What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr.grower Fazenda

Mr.grower

Member
haze niente scuse, con me non ce bisogno, sono qui apposta per essere criticato per poter migliorare , e te grande haze hai solo detto quel che pensi e solo per questo ti ringrazio ,haze non tutto era alla dio boia a parte la genetica,credimi haze non ho lasciato nente al caso apparte quella della genetica ,che come ho detto prima in alti post prima di piantare, di preparare il terriccio comprare i concimi avrò detto mille volte che avremo rischiato di incorrere in situazioni spiacevoli se entro il priimo di sett non sono pronte ,haze non ce peggior sordo di chi non vuole sentire ,per lo spreco di tempo e denaro questo andrebbe chiesto a fichigno ,io fino al 15 di ottobre sono stipendiato ,e sottopadrone cosa gia che mi disturba non poco ,anche se non mi fa pesare di esserlo,sono gia incontatto con altre aziende, con altre realtà ben diverse da quelle di fichigno ,che a breve mi dovrebbero venire a trovare alla fazenda per vedere il mio lavoro ,io sono contento perche si e smosso qualcosa tutti la vogliono coltivare e nessuno lo sa davvero fare ,forse saro uno di quelli ma intanto io mi alleno poi e cerco di capire il piu possibile la pianta poi arrivera il giorno che ci capiro di piu .ciao haze sei sempre il ben venuto un abbraccio

ISOMERO

Well-known member
Mr mi dispiace per questa tua situazione ma credo che riuscirai a chiuderla tranquillamente.
Mi piacerebbe scrivere un po'ma ho pochissimo tempo e sto al telefono..quindi vado lento. Appena mi libero e sto col pc ti risponderò punto per punto a tutto il tuo thread...e cercherò di aprire un thread sulla canapa light im Italia visto l interesse di molti utenti.

Un unica cosa. Per il biologico è fondamentale la scelta della genetica che deve presentare alcune caratteristiche. Il. Guru che vi ha dato le Genetiche..colui che scrive da anni libri non vi ha spiegato la genetica? È stato sperimentato il tempo di reazione..a parte le settimane di fioritura?

Attraverso la gestione agronomica(irrigazione e concimazione) avresti potuto indirizzare/forzare la pianta verso una fase generativa..più che vegetativa.

Trovo molte inesattezze in questo thread..ma mi piace lo spirito e la voglia che ci metti!

Poi ti dirò cosa avrei fatto io.
Comunque attualmente stiamo raccogliendo circa 4000 piante di cannabis light. Ogni settimana vedo circa 150000 piante..tra campi industriali e campi di pseudo infiorescenze(circa 20000)..e fidati che ho visto di tutto e di più sino ad ora. Non vedo l ora che finisca sta stagione. Sono esausto di vedere tutti sti tipi improvvisati(non riferito a te).

A presto..e mollare:tiphat:

Mr.grower

Member
ciao isomero per la situazione dispiace anche a me credimi non sai quanto ,tu mi dici che la scelta della genetica e importante da questo capisco che del mio 3d hai letto molto poco perche e da l'inizio del post che dico che secondo me la genetica non e adatta per outdoor e che mi sono ritrovato con queste genetiche in mano senza poter scegliere ,io ho solo scelto di coltivarle come meglio credo e con tutto l'impegno possibile,del caso ,ti ripeto che se sapevo la tempistica della pianta, quando sarebbe entrata in fioritura te pensi veramente che la avrei pintata ora va bene non saro un bravo coltivatore ma capisco se una genetica va bene per dove sono o no e per dove sto io qualunque pianta va in muffa dopo il 1 di settembre a parte la gpfv ,lo so e strano ma e cosi io o rinunciato a piantare piante che non siano fast version ma anche questo lo avrò ripetuto e detto 100 volte .io sono convinto che la pianta la puoi forzare ma se la pianta di genetica entra in fioritura il 20 di agosto ,causa le ore di luce .spiegami te come anticipi la fioritura all'aria aperta senza possibilita di coprire le piante per diminuirgli le ore di luce, con la concimazione e l'irrigazione !!,a te pensi che se davo roba da fioritura quando la pianta era in piena vegetativa con una concimazione spostata piu su pk sarebbe andata in fioritura ,be io non credo ,credo che fino a che la pianta non ha le sue ore lei non fiorisce ,anzi a fare quello che dici tu, secondo me crei solo degli scompensi e come dare azoto in piena fioritura ,penso non vada bene, io ho seguito il ciclo vitale della pianta come la ho sempre fatto, come tutte quelle che ho coltivato, cercando di prepararla alla fioritura in modo che potesse riuscire a cavarsela da sola per modo di dire ,io fino alla 1. 2 settimana di fioritura ogni 5. 7 giorni da quando lo piantate le ho nebulizzate con stimolanti e corroboranti come la zeolite clinoptilolite ,propoli ,e il botector ,un antibotritico a base di lieviti che sono in natura senza lasciare residui di nessun genere e pensa te ,alla seconda settimana di inzio fioritura ho smesso di darlo come il resto delle altre cose per la paura che comunque, mi potesse modificare i sapori odori e profumi , irroravo sempre a girare tutto sempre veicolato con olii vegetali per tutto il ciclo, non ho mai dato qualcosa che non fosse di piu di questa roba , a parte i sali di epson, il tutto mi ha permesso di non avere attacchi di nessun genere, quando intorno a me sembrava di essere il un zoo botanico, e dove ogni singolo coltivatore di cannabis light e non della mia citta, hanno preso di tutto,poi ti sarei grato se mi dicessi le inesattezze che trovi nel mio trhead, magari riesco a spiegarti il perche o il per come ho agito in quella maniera, che tu chiami inesattezza,pero e gia la seconda volta che intervieni senza spiegare niente ,a parte che mi vuoi insegnare, e va bene che ben venga sono qui per imparare io piu di chiunque altro qui dentro ,percio con molta umilta ti chiedo ancora una volta di spiegami tutto quello che vuoi, che io sono tutto orecchie ,ma non ripetere cose che o detto e ridetto, come la scelta della genetica, che e dalla prima pagina tra un po ,che dico che era troppo lunga 8 sett per dove sto io ,.sarei curioso di vedere un po di foto di 4000 piante o 15000 alla settimana io intanto ti faccio vedere le prime 300 fatte da solo senza nessuno aiuto da esterni e domani ti metto quelle della serra poi mi dici dove ho sbagliato ok....a muffa solo un ricordo.ma come saranno in fumata sicuramente una merda mi dispiace ragazzi spero di farvi vedere qualcosa di meglio la prossima volta ...

Attachments

• 20180917_081150[1].jpg
    20180917_081150[1].jpg
    89.3 KB · Views: 30
  • 20180917_081302[1].jpg
    20180917_081302[1].jpg
    75.3 KB · Views: 32
  • 20180917_082040[1].jpg
    20180917_082040[1].jpg
    85.7 KB · Views: 34
  • 20180917_160700[1].jpg
    20180917_160700[1].jpg
    118.6 KB · Views: 27
  • IMG-20180915-WA0028[1].jpg
    IMG-20180915-WA0028[1].jpg
    109.7 KB · Views: 27
  • 20180917_160824[1].jpg
    20180917_160824[1].jpg
    111.4 KB · Views: 23
Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
Mr.holas.
Non ho letto tanto ma ho visto le foto, e sinceramente non capisco il problema tranne forse che sono un po indietro nella fioritura visto che siamo a fine settembre.

Mr.grower

Member
bro se non davo un qualcosa di forte, forte data l'altissimi umidita serebbe andato tutto in malora ,umidita alta vuol dire dic, piante bagne come se avesse piovuto che gocciolano fino a mezzogiorno ,ed e da il 1 di settembre che e cosi la fioritura e partita il 20 di agosto anche un po piu tardi ,arrivati al 4,5 di settembre alcune piante presentavano gia un buon principio di botritis, che stava dilagando giorno giorno ,nonostante, una moltitudine di precauzioni ,sempre nel dovuto rispetto della natura,e sempre perche gia sapevo a cosa andavo incontro , ma servite a poco quando ho visto la muffa su alcuni cimeli. tempo grazie del passaggio sempre il ben venuto a master come te.

Mr.grower

Member
el resina sei il ben venuto beato te che sei in spagna ,sai quante volte lo detto ha mia moglie, andiamo in spagna e da quando lo conosciuta 17 anni a fa ormai ho un bimbo e credo che posso smettere di fantasticare .....ora posso solo sperare

ISOMERO

Well-known member
Non ho tempo da dedicarti. Ci vorrebbe un po' di tempo...ma sicuramente ne parleremo. Non si tratta solo di consigliare un prodotto.
Può essere che ho letto velocemente..è solo che nei primi post..ho letto di genetiche kompoltixcandita..date da uno che non ha bisogno di presentazioni. Ecco perché credevo che la genetica fosse testata e buona..o che il tipo ve l avesse spiegata.
Varietà da 8 settimane da me maturano 10/15 settembre..che poi..maturare in 8 settimane non vuol dire niente in outdoor. Avete fatto caso che strain da 8 settimane(esempio) indoor in outdoor vengono date per metà fine settembre alcune..mentre altre(sempre con 8 week indoor) sono date per metà ottobre come fioritura outdoor?

Avrò sicuramente letto velocemente il thread ma fidati che non hai fatto un brutto lavoro..anzi..il contrario!!È il miglior outdoor che ho visto sin ora#!

Ps per le foto non posso fare niente. Non è niente di mia proprietà. A stagione conclusa lo farò con un thread.

Mr.grower

Member
bro sicuramente sei un ottimo grower non ho dubbi ,ho visto le foto dell'indoor che fai e dire che non sai cosa fai direi una bugia, rispetto quello che dici, ti invito quando hai tempo di leggere il 3d e sono sicuro che troverai qualcosa che non ti torna non lo metto in dubbio, posso garantire che di tutto cio che faccio non e frutto della mia fantasia o immaginazione ,invenzioni ma e fonte di studio e letture di una vita, passate davanti a icm libri e forum di ogni dove,oltre a praticare quello che leggevo ...vero che le banche scrivono cosi,e ti dico anche che quello che ce scritto e fuffa solo fuffa la genetica la cerchi lla provi te ne innamori e l'ha impari ha memoria, solo cosi ti dare tutto il suo vero potenziale ,poi un alta cosa credimi se capisci di biologia e credo di si come ben sai ogni posto non e uguale e non dico a livello di italia,regioni, province ma dico proprio di microclimi diversi, anche a distanze molto ravvicinate tra loro, ti ripeto isomero per dove sono state piantate le piante quest'anno ,se la genetica che pianti non inizia la fioritura intorno a i primi di luglio al 10 15 luglio sei gia molto a rischio che possano capitare queste cose e se non stai attento anche con alcune fast version sei molto a rischio, anche se fa una bella stagione come quest'anno,per il consiglio del prodotto credo di non averne bisogno ne conosco gia molti ,e li conosco non per sentito dire ,ma perche li ho testati-provati in questi anni, stando sempre attento alla loro fitotossicità e alle nuove uscite o nuovi prodotti in commercio, sia della nostra amata, che per altre piante.ma ti ringrazio se vorrai consigliarmene di nuov.....bro per quanto riguarda kompoltixcandida ....credo che il nostro amico per cosi dire,non sia stato molto sincero o sicuramente non molto chiaro ,ma isomero il mio contratto parla chiaro,contratto stretta di mano ,che tra uomini , per me e piu di un contratto , mi e stato solo chiesto di coltivare questa genetica come meglio ritenevo sapendo solo che era 70 sativa 30 indica data dal breeder stop non sapevo altro, poi lo coltivata in indoor e fiorita in 5o a 60 giorni percio aveva dato una piccola speranza, piu che a me a fichigno ,perchè io sapevo che indoor non contava, anche se fioriva in 50 giorni , nn era detto che il primo di settembre questa genetica poteva essere pronta ,anzi era l'opposto per me e mi sono sfinito di dirlo ma te vallo a spiegare a chi in testa a solo bisness ,che la pianta o genetica , anche se fiorisce in 50 giorni in indoor, in outdoor e diverso e che dobbiamo aspettare le giuste ore di luce, siano giuste per far scattare la fioritura,a quella genetica isomero spero che un giorno tu possa dedicarmi un po del tuo tempo,soprattutto per spiegarmi come fai a sapere che parlo di bio che se hai letto solo quel post parlo dell'indoor e no del outdoor. sarebbe gradita da parte tua e da altri utenti che prima di dare risposte o dare un parere, che sia fondato almeno su una completa lettura del 3d, e non solo parziale ,senza buttare giu due righe ,magari anche con molto senso e pieni di ottimi consigli, .isomero qui sei sempre e sarai sempre il benvenuto e sempre ti accoglierò a braccia aperte,come un bravo grower come te merita ... pero leggi il sto cavolo di 3d

Mr.grower

Member
foto piana di sotto

foto piana di sotto

qualche foto delle bimbe che mi fanno patire non poco ..scusate la qualita delle foto ,di certo non vinco nessun concorso:dance013:

Attachments

• 20180918_191952[1].jpg
    20180918_191952[1].jpg
    77.9 KB · Views: 26
  • 20180918_192339[1].jpg
    20180918_192339[1].jpg
    53.7 KB · Views: 29
  • 20180918_192402[1].jpg
    20180918_192402[1].jpg
    51.3 KB · Views: 32
  • 20180918_192446[1].jpg
    20180918_192446[1].jpg
    56.3 KB · Views: 27

giangrow

New member
io voglio vivere coltivando outdoor x sempre!avete lavoro x me?

Quoto in pieno. E allora pensiamoci bene perchè qui c'è una base comune per poter creare qualcosa di ottimo.

..Ecco, la cosa che mi piace di te è che "stai sul pezzo", oltre le dimostrate qualità agronomiche...ma comunque l'attitudine mentale è la prima cosa, altrimenti arrivare dove sei arrivato sarebbe stato impossibile..io pure son così, quando credo in qualcosa mi ci butto anima e corpo..

Ho un collega smanettone che il sito ce lo fa in poche settimane e per pochi spicci (pomeriggio lo sento e gli chiedo quanto vuole, e anche in quanto tempo visto che ha appena avuto il secondo bimbo sarà un po' preso...dettagli, poi ti faccio sapere in messaggio privato).

L'idea mi piace.Io col mio lavoro non ho problemi a viaggiare, ho molto tempo libero e se aggiusto bene il calendario degli impegni ce la faccio anche mantenendo il lavoro attuale (almeno inizialmente) poi chiaro che se il business decolla a sti 4 stronzi gli do il ben servito (il mio lavoro attuale, ben inteso...)
Oramai l'avrai già capito, il mio obbiettivo nella vita (lavorativa) è di fare il tuo lavoro...cannabis tutta la vita, e anche se mi chiamo THC Delta 9, anche se è "solo" paglione mi va benissimo :laughing:...io adoro il cannabis, lo "sballo" oramai sempre meno....

Questo è lo spirito!!! ti ri-stra-quoto a 10000000!!
Bisogna essere lungimiranti e credere nei propri sogni...anche 15 anni fa era impensabile avere un telefonino che facesse anche da PC, 20 megapixel di fotocamera e tutto quanto annesso e connesso....non fosse stato per quel sognatore di Steve Jobs che ha creduto nello sviluppare un progetto così articolato ed avveniristico adesso staremmo ancora a smanettare sui tastierini del nokia...

Stasera magari ti mando un MP (messaggio privato) e ti faccio sapere per il sito e magari ci conosciamo anche un po' meglio che a me la cosa non ti immagini neanche quanto mi interessa!!

ciao e buon cultivo a tutti!!!

warpese

Active member
Veteran
Mr.holas.
Non ho letto tanto ma ho visto le foto, e sinceramente non capisco il problema tranne forse che sono un po indietro nella fioritura visto che siamo a fine settembre.

Tempo allora sei recidivo :biggrin:
il problema è che quelle piante (purtroppo) stanno ammuffendo o lo faranno a breve, proprio perchè indietro con la fioritura

Mr.grower

Member
che palle warpese quanto cavolo hai ragione, tra una sett parto con i primi tagli quelli che sembrano i piu pronti cioe pochi ,ho una amarezza nel cuore indescrivibile, comunque mi rinfrancano alcune chiamate gradite di alcune aziende che vorrebbero che cominciassi gia a produrre talee nel loro stabilimento, spero di finire qui il prima possibile e ripartire altrove sperando che queste persone, siano un po piu serie delle ultime.grazie warp del passaggio .

Piro

BioDevil
Veteran
piro ma te quando lo mandi il cv ,avevi detto lo mandavi ,ti ho gia trovato lavoro visto che efficienza :laughing::biggrin:

Ahahah grazie, non faccio altro che ricevere offerte di lavoro ultimamente , però tra Italia e Barcellona, io sto bene in Canary Island.:dance013: