What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

Io credo che il pensiero che voleva sviluppare Intimea non fosse sbagliato, anzi le mie esperienze mi portano verso la stessa considerazione, ovverosia che per far sviluppare bene, per capire il potenziale esprimibile delle piante siano necessari Watt, tanti Watt. E non sto parlando di watt mq., io che coltivo in 60x90 con una 400 settata sul superlumen non ottengo gli stessi calici (dallo stesso clone ovviamente) di chi coltiva con una 600 in 1,20x1,00. Io non riesco a superare i 10gr per lt di terra, altri si e non li ritengo più capaci di me (forse qlc ma non tutti,).

Ma guarda che qui nessuno ha mai detto che il pensiero fosse sbagliato , sono le stesse considerazioni che ho già fatto e conosco . Se non sbaglio infatti ti avevo accennato il programma che avevo in mente ; non sono queste le genetiche sulle quali voglio lavorare ed andarne a ricercare i vari potenziali , ma altre che sono già in frigo da mesi ( o cloni ) . Come scrivevo pagine indietro , dopo questo ciclo il mio modo di coltivare cambierà .

Andando indietro , volendo , si potrebbero trovare tutte le informazioni per riuscire a comprendere le decisioni che ho preso e prenderò .

Se ne avremo occasione ne riparleremo a quattr'occhi !

:wave:

Intimea

Active member
Stai illuminando un'area di 4m² con 400+250w?

Posso chiederti che progetti hai?

Ciao Intimea !

Se ti fossi intrattenuto anche solo un momento venerdì alla fiera forse ne avremmo potuto discutere .

Comunque grazie per la premura , ma sono consapevole delle decisioni che prendo , non a caso , ma frutto di attente considerazioni sulla situazione generale del momento e i gli obbiettivi a cui sto puntando ; e credo che molte altre persone altrettanto qualificate come te , se non mi avessero conosciuto o seguito nel thread , mi avrebbero posto la stessa domanda .

Recito un Mea Culpa, ma come ho già scritto, sono rimasto solo il Venerdì e non ho avuto praticamente un attimo libero ...aggiungici che non ero sicuro di chi fossi chi...

Ti ha infastidito la faccina? Dalla tua risposta pare che gli unici autorizzati a scrivere siano i tuoi amici.

Ho solo fatto una domanda alla quale non ero riuscito a trovare risposta leggendo il thread, ma dormo serenamente anche se non mi rispondi.

Io credo che il pensiero che voleva sviluppare Intimea non fosse sbagliato, anzi le mie esperienze mi portano verso la stessa considerazione, ovverosia che per far sviluppare bene, per capire il potenziale esprimibile delle piante siano necessari Watt, tanti Watt. E non sto parlando di watt mq., io che coltivo in 60x90 con una 400 settata sul superlumen non ottengo gli stessi calici (dallo stesso clone ovviamente) di chi coltiva con una 600 in 1,20x1,00. Io non riesco a superare i 10gr per lt di terra, altri si e non li ritengo più capaci di me (forse qlc ma non tutti,).

Boh...o che ho perso la capacità di farmi comprendere, oppure ho disimparato a scrivere, oppure qualcuno legge e interpreta a piacimento...

Io ero rimasto a questo

Il cab fioritura vedrò di aggiornarlo verso fine settimana che incomincerò a tagliare qualche cosa di pronto . Ho attaccato un altro cultibox , arrivando a formare un ambiente di 1,20 m x 3,60 m , con 2 400w ( su 2 carrelli light rail , ne ho trovato uno usato ad 80€ ) , una però dimmerata a 250w , che illumina i miei cross e quelli di Flowski che sono stati switchati da 2 settimane circa , oramai quasi tutte hanno mostrato il sesso .

Oggi però volevo mostrarvi la situazione nel cab vegetativa , tutti piante cresciute da talea .

Ci sono le ormai mammone Elmers Glue , vegetate per lungo tempo con una CFL da 30w in vertival per far crescere bene anche i getti inferiori per avere più potenziali cloni possibili . Pensavo di fare un infornata da entrambe , ma data la grandezza mi son reso conto che anche da solo una riesco a togliere una 40ina di cloni in aeroponica , quella più grossa verrà trapiantata in un bel vaso e switchata per vederne appieno le potenzialità , aspettando che il ciclo in aeroponico con i cloni prenda inizio .

E da pag 92 a pag 97 ho trovato
1 breve discussione sulle pipe per estratti
Mila foto
E questi 2 post in cui accenni qualcosa...

Quanta resina ragazzi ! Alla fine ho smesso di monitorare lo stato di sbananamento , male che vada avrò un po' di semi per il minestrone

Giusto per finire l'up del cab fioritura metto una foto della situazione attuale , con temperature che sfiorano i 12°C , per la miseria !!!
Sempre con i miei miseri 400w

Grande ! Però riguardo ai cloni di OG Chem preferirei non prenderli ora come ora , lascia stare che non ho quasi più spazio ( ti racconterò ) ma soprattutto non posso permettermi di rischiare un altro attacco di acari . Ma comunque avremo modo di parlarne meglio .

Un saluto e buona settimana !

Ora, siccome io non sono tipo da star a commentare foto e a far complimenti a caxxo, ho fatto l'unica IMHO domanda sensata

E secondo te:

Come scrivevo pagine indietro , dopo questo ciclo il mio modo di coltivare cambierà .
Andando indietro , volendo , si potrebbero trovare tutte le informazioni per riuscire a comprendere le decisioni che ho preso e prenderò .

MI devo essere completamente rincoglionito, allora....Oppure bisogna andare indietro all'inizio e leggere 97 pagine di thread?

Ma guarda che qui nessuno ha mai detto che il pensiero fosse sbagliato , sono le stesse considerazioni che ho già fatto e conosco . Se non sbaglio infatti ti avevo accennato il programma che avevo in mente ; non sono queste le genetiche sulle quali voglio lavorare ed andarne a ricercare i vari potenziali , ma altre che sono già in frigo da mesi ( o cloni ) .
Ma che poi...io non volevo sviluppare proprio nessun pensiero, ho fatto una semplice domanda:

Solo perché sei uno dei pochi che documenta decentemente ed ero incuriosito. PUNTO.

E come ho già scritto, dormo serenamente anche se non mi rispondi.

Se ne avremo occasione ne riparleremo a quattr'occhi !

Ops...quindi non sbagliavo quando scrivevo

Dalla tua risposta pare che gli unici autorizzati a scrivere siano i tuoi amici.

Ho solo fatto una domanda alla quale non ero riuscito a trovare risposta leggendo il thread, ma dormo serenamente anche se non mi rispondi.

Per avere delle riposte bisogna conoscerti, parlartene in privato, e poi aspettare che pubblichi le tue idee?

Come non detto, scusa.

M

marygrace

Tu trai le conclusioni che più ti tornano comodo .

Hai esordito con un :

Stai illuminando un'area di 4m² con 400+250w?

Domanda retorica , dato che le misure dell'ambiente e il wattaggio utilizzato li avevo già descritti . Non so se sei abituato a prendere per il culo le persone o a trattarle con sufficienza , ma io scemo non sono , quindi vedi di trattarmi come un tuo pari , innanzitutto ( come del resto dovresti fare anche con il resto degli utenti , preparati o meno che siano ) .

Non vado avanti a replicare ogni singolo quote perché non ne trarrei alcun beneficio e innescherei solamente una serie di commenti sterili . Io il progetto , che riguarda la MIA vita e il MIO futuro , non sono obbligato a divulgarlo a chiunque , ma alle persone dalle quali vorrei essere circondato o ancora meglio coinvolgere , non a caso tempo fa scrivevo che finito questo ciclo non documenterò più come mio solito .

Non mi piacciono i toni "spocchiosi" utilizzati dietro ad uno schermo , preferisco sentirli di persona ; male che vada 2 schiaffi sta volta te li porti tu a casa ( cit. )

E tralasciamo il fatto della grande maleducazione di non esserti nemmeno fermato a fare un saluto a tutta la comitiva , ma a quanto pare tu a contatto con le persone non ci sai stare , figuriamoci in un forum !

Sei un COLTIVATORE capace ed intelligente , ed era per questo che mi sarebbe piaciuto discuterne anche con te , ma sono qualità che contano ben poco quando altre ( a mio parere più importanti ) vengono a meno .

Se hai altro da dire ti invito a continuare in pm , questo non mi sembra il posto adatto , o se preferisci prenoto un posto nella tua ignore list .

Intimea

Active member
No, io ti rispondo in pubblico come mia abitudine, e se proprio ti scoccia, fai cancellare i miei post.

Io non prendo per il culo nessuno. Se lo facessi con te, te ne accorgeresti.

Se tu scrivi che hai
Area X
Lampade Y
Con ballast Z
E 2 lightrail

A me viene normale chiederti (visto che stai documentando):
" Che progetti hai?"
Che vuol dire: " Come intendi proseguire? Che luci monterai? E i binari? Lunghezze? Orientamenti? Tempi e pause?"

Sostanzialmente...un po' di info. PUNTO.

Ma se poi scrivi
Io il progetto , che riguarda la MIA vita e il MIO futuro , non sono obbligato a divulgarlo a chiunque
Ti chiedo scusa e mi faccio i fatti miei.

Solo che se aggiungi:

Sei un COLTIVATORE capace ed intelligente , ed era per questo che mi sarebbe piaciuto discuterne anche con te , ma sono qualità che contano ben poco quando altre ( a mio parere più importanti ) vengono a meno .

Dopo aver scritto questo

Non mi piacciono i toni "spocchiosi" utilizzati dietro ad uno schermo , preferisco sentirli di persona ; male che vada 2 schiaffi sta volta te li porti tu a casa ( cit. )

E tralasciamo il fatto della grande maleducazione di non esserti nemmeno fermato a fare un saluto a tutta la comitiva , ma a quanto pare tu a contatto con le persone non ci sai stare , figuriamoci in un forum !

Mi fai ricredere sull'idea che mi ero fatto di te.
Prova a chiedere con quante persone mi son fermato a parlare.
Prova a chiedere the pen la figuraccia che ho fatto quando si è presentato TANITO (che avevo già visto in passato e che non avevo riconosciuto)
Prova a chiederti cosa IO ci facessi a Roma, e perché non mi sono fermato a salutarvi.

Prima di giudicare il mio modo di fare, prova ad interagire con me...E senza caxxo di preconcetti.

Intimea

Active member

Se hai altro da dire ti invito a continuare in pm , questo non mi sembra il posto adatto , o se preferisci prenoto un posto nella tua ignore list .

Sono passati 2 giorni da quando mi sono preso del maleducato in pubblico, sei venuto nel mio profilo, ma non ho ancora ricevuto delle scuse...né in pubblico, né in privato...eppure, questa conversazione tra me e Cream47 è datata 24 febbraio...

Intimea said:
Ciao, scusa se ti chiedo ma non ne sono sicuro...eri tu quello che ho salutato al tavolino di MCK assieme a the pen? Perdonami ma non ho memoria per i volti.

Cream47 said:
Si ero io, ma poi ho girato la testa e non c'eri più un fulmine veramente

Intimea said:
Quindi non sono ancora rincoglionito del tutto...meno male.

Scusa, e quando scrivo a te, lo scrivo per tutti quelli che c'erano e che non ho nemmeno salutato e a cui non mi sono presentato, ma ero davvero impegnato.

Cream47 said:
Ancora non del tutto , ci si vede alla prossima

O avrei dovuto girare tutti i profili degli utenti della sez Italian, chiedere se erano presenti, e chiedere scusa singolarmente?

Chi è il maleducato tra noi 2? :tiphat:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Scusa per OT Mary.

Scusa per OT Mary.

Visto che sono stato nominato una cosa la dico pure io...io ti ho salutato per educazione,pensavo mi avessi riconosciuto e per non passare da stronzo maleducato che non saluta l'ho fatto...tutto qui :tiphat:

Intimea

Active member
Visto che sono stato nominato una cosa la dico pure io...io ti ho salutato per educazione,pensavo mi avessi riconosciuto e per non passare da stronzo maleducato che non saluta l'ho fatto...tutto qui :tiphat:

Ma infatti, ho apprezzato...

...Prova a chiedere the pen la figuraccia che ho fatto quando si è presentato TANITO (che avevo già visto in passato e che non avevo riconosciuto)...

E ti chiedo nuovamente scusa perché mi sono sentito davvero un coglione e mi son pure vergognato.

Cream47

Underground Grower
Non capisco perché vengo messo in ballo in questa discussione, soprattutto con una conversazione avuta sui nostri profili.

[FONT=&quot]Quindi non sono ancora rincoglionito del tutto...meno male.

Scusa, e quando scrivo a te, lo scrivo per tutti quelli che c'erano e che non ho nemmeno salutato e a cui non mi sono presentato, ma ero davvero impegnato.[/FONT]

Ma non ho capito dovevo essere il tuo portavoce :thinking:

M

marygrace

Buongiorno colleghi !

Finalmente trovo un attimo per caricare alcune foto riguardanti le Elmers Glue ( ho anche le altre del raccolto ma son veramente tante, vedrò di caricarne alcune ) .

Le mamme erano diventate veramente grosse , l'obiettivo iniziale era quello di farle crescere abbastanza per prelevare una 40ina di cloni da mettere nel propagatore aeroponico .

Il giorno che ho deciso di incominciare a fare le talee mi son reso conto che solo una riusciva a darmene anche una 50ina ! =D

Elmers Glue

picture.php

Dopo averla spogliata per bene .

picture.php

picture.php

Ho deciso di travasare la sorella in un vaso da 25l e switcharla , per poter avere un riscontro sullo stesso clone coltivato in terra e altri in aeroponica , per poter incominciare a tirare qualche somma .

M

marygrace

I cloni sono tanti e molto belli .

picture.php

picture.php

Come al solito ho voluto prendere anche i getti più piccoli , quasi senza stelo , per ri-misurare l'efficacia di questo metodo .

Appena presi

picture.php

7 giorni dopo

picture.php

Segue ----------------------------------------->

M

marygrace

Uno dei mini cloni attecchiti

picture.php

picture.php

picture.php

Ed uno di quelli grandi

picture.php

picture.php

La ricetta è sempre quella di Snype , in firma trovate il link diretto al post di un po' di mesi fa dove lo avevo già replicato .

Mano a mano che finiscono di attecchire alzo progressivamente l'EC , fino ad arrivare intorno ad 1.2 , per poi scegliere 32 di quelli più grossi e meglio attecchiti da trasferire nel sistema aeroponico Amazon ( 32 posti ) sempre della Nutriculture , dove vegeteranno per una settimana per poi essere switchate in fioritura con il resto della banda ( synergy , Cannalope , Purple wreck , Elmers in terra, e Shit/Devil /timewreck e le Chem #1/#2 X RSJ del caro Flowski ) .

Vi auguro un buon fine settimana growers !

ADoooooooooooooooooSS

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mitico sempre al lavoro ! ;)
Io manco riesco a farne radicare una....
Pensi di fare un bel ciclo mono strain ?

Daajjjeeeeee adoooosssss !!

M

marygrace

Mitico sempre al lavoro !
Io manco riesco a farne radicare una....
Pensi di fare un bel ciclo mono strain ?

Daajjjeeeeee adoooosssss !!

Per adesso farò un bel sog di 32 cloni in aeroponica , speriamo in tanti bei fiori monolitici =D Da poter poi confrontare con quelli in terra, non sai quanto mi piace l'idea di poter fare un confronto con stessi cloni , stesso set up ma substrati differenti !

Già che ci sono ti lascio con 2 foto risalenti a 3 settimane fa circa , appena appena switchate le tue Chem#1/#2 x RSJ e i miei cross con le Shit /Devil e Timewreck , in attesa di individuare le femmine .

picture.php

picture.php

Stai pronto socio che si sbutana di brutto ! :dance013::yay:

ADooooooooooooooSS

Silvestro

Cannabis scout
Se te sei curioso di scoprire il risultato della comparazione... devi vedè noi :D

Gran bel progetto! La scelta di un sistema areo è dovuta a qualche motivazione in particolare o puro "divertimento"? (Chiedo da puro ignorante) :D

Ti mando un grandissimo abbraccio! Daje tutta!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao marygrace!! Quante belle cose :biggrin:!! Curioso anch'io di vedere le differenze tra i vari metodi/substrati!! Piante sempre in formissima!! Ci sentiamo presto ;)!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Z.grow

Active member
Eheheheh belle sorprese che riservi Mary....mi chiedevo solo se quella caterva d vasi la illuminerai sotto il Rail....,resto bono,bono,zitto,zitto a veder come progredisce questo spettacolare coltivo...

M

marygrace

grande mary.. che dire uno spettacolo!! una faticaccia ciao buon coltivo

Abbello ! La stessa faticaccia che tocca pure a te, ma d'altronde dovendolo fare per le piante mi alleggerisce di non poco il lavoro .

Mi piacerebbe riuscire ad incontrarti un giorno !

Buona continuazione anche a te e in culo alla balena per tutti i tuoi progetti futuri !

Se te sei curioso di scoprire il risultato della comparazione... devi vedè noi

Gran bel progetto! La scelta di un sistema areo è dovuta a qualche motivazione in particolare o puro "divertimento"? (Chiedo da puro ignorante)

Ti mando un grandissimo abbraccio! Daje tutta!

Ciao gattone !

Il sistema aereo lo avevo già , anni fa feci un paio di cicli da seme , ora dovrei riuscire a sfruttarlo nella maniera corretta utilizzando cloni ed è per questo che avevo preso anche il propagatoreaeroponico dove farli attecchire , almeno risultava semplice ed immediato lo spostamento da un impianto all'altro .

Un abbraccio anche a te ed alla bella gattina !

Ciao marygrace!! Quante belle cose !! Curioso anch'io di vedere le differenze tra i vari metodi/substrati!! Piante sempre in formissima!! Ci sentiamo presto !! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Eccolo !!!

Grazie del passaggio è sempre un piacere averti accanto !

Vediamo di trovarci perché è da troppo che non ci si becca ( @Xcuore dov'è finito poi ??? ) .

Eheheheh belle sorprese che riservi Mary....mi chiedevo solo se quella caterva d vasi la illuminerai sotto il Rail....,resto bono,bono,zitto,zitto a veder come progredisce questo spettacolare coltivo...

Ciao zeta !

Non ho capito bene la domanda . Illumino sempre con un light rail in fioritura , da poco a questa parte anche in vegetativa :D

picture.php

picture.php

Grazie del passaggio colleghi , alla prossima !!!

:thank you:

Z.grow

Active member
Che genio che 6 marygrace....non só sinceramente se a me sarebbe venuto in mente l idea della barra d ferro.....leggera,ma indistruttibile....e se c avessi pensato mi c sarebbe voluto sicuro una vita...e poi cosa mi ero perso???? 2 pannelli led novi d zecca! Faró qualche passo indietro a legger se li avevi già descritti o me li ero semplicemente pescati...in caso contrario t ricontatteró Mary....nella mia situazione devo ancora metter bene a fuoco come sfruttare il mio ,ma come spunti generali d partenza sono davvero ottimi...niente ballast,timer....tutto spazio completamente sfruttabile xle nostre amate....e chi te molla piú ,rep solo x l idea e la cordialità che hai sempre....

Latest posts

Latest posts