What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

eheheh più che schiarirmi le idee mi hai fatto venir voglia di staccarti il pollice :D quello verdissimo che hai ovviamente, non e che me lo presteresti?! :laughing: grazie mille marygrace

Esagerato ! :laughing:

Alla prossima collega !

:wave:

M

marygrace

Altro raccolto , altra estrazione :D

Altro raccolto , altra estrazione :D

Buongiorno growers !

Oggi volevo condividere l'ennesima estrazione fatta con butano . Questo giro ho caricato i tubi e messi in freezer, assieme alle bombole , per almeno 1 giorno . Ho suddiviso il trim per genetica , ma non essendo abbastanza nessuno per caricare il tubo più piccolo ho fatto piccoli gruppetti .

BHO fatto con trim di Mextroyer e Double sam BX1 del caro Blu

picture.php

Questi invece sono :

picture.php

Trim di Devil x Timewreck / Shit x Timewreck / Shit x Devil / Devil x Shit , i miei cross .

picture.php

picture.php

picture.php

segue --------------------->

M

marygrace

picture.php

Trim di Shit F2 e "Random" ( semi trovati nelle cime , che impollinai, dopo averle grindate, senza però ricordare l'incrocio preciso , tra Shit/Devil/Timewreck)

picture.php

picture.php

Bello trasparente , chiaro , vetroso .... una bella bomba di terpeni ! Ho l'ultimo tubo in freezer già carico con il trim di Chem #1 x RSJ e Chem #2 RSJ eheheheh ;)

M

marygrace

E per finire in bellezza metto qualche foto dell'ultimo giocattolo che mi son preso , l'E-nail della DABINATOR .

picture.php

Col suo carb cap ...

picture.php

E il nuovo bubbler con il chiodo in quarzo e l'E-nail attaccato .

picture.php

Davvero bello e comodo , regolo la temperatura in base alle esigenze del momento , se voglio una bella bastonata setto dai 370°C a massimo 390°C , se invece mi voglio assaporare per bene l'estratto e sentirne le varie sfumature di aromi imposto dai 300°C ai 320°C . Posso confermare che con il chiodo in quarzo la fumata è nettamente migliore rispetto al titanio , e più semplice da pulire , basta alzare la temperatura per 5/10 minuti a 600°C e si scrosta via tutto !

In questi giorni sto notando come l'estrazione fatta a partire da tutti i materiali congelati mi lasci molto meno residuo nel chiodo , non devo pulirlo così spesso come prima . Questo credo sia dovuta alla minore presenza di grassi del primo , che si nota anche nella trasparenza . Che dire , un gran bell'aggeggio che mi tornerà sicuramente utile per capire meglio questo mondo !

Alla prossima coltivatori , passate un buon fine settimana trocato !

ADooooooooooooooooooSS

mr pablo

Member
hola marygrace :tiphat: tutto molto "appetitoso" davvero.. estrazioni davvero belle.. se non ti scoccia vorrei chiederti due cosine..
che bomboletta hai usato per l estrazione? quantità bomboletta per trim?! cosi giusto per capire!!! io qualche mese fa ho provato a fare qualche estrazione di bho.. con una bomboletta dexso... il trim non era di una grande qualità ma nemmeno cosi scarso... fatto sta che una volta fatto il processo e evaporato il gas.. ne è rimasto davvero poco.. ma il "problema" principale e che era tipo secco non si toglieva per nulla.. invece vedo il tuo che è bello "morbido" pensi sia dovuto alla bomboletta che ho usato?! trim?! spero di essermi spiegato bene... poi ovviamente quell aggegino per l estrazioni :biggrin: posso sapere dove lai preso?! spero non sia un problema per le domande... ancora complimenti e grazie anche per il right rail :thank you:

diabolico

Active member
Veteran
Dire che sei un "cavallo scatenato" è riduttivo! Quando vedo quelle estrazioni e quelle grow penso che la passione vera è tutta Tua! Un'abbraccione,bro e sempre in gamba.:tiphat:

mox76

Well-known member
percolatori come se non ci fosse un domani in quel bubbler, e pare pure piccolino....bello bello...costa un rene o e' una cosa affrontabile?? chiedo che sto valutanto se prendere il "Dabbie", il "Thor" o un e-nail da tavolo tipo al tuo da abbinare a un bubbler/bong...pensavo nel caso al "honey comb" che hanno su Servo.
cmq gg bei giochini =)

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao mox!
Ti consiglio una pipa non troppo grande, secondo me, meno volume c'è e più piacevole sarà la fumata.
Poi sarà anche questione di gusti ed abitudini, ma se la pipa è troppo grande fai fatica a finire la fumata, specie con l'enail dato che con le T° più basse si allungano i "tempi di fumata".

Tra quelle di servovendi opterei per quella più bassa, ma magari dai un occhio anche su altri siti che ci sono cose molto interessanti! :D
Honeycomb è già un ottimo inizio! ;D

A me però quelli di Dabinator non mi hanno mandato il tappetino! Luridi!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buuuuuuu che schifezzaaaaaaa èèèèèè !!!?????
Io finche non riempio i barattoli di qua non ci passo più,uffi.......

PPPRRRRRRR !!!

Passa un orrendo primo maggio disgraziato !!!! :biggrin:

M

marygrace

hola marygrace tutto molto "appetitoso" davvero.. estrazioni davvero belle.. se non ti scoccia vorrei chiederti due cosine..
che bomboletta hai usato per l estrazione? quantità bomboletta per trim?! cosi giusto per capire!!!

Ho usato 2 bombole da 400 ml di colibri per il tubo che contiene circa 30/40g di trim ( di solito quelle da 300ml , ma sto giro erano da 400ml allo stesso prezzo ;D ) , dipende da quanto si pressa .

io qualche mese fa ho provato a fare qualche estrazione di bho.. con una bomboletta dexso...

Allora non è BHO ( butan honey oil ) , ma DHO .

trim non era di una grande qualità ma nemmeno cosi scarso... fatto sta che una volta fatto il processo e evaporato il gas.. ne è rimasto davvero poco.. ma il "problema" principale e che era tipo secco non si toglieva per nulla.. invece vedo il tuo che è bello "morbido" pensi sia dovuto alla bomboletta che ho usato?! trim?! spero di essermi spiegato bene... poi ovviamente quell aggegino per l estrazioni posso sapere dove lai preso?! spero non sia un problema per le domande... ancora complimenti e grazie anche per il right rail

Se il tuo era secco ( quanto era ? ) bastava metterlo a bagno maria per renderlo più morbido e facilmente "spatolabile" , io preferisco spatolato via quando la pirofila è ancora abbastanza tiepida , ti facilita nell'operazione , soprattuto sui bordi dove è più arduo arrivare . Il fatto di aver usato un altro solvente comunque incide sull'estratto finale , il Dexso ha una polarità che lo rende meno affine con i grassi ma più con la clorofilla , quindi si si ha un estratto più vetroso e trasparente , se fatto come si deve . Ho assaggiato recentemente degli estratti fatti con Dexso , non fatti proprio a dovere , ma mi sembrava abbastanza blando come effetto, poco soddisfacente nel sapore e più residui nel nail in quarzo , ma avrò modo di capire anche questo discorso .

Il bubbler l'ho acquistato dal growshopparo , andata veramente di culo , ti cito i siti dove cercare sotto mentre rispondo a Mox !

Dire che sei un "cavallo scatenato" è riduttivo! Quando vedo quelle estrazioni e quelle grow penso che la passione vera è tutta Tua! Un'abbraccione,bro e sempre in gamba.

è sempre un piacere leggerti collega , grazie !

percolatori come se non ci fosse un domani in quel bubbler, e pare pure piccolino....bello bello...costa un rene o e' una cosa affrontabile?? chiedo che sto valutanto se prendere il "Dabbie", il "Thor" o un e-nail da tavolo tipo al tuo da abbinare a un bubbler/bong...pensavo nel caso al "honey comb" che hanno su Servo.
cmq gg bei giochini =)

Ciao Mox ! Io preferisco l'accoppiata E-nail e Bubbler ( ho anche la pennetta ) , poi ognuno ha le sue preferenze e esigenze . Io l'ho pagato , scontato , 80€ , qui in Italia si trova veramente poco per fumare gli estratti .

Come siti ce ne sono , ma i migliori sono negli USA . Qui più provare su Acqualab , Grasscity , Everyonedoesit , DHGate , Grace Glass , hanno bene o male tutto quello che ti potrebbe servire , ma attenzione ai primi siti se gli articoli sono nei magazzini USA o EU .

Ciao mox!
Ti consiglio una pipa non troppo grande, secondo me, meno volume c'è e più piacevole sarà la fumata.
Poi sarà anche questione di gusti ed abitudini, ma se la pipa è troppo grande fai fatica a finire la fumata, specie con l'enail dato che con le T° più basse si allungano i "tempi di fumata".

Tra quelle di servovendi opterei per quella più bassa, ma magari dai un occhio anche su altri siti che ci sono cose molto interessanti! :D
Honeycomb è già un ottimo inizio! ;D

A me però quelli di Dabinator non mi hanno mandato il tappetino! Luridi!!

Il discorso è un attimino più lungo . Più piccolo è e più piacevole sarà la fumata vale solo se stai fumando con " low temps" , prova a fumare con un bubbler minuscolo dell'olio dabbato su un nail scaldato dalla torcia , poi ne riparliamo , se riesci ancora a parlare dopo la raschiata :laughing:

Il bubbler piccolo va bene se si vuole fumare con temperature basse , se no muori , quindi se si ha un E-nail o se si fanno passare un tot di secondi dopo aver scaldato il chiodo , ma si rischia sempre di sprecarne un poco . Quelli che ha postato Mox potrebbero andar bene solo se piace dabbare a temperature alte ( l'olio si vaporizzerà quasi istantaneamente ) , almeno il vapore avrà il tempo di raffreddarsi e lo senti di meno in gola , se metti anche 2 cubetti di ghiaccio sei a bolla !

L'ultimo che ho comprato mi sembra essere la misura perfetta , ne troppo grande ne troppo piccolo , lo fumi che è veramente una meraviglia , poi per 80€ ;) !

Ehehehe, a me hanno regalato anche la maglietta :nanana:

Buuuuuuu che schifezzaaaaaaa èèèèèè !!!?????
Io finche non riempio i barattoli di qua non ci passo più,uffi.......

PPPRRRRRRR !!!

Passa un orrendo primo maggio disgraziato !!!!

Abbello !!! Passato si un brutto maggio , abbiamo perso la partita chiave del campionato , vabbo :(

Io comunque son qua che t'aspetto con l'E-nail acceso sconvoltone , almeno ti faccio tastare l'ultimo fatto con le Chem#1 e #2 !!!

Grazie colleghi del passaggio , alla prossima !

mox76

Well-known member
grazie delle dritte Mary, ti aspetto in fiera per approfondire il discorso, che ad estratti e arnesi annessi son abbastanza alla Alfa.

Hasta luego!!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

che delizie, veramente ottimo, non vedo l’ora di poter provare il Dabinator gran bel aggeggio. Per il primo maggio mi dispiace per la partita, noi stavamo ad un torneo ed i due hanno vinto ognuno nella sua categoria ti lascio immaginare la loro gioia.

Sempre primizie da queste parti.

Saluti e buone dabbate ;), :wave:.

RulaTone

Well-known member
Veteran
Il discorso è un attimino più lungo . Più piccolo è e più piacevole sarà la fumata vale solo se stai fumando con " low temps" , prova a fumare con un bubbler minuscolo dell'olio dabbato su un nail scaldato dalla torcia , poi ne riparliamo , se riesci ancora a parlare dopo la raschiata :laughing:

Il bubbler piccolo va bene se si vuole fumare con temperature basse , se no muori , quindi se si ha un E-nail o se si fanno passare un tot di secondi dopo aver scaldato il chiodo , ma si rischia sempre di sprecarne un poco .

mah, su questo mi sento in linea con pas, probabilmente è anche una questione di gusti..
il discorso del calore c'entra poco, se usi i giusti materiali, alle giuste temperature non ti scotti con nessun bubbler, e sai che ne ho provato qualcuno...sia con che senza enail.....
non mi sono mai scottato nemmeno con gli inline o l'HMK che avrà un volume di forse 5cl.....

Onestamente per l'effetto e la gradevolezza ma anche la poca fatica che faccio preferisco sempre i bubbler piccoli con bocca da 14mm massimo. 10mm lo trovo forse esagerato, specialmente per i dab che piace fare a me, invece il 14mm direct inject è il compromesso perfetto..

per il discorso del volume piccolo, il trip che mi sono fatto è questo:

se per inalare una goccia di olio attraverso il tuo bubbler devo aspirare mettiamo 1000ml di aria, per inalare la stessa identica goccia in uno grande la metà dovrò aspirare mettiamo 500ml di aria, il che rende il tiro SECONDO ME più effettivo nel venire assorbito dai polmoni.
Questo perchè a parità di vapore tirato con un bubbler piccolo questo vapore è più ricco di principi attivi. Nonostante la quantità inalata sia la stessa probabilmente con un bubbler piccolo la riesco ad assimilare meglio. non mi sono mai scottato nemmeno con gli inline o l'HMK che avrà un volume di forse 5cl.....

M

marygrace

grazie delle dritte Mary, ti aspetto in fiera per approfondire il discorso, che ad estratti e arnesi annessi son abbastanza alla Alfa.

Hasta luego!!!

Contaci !

Ciao Frà,

che delizie, veramente ottimo, non vedo l’ora di poter provare il Dabinator gran bel aggeggio. Per il primo maggio mi dispiace per la partita, noi stavamo ad un torneo ed i due hanno vinto ognuno nella sua categoria ti lascio immaginare la loro gioia.

Sempre primizie da queste parti.

Saluti e buone dabbate .

Tranquillo che ci sarà ;) Complimenti ai ragazzi , chissà quante soddisfazioni ti regaleranno !

mah, su questo mi sento in linea con pas, probabilmente è anche una questione di gusti..
il discorso del calore c'entra poco, se usi i giusti materiali, alle giuste temperature non ti scotti con nessun bubbler, e sai che ne ho provato qualcuno...sia con che senza enail.....
non mi sono mai scottato nemmeno con gli inline o l'HMK che avrà un volume di forse 5cl.....

Sono sicuramente questione di gusti , infatti ne esistono un'infinità di tipi di bubbler , ognuno ha le sue peculiarità . Era per questo che dicevo a Pasq che il discorso è un attimino più lungo , partiamo dal fatto che pochi usano i giusti materiali , solo perché non sono così facilmente reperibili .

Il mio discorso era appunto per uno a cui piace fumare a temperature alte , tipo sui 390°C se si ha un E-nail , con la torcia chi lo sa ?? Scottato non intendo alle labbra , intendevo che dell'olio dabbato a temperature alte genererà un vapore altrettanto caldo ( che si farà sentire in gola ) e in un bubbler piccolino queste differenze si sentono . Si sentivano già le differenze di calore quando tu abbassavi a 320°C e io invece alzavo a 350°C/360°C , e qui torniamo ai gusti personali .

Onestamente per l'effetto e la gradevolezza ma anche la poca fatica che faccio preferisco sempre i bubbler piccoli con bocca da 14mm massimo. 10mm lo trovo forse esagerato, specialmente per i dab che piace fare a me, invece il 14mm direct inject è il compromesso perfetto..

Questo è un altro fattore che avevo preso in considerazione . La fatica nel finire il tiro, come diceva Pasq , dipende molto dalla persona che sta fumando ; uno che non fa sport , che fuma sigarette e così via è scontato che abbia difficoltà a fumare da un bubbler o bong grande , gli stessi problemi che avrebbe nel soffiare dentro uno spirometro . è tutto mooooolto soggettivo , non esiste una regola generale , secondo il mio punto di vista .

A me che piace tirare e aprire i polmoni preferisco un bubbler da 18mm , ma non mi dispiacciono nemmeno quelli grandi e difficoltà a finire la dabbata non ne ho , col carb cap che mi da una mano poi :D

il discorso del volume piccolo, il trip che mi sono fatto è questo:

se per inalare una goccia di olio attraverso il tuo bubbler devo aspirare mettiamo 1000ml di aria, per inalare la stessa identica goccia in uno grande la metà dovrò aspirare mettiamo 500ml di aria, il che rende il tiro SECONDO ME più effettivo nel venire assorbito dai polmoni.
Questo perchè a parità di vapore tirato con un bubbler piccolo questo vapore è più ricco di principi attivi. Nonostante la quantità inalata sia la stessa probabilmente con un bubbler piccolo la riesco ad assimilare meglio. non mi sono mai scottato nemmeno con gli inline o l'HMK che avrà un volume di forse 5cl.....

Mah , non saprei . Qui tornerei al discorso sopra , ok che hai 1000ml o 500ml di aria da aspirare , ma dipende anche in che frazione di tempo si impiega a farlo e quindi alla portata dei propri polmoni . Io potrei riuscire a fumare da un bubbler da 1000ml nello stesso tempo di uno che dabba da quello di 500ml ma non ha una grande portata .

Invece il discorso di assimilare meglio i principi attivi ci può stare , meno tragitto da percorrere , meno condensa sulle pareti del bubbler , assenza di percolator o honey comb ..... Però a me quelli piccolini non mi piacciono , mi sembrano pipe per il crack ! :laughing: E se si prendono quelli della Black leaf o G-lock scrause non mi fiderei neanche troppo a scaldarli con una torcia , dopo l'ultimo avvenimento con il mio , da 18mm e bello grande .

seguo attonito e senza parole...quanto sto imparando... grazie ragazzi!
compliments!

Figurati biancher , siamo qui a condividere le nostre esperienze sperando tornino utili a qualcuno nel futuro !

Vabbee colleghi , un altro lunedì , un'altra settimana !

ADooooooooooooooooooooSS

EDIT: se ci fosse qualche altro dabbomane che volesse condividere le sue preferenze su bubbler e temperature sarebbe ben accetto ;) !

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
È sicuramente una questione di abitudine, gusti e portata dei propri polmoni... Io preferisco una fumata più breve che si addice ad una pipa più' piccola, già con la mia che sai che dimensioni ha, usando l'enail a 320 diventa lunga, devo giocare ancora un po' con quantità e temperature per capire qual'e' la situazione ideale! Poi con il mal di gola che mi sto trascinando e' ancora più dura!
La vedo più come Rula, preferisco concentrare la fumata...in questo honeycomb, fritted e dischi vari aiutano molto e rendono la fumata più "smooth" in quanto raffreddano e accumulano il fumo in una seconda camera d'aria.

Buona settimana dabbatori folli!!

M

marygrace

È sicuramente una questione di abitudine, gusti e portata dei propri polmoni... Io preferisco una fumata più breve che si addice ad una pipa più' piccola, già con la mia che sai che dimensioni ha, usando l'enail a 320 diventa lunga, devo giocare ancora un po' con quantità e temperature per capire qual'e' la situazione ideale! Poi con il mal di gola che mi sto trascinando e' ancora più dura!

Abbello !!! Eheheheh , 2 bimbi con il loro nuovo giocattolo :laughing:

Eggià , dipende molto dalle abitudini che si ha , uno come Xcuore che fa colazione con la roor sarei curioso di vedere quale gli si addice di più :laughing:

Io a 320°C ho notato che serve metterne un pochino di più per fare una buona fumata , un minimo ne spreco sempre , vedi il filo di fumo continuare a salire . Poi come dicevo , personalmente setto le temperature in base alle esigenze del momento ; devo assaggiare per la prima volta l'estratto? allora tengo 320°C .... mi devo tirare una bella legnata prima di andare a letto ? allora alzo dai 370°C fino ai 390°C , con queste temperature ne serve di meno di olio , vaporizza istantaneamente e senti bene la botta , meno i sapori ! eheheh

Vedrai quanto sarà piacevole dover capire qual'è la tua situazione ideale a forza di dabbare :D Ci si vede presto comunque , vorrei vederti in azione ad estrarre !

M

marygrace

La vedo più come Rula, preferisco concentrare la fumata...in questo honeycomb, fritted e dischi vari aiutano molto e rendono la fumata più "smooth" in quanto raffreddano e accumulano il fumo in una seconda camera d'aria.

Riquoto perché non avevo visto L'EDIT .

Honey comb , percolator e così via però andrebbero nel senso opposto a quanto credeva rula , cioè che con una fumata più immediata e istantanea con bubbler piccoli si riesce ad assimilare un vapore più ricco di principi attivi ; quindi non giocherebbero a vantaggio , in quanto ostacolano e prolungano il tragitto del vapore , poi con low temps non si hanno nemmeno i problemi di dover raffreddare il vapore , si ha già una fumata piena di terpeni . Secondo me sono meglio per bubbler grandi o bong utilizzati con temperature alte , almeno si ha il vantaggio che il vapore/fumo avrà più tempo per potersi raffreddare ed essere più "soft" in gola , oltre a filtrare il fumo se si fuma un bong con la mista .

Sempre i miei 2 spicci .

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Abbello !!! Passato si un brutto maggio , abbiamo perso la partita chiave del campionato , vabbo :(

Io comunque son qua che t'aspetto con l'E-nail acceso sconvoltone , almeno ti faccio tastare l'ultimo fatto con le Chem#1 e #2 !!!

Grazie colleghi del passaggio , alla prossima !

Uff io scherzavo....
Mi dispiace sia andata male la partita. :(

Guarda aspettami che potrei spuntare da un momento all'altro... :biggrin:

Un saluto alla banda,è un piacere leggervi,siete di un altra categoria !! :dance013: