What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

nuovo ciclo misto 600W fioritura

buona sera a tutti...
vorrei illustrarvi il mio nuovo ciclo
iniziamo con gli strain...
allora:
3 AF f4st bud di sweet seeds...messe per avere qualcosina da fumare nell'attesa
3 sweet thai sempre di sweet seeds erano 4 ma una è morta per colpa della mia curiosità e diffidenza
1 jack 47 sempre di sweet seeds anche qua erano 2 ma me ne è rimasta solo una e un seme non ancora usato
3 himalaya gold della grande green house....ne ho ancora due da piantare

Last edited by a moderator:
e ora veniamo al set up:
per la vegetativa
armadio da coltivazione 60x60 x 140cm di altezza
con lampada da 250 w agro
picture.php

con estrattore elicoidale molto piccolo ma abbastanza potente ( mi ha portato avanti un ciclo completo con risultati molto buoni) da cambiare in futuro
picture.php

un ventilatore da tavolo sufficiente a dissipare il calore della agro

per la fioritura.....
groove box da 120x120x 200cm di altezza
lampada agro da 600w
picture.php

estrattore elicoidale da bagno da cambiare in futuro
picture.php

filtro ai carboni
picture.php

ventilatore da salotto
il tutto coltivato in terra misto a argilla espansa in vasi da 7 litri
picture.php

i miei prodotti
picture.php

ho iniziato il ciclo in questa maniera
ho piantato i semi a 2 centimetri di profondita circa 12 giorni fa direttamente in terra
dopo 3 giorni si è vista la prima bimba di himalaya gold ...le ho tenute una settimana
sotto due neon da 18 watt e da 4 giorni sono sotto la 250 watt agro
picture.php

la temperatura è abbastanza stabile dai 26 ai 28,5°ma l'umidità è bassissimaintorno ai 35% con l'armadio chiuso ma ho notato che tenendo l'armadio aperto si stabilisce intorno ai 45 % decisamente meglio
ecco le bimbe
picture.php

allora ragazzi ora arrivano le indecisioni.....
non volendo riempirmi la groow room con 30 piante
sto pensando di gestire le cose in questa maniera:
jack 47, una himalaya gold e una sweet thai in vasi da 30 o 40 litri per farle crescere un po di piu e tutte le altre messe messe tipo scrog con legature anche se sono strain differenti ..dovrò lavorare tanto...ma non avendo ancora talee devo solo provare..
vorrei prelevare cloni da tutte e tre queste piante e lavorare solo con poche piante(max 4), farle svilupare bene in larghezza e riuscire a ottenere il massimo da loro..penso che gia dal prossimo giro eliminerò i vasi da 7 litri per la fioritura..voi che ne pensate?

Sangj

Member
Ei 3 minuti tra ogni messaggo...tranquillo...purtroppo nn sn un esperto nn so come consigliarti,aspetta ke qualcuno venga a chiarirti le idee...
peace

Shadino

Shadow Member
Veteran
Domanda:
Perchè una 250 AGRO x vegetativa e una 600 AGRO x bloom?
Già che dividi la cosa...che senso ha usare agro che alla fine...sempre un compromesso sono?

Shade

ciao ragazzi...allora da premettere che ho un po cambiato il set up...
ora mi ci ritrovo con un estrattore nuovo un cool tube e una cfl da 200w per la vegetativa...nettamente meglio..
purtroppo le lampade che avevo a disposizione erano quelle la 250 w miè' avanzata dall'altro ciclo..e la 600 agro diciamo che non e'male
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

queste bimbe son nate il 16 marzo

la sala di fioritura invece:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

questa e' una splendida sweet thai ha avuto problemi al principio di ragno rosso insieme a tutte le piccoline che ora stanno in fioritura e per non perderle visto che si era bloccata la crescita le ho messe in fioritura e si stanno riprendendo tutte abbastanza bene
ma ho aggiunto anche dei cloni di jack flash, jack herer la piu grande ;-) , 2 critical mas e la malasaña haze che sarebbe una haze partecipante in una manifestazione in germania della quale non si sa praticamente nulla a parte che per buona parte e' haze ed e' buonissima ...il mio amico mi ha lasciato un clone per portare avanti la specie visto che non si trova in commercio e di quei semi non se ne trovano piu...
picture.php

le due gemelline critical +
picture.php

l'esclusiva malasaña haze chiamata cosi' per via del mio quartiere preferito di madrid
picture.php

jack herer bel clone ;-) mostruosa!!!!
picture.php

questa e' un'altro clone di jack flash

le piccoline in fioritura ..credetemi dovevo dargli uno stimolo diverso altrimenti erano bloccate e rakitike...sono una jack 47, 2 himalaya gold e 2 sweet thai...e le tre che vedete sono le pessime. Fl4sh 8udho volevo buttarle ma invece le ho messe in un unico vaso da 3 litri a 12 ore di luce anche se dovrebbero stare a 20...cmq non le considero piu...d'ora in avanti devo scegliere una pianta da portare avanti e lavorare con talee...
ho comprato il clonex.....ma non ho mai fatto talee...quindi si acettano consigli so teoricamente ma mi manca un po di pratica..ho fatto sempre da seme..

mi hanno anche regalato un termostato penso che lo andro' a collegare nell'armadio di fioritura che fin ora e' quello che funziona alla perfezione temperatura sempre tra i 26 e i 29gradi e umidita' tra il 45%..raggiunge dei picchi di 30 gradi solo con porta della stanza chiusa e con ventilatore e estrattore chiusi...
mentre la stanza di vegetativa ha un umidita' bassisima intorno ai 35% e temperatura piu o meno stabile intorno ai 26 -28 gradi...
qualcuno sa darmi una mano su come collegare il termostato a estrattore e ventilatore??? e come aumentare l'umidita' nella stanza di v3egetativa?
spesso ci metto i panni ad asciugare vicino alla porta della grow e devo dire che funziona ma solo per un paio d'ore al massimo 4
ciao ragazzi e grazie

per settepunte la 600 e' in un cool tube dentro un armadio 120x120 x 200 a 70 cm di distanza dalle piante..cmq come scelta finale ho optato per vasi da 12 litri solo per le critical + e la super silver haze ....vedremo che uscira' fuori

Collegamento del termostato mi sapete dare qualche dritta?che dite delle haze oltre al fattoche sono buonissime avettr qualche consiglio o raccomandazione da darmi? Ciao ragazzi a presto

Latest posts

Latest posts