What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Non posso+farne a meno...

domenico

Member
salve a tutti ragazzi come state?!allora ho da dire questo,mi ero promesso di rifarlo e ormai non posso+ farne a meno!fatto è ke ne ho coltivata un'altra...una blue berry...ma ho un paio di dubbi...oramai so ke è troppo tardi per coltivare fuori!ma credo ke non sia poi così tardi!fatto è ke non mi va+ di avere un mega piantone e per un motivo semplice...ke tutti sanno!allora ke cosa ho fatto?l'ho coltivata,ma dove?in una bottiglia tagliata a metà!perchè?xkè la voglio piccola!grazie anche a metodi tutti miei di coltivare e di fare un po le cose spero di raccogliere qualcosa!lo feci una volta...xò sperimentandolo su una pianta di pomodoro!risultato?roba piccola ma di sostanza!spero ke sarà così anche xquesta!voi ke ne dite?avete mai coltivato in piccolo diciamo?!

W

windguru

Non penso sia troppo tardi mettere in out ora..certo non ti verrà fuori un piantone di due metri ma qualcosa di buono se germini prima di fine maggio ricavi ancora..sicuramente di più che coltivare in una bottiglia!
Comunque i vasi più piccoli in cui ho mai coltivato sono da 6.5 litri..non ho altre esperienze in merito..sorry!:joint::joint:

Tekos

New member
Mi pare di aver letto su qualche forum inglese bho tempo fa...di un ragazzo che aveva tirato su una pianta dentro una bottiglia però mi pare da clone già avviato, non vorrei sbagliarmi cmq fatto sta che di cosa te ne fai di una piantina in una bottiglia? ehehehe

Kit

Member
Mi pare di aver letto su qualche forum inglese bho tempo fa...di un ragazzo che aveva tirato su una pianta dentro una bottiglia però mi pare da clone già avviato, non vorrei sbagliarmi cmq fatto sta che di cosa te ne fai di una piantina in una bottiglia? ehehehe
La bevi XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

LuTerrone

Active member
Nn preoccuparti del tempo,maggio è il miglior mese,anche per avere grandi piante.
Anche seminando a giugno puoi ottenere piante voluminose.e se devo dirla tutta,anche seminando a luglio ottieni un ottimo risultato,se ti dedichi.
Quindi provvedi cn vasi di bella taglia,che sei ancora in tempo.

La blueberry va fino alla metà di ottobre,quindi sono 5 mesi,è impensabile farli in una bottiglia tagliata a metà.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Se non le fai mancare nulla,credo che la pianta crescerà anche in una bottiglia.....stile bonsai.

questa era una low2 e non avevo proprio spazio a disposizione,quindi usai una bottiglia di coca cola...la blueberry è una genetica ''normale'' quindi dopo un pò con le radici colonizzerà tutta la bottiglia e potrebbe avere problemi...ma non è detto!sicuro dovrai usare spesso dei fertilizzanti,perchè da qualche parte la pianta dovrà assorbire i nutrienti!

Piantare adesso outdoor è fattibilissimo,le piante avranno un mese e passa di svantaggio,ma cresceranno cmq!fino a metà giugno si può piantare tranquillamente!e comunque calcolando che il solstizio(quando si hanno 12 ore di luce)è il 21 giugno il tempo come vedi c'è ancora.

domenico

Member
Se non le fai mancare nulla,credo che la pianta crescerà anche in una bottiglia.....stile bonsai.

questa era una low2 e non avevo proprio spazio a disposizione,quindi usai una bottiglia di coca cola...la blueberry è una genetica ''normale'' quindi dopo un pò con le radici colonizzerà tutta la bottiglia e potrebbe avere problemi...ma non è detto!sicuro dovrai usare spesso dei fertilizzanti,perchè da qualche parte la pianta dovrà assorbire i nutrienti!

Piantare adesso outdoor è fattibilissimo,le piante avranno un mese e passa di svantaggio,ma cresceranno cmq!fino a metà giugno si può piantare tranquillamente!e comunque calcolando che il solstizio(quando si hanno 12 ore di luce)è il 21 giugno il tempo come vedi c'è ancora.

grazie noreason!in effetti le immagini ke mi hai fatto vedere sono ciò ke io voglio veramente!perchè il mio problema è proprio lo spazio e i vicini che non si fanno i ca$$i loro!io ne ho un'altra ma quella è già avantissimo e sopratutto da un amico ke me la tiene sotto cure e in osservazione!cmq seguirò il tuo consiglio e spero di avere un discreto raccolto,anche se minuscolo!dove sto io batte il sole a canna e potente tutto il giorno,non dovrei avere problemi...spero!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Troppo tardi?? outdoor ho germinato e piantato con successo fino al 20 luglio!! e raccogliendo a metà ottobre classic. L'unica cosa bisogna stare attenti a tenere i germogli leggermente in ombra i primi 7-10 giorni.
Vasi da 6-7 litri e piante da 70 cm. 25-30 g per pianta.