Mr Blunt
Berry buds lover
mannaggia a te!dall'ultima volta mi stai facendo passare notti a fantasticare su un ballast e bulbo nuovo! ormai han 7 anni, direi che posson bastare.....
invece il tuo box vege...... altro che il mio! hahahah mannaggia! vedi chi sta bene ghghghgh bello proprio il pannellino neon, invidia.
fin'ora come ti son sembrati sti adv? ma enzimi ne usi?
bella bro!!
ma si bro è solo una questione di tempo...io non ne ho per mettermi li a fare su la box, ho solo avuto fortuna che un caro amico non la usa più....se no me la sarei costruita pian piano.....poi quello che conta è il manico non tanto l'allestimento in sè.....
io penso che anche solo il bulbo ti basti poi se vui fare addirittura, con poco più di una centa ti pigli un ballast dimmerabile e sei a cavallo...
enzimi integro atazyme della atami...1 ml a settimana
alle più piccole
2 ml in due somministrazioni a settimana per le più grandi....
con i fert ho sempre preferito stare un pò indietro in vege...già i sub tendono ad essere carichi, poi è la prima volta che uso il canna...
sinceramente di fatto con i fert sono ancora molto ignorante...
vado via ad cxzzum praticamente...
al momento non noto grandi differenze nel giro di un mese....
avrò sicuramente un quadro più chiaro al momento dell'assaggio...
ma anche durante la flo.... le due af sono le prime a sottoporsi....ma è tutto relativo
ola hombre!!
cavoli blunt ho dovuto scorrere indietro perchè mi ero perso un bel pò di aggiornamenti...e che aggiornamenti! tutto molto carino piante in forma, pulizia e ordine...respect!!
questa è una delle frasi che mi han colpito di più:
Al momento ho deciso di seminare, avendo ancora molti semi "pacco" da consumare; un pò di fagili rimasti in frigo.....
Grandissimo! è bello vedere gente che si convince di quanto sia importante la genetica per il risultato finale, il mondo delle case di semi è da sempre dominato da impostori che cercano di fare soldi facili, sapersi destreggiare tra la miriade di offerte genetiche che si possono incontrare oggi sul mercato è la garanzia per un raccolto migliore qualitativamente parlando...
io dico che per quanto riguarda sapore e tipo di effetto, ossia ciò che mi interessa, la genetica fa il 75%, al grower resta giusto la possibilità di ottimizzare ciò che già è lì a livello genetico.
certo dalle parole ai fatti resta comunque molto difficile trovare un clone che raggiunga o superi le nostre aspettative, ma iniziare ad aprire gli occhi sulla quantità di "magheggi" e menzogne spacciate dalle grandi case di semi è il primo passo verso il successo...
Grande Rula.....ve l'ho detto quella sera e lo ribadisco.....mi avete aperto un mondo.....viaggiavo nell'ignoranza.....infatti quando ho visto i semi omaggio ho pensato: QUANTA hazzo de pubblicità!!!
ultimamente anche per gli acquisti mi sto orientando molto leggendo in giro sul foro e ricercando appunto nelle descrizioni dei vari breeders...
un peccato che costino così tanto alcuni....e proprio quelli che mi hai indicato mi attizzano un sacco e devo per forza di cose portarmeli a casa
quando ho letto: pure strain
ho pensato: da qua posso partire con delle basi pulite.......questi di bud depot sono il sostituto dei peake ma siamo sempre in British columbia......saranno gli stessi?
ovvio nell'attesa di quelli là...
ho ancora molto da capire ed un livello di conoscenza base dell'inglese non mi aiuta...
veniamo al cultivo..
come pensi di regolarti con quei fert?
semplicemente come ho sempre fatto...leggo dietro e seguo la guida....è bastato saltare un fert irrigo con le due AFfangulo che ho notato subito una lieve carenza....ovvio nei 3,5....
sono sempre stato al limite con le somministrazioni anche nei cicli passati ma una bella delucidata mi servirebbe..
io ho sempre pensato del tipo: -dò da mangiare quando hanno bisogno....-
ne risento in g forse ma penso che a livello qualitativo sia meglio, bacchettami se ho detto una cazzata...
la stufetta è immancabile? tempo fa mi è capitato di costruirmi un "phon" da cultivo usando un cooltube rotto e un vecchio bulbo da 150w ormai marcio...ho ricoperto il tube di stagnola ben fissata con nastro in alluminio, inserito normalmente il bulbo, collegato il tube ad una presa d'aria del box, e fatto con il classico tubo per l'aria un giro a spirale in modo che la luce non venisse sparata nel box. Usando una classica ventola assiale da 125 e regolando con un timer l'accensione a 1 ora prima del off del box e 1 ora dopo l'on, sono riuscito a mantenere i 18°c canonici di minima nel box per tutto l'inverno quando fuori dal box c'erano 5-10°c consumando "solo" 150w contro i 1500 della stufetta. Giusto un idea che può tornarti utile, i cavetti van bene per le serrette dei cloni o per minibox, non di più...
Grande super idea.....
avendo poi un ballast in più......meglio ancora....ho anche il cooltube....perfetto....appena ho un pò di tempo (domani notte)
sposto quel cavetto riscaldato nel box vege e la stufetta home made in immissione al box.....
vediamo se almeno nella vege può tornarmi utile il cavetto....
per i semini di regalo, so che sono un testa di birillo antipatico ma....personalmente quando leggo "fast version", "auto" o CBD version, zio caro skippo come se non ci fosse un domani, li tengo per i canarini o giusto per la guerrilla senza pretese....
io penso, se si coltiva IN che comunque è costosissimo, faticoso, si usa la corrente che inquina invece del sole (follia proibizionista) è un paradosso piantare poi semi che non siano il top...è come mettere benzina allungata col piscio nella ferrari per non spendere in carburante....è come prendere la bici da corsa e poi montarci le ruote della montain bike, è come andare nel miglior ristorante a mangiare crocchette di pollo........ok sono in rage.......
hahahaha grande........è vero con quello che si spende.....
ti dico che già mi sono pentito di spendere soldi di corrente per quelle quattro genetiche scrause che ho seminato, solo le sad e la psico sembrano avere una piccola marcia in più rispetto alle altre ma avendo in frigorifero quel ben di dio del socio....mi mangio le dita letteralmente. era forse meglio che li regalavo a qualcuno invece di seminarli...
sempre a proposito di precisione...il timer montato nella ciabatta a quel modo è da attentato...meglio una ciabatta alto carico con già i fori shuko, almeno ci entra diretto e poi visto che è già shuko la presa del timer evita di usare riduzioni col risultato della torretta che si viene a creare....quel monumento è destinato a ballare nella sua sede e rovinare i contatti, può essere pericoloso...
e poi la corrente sempre in alto! dove l'acqua non può arrivare....mai ciabatte per terra.....
Sono un'incoscente.....a volte me ne rendo conto.....sono a corto di ciabatte e prolunghe....mi organizzerò meglio in negozio specifico, fare anche un piccola centralina non sarebbe male....
ma è solo per la flo.....per il box vege stà tutto sopra il metro d'altezza..... ma sempre in posizioni precarie....hai ragione già da stasera devo cercare una sistemazione migliore è parecchio pericoloso.
Grazie per avermelo fatto notare...
è vero ho la torre di pisa di triple........
dai ho rotto a sufficienza, son contento che sei libero fare qualche lavoretto più impegnativo, ti faccio gli auguri per le nuove bimbe in arrivo e i complimenti per la dedizione nel documentare....go mr blunt!!!!
da un lato mi va bene che la dolce metà ha cominciato il lavoro nuovo e lavora sempre la sera.....sul divano mi scazzo ed ho più tempo per il coltivo.....poi come ieri sera mentre stavo postando....è tornata a casa ed ho dovuto staccarmi e corrergli incontro....
mi sono soffermato poco sulle descrizione delle vari piante ma c'è poco da descrivere......non vedo l'ora di cominciare con i regular....
ciao Rulaaaaa!!!!
Bella RulaMachineGun! quoto a pieno la tua filosofia, infatti per questo tentenno 10 volte prima di sborsare asd...
fatto sta che mi son piegato in due ai tuoi miriadi di paragoni antisistema! hasta siempre! hahahahah
per la ciabatta...... è lo spirito guerriero in blunt! comune a molti hahahahah
a presto guerrieeeriii (cit. barbara)
si si un gurriero incoscente allo sbaraglio ...tipo i celti che prima di affrontare un muro di scudi in battaglia.....si ubriacavano e si denudavano prima di lanciarsi alla carica......
dicasi picio.....
ciao ragazzi!!