What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My Green Garden

- GREEN -

Member
Hola growes, mi scuso se sono qui ancora ad allungare il thread ma questa sera mentre davo da bere alle bambine mi sono accorto di una spiacevole sorpresa.
La Wh1t€ è un ermafrodita, non ho mai avuto a che fare con un caso del genere poiché è il mio secondo ciclo. Ho provveduto a rimuovere le banane.
Volevo pareri per capire in anticipo se il mio intervento è stato abbastanza preventivo da scongiurare l'impollinatura, di seguito qualche foto

Qeusti sono quelli che meno mi preoccupano. Li vedo ancora ben chiusi

Questo invece mi preoccupa un pochino. Delle tre banane una era leggermente aperta, dopo averla rimossa e caduta nella mia mano ha disperso un po' di polline

Solminio

Member
Per quello aperto il rischio c'è, ma non è detto... per i primi invece mi sa che erano ancora indietro...
Dai non sarà un gran danno, ma occhi aperti!

- GREEN -

Member
Ciao solminio, grazie del passaggio. Spero non ci siano grossi danni, a limite mi ritrovo qualche seme, o sarà piena di semi anche con poco polline? Sono infide ste banane in alcuni punti della pianta si vedono prorio male! Comunque non credevo di averle creato tanto stress da ritrovarmi un erma...