What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Nuovo ciclo, semi recuperati da erba Svizzera

E-Vaso

Member
Ciao a tutti,
ho deciso qualche tempo fa di costruire un pc-box da usare per la fase vegetativa. Al suo interno ho piazzato inizialmente 4 luci CFL da 32W, ma poi sono sceso a 2 visto che le piante stavano bene e per ridurre il calore.

Per questa prova sto utilizzando alcuni semi trovati dentro un'erba che a quanto mi hanno detto arriva dalla Svizzera. Non credo che siano AF, ma lo scopriremo :)

Piantine appena nate.
picture.php

Dopo qualche tempo ed un travaso.
picture.php

E-Vaso

Member
Box migliorato e piante legate

Box migliorato e piante legate

Aggiorno il mio post, ho migliorato il mio box (anche se penso che ne farò uno in legno per la veg) e piegato le piante perché non voglio che si alzino troppo.

Una volta scoperto il sesso vorrei trasformarne una in madre bonsai.

picture.php

BadSeed

Active member
Veteran
Leggi meglio il manuale delle legature stai sbagliando.. e tra un po dovresti travasare.. anche se nn hai spazio..

E-Vaso

Member
eh si, un travaso ci vuole. Infatti vorrei fare un box solo per la vegetativa un po' più grande... vedremo.
Ripasso subito il manuale, a me sembravano a posto così.

E-Vaso

Member
vi sono mancato? non credo...

vi sono mancato? non credo...

ciao a tutti,
scusate l'assenza ma lavoro decisamente troppo, tanto da dedicarmi poco ai miei hobby come il giardinaggio :p

Ad ogni modo è passato un po' di tempo e quindi vi posto l'aggiornamento delle due piantine piegate e legate, spero che apprezzerete.

Hanno sofferto un po' di ragnetti neri minuscoli, ora sono praticamente scomparsi da soli.

Le ho piegate in maniera estrema, tanto che questa sembra quasi crescere al contrario... ma alla fine ce la stanno facendo e resistono bene :)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E-Vaso

Member
Raccolto

Raccolto

Ciao a tutti,
ecco cosa sono riuscito a raccogliere, prima pianta:
picture.php

Condizione delle dita dopo il primo trimming:
picture.php

Entrambe le piante tagliata:
picture.php

Le dita dopo il secondo trimming:
picture.php

La palletta recuperata dalle dita!!!
picture.php

Pazzesche... c'erano i rami collosi e mentre trimmavo sentivo che era tutta bagnata come una bella ragazza :p

Ed ora a seccare via!

Weeda

Member
:biggrin: Bel lavoro!

una domanda:
per quanto hai tenuto le piantine nei bicchieri di plastica?

hola :ying:!

mark30

Member
Bravo,mi piacciono il pc grow,ne farò uno anche io un giorno.Per raccogliere meglio la resina dalle dita,a me hanno detto di usare i guanti e poi metterli in freezer,così che la resina si stacchi tranquillamente.Cero x 2 piantine non ne vale la pena.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao E-Vaso,
bel raccolto :tiphat:

Massima stima per chi riesce a tirar su delle piante in spazi così ridotti!

:wave:

E-Vaso

Member
@Weeda: Nei bicchieri non ricordo... ma poco tempo, essendo trasparenti quando ho visto che le radici erano arrivate sotto ho deciso di spostare le piantine nei vasetti leggermente più grandi dove sono rimaste in verità più del tempo necessario (ho avuto poco tempo da dedicare alla cura delle piante così sono andato un po' ad occhio sia come tempi che con ph e concime).

In realtà ho visto che in uno spazio ridotto si può tirare su un buon raccolto, sopratutto piegandole riduci/elimini il problema di bassa penetrazione delle CFL ottenendo ottimi risultati. A questo punto il pc box mi sa che lo elimino e divido in due l'armadio, non mi conviene fare piante alte se posso piegarle così.

Grazie a tutti per i complimenti, fa un odore stupendo! :p

iConnex

Member
Veteran
Ottimo direi! ma le hai spostate in un'altro pox dopo il case giusto?

Voglio imparare anche io a fare le legature bene =( dato che in altezza ho solo 98cm xD

Bless!

E-Vaso

Member
@iConnex: si, per la fioritura il box pc-case era troppo piccolo e le ho spostate nell'armadio... ma non si sono alzate più di una spanna, metti 35cm al massimo + l'altezza del vaso.
Pensavo di fare un bonsai di canapa da tenere nel box, ma poi ho avuto poco tempo e quindi le ho lasciate entrambe in fioritura, sarà per la prossima volta ;)

iConnex

Member
Veteran
@iConnex: si, per la fioritura il box pc-case era troppo piccolo e le ho spostate nell'armadio... ma non si sono alzate più di una spanna, metti 35cm al massimo + l'altezza del vaso.
Pensavo di fare un bonsai di canapa da tenere nel box, ma poi ho avuto poco tempo e quindi le ho lasciate entrambe in fioritura, sarà per la prossima volta ;)
Gud Gud! =)
prenderò un po di spunti per le legature! :D
Bless

Latest posts

Latest posts