What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr.grower Fazenda

Mr.grower

Member
Ok piro ma dovrei comprarmi una rosinpress e sinceramente non vorrei spendere altri soldi all'infuori di deumidificatori e ventilatori per la zona di secca
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ok piro ma dovrei comprarmi una rosinpress e sinceramente non vorrei spendere altri soldi all'infuori di deumidificatori e ventilatori per la zona di secca

No ma ho interpretato il pensiero di haze, lunge da me consigliarti di fare rosin con kg di ganja.
 

THC delta 9

Member
ciao bro ma tutto bene non direi, che va tutto bene e una bugia fichigno mi ha contattato dicendomi che non ho piu soldi da spendere in questo progetto ,e tornato in Australia senza pagarmi l'ultimo stipendio,cosi come al segretario hai ragazzi dell'imbustamento e a persone che si sono fidate prestandogli soldi,purtroppo credevo di avere a che fare con una persona seria, invece si e rivelata come si dice da noi un butta in culo , ora sono con un mucchio di erba,e non so come pulirla e seccarla ,era fichigno ad doversi occupare della secca e taglio,imbustamento e ecc.come hai notato tu stesso ,il coltivo procede alcune piante come abbiamo fatto insieme lo dovute recidere, altre stanno andando bene altre ancora benissimo ,la muffa si e fermata ma i cimelli colpiti li ho tolti ,comunque non erano pochi ,ora sembra che la situazione si sia stabilizzata non ostante la continua guazza mattutina ,poi al momento tanto per la cronaca dove sono io sta diluviando per il resto tutto bene, a parte che ora non so come pulire la roba e ne come venderla, be mi pare vada tutto bene no ,voi che dite saro fortunato nella vita ,fichigno dice che non ha piu soldi da spendere in questo progetto, e io ora che dovrei fare buttare tutto non so che fare mi sento come in un limbo da dove non trovo via d'uscita ,l'umore e a terra in piu sta venendo giu il diluvio universale,insomma non e che sia un periodo bellissimo,spero in meteo e tempi migliori di questi oggi dopo 10 11 ore passate a arieggiare le piante togliendo i butti che non prendevano luce quando sono andato a fare la doccia guardo giu avevo l'acqua verde che non stia a contatto con le piante non si puo dire ........questo e tutto e non e poco quello che e successo in tre quattro giorni.....:moon::moon:

Ciao bro

mi scuso se rispondo solo ora, ieri ero in viaggio di lavoro ed oggi mi son seduto solo ora.

Intanto son contento che la muffa sia sotto controllo, un grosso pensiero almeno te lo sei tolto.

Poi ho visto tutto l'excursus di questi 2 giorni, ottimo che ti stai tirando un po' su di morale, ti ho visto troppo abbattuto mentre ero li da te, e con quello che ti sta capitando lo capisco eccome.

E' però anche vero che (come dice qualcuno) se riesci a vedere il bello nel marcio, non tutto il male vien per nuocere: tutte le piante sono di tuo suocero, dunque a sto punto se disponete (tu/tuo suocero) di tutto il raccolto (visto che l'azienda di fikigno è andata a gambe all'aria) allora nessuno dovrebbe potersi rivalere di nulla nei tuoi/vostri confronti: azienda saltata=accordo saltato=cambio destinazione d'uso del bene (i cimelli)=trovati più compratori possibile e fanculo a fikigno.

Fossi in te io comunque mi consulterei con un'avvocato di quelli buoni (di quelli con le palle cubiche ancora meglio) ovvero farei recapitare a fikigno una bella "lettera di diffida" o qualcosa di simile (non sono un'avvocato dunque non conosco i termini tecnici) nella quale il tuo avvocato gli comunica le tue intenzioni in maniera formale, ovvero gli presenti il conto delle spese che hai dovuto sostenere per conto suo (che ovviamente non rivedrai mai ma è una pura formalità per tirare acqua al tuo mulino) e che di conseguenza (e qui viene la parte più importante) le tue intenzioni sono quelle di rescindere l'accordo (causa sua inadempienza palese) e che disporrai del cannabis in maniera diversa e che più ti aggrada.
So che tra voi c'era solo un'accordo verbale, ma tieni conto che anche essi valgono di fronte ad un giudice (anche se molto meno di quelli scritti, son molto più difficili da provare ovviamente) e dunque un domani il fikigno potrebbe attaccarsi al fatto che non l'hai avvisato o che non hai rispettato gli accordi o peggio che l'hai truffato.
Mi raccomando muoviti bene sotto il profilo legale perchè se ho capito bene il personaggio, sto fikigno è un gran furbone:a parte che impestato di soldi com'è avrà i meglio avvocati (e questo gli da già molto vantaggio anche avendo torto marcio), tieni anche in considerazione che magari questa di scappare è una tattica studiata a tavolino per potersi poi rivalere su di te un domani, e se qui non ti tuteli SUBITO con uno (o più) avvocato/i poi quello la fa franca (ovvero ricompare tra 3 mesi dopo che ti sei fatto il culo a trimmare/imbustare/vendere ed alla fine ti denuncia per truffa o diavolerie simili).
Sii più furbo tu questa volta: gioca d'anticipo e mandagli una lettera dell'avvocato che comunque non sbagli mai.

Tu fagli scrivere da un'avvocato e ti metti il culo a "doppia paratia" (come piace dire ai marinai ;) ) dopodichè il mercato è vasto e in crescita, sono certo che almeno delle spese riuscirai a rientrarci, ma secondo me se ti metti d'impegno ci potresti fare anche un gruzzoletto...intanto fossi in te contatterei quanti più produttori/venditori/consorzi/cooperative del settore e vedere di spuntare un buon accordo con qualcuno, capace che trovi anche le macchine per trimmare in affitto a prezzi migliori, insomma sai che di modi per muoversi ce ne sono tanti, spetta solo a te decidere il migliore.

L'importante è guardare avanti e mai indietro, non farti levare la vita dal primo stronzo!!

E comunque una cosa che mentre ero li non ti ho mai detto (eravamo sempre troppo sbombardati bro :laughing: ): ti ammiro tantissimo perchè hai i coglioni di seguire i tuoi sogni pur con tutte le difficoltà che fin dall'inizio hai avuto; questo mostra tutta la tua perseveranza e abnegazione di fronte alle avversità che nel corso del cultivo si son presentate e si presentano, in definitiva mostrano tutto il tuo amore per la pianta migliore del Creato, ma soprattutto tutta la tua volontà (e credimi non è da tutti farsi il mazzo che ti fai con tutte quelle piante e quasi esclusivamente DA SOLO) e le tue doti da grower ( e neanche queste sono da tutti...oltre ad esserci portati ci vuole anche esperienza e studio...ed anche qui un sacco di gente si crede arrivata dopo aver cresciuto "ad minchiam" 2 o 3 autofiorenti in balcone ...).
Bro sei un grande, non perdere fiducia proprio mentre ci sei quasi!!!!
E poi sto machete dovrai pur sverginarlo nel migliore dei modi no??
Ebbene, spero solo che tra qualche tempo, quando la fazenda che avrai tirato sù sarà conosciuta a livello nazionale e farà da esempio a tutti gli addetti ai lavori, ogni volta che ti ricapiterà tra le mani quel machete ripensi a quanto in quell'epoca sembrava tutto così buio ed incerto, ma anche che solo essendo andato dritto per la tua strada sei arrivato dove sarai, ed allora la tua felicità andrà alle stelle e ti sentirai fortunato per come è andata, auto-sottraendoti magari anche buona parte dei tuoi meriti a causa dell'umiltà che ti contraddistingue....d'altronde solo chi ha vissuto l'inferno riesce a capire (e poi godersi pienamente) il paradiso quando lo raggiunge, e tu ci sei quasi!!!

Non mollare mai amico mio!!! :comfort:
 

Piro

BioDevil
Veteran
ciao piro non era un consiglio era un'ipotesi

Ciao haze, si l'avevo capito, ma con dei kg di weed è un lavoro enorme, inoltre come diceva Mr ci vorrebbe la pressa, e non è che al primo colpo fai subito bene, inoltre la resa è molto bassa rispetto anche ad un ice o lator. Ho il mio amico qui che schiaccia spesso. Il problema sono le quantità, non avete idea della quantità di weed che Mr Grower ha, e le ore e la mano d'opera necessaria, si parla di giorni di lavoro con una squadra efficiente. Non sono piantine da box o da vaso da balcone. Lo dico per esperienza, visto che c'è stato un periodo che sono arrivato a seguire 19 fuochi in indoor in più room. L'idea di farti una squadra gli paghi vitto e alloggio e poi a vendita gli dai qualcosa se ti servono mani efficacenti potrebbe andare.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ma le analisi le farai fare? Sai che è uscita una circolare che autorizza solo alcuni a farle per certificarle, alcune università che le facevano fino a poco fa non sono più certificabili.
 

hazepadano

Padre Sereno
non trovi nessuno già strutturato che ti ritira il campo così com'è?
togli le spese e gli sbatti che ti toccano da qui ad avanti magari risolvi meglio. piro ho idea della massa, e mi pare un lavoro immenso tagliare pulire e immagazzinare tutta quella roba, portarsela dietro, venderla, fatture, soldi, problemi, debiti, questo che torna, quei creditori o compari di lavoro che hai coinvolto tu, io resto per la soluzione notte tempo. pressare non ho esperienze dirette ma mi raccontava un conoscente che ha una pressa molto efficiente che molti che fanno esterne vanno da lui a pressare quantità importanti per essere più facilmente spostate e riuscire a vendere anche erbe discutibili.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ovvio haze che non è una situazione facile, un caro amico ha amici impegnati nel harvest con 6000 piante, hanno sottovalutato il finale e hanno difficoltà per mano d opera e stoccaggio e non hanno tutti gli altri problemi di Mr. Però se pressi tutto i casi son 2:eek: ti metti d'accordo con qualcuno che ti ritira poi il rosin, ma non è facile te lo dico perché con tutta l erba che hanno da ritirare rifiutano ice o lator e polline perché non c'è la fanno quest'anno. Lo so per certo. E andare in giro a proporre rosin al cbd(sempre che non abbia poi sforato) non la vedo fattibile, per nessun mercato nemmeno quello dei club Spagnoli.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
io ho fatto 2 conti veloci veloci ...
si parla di tantissimi soldi !!!!
hai 700 piante ?
saranno 1/2 kilo finito a pianta ??
sul mercato valgono almeno 2 € a grammo ?
a voi le considerazioni !
 

Piro

BioDevil
Veteran
io ho fatto 2 conti veloci veloci ...
si parla di tantissimi soldi !!!!
hai 700 piante ?
saranno 1/2 kilo finito a pianta ??
sul mercato valgono almeno 2 € a grammo ?
a voi le considerazioni !

Tu fai tutto semplice, sai quanto ci vuole a pulire 700 piante out..... Poi se li è fatto 2 conti si secondo te, ha fatto tutto per la gloria di fchino?!Che ha un capitale in mano è abbastanza ovvio, gestirlo prima che vada a puttane e piazzarlo e un po' più lunga.
 

warpese

Active member
Veteran
io farei solo due cose: rientrare dalle spese e tagliare la corda. sei matto gestire il tutto senza certezza alcuna? e se fichigno torna? ho capito il personaggio...
io personalmente mi slegherei da tutti e tutto per ripartire con un'azienda (seria) sotto contratto ecc ecc. ma come fai ad andare avanti così?
quì è chiaro che a fichigno non importa molto perchè non ha uscito un € il merda, non ha pagato nessuno, dal proprietario del campo all'enel. come suggerisce haze se possibile far rilevare tutto as is e vaffanculo, non ci perderei tempo, troppo rischioso
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
nelle fiere di settore che ho visitato quest'anno a Bologna,Roma e Milano ho avuto questo feed back .
quanto verrebbe adesso al kilo ? non dirmi meno di 1000 € !
vorrebbe dire che ci sono dei margini fuori da ogni logica x chi la vende al dettaglio e un palo in culo x chi la produce ?
non mi stupirei visto che siamo in italia ...
 

Mr.grower

Member
Ovvio haze che non è una situazione facile, un caro amico ha amici impegnati nel harvest con 6000 piante, hanno sottovalutato il finale e hanno difficoltà per mano d opera e stoccaggio e non hanno tutti gli altri problemi di Mr. Però se pressi tutto i casi son 2:eek: ti metti d'accordo con qualcuno che ti ritira poi il rosin, ma non è facile te lo dico perché con tutta l erba che hanno da ritirare rifiutano ice o lator e polline perché non c'è la fanno quest'anno. Lo so per certo. E andare in giro a proporre rosin al cbd(sempre che non abbia poi sforato) non la vedo fattibile, per nessun mercato nemmeno quello dei club Spagnoli.[/QUOTpenso anche io cosi troppo sbatti
 

Mr.grower

Member
io ho fatto 2 conti veloci veloci ...
si parla di tantissimi soldi !!!!
hai 700 piante ?
saranno 1/2 kilo finito a pianta ??
sul mercato valgono almeno 2 € a grammo ?
a voi le considerazioni !

bro i conti lo fatti ma non e facie ugualmente, poi le piante in mio possesso sono 300 non 700.750 sono in serra ma quelle non sono ne mie ne di fichigno io in serra ho solo 10 piante regalatemi dal proprietario della serra, solo perche siamo buoni amici e perche gli ho fatto il coltivo dall'inizio alla fine ,senza mai percepire un soldo ne chiederne ,perche a me pagava fichigno,ma il vero proprietario a visto e capito che se non c'ero io non avrebbe fatto niente o gli sarebbe andato tutto in malora ,cosi per ringraziarmi ha detto mi lasciava 10 piante.vedremo . speriamonon da pulire hahahah
 

Big Nasty

Active member
2 euro al grammo devi prendere il banchetto e metterti fuori dai negozi sperando che non arrivi la finanza;io tra 100 e 150 al kilo soldi in mano me li piglio di corsa,una strimmacchiata alla buona e poi fugone,coltivazione?quale coltivazione? :)
 
Top