primi 10giorni 5-6 lampade RE che vengono poi sostituite da una Hps 150w. Due ventoline da Pc x fare circolare l aria. Come terriccio pensavo ad un terriccio universale mischiato a perlite ed arricchito con guano in modo da evitare il più possibile fertilizzanti. Pensate che le dimensioni siano sufficiente x 4-5 af?
Vi lascio ad un paio di foto di un vecchio ciclio di shiva shanti
picture.php

picture.php

zippetto

Active member
A quanto ne sapevo io il gene AF è un gene recessivo.. con la prima ibridazione non si ottengono 100% AF, bisognerebbe stabilizzarlo (Ripeto, questo è quello che so, non ho mai provato a fare semi da AF può darsi che stia dicendo una cazzata :D e tu Krull.. ne sai + di me! )

Krull

Soul Feeder
Veteran
Nono non dici cazzate.

AF x (NON AF) = alcune AF, la maggior parte no

AF x AF = AF

In pratica se ti fai una seedrun da un pacchetto di AF regolari incrociandole tra loro ottieni altre AF se invece prendi un AF e la incroci con uno strain 'normale' ci devi lavorare parecchio per ottenere AF.
Io immagino che la sua idea sia di fare AF x AF :)

Cya

=K

zippetto

Active member
Ok Ok.. tutto chiaro allora :) Grazie Krull! (ps. adoro quando si riesce a parlare in maniera così tranquilla e costruttiva :D )

Plif

New member
Oh che bello qualkuno che ha gia fatto qualke cosa!
belle piante,ma c'andrei piano coi fert!

stammi bene!:tiphat:

Proprio xkè l altra volta avevo avuto problemi con i fertilizzanti stavo pensando a sto giro di arricchire il terriccio con del guano. Questo garantisce un apporto di nutrienti x tutto il ciclo??

Riguardo alle AF penso che si ottenga 100% AF impollinando due AF dello stesso strain. Qualcuno che confermi?

zippetto

Active member
Con un adeguato terriccio credo che il guano possa apportare tutti i nutrimenti necessari alla vege (che nelle Af è molto breve) ma credo, che da metà fioritura, serva qualcosa che "spinga" :D
Per quanto riguarda le AF ha già risposto Krull, Af x Af = 100% Af ;)

growoo7

Member
cmq il guano lascia un sapore all'erba troppo forte e schifoso (qst se non si fà il "lavaggio finale")