What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

nuova grow box

Ciao:tiphat: a tutti ragazzi e la 4 volta che coltivo questa volta xò ho intezione di fare le cose un po piu serie iniziando da una secret jardin da 90x90x180 puo andar bene x 4 piante usando tecnica scrog? (prima volta che uso lo scrog ) potrebbero starcene di piu ?? poi volevo aiuto x costruire un impianto idro fatto in casa, anche questo e la prima volta e ho bisogno di consigli. come lampada volevo usare una cfl x veg da 100watt e x la fior. una Hps da 250 secondo voi puo andar bene? come riflettore volevo comprare un cool tube + aspiratore e da quanto l'aspiratore x nn spendere tanto di corrente voi che mi consigliate.... come strain volevo usare la white rhino greenhouse xkè so che da clonare va benissimo nn cresce molto ,ma nn so se va bene x lo scrog poi piu avanti una og.kush voi che mi consigliate a presto grazie x l'attenzione :thank you:

raganja

Member
Ciao! Io fossi in te ottimizzerei tutto in terra una volta ke hai temp ur tecnica di coltivazione riciclo di aria odori..... tutto alla perfezione, mi dedicherei all hidro! Troppe cose insieme dove non si ha esperienza nn vanno bene secondo me! Naturalmente e un mio pensiero! Ciaooooo ;-]

grazie raganja x avermi risposto cosi infretta :), ma è la 4 volta che uso la terra e a sto giro volevo iniziare in idro alla fine vedendo alcuni amici nn è cosi difficile bisogna tenere docchio un po di fattori EC. PH. temp. sono molto interessato alla tecn. dello scrog ci sono dei video sul tubo di professionisti che fanno male solo a vedersi , adesso voglio provarci anche io alla fine se nn fai pratica nn impari , cmque inizio con crescermi una madre x poi fare cloni, secondo te la White rhino va bene da usare x lo scrog ?? e poi x l'hidro qualcuno puo aiutarmi o consigliarmi il materiale da usare

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao!io ho una growroom da 1x 1,15 x 185,e ho 4 piante in ballo adesso,con lst,che è come uno scrog.ti assicuro che se pieghi come si deve ci stanno al pelo,per cui max 4,poi fai tu:biggrin:
buon coltivo :)

ma in una grow room da 90x90x180 che aspiratori.e filtri usare x nn spendere tanto ,ma funzionanti il cooltube aspira il calore della lampada come funziona come si setta insieme all'aspiratore ?

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
se vuoi fare un lavoro ben fatto,prendi un 100-125 assiale in immissione, 150 in estrazione,e un e un potenziometro da mettere sull'estrazione,cosi ti regoli se usi il filtro odori o meno.
il cooltube lo colleghi al tubo dell'estrattore,semplice.
c'è una bella spiegazione qui Ventilazione

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
sinceramente nn saprei,penso imm+ estr sei sui 70-80+ i tubi vai a 100,fatti un giro nei negozi online e vedi,se no fai un take.in(aspirazione passiva) e compri solo l'estrattore,però non ho mai testato questa soluzione

grazie elprincipe scusa se nn ti ho risp. subito ma ieri sera son crollato dalla stanchezza volevo chiederti ancora una cosa ce un sito spagnolo plantamania.net dove comprare semiglia e vari accessori secondo te è abbastanza sicuro ?

1312

Active member
sinceramente nn saprei,penso imm+ estr sei sui 70-80+ i tubi vai a 100,fatti un giro nei negozi online e vedi,se no fai un take.in(aspirazione passiva) e compri solo l'estrattore,però non ho mai testato questa soluzione
ciao, elprince io ho provato a fare di mia iniziativa come dici te, ma il risultato è stato pessimo, come se non lo mettessi, invece, una volta montato il tubo non ho più avuto problemi di parametri, poi ci sta provare, la mia è solo un'esperienza, può darsi che a qualcun altro vada bene...
Una cosa mi sento di consigliartela però geenpienoaroma, se vuoi ottenere dei risultati soddisfacenti, non trascurare nulla all'interno della grow box, settala bene e poi parti, non fare come me che ha buttato soldi e tempo per 2 mesi, fino a quando, per mia fortuna, non sono capitato qui.
Ovviamente imo:tiphat:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
giusto 13,finchè non si prova non si può capire!!!

@green,devi postare in novizi e area risoluzione problemi,cmq se compri all'estero sei tranquillo...

Grazie 1312 seguiro il tuo consiglio anche xkè a me è successo la stessa cosa con la mia prima serretta autoprodotta nn ho considerato alcuni fattori e la produzione è stata minima, quando se avessi avuto la stessa accortezza forse avrei avuto risultati migliori. grazie Principe ora so dove postare, e ancora grazie dei consigli utili :D