What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

novellino con nuova grow box...: tiphat:

v for verde

New member
ciao a tutti.davvero un bellissimo forum. : tiphat:
è il primo post in questo fantastico forum, perciò abbiate pazienza nel caso violi le regole (le ho lette, ma forse qualche svista...). io mi impegnerò a rispettarle, e nel caso sbagli non esitate a cazziarmi:grande sorriso:

ho una grow box auto costruita, però abbastanza bassa: (60x50x100)cm
come luci ho già
-2 lampade A LED 30w rosse,blu,uv,ir e bianco
-2 lampade a led 40w rosse e blu
-una cfl agro da 125w
per un 60x50 vanno bene? devo prendere altro? magari restando su cfl o LED...

poi nella grow ci saranno:

-un "filtro" con ionizzatore, ozonizzatore, fotocatalizzatore e sterilizzatore uv, comprato per 10 euro beccando un offertona su aliexpress (su amazon più di cento: risata: : dance013:)

-una cella di peltier per tenere bassa la temperatura

-un "generatore" di co2 fatto in casa, che alla fine non è altro che una pompetta con timer che una volta ogni mezz ora getta un goccio di aceto in una beuta piena di bicarbonato. questo "generatore" (con tante virgolette: Comfort:) sta fuori dalla grow, e la co2 entra con un tubicino. questo ...coso... devo decidere se metterlo, avevoi pezzi e per divertimento l'ho costruito. dico2 ne produce discretamente, ed andando ogni 30 minuti per 12 ore al giorno la "carica" dura 3-4 giorni.
secondo voi conviene aggiungerlo? di sicuro è molto meglio di molti ""generatori"" a lievito visti sul forum. forse però produce troppa co2 tutta insieme. potrei diminuire la durata del pompaggio e farlo partire ogni 10 min? boh non so come regolarmi.

-come estrattore ho 4 ventoline da pc in estrazione

ora volevo chiedervi. mi conviene, in termini di resa, mettere 2 piantine strette o una più "comoda"? poi comunque l lst credo sia quasi obbligatorio con 1 metro a disposizione.

ed invece, lo Strain? avete consigli? grazie mille in anticipo.