What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr.grower Fazenda

Big Nasty

Active member
che se la situazione dell'azienda è quella che descrivi continui a lavorare per la gloria,meglio pararsi il culo che poi non venga qualche creditore a domandarti soldi.senti le altre ditte che conosci se ti fanno questo favore almeno per rientrare dei soldi che hai speso tu.

Piro

BioDevil
Veteran
Mr io credo che sia più un discorso organizzativo, almeno per il mio discorso. Io non giudico il lavoro altrui sul campo, devo solo pensare al mio, e questo dovrebbero farlo tutti. Se hai delle colpe, è scusami la franchezza non è da poco, è l'esserti fidato del tizio, son sincero i motivi magari delle mie perplessità e lo scontro che abbiamo avuto inizialmente, è stato dovuto proprio alla presentazione del progetto. Su come era tale Mr fighetto ed altre cose, credimi non sono felice di aver azzeccato i miei presentimenti. Purtroppo ne vede e ne sento tante in giro in questo nostro ambiente di merda!

Mr.grower

Member
che se la situazione dell'azienda è quella che descrivi continui a lavorare per la gloria,meglio pararsi il culo che poi non venga qualche creditore a domandarti soldi.senti le altre ditte che conosci se ti fanno questo favore almeno per rientrare dei soldi che hai speso tu.

grande big l'azienda e sito non ci sono piu sono chiusi e le altre aziende che anno comprato talee da noi ansi da lui stanno cercando fichigno ma lui e sparito volatilizzato

Mr.grower

Member
Mr io credo che sia più un discorso organizzativo, almeno per il mio discorso. Io non giudico il lavoro altrui sul campo, devo solo pensare al mio, e questo dovrebbero farlo tutti. Se hai delle colpe, è scusami la franchezza non è da poco, è l'esserti fidato del tizio, son sincero i motivi magari delle mie perplessità e lo scontro che abbiamo avuto inizialmente, è stato dovuto proprio alla presentazione del progetto. Su come era tale Mr fighetto ed altre cose, credimi non sono felice di aver azzeccato i miei presentimenti. Purtroppo ne vede e ne sento tante in giro in questo nostro ambiente di merda!
piro mi devi credere era tutto organizzato mancava solo il tremmer e le persone a pulire e vari deumidificatori e aspiratori ventilatori ma io la lista era un mese che l'avevo inoltra .percio io ho saputo di questa cosa una settimana fa neanche ,te lo detto che sei un cazzo di vecchio saggio del cazzo piro un ti potevi sbaglia :huggg:

Mr.grower

Member
mi dispiace solo che volevo solo postare tutto in perfezione, dato che per me era la prima volta su questo forum ,speravo di dare un po di piu delle mie rocambolesche situazioni a icm e a voi utenti ,ma una cosa l'ho imparata io stesso sulla mia pelle anche ora ,dopo che sono arrivato quasi a 40 anni ,che e meglio torglermi i cimelli dagli occhi, se voglio continuare con questo lavoro e non stare dietro a discorsi ma avere e vedere fatti ,scusate ragazzi sorry sorry .

Shakí7

Well-known member
Heilà Mr.Grower
Ma che situazione di merda!!!
A quanto ho capito ciò che ci hai perso, o che comunque stai rischiando di perdere sono i 2000€ che hai speso di tasca tua più 1500€ dell'ultimo stipendio, più la percentuale in base al raccolto? Giusto?

Qui non si parla più di erba o non erba, per come la penso io, qui si parla di lavoro.
Il lavoro era tutto in regola? Tu avevi un vero contratto?
Se così fosse già qui partirei di denuncia, e chiunque riesca a sentirlo telefonicamente registri le chiamate.
So che non si potrebbe fare ma è sempre una prova in più contro questo coglione.
In quanto all'erba, se è vero che lui ha già legalmente chiuso tutto, quell'erba non è più di nessuno, quindi per quanto riesci puoi cercare di tirarci fuori qualcosa se trovi chi ti aiuta con i mezzi.
Magari invece che imbustare la vendi a qualche altra azienda.
Comunque l'importante è che tu recuperi i tuoi soldi.

Guarda, situazioni di merda ne ho vissuto con datori di lavoro teste di cazzo.
Quindi ti capisco.

Poi.... se capitasse da me, nella mia terra una cosa del genere, naturalmente alla prima occasione utile, al coglione un sacco in testa e una scarrellata di botte non gliela toglierebbe nessuno, te lo dico.

Dai spero che riesci in un modo o nell'altro a recuperare il tuo e poi via, verso la prossima avventura che si spera andrà meglio.

Ciao Grower

Mr.grower

Member
Heilà Mr.Grower
Ma che situazione di merda!!!
A quanto ho capito ciò che ci hai perso, o che comunque stai rischiando di perdere sono i 2000€ che hai speso di tasca tua più 1500€ dell'ultimo stipendio, più la percentuale in base al raccolto? Giusto?

Qui non si parla più di erba o non erba, per come la penso io, qui si parla di lavoro.
Il lavoro era tutto in regola? Tu avevi un vero contratto?
Se così fosse già qui partirei di denuncia, e chiunque riesca a sentirlo telefonicamente registri le chiamate.
So che non si potrebbe fare ma è sempre una prova in più contro questo coglione.
In quanto all'erba, se è vero che lui ha già legalmente chiuso tutto, quell'erba non è più di nessuno, quindi per quanto riesci puoi cercare di tirarci fuori qualcosa se trovi chi ti aiuta con i mezzi.
Magari invece che imbustare la vendi a qualche altra azienda.
Comunque l'importante è che tu recuperi i tuoi soldi.

Guarda, situazioni di merda ne ho vissuto con datori di lavoro teste di cazzo.
Quindi ti capisco.

Poi.... se capitasse da me, nella mia terra una cosa del genere, naturalmente alla prima occasione utile, al coglione un sacco in testa e una scarrellata di botte non gliela toglierebbe nessuno, te lo dico.

Dai spero che riesci in un modo o nell'altro a recuperare il tuo e poi via, verso la prossima avventura che si spera andrà meglio.

Ciao Grower

shaki grazie delle parole di conforto,contratti non ce ne sono stati ma solo una stretta di mano,che da parte mia era stretta come una morsa ,non so se capisci il senso...la roba non e propriamente di nessuno in mezzo ci sta un foglio redatto dall'azienda a che dice che le piante sarebbero state passate a scopo gratuito per adempiere a test di coltivazione firmato e contro firmato dal mio suocero e dal comandante dei carabigneri di zona,e finanza, che sono gia venuti a controllare a luglio ,che le piante fossero dove avevamo detto , questo foglio e stato fatto prima dello spostamento delle piante. a tutti gli effetti le piante sarebbero del suocero,almeno cosi dice questo foglio credo che questa mossa sia stata fatta perche senno l'azienda avrebbe dovuto dare troppe spiegazione a non so chi ma credo a i suoi soci.. cosi abbiamo fatto questo foglio.se sia valido o no non lo so ma con i caramba siamo a posto a quanto pare ....

Mr.grower

Member

piro fai conto che ero come un bimbo quando vede la cosa piu bella del mondo ,a cui per tanti e tanti anni a sperato di coltivare e venire in spagna per provare e far sfruttare quello che ho studiato e imparato , poi la vita non mi ha dato mai il permesso o la possibilita di fare questo passo e sono stato nascosto da tutto e da tutti ,per fare quello che volevo cioe coltivare ,fino a quando un giorno mi si apre questa porta ,piro devi capire che per me era come l'occasione che aspettavo da una vita gia li in spagna mi sarebbe andato stra bene figurati sotto casa, spero e credo tu possa immaginare la contentezza e lo svegliarmi la mattina con un cazzo di sorriso da ebete e averlo tutto il giorno per il piu bel lavoro che il signore poteva mandarmi ,pero senza contare le fette di salame che si sono accumolate su i miei occhi ,non facendomi vedere la verita ,avvolte capivo che c'era dello strano ma lasciavo stare e tornavo a guardare le mie bimbe ,sempre ragione hai piro se stavo piu attento e mi fidavo meno sicramente non ero qui.

Piro

BioDevil
Veteran
Ma sicuramente lui ha fatto leva su tutto questo per convincere le persone. Nessuno è immune da fregature. Comunque cerca di prendere la situazione in mano e di risolverla. Poi ci sarà tempo per le riflessioni.

Mr.grower

Member
Il problema piro e che non ho soldi e mezzi o solo la forza di volonta, ma credo che non mi basti e purtroppo sono consapevole di quanto tempo ci vuole per pulire tutta questa roba ,una volta feci 12 kili e ciò messo una settimana a pulirle per 7.8 ore in 5 persone, per quello sono disperato percHe so so cosa vuol dire capito piro perché sono un po giu in più Sto stronzo mi a fatto perdere mesi del mio vero lavoro che odio ovviamente ,ma che per mia fortuna posso riprendere quando voglio perché è un lavoro di famiglia, che fra le altre cose mi fa guadagnare molto di più di 1500 euro mensili, purtroppo l'amore e l'amore e con l'amore e facile sbagliare , non so se mi capisci ma credo si ,ora piro seguiro il tuo consiglio è mi metterò sotto,anche se speravo che a 36 anni non mi capitasseo più questi inconvenienti e pure mio padre mi aveva insegnato sempre a diffidare da chi ti promette mari e monti ,ma piro non si finisce mai ne di rimanere sorpresi dalla vita ne dalle persone che ti devo dire .....

ISOMERO

Well-known member
Il mio discorso non era riferito a te ma a chi ti ha dato il lavoro. Hanno sottovalutato molto..credendo che con poco avrebbero fatto montagne di soldi.errore di molte aziende che si sono tuffate. Ripeto..non era rivolto a te. Speriamo capisci a sto giro.

Ps e quello che volevo dire è che la canapa non è ospite di tutti i patogeni e gli insetti presenti al mondo..anzi! Insomma se ce la mosca dell olivo vicino a te ma non sulle piante non significa che i prodotti funzionano..la pianta non è proprio ospite della mosca. Non so se hi reso l idea.

Non prenderla sempre sul personale frá

Mr.grower

Member
bro scusa anche te, perdonami ma mi viene da piangere dalla rabbia ,non sai quanto tenevo a questo cavolo di progetto ,non ce lo con te e con nessuno di voi ce lo con me stesso ,che o trascurato la mia famiglia e il resto per stare dietro questo demente ,pero fortunatamente altre aziende si sono accorte del mio lavoro ,e credo e spero che mi diano una possibilita per l'anno 2019 ,isomero spero tu mi possa capire ,e a sto giro ho capito ,credimi che quello che dici e solo verita scusa ancora bro

ISOMERO

Well-known member
Tranquillo bró..ti capisco benissimo..ma tocca stare più attenti! Vuoi un esempio? Hai presente il progetto cge volete fare su ic con thc9? Bene! Le cose non si fanno così. Non puoi mettere un annuncio sulla ricerca di soci e accogliere cani e porci senza conoscere nessuno. Anche questo progetto non è che sia impostato bene. O almeno io non farei così. Spero di aver reso l idea.
Per quel che posso ti sono vicino.

Ps 1500 al mese sono tremendamente pochi se sai quel che fai. Datti più valore la prossima volta.

Mr.grower

Member
Ma sulle piante qualcosa capisco sulle persone evidentemente no per lo stipendio ero l'uomo più felice del mondo facevo ciò che amavo non mi nascondevo e avevo buone attrezzature ma prenderò questo consiglio per il prossimo anno ..

Mr.grower

Member
ISO si ineffetti da un certo punto di vista per il progetto può essere come dici te ma la mia idea era ben diversa da avere soci comunque in linea di massima il tuo discorso non fa una piega infatti io ho sempre pensato che le soceta sono belle dispari e tre son troppi così si dice dalle mie parti .poi comunque è tutto in fase di stallo la lontananza con thc Delta 9 sta diventando sempre di più una problematica non sotto valutabile.per il progetto che avevo immente

DocKush

Outsider In The Heart
ciao mr, mi spiace sinceramente per tutto, sei un buon grower e posso immaginare i mille sforzi che hai fatto quest anno per mettere in piedi il cultivo.
se posso permettermi di darti un piccolo consiglio....... l anno prossimo affita un campo "ci vogliono davvero pochi soldi" e fatti le cose da solo, sicuramente col tuo manico saprai toglierti molte soddisfazioni e non dovrai dipendere da nessuno.
chi fa da sè fa per 3!!!!!!!
un abbraccione sincero!!!!

Mr.grower

Member
ciao mr, mi spiace sinceramente per tutto, sei un buon grower e posso immaginare i mille sforzi che hai fatto quest anno per mettere in piedi il cultivo.
se posso permettermi di darti un piccolo consiglio....... l anno prossimo affita un campo "ci vogliono davvero pochi soldi" e fatti le cose da solo, sicuramente col tuo manico saprai toglierti molte soddisfazioni e non dovrai dipendere da nessuno.
chi fa da sè fa per 3!!!!!!!
un abbraccione sincero!!!!

be ottimo consiglio sicuramente faro cosi per il prossimo anno , anche se trovassi aziende che vorranno i miei servigi, prima organizzerò il mio coltivo poi faro quello di altri ,ora la cosa importante e trovare il compratore.tagliare e seccare poi se ricavo abbastanza ,faccio una serra per tutto l'anno, oscurabile e riscaldata, ma speriamo in un po di fortuna che ora non guasterebbe grazie dockush dell'ottimo consiglio :huggg:

Mr.grower

Member
Consiglierei di cambiare location, in riva al fiume sai la "guazza" la mattina di fine settembre , la nebbia si taglia con il coltello..

poi in questo post in area "Introduce Youreself" di giugno è un altra fazenda?

View Image

no bro e uguale sempre di fazenda si tratta ,anche se non sono il proprietario della serra le bimbe sono una mia creazione, dalla madre alla talea fino ad oggi , non e lo stesso posto anche se molto vicino ,ma come hai fatto a sapere che sno vicino a un ruscello da cosa lo hai dedotto, forse lo menzionato in qualche post ,scusa ma sono in fase di training con il thc per assopire i pensieri di omicidio che ho verso fichigno ,percio bo ci sta che l'abbia detto e non ricordo

hazepadano

Padre Sereno
spiace dire te lo avevo detto. a questo punto stoccare e seguire diventa un burdello. io cercherei qualcuno che nottetempo si porta via tutto e ti da 2 lire. diventano costi su costi... anche provare estrazioni dal materiale marcio è un costo insensato (almeno che non hai un amico con la pressa a questo punto pigia tutto almeno diventa compatto trasportabile e stoccabile). 1 kg di erba è grande come un pallone da calcio e ci vogliono 12 ore a pulirlo a mano (se sei veloce) tutta quella roba è impensabile

Mr.grower

Member
spiace dire te lo avevo detto. a questo punto stoccare e seguire diventa un burdello. io cercherei qualcuno che nottetempo si porta via tutto e ti da 2 lire. diventano costi su costi... anche provare estrazioni dal materiale marcio è un costo insensato (almeno che non hai un amico con la pressa a questo punto pigia tutto almeno diventa compatto trasportabile e stoccabile). 1 kg di erba è grande come un pallone da calcio e ci vogliono 12 ore a pulirlo a mano (se sei veloce) tutta quella roba è impensabile

non so cosa mi avevi detto anche perche e venuto fuori che è tre gorni questo discorso ,non credo tu mi abbia avvertito che fichigno sarebbe scappato e mi avrebbe lasciato tutto a me ,no perche se e cosi dimmelo, che la prossima coltivazione ti terro presente come il veggente del cultivo .Muffa, haze su piante da tre etti e piu a pianta come media ,metti facciano 350g a pianta che sono pochi a mio avviso, ma ci po sta metti che 50 g a pianta sono ammuffiti e non e cosi, almeno per il momento ,comunque rimane da 250 a 300g che moltiplicato per 300 piante sono circa ,non meno di 90 kili puliti,gia con il conto della muffa tolta ,insomma pochi non sarebbero ma haze metti che me ne viene 50-60 kili sarei contento ugualmente, sempre che la paghino a non meno di 800 euro 1 euro il kilo, sempre 50 60 mila euro sono per 4 mesi di lavoro ci starei piu che volentieri , se poi trovo chi mi da un po di piu meglio ...per la secca hai tutte le ragioni del mondo io dopo 3 ore di taglio devo fare 3 ore di riposo mi si incrociano gli occhi ,se pulisci un kilo in 12 ore sei veloce e molto, io non sono cosi veloce.

Latest posts

Latest posts