What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
mannaggia a te!dall'ultima volta mi stai facendo passare notti a fantasticare su un ballast e bulbo nuovo! ormai han 7 anni, direi che posson bastare.....

invece il tuo box vege...... altro che il mio! hahahah mannaggia! vedi chi sta bene ghghghgh bello proprio il pannellino neon, invidia.

fin'ora come ti son sembrati sti adv? ma enzimi ne usi?

bella bro!!

ma si bro è solo una questione di tempo...io non ne ho per mettermi li a fare su la box, ho solo avuto fortuna che un caro amico non la usa più....se no me la sarei costruita pian piano.....poi quello che conta è il manico non tanto l'allestimento in sè.....
io penso che anche solo il bulbo ti basti poi se vui fare addirittura, con poco più di una centa ti pigli un ballast dimmerabile e sei a cavallo...
enzimi integro atazyme della atami...1 ml a settimana
alle più piccole
2 ml in due somministrazioni a settimana per le più grandi....
con i fert ho sempre preferito stare un pò indietro in vege...già i sub tendono ad essere carichi, poi è la prima volta che uso il canna...
sinceramente di fatto con i fert sono ancora molto ignorante...
vado via ad cxzzum praticamente...
al momento non noto grandi differenze nel giro di un mese....
avrò sicuramente un quadro più chiaro al momento dell'assaggio...
ma anche durante la flo.... le due af sono le prime a sottoporsi....ma è tutto relativo
ola hombre!!

cavoli blunt ho dovuto scorrere indietro perchè mi ero perso un bel pò di aggiornamenti...e che aggiornamenti! tutto molto carino piante in forma, pulizia e ordine...respect!!
questa è una delle frasi che mi han colpito di più:

Al momento ho deciso di seminare, avendo ancora molti semi "pacco" da consumare; un pò di fagili rimasti in frigo.....

Grandissimo! è bello vedere gente che si convince di quanto sia importante la genetica per il risultato finale, il mondo delle case di semi è da sempre dominato da impostori che cercano di fare soldi facili, sapersi destreggiare tra la miriade di offerte genetiche che si possono incontrare oggi sul mercato è la garanzia per un raccolto migliore qualitativamente parlando...
io dico che per quanto riguarda sapore e tipo di effetto, ossia ciò che mi interessa, la genetica fa il 75%, al grower resta giusto la possibilità di ottimizzare ciò che già è lì a livello genetico.
certo dalle parole ai fatti resta comunque molto difficile trovare un clone che raggiunga o superi le nostre aspettative, ma iniziare ad aprire gli occhi sulla quantità di "magheggi" e menzogne spacciate dalle grandi case di semi è il primo passo verso il successo...

Grande Rula.....ve l'ho detto quella sera e lo ribadisco.....mi avete aperto un mondo.....viaggiavo nell'ignoranza.....infatti quando ho visto i semi omaggio ho pensato: QUANTA hazzo de pubblicità!!!
ultimamente anche per gli acquisti mi sto orientando molto leggendo in giro sul foro e ricercando appunto nelle descrizioni dei vari breeders...
un peccato che costino così tanto alcuni....e proprio quelli che mi hai indicato mi attizzano un sacco e devo per forza di cose portarmeli a casa
quando ho letto: pure strain
ho pensato: da qua posso partire con delle basi pulite.......questi di bud depot sono il sostituto dei peake ma siamo sempre in British columbia......saranno gli stessi?
ovvio nell'attesa di quelli là...
ho ancora molto da capire ed un livello di conoscenza base dell'inglese non mi aiuta...

veniamo al cultivo..
come pensi di regolarti con quei fert?

semplicemente come ho sempre fatto...leggo dietro e seguo la guida....è bastato saltare un fert irrigo con le due AFfangulo che ho notato subito una lieve carenza....ovvio nei 3,5....
sono sempre stato al limite con le somministrazioni anche nei cicli passati ma una bella delucidata mi servirebbe..
io ho sempre pensato del tipo: -dò da mangiare quando hanno bisogno....-
ne risento in g forse ma penso che a livello qualitativo sia meglio, bacchettami se ho detto una cazzata...

la stufetta è immancabile? tempo fa mi è capitato di costruirmi un "phon" da cultivo usando un cooltube rotto e un vecchio bulbo da 150w ormai marcio...ho ricoperto il tube di stagnola ben fissata con nastro in alluminio, inserito normalmente il bulbo, collegato il tube ad una presa d'aria del box, e fatto con il classico tubo per l'aria un giro a spirale in modo che la luce non venisse sparata nel box. Usando una classica ventola assiale da 125 e regolando con un timer l'accensione a 1 ora prima del off del box e 1 ora dopo l'on, sono riuscito a mantenere i 18°c canonici di minima nel box per tutto l'inverno quando fuori dal box c'erano 5-10°c consumando "solo" 150w contro i 1500 della stufetta. Giusto un idea che può tornarti utile, i cavetti van bene per le serrette dei cloni o per minibox, non di più...

Grande super idea.....
avendo poi un ballast in più......meglio ancora....ho anche il cooltube....perfetto....appena ho un pò di tempo (domani notte)
sposto quel cavetto riscaldato nel box vege e la stufetta home made in immissione al box.....
vediamo se almeno nella vege può tornarmi utile il cavetto....

per i semini di regalo, so che sono un testa di birillo antipatico ma....personalmente quando leggo "fast version", "auto" o CBD version, zio caro skippo come se non ci fosse un domani, li tengo per i canarini o giusto per la guerrilla senza pretese....
io penso, se si coltiva IN che comunque è costosissimo, faticoso, si usa la corrente che inquina invece del sole (follia proibizionista) è un paradosso piantare poi semi che non siano il top...è come mettere benzina allungata col piscio nella ferrari per non spendere in carburante....è come prendere la bici da corsa e poi montarci le ruote della montain bike, è come andare nel miglior ristorante a mangiare crocchette di pollo........ok sono in rage.......

hahahaha grande........è vero con quello che si spende.....
ti dico che già mi sono pentito di spendere soldi di corrente per quelle quattro genetiche scrause che ho seminato, solo le sad e la psico sembrano avere una piccola marcia in più rispetto alle altre ma avendo in frigorifero quel ben di dio del socio....mi mangio le dita letteralmente. era forse meglio che li regalavo a qualcuno invece di seminarli...

sempre a proposito di precisione...il timer montato nella ciabatta a quel modo è da attentato...meglio una ciabatta alto carico con già i fori shuko, almeno ci entra diretto e poi visto che è già shuko la presa del timer evita di usare riduzioni col risultato della torretta che si viene a creare....quel monumento è destinato a ballare nella sua sede e rovinare i contatti, può essere pericoloso...
e poi la corrente sempre in alto! dove l'acqua non può arrivare....mai ciabatte per terra.....

Sono un'incoscente.....a volte me ne rendo conto.....sono a corto di ciabatte e prolunghe....mi organizzerò meglio in negozio specifico, fare anche un piccola centralina non sarebbe male....
ma è solo per la flo.....per il box vege stà tutto sopra il metro d'altezza..... ma sempre in posizioni precarie....hai ragione già da stasera devo cercare una sistemazione migliore è parecchio pericoloso.
Grazie per avermelo fatto notare...
è vero ho la torre di pisa di triple........
dai ho rotto a sufficienza, son contento che sei libero fare qualche lavoretto più impegnativo, ti faccio gli auguri per le nuove bimbe in arrivo e i complimenti per la dedizione nel documentare....go mr blunt!!!!

da un lato mi va bene che la dolce metà ha cominciato il lavoro nuovo e lavora sempre la sera.....sul divano mi scazzo ed ho più tempo per il coltivo.....poi come ieri sera mentre stavo postando....è tornata a casa ed ho dovuto staccarmi e corrergli incontro....
mi sono soffermato poco sulle descrizione delle vari piante ma c'è poco da descrivere......non vedo l'ora di cominciare con i regular....
ciao Rulaaaaa!!!!

Bella RulaMachineGun! quoto a pieno la tua filosofia, infatti per questo tentenno 10 volte prima di sborsare asd...

fatto sta che mi son piegato in due ai tuoi miriadi di paragoni antisistema! hasta siempre! hahahahah

per la ciabatta...... è lo spirito guerriero in blunt! comune a molti hahahahah

a presto guerrieeeriii (cit. barbara)

si si un gurriero incoscente allo sbaraglio ...tipo i celti che prima di affrontare un muro di scudi in battaglia.....si ubriacavano e si denudavano prima di lanciarsi alla carica......
dicasi picio.....
ciao ragazzi!!

RulaTone

Well-known member
Veteran
per quanto riguarda i fert, consiglio di leggere il più possibile anche riguardo a loro, cercare formule usate da altri e stabilire un piano settimanale scritto, in questo modo hai un punto di partenza che puoi modificare ogni ciclo successivo possibilmente una variabile alla volta, in modo da capire effettivamente cosa sta apportando di volta in volta ogni modifica.
Onestamente meglio nutrire secondo un piano stabilito che "a occhio" perchè così non avrai mai un punto fisso da modificare per i cicli successivi e ogni volta ti ritrovi punto a capo.
come giustamente notavi il litraggio dei vasi incide sulla fertilizzazione, con vasi piccoli conviene fertilizzare poco e sempre per evitare carenze. E' importante anche misurare la quantità di soluzione che si somministra e cercare di seguire lo sviluppo della pianta anche in questo.
per cominciare AN consiglia una rateo 1:1:1 tra i tre componenti e consiglia di aggiungere prima il micro, poi il grow e infine il bloom.
Parlano di 4ml litro ma sicuramente è un dosaggio massimo perchè riportano un EC intorno a 2 a questo dosaggio, che è molto alto sopratutto in terra.
gli enzimi servono a decomporre materiale organico morto (es. radici) nel vaso, ma in vegetativa e prima parte della fioritura di materiale morto ne troverai ben poco, la pianta è in crescita esponenziale e continua a creare nuove strutture, per questo usare gli enzimi in veg e prima metà della flo è secondo me completamente inutile, se non controproducente, per esempio quando si usa anche un radicante che svolge a voler vedere un azione contrapposta...

Mr Blunt

Berry buds lover
Grazie Man ......una bella schiarita di idee anche oggi.....
Stasera appena torno a casa cercherò un po di info sui fert che utilizzò ma anche a livello generale sui nutrimenti...
Grazie ancora....almeno evito di dare nutrimenti che non servono...sempre d'aiuto fratello....
Ps ho appena mandato una mail a Mike j...
A breve avró il ben di Dio...Grazie ancora

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
per quanto riguarda i fert, consiglio di leggere il più possibile anche riguardo a loro, cercare formule usate da altri e stabilire un piano settimanale scritto, in questo modo hai un punto di partenza che puoi modificare ogni ciclo successivo possibilmente una variabile alla volta, in modo da capire effettivamente cosa sta apportando di volta in volta ogni modifica.
Onestamente meglio nutrire secondo un piano stabilito che "a occhio" perchè così non avrai mai un punto fisso da modificare per i cicli successivi e ogni volta ti ritrovi punto a capo.
come giustamente notavi il litraggio dei vasi incide sulla fertilizzazione, con vasi piccoli conviene fertilizzare poco e sempre per evitare carenze. E' importante anche misurare la quantità di soluzione che si somministra e cercare di seguire lo sviluppo della pianta anche in questo.
per cominciare AN consiglia una rateo 1:1:1 tra i tre componenti e consiglia di aggiungere prima il micro, poi il grow e infine il bloom.
Parlano di 4ml litro ma sicuramente è un dosaggio massimo perchè riportano un EC intorno a 2 a questo dosaggio, che è molto alto sopratutto in terra.
gli enzimi servono a decomporre materiale organico morto (es. radici) nel vaso, ma in vegetativa e prima parte della fioritura di materiale morto ne troverai ben poco, la pianta è in crescita esponenziale e continua a creare nuove strutture, per questo usare gli enzimi in veg e prima metà della flo è secondo me completamente inutile, se non controproducente, per esempio quando si usa anche un radicante che svolge a voler vedere un azione contrapposta...

Grande Rula,

sempre discussioni interessanti con te. mi hai incuriosito con il tuo discorso degli enzimi in vege che è controproducente. avevo ed ho un parere contrario al tuo. gli enzimi li abbiamo tutti, chi più chi meno per metabolizzare e decomporre sostanze organiche.
E' vero come dici che la prima fase è di sola crescita esponenziale, ma è vero anche che nuts organici e terra già con nuts hanno sempre materiale da decomporre e portare benefici. IMHO
gli enzimi li uso per lavare il cocco nuovo o vecchio attivando un po l'organico. oppure quando vedo che sto con la mano pesante e lavo con solo enzimi...

poi vedo le tabelle della plag che danno enzimi fino alla terza di bloom e poi basta, invece la advanced hydro pure tutto il ciclo tranne il flush...

vai di machine gun :p

:biggrin::biggrin:

RulaTone

Well-known member
Veteran
hhahahah e via di mitraglietta!!
certo il mio consiglio non deriva da nessuna conoscenza specifica solo dalla mia esperienza
ho notato che diverse case tipo biobizz o biocanna non hanno un prodotto a base di enzimi nelle loro tabelle e questo mi ha fatto pensare....probabilmente le materie prime da cui sono derivati sono già naturalmente ricche di enzimi utili?
come dicevi tutti hanno i propri enzimi, a questo mi riferisco quando dico che probabilmente nella prima fase di flo e nella veg la pianta non ha bisogno di particolari aggiunte un pò perchè se non si ha esagerato non c'è niente di morto da decomporre, un pò perchè la pianta e il terreno ne dispongono già autonomamente.
E' anche vero che male non fanno e che possono aiutare ad ossigenare il terreno appunto digerendo l'organico..
secondo me rimangono un prodotto molto sopravvalutato e nella mia piccola esperienza non li ho mai trovati indispensabili..ho provato varie marche ma non ho trovato nulla che mi convincesse del contrario...

FREE88

Active member
Hola ragazzi...dico anche la mia esperienza di enzimi; il primo ciclo ho usato biobizz molto semplicemente (rootjuice, grow, bloom, topmax e poi via fogliare l'alga-mic) in terra; poi sempre in terra ed ho aggiunto solamente il biomassa e l'enzymes+; dato solamente in fioritura 1ml/lt a settimana una volta sola; questa volta ho provato fin dalla vegetativa (diciamo dal travaso nei definitivi) con l'enzymes+ e sono passato a plagron e atami.
- primo caso ho avuto un prodotto ottimo di qualità, proprio buono buono!!!
- secondo caso non mi è piaciuto molto ma forse non è dovuto agli enzimi ma al biomassa che ho usato troppo!!
- terzo caso: VEDREMO :)

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
certo il mio consiglio non deriva da nessuna conoscenza specifica solo dalla mia esperienza
ho notato che diverse case tipo biobizz o biocanna non hanno un prodotto a base di enzimi nelle loro tabelle e questo mi ha fatto pensare....probabilmente le materie prime da cui sono derivati sono già naturalmente ricche di enzimi utili?
come dicevi tutti hanno i propri enzimi, a questo mi riferisco quando dico che probabilmente nella prima fase di flo e nella veg la pianta non ha bisogno di particolari aggiunte un pò perchè se non si ha esagerato non c'è niente di morto da decomporre, un pò perchè la pianta e il terreno ne dispongono già autonomamente.
E' anche vero che male non fanno e che possono aiutare ad ossigenare il terreno appunto digerendo l'organico..
secondo me rimangono un prodotto molto sopravvalutato e nella mia piccola esperienza non li ho mai trovati indispensabili..ho provato varie marche ma non ho trovato nulla che mi convincesse del contrario...

dici sia un prodotto del business? premetto che biob e canna mi han sempre atratto ma mai comprati e usati. invece gli enzimi ho usato quelli della plag e della adv hydro. con il senno del poi li userei dal travaso (ma l'ho usato phaccato anche per lavare il cocco) fino a metà flow dopo la plant da tutto se stessa, oppure solo enz phccato in situazioni di stress (che sia over o che sia qualche carenza). forse su di me fa efetto placebo... hahahahah
o forse di gusti me ne intendo una sega! :biggrin:
nelle varie marche hai provato a usarli e poi non usarli (in quelle che le hanno) ? dovrei provare a togliere gli enzimi e vedere/sentire....

tra i prodotti vari stavo da tempo pensando all'ossigeno liquindo
che magari nei periodi freddi e umidi, posson aiutare il metabolismo del sub...
hai esperienza? serve, non serve, altera...?

Hola ragazzi...dico anche la mia esperienza di enzimi; il primo ciclo ho usato biobizz molto semplicemente (rootjuice, grow, bloom, topmax e poi via fogliare l'alga-mic) in terra; poi sempre in terra ed ho aggiunto solamente il biomassa e l'enzymes+; dato solamente in fioritura 1ml/lt a settimana una volta sola; questa volta ho provato fin dalla vegetativa (diciamo dal travaso nei definitivi) con l'enzymes+ e sono passato a plagron e atami.
- primo caso ho avuto un prodotto ottimo di qualità, proprio buono buono!!!
- secondo caso non mi è piaciuto molto ma forse non è dovuto agli enzimi ma al biomassa che ho usato troppo!!
- terzo caso: VEDREMO :)

Bella Free! purtroppo come sopra non ho provato mai biobi, anzi ora che mi fate pensare i primi cicli usavo bloom della biob.
faccio un sacco di confusione ormai con ste marche e i restily dei prodotti. valuto un a+b e fine della storia....:laughing:
se no dovrei fare come il socio Lil :tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
dici sia un prodotto del business?
diciamo che è da sempre che qui sui forum si cerca di "debunkare" le formule dei produttori e riguardo agli enzimi tanti sostengono che si possa risparmiare alla grande per avere un prodotto anche più efficiente di tanti che si trovano sugli scaffali, giusto un thread ma ce ne sono tanti sulla stessa linea...

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=111148

qui puoi leggere una descrizione generale di cosa sono gli enzimi e come funzionano e in particolare sul perchè sono così controversi per la nostra applicazione

https://manicbotanix.com/enzymes-in-hydroponics/

esatto in cocco con canna a+b ho visto che anche senza usarli non cambiava praticamente niente in un ciclo di produzione breve di 2/3 mesi, per le mamme lo trovo già più sensato ma comunque una volta a settimana non di più e solo dopo un bel pò che la mamma è nello stesso vaso senza ricambio del substrato...

in terra e cocco con un ambiente di batteri e funghi favorevole che producono già questi enzimi come le radici della pianta penso che non ci sia nessun bisogno di supplementarli dall'esterno.....ma come dicevi anche secondo me nei casi di stress possono aiutare a correggere squilibri contribuendo ad evitare che si formino alghe e un ambiente batterico sbilanciato verso l'anaerobico....quindi non li voglio demonizzare ma allo stesso tempo vorrei far notare che spesso sono considerati indispensabili o usati a sproposito o esageratamente.

ossigeno liquido mai usato ma...
l'ossigeno liquido di GrowTechnology che poi è acqua ossigenata stabilizzata siamo alla stessa stregua degli enzimi, puoi procurartela di più pura e meno costosa e più efficace a una frazione del prezzo.
sull'utilizzo dell H2O2 in agricoltura ci sono numerosi articoli da leggersi online ma chiaramente nessuno o quasi sono direttamente collegati alla cannabis....
c'è da dire che la pianta già produce la sua acqua ossigenata così come appunto batteri e funghi tramite enzimi a livello del terreno ma l'aggiunta esterna di H2O2....
sembra che abbia un ruolo nella germinazione dei semi, aiutando specialmente quelli più datati..
uccide funghi quindi utile a livello fogliare per muffe e del substrato anche se è dibattuto che possa uccidere la flora batterica, o meglio alcuni batteri possono reggerla più di altri ma sicuramente agisce da killer per la maggior parte di essi infatti tanti produttori di tricoderma e mix di batteri sconsigliano l'uso di acqua ossigenata insieme ai loro prodotti...questo mi fa pensare che a meno di pesanti infezioni da alghe già presenti sia meglio evitarla nel substrato; diverso il discorso in un impianto idro o gocciolatore o comunque dove hai un serbatoio fisso di acqua, in questo caso può tornare utile per prevenire le alghe e i batteri che si formano nel circuito.
sembra che a bassa concentrazione abbia anche una funzione di segnalatore per la pianta che risponde attivando vari processi metabolici e producendo piccoli miglioramenti nel prodotto finale specialmente se usata a livello fogliare...
insomma come in tante cose probabilmente è la concentrazione a determinare se è dannosa o utile e non c'è ancora una conoscenza specifica anche se gli studi finora effettuati sono incoraggianti.
sicuramente non è niente di fondamentale ma può essere uno strumento utile sotto tanti aspetti.

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
diciamo che è da sempre che qui sui forum si cerca di "debunkare" le formule dei produttori e riguardo agli enzimi tanti sostengono che si possa risparmiare alla grande per avere un prodotto anche più efficiente di tanti che si trovano sugli scaffali, giusto un thread ma ce ne sono tanti sulla stessa linea...

qui puoi leggere una descrizione generale di cosa sono gli enzimi e come funzionano e in particolare sul perchè sono così controversi per la nostra applicazione

esatto in cocco con canna a+b ho visto che anche senza usarli non cambiava praticamente niente in un ciclo di produzione breve di 2/3 mesi, per le mamme lo trovo già più sensato ma comunque una volta a settimana non di più e solo dopo un bel pò che la mamma è nello stesso vaso senza ricambio del substrato...

in terra e cocco con un ambiente di batteri e funghi favorevole che producono già questi enzimi come le radici della pianta penso che non ci sia nessun bisogno di supplementarli dall'esterno.....ma come dicevi anche secondo me nei casi di stress possono aiutare a correggere squilibri contribuendo ad evitare che si formino alghe e un ambiente batterico sbilanciato verso l'anaerobico....quindi non li voglio demonizzare ma allo stesso tempo vorrei far notare che spesso sono considerati indispensabili o usati a sproposito o esageratamente.

l'ossigeno liquido di GrowTechnology che poi è acqua ossigenata stabilizzata siamo alla stessa stregua degli enzimi, puoi procurartela di più pura e meno costosa e più efficace a una frazione del prezzo.
sull'utilizzo dell H2O2 in agricoltura ci sono numerosi articoli da leggersi online ma chiaramente nessuno o quasi sono direttamente collegati alla cannabis....
c'è da dire che la pianta già produce la sua acqua ossigenata così come appunto batteri e funghi tramite enzimi a livello del terreno ma l'aggiunta esterna di H2O2....
sembra che abbia un ruolo nella germinazione dei semi, aiutando specialmente quelli più datati..
uccide funghi quindi utile a livello fogliare per muffe e del substrato anche se è dibattuto che possa uccidere la flora batterica, o meglio alcuni batteri possono reggerla più di altri ma sicuramente agisce da killer per la maggior parte di essi infatti tanti produttori di tricoderma e mix di batteri sconsigliano l'uso di acqua ossigenata insieme ai loro prodotti...questo mi fa pensare che a meno di pesanti infezioni da alghe già presenti sia meglio evitarla nel substrato; diverso il discorso in un impianto idro o gocciolatore o comunque dove hai un serbatoio fisso di acqua, in questo caso può tornare utile per prevenire le alghe e i batteri che si formano nel circuito.
sembra che a bassa concentrazione abbia anche una funzione di segnalatore per la pianta che risponde attivando vari processi metabolici e producendo piccoli miglioramenti nel prodotto finale specialmente se usata a livello fogliare...
insomma come in tante cose probabilmente è la concentrazione a determinare se è dannosa o utile e non c'è ancora una conoscenza specifica anche se gli studi finora effettuati sono incoraggianti.
sicuramente non è niente di fondamentale ma può essere uno strumento utile sotto tanti aspetti.

Divorato tutto, e tutti i tuoi ragionamenti tornano. Soprattutto l ultima parte... Forse la mia ricerca di questi h202 ed enzimi mi fanno capire che il cocco o il mio metodo si avvicinano all idro.

Tornando al fratello Blunt, non ti chiedo come ti va... Dovresti venire a un set di cure pesanti dal fratello mg hahahahah

Ma sti reg li hai buttati giù? Che aspetti?? Daje

Mr Blunt

Berry buds lover

dici sia un prodotto del business? premetto che biob e canna mi han sempre atratto ma mai comprati e usati. invece gli enzimi ho usato quelli della plag e della adv hydro. con il senno del poi li userei dal travaso (ma l'ho usato phaccato anche per lavare il cocco) fino a metà flow dopo la plant da tutto se stessa, oppure solo enz phccato in situazioni di stress (che sia over o che sia qualche carenza). forse su di me fa efetto placebo... hahahahah
o forse di gusti me ne intendo una sega! :biggrin:
nelle varie marche hai provato a usarli e poi non usarli (in quelle che le hanno) ? dovrei provare a togliere gli enzimi e vedere/sentire....

tra i prodotti vari stavo da tempo pensando all'ossigeno liquindo
che magari nei periodi freddi e umidi, posson aiutare il metabolismo del sub...
hai esperienza? serve, non serve, altera...?

Bella Free! purtroppo come sopra non ho provato mai biobi, anzi ora che mi fate pensare i primi cicli usavo bloom della biob.
faccio un sacco di confusione ormai con ste marche e i restily dei prodotti. valuto un a+b e fine della storia....:laughing:
se no dovrei fare come il socio Lil :tiphat:

Divorato tutto, e tutti i tuoi ragionamenti tornano. Soprattutto l ultima parte... Forse la mia ricerca di questi h202 ed enzimi mi fanno capire che il cocco o il mio metodo si avvicinano all idro.

Tornando al fratello Blunt, non ti chiedo come ti va... Dovresti venire a un set di cure pesanti dal fratello mg hahahahah

Ma sti reg li hai buttati giù? Che aspetti?? Daje

Aoooo scusate ragazzi sono in coma a letto.....
Per il discorso enzimi ora tutto mi é chiaro .
In passato seguendo rigorosamente le tabelle atami, lo integravo....ma ha un odore dolciastro che poi mi sembrava di ritrovare nel sapore della weeda. Sono abituato a fare lunghi flush appunto per scaricare bene le bimbe ma nonostante le facessi scaricare mi ritrovavo sempre con quel bad sour....
Negli ultimi coltivi non lo utilizzavo proprio ed ho notato una bella differenza....forse anche la resa ne ha risentito ma ho sempre limitato il piu possibile l'uso dei fertilizzanti appunto per avere un prodotto il piu pulito possibile.
Sono tutte supposizioni poiché dovrei provare nello stesso coltivo su due genetiche uguali l'uso su una e non sull'altra per poter comparare.....
Detto questo mm...per vari motivi miei persoñali questo ciclo é partito male e stressato. Mi ero organizzato abbastanza bene inizialmente ma poi ho fatto errori grossolani da pivello....le cose ora vanno meglio. Si sa uomo stressato piante stressate.....si stanno riprendendo ed appena ripreso pure io posto qualche foto del todos.....
Intanto grazie ragazzi ....sempre bello condividere con voi!
Un'abbrazzone :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Buonasera Trocatoni!!!

Dopo qualche giorno bloccato a letto da un virus bastardissimo da sbocco totale, oggi finalmente ho trovato un pò di tempo per aggiornare la situzione....
a casa blunt finalmente si respira un'aria più sana e serena.
Il 2017 non era partito nei migliore dei modi ma torniamo a noi....
oggi pome essendo libero dagli impegni mi sono dedicato un po al cultivo....

Siamo ormai alla 3^week per le due AFfangulo CrItiCal + & RuSsIaN AuTomatiC.....quanto mi fanno cacare.....
ho swicciato ai primi del mese e solo da un paio di giorni le altre due femminucce in zona flo hanno cominciato a fiorire, La Sad1 & la Psyco.
Finita la fase di strech a quest'ultima (psyco) ho prelevato un paio di cut (i primi uhuh!!) per appunto farmi un pò di gavetta.
Diciamo che il primo cut sempre questa sera l'ho prelevato dalla Sad3 ma per una piccola svista mi sà che l'ho smenato....vediamo se si riprende....
La zona vege procede abbastanza bene, dopo le poppate di forza somministrate con brutalità, in questa week hanno bevuto solo acqua, si vedono ancora segni di over, piante cariche, foglie arricciate ma mi sembra di notare un buon miglioramento.

Passiamo alle Pics:

Zona Flo:

RA

che azz de pianta
questa sera 1ml micro 1ml grow 1ml Bloom

C+

già come struttura dei fiori mi piace di più
stimmi più ciotti ma parliamo sempre di af....
anche per lei come la cugina stessa dieta dopo una week di h2o

Mr Blunt

Berry buds lover
Le femminizzate

Sad 1

Lei questa sera ancora agua ghiara
messo un paio di tutori un pò a tutte fino ad esaurimento scorte..
finalmente mostra il sesso
il freddo rallenta...

Psyco

Bella del papi....
lei ha mostrato la patatina un pò prima della sad e puzza già di buono, ho prelevato due cut bassissimi spero di aver fatto la scelta giusta....
h2o limpida anche per lei

Dimenticavo....questa sera ho motato l'hps Sylva da 250w....alziamo un pò le T in diurna...
Grazie Rula della dritta sul fornetto home made da stamattina in funzione in notturna per : 1h no mezzora si 1 h no mezzora si....
così facendo almeno per la flo riesco ad avere i 17,5- 18° in notturna.
Eccolo:

Mr Blunt

Berry buds lover
Zona Vege

...si stanno riprendendo.....
mi stò incasinando con le tempistiche\spazi.....cè sempre da imparare dagli errori.....
vediamo se con una week ancora di vege arrivo al mese e butto le due Sad #2 e #3 in flo....dovrò rialzarle per compensare la distanza dal bulbo......consigli sempre ben accetti....
in modo da liberare spazio per i regular...
PT

Chem

poveretta ne ha passate ma pure lei si ripiglia sono fiducioso

Sad 2
nà belva

Sad 3

da dove ho prelevato il cut che dopo poco ho malridotto...
prelevato un getto basso alla base del tronco come per la psyco nel box flo

ed una visione della box....
T notturna minima 15,5- 16
T diurna min 18
ho piazzato sotto la serpentina riscaldate che avevo nel box flo giusto per tenere i vasi un pò più al caldo----

Mr Blunt

Berry buds lover
e per concludere...

oggi non avendo una mazza da fare ho allestito la zona Cut....con il mylar in avanzo del box vege......recuperando una vecchia serrettina da balcone.....
come un pirla dopo aver messo sotto il cut di Sad3 mi sono accorto nel momento che mettevo quelli della psyco di non aver fissato il cavo della lampadina cfl da 36w 2700k...l'unica che avevo in casa al momento...probabilmente neanche la più adatta...ma sono esperimenti iniziali....devo dir che però mi sono divertito a prelevare-immergere nel clonex e piazzare nei pot.....fico il cloning (inizialmente) poi i risultati son quello che contano....sono tutte prove al momento...
ecco i cut, come si può vedere nel giro di 5 minuti la lampada lo ha praticamente cotto....vediamo se si riprende....
gli altri due di psyco non mi sembrano male, forse un pò piccoli....
azz quanto parlo....:biggrin:

non è che l'abbia fissato meglio il cavo come si può notare sulla sinistra della box......de eh ehe eh posso fare di meglio
pure il bagno di servizio mò stà occupato

ora ho finito.......Buon proseguimento coltivatori e grazie a tutti dell'attenzione :tiphat:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Buongiorno socio!!

up con i fiocchi!! o con la cacca hahahaha

tutte in forma le babes! in mano tua che siano af o fem son tutte belle!

immagino che hai messo in bagno le talee perchè fa più caldo? butta i semini di mg li con le talee e metti una luce 6,5k.

Ciau bro

Mr Blunt

Berry buds lover
Buongiorno socio!!

up con i fiocchi!! o con la cacca hahahaha

tutte in forma le babes! in mano tua che siano af o fem son tutte belle!

immagino che hai messo in bagno le talee perchè fa più caldo? butta i semini di mg li con le talee e metti una luce 6,5k.

Ciau bro

hahahah grande!!
con la cacca ovvio.....
eh bro le ho messe in bagno perchè jane li non ci entra.....
ehe eh eh.....per il momento....
sono appena andato a guardare .....12,5° fà freddoooooo
luci da 6,5k non ne ho al momento per questo la scelta obbligata di quella lampada....dici di buttarli li ......secondo me patiscono e di certo la stufetta non l'attacco.....troppi watt poi....
per la gioia di grandi e piccini oggi li butto giù !!!!:biggrin:
anzi è vero prima bisogna metterli in ammollo!!!:biggrin:
ps.... i due cut di psyco stanno già a testa alta ma per la ricerca del calore penso.....il cut malridotto di sad....lo vedo male...
BONA DOMENICA a tutta la Family!!

red-eyes

Active member
ciao Mr B,
felice di rileggerti e ammirare la passione,
la serretta chiudila sempre, in questa fase contano + umidità e temperatura rispetto alla luce ... butta dentro vasche con stracci o, ancora meglio, mettile dentro un tupperware trasparente (quelli da cucina) sigillato
a presto
salut