What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Nuovi Vasi

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
per le piccole painte non mi ispirano troppo, pero per crescere le piante da frutto in giardino prima di poterle trapinatare in campagna mi paiono cool.
meno fatica e meno tempo a liberare la pianta dal vaso :D

Rivs

Member
ma nn so se ho capito bene...le radici quando entrano in uno dei buchi che le porterebbe all esterno causa cosa si fermano?? la luce?

aldrovandi

Member
sembrano, da chiusi, dei pot per dwc...

Rivs said:
ma nn so se ho capito bene...le radici quando entrano in uno dei buchi che le porterebbe all esterno causa cosa si fermano?? la luce?

da quello che ho capito io si!
la radichetta "avanguardista" che incontra il foro (dalla particolare forma conica) riceve un piccolo spiraglio di luce, questo dovrebbe fermarne la crescita e "avvisare" le altre radici di non "procedere" per quella strada...

non sono poi così sicuro che siano molto funzionali:
districare la base (la ghiera che funge da base del vaso) dalle radici che si svilupperanno intorno ad essa deve essere un lavoraccio credo stressante anche per la pianta stessa, discorso differente, come noato da fidi, è se si rinvasano piante con radici robuste, grosse, tipo albero...

quando arriverranno nei nostri centri commerciali... ci potrebbe stare una prova!

:joint: edit è una specie di sistema geox per piante
:laughing:

Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
Rivs said:

esatto trovano la luce e muoiono!!

..... lo svantaggio più grosso a mio avviso per l'indoor..... è che sono TONDI!!! .... non c'è pezza..... meno volume e più spazio occupato....

ora mi metto a forare un 6,5L quadro.... :muahaha:

però..... l'apporto di ossigeno è veramente maggiore.... è una "simpatica" innovazione

aldrovandi

Member
inoltre potrebbero tornare utili per somministrare più uniformemente il fertilizzante nella zolla.

certo che è crudele fare muorire le radici...

(io) ho un'ammirazione per le radici (devianza causata dal metodo di coltura che seguo!?!?) le controllo con più attenzione della stessa pianta, amo di più vedere delle belle radici di "diamante" che una macro a ghiandole di thc...

il dispiacre più grande è che non ho ancora trovato un modo per riutilizzarle dopo la raccolta... per ora le metto a seccare all'aperto, e una volta ben secche sono spettacolari come base per acendere il camino, ma se trovassi qualcosa di meno distruttivo ne serei felice....

scusatemi ragazzi per il piccolo ot
ciao

dekabum said:
ora mi metto a forare un 6,5L quadro.... :muahaha:
DEvo dire che ci ho pensato pure io ...... :muahaha: :fsu:
Credo di aver capito che le radici piu grosse , raggiungendo il foro, vengono "potate" dalla luce..... favorendo cosi il propagarsi di radici secondarie ......piu piccole ma piu folte
Secondo me potrebbero avere un buon utilizzo per le nostre bimbe !!

Forza ragazzi un po di spirito di avventura..............
buona coltivazione
sv