What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciauuu BLuum!

Allora parliamone... hai convinto la Jane? Noi veniamo solo a raccogliere i frutti buoni come la psico e la chem :p scherzi a parte!!! salutoni e dai JAne!!! su viaaaa lasciaci le nostre babes!! e la "strada" la dimentichiamo!
ma ha scritto alla polla mia?

SR tutti da cardiopalma ;) mi son stati di grande ispirazione e motivazione per scrivere quelli miei... nulla in confronto a questi molto dettagliati.

Grazie bro! Namastè a tutti

prima o poi ce la fò!!

hhaha

ma si la polla mia è proprio polla!!!
vive su un'altro pianeta...si dimentica sempre....perdonala...
beh ho dovuto avere bisogno del tuo parere per essere sicuro di quello che scrivevo....
a weeda finita si riesce sempre a convinvìcerla o almeno spero......
volevo venire giù questa settimana ma dobbiamo sentirci che ti spiego meglio.....sono sempre ingabolato!!!
una carezza al matata!!!:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ola Ragazzi!!!
erieccome a rodere a tutti.....
.....come pensavo.....non ho neanche fatto a tempo a finirla che....

....un piccolo scorcio della situazione.....

ho seminato in questi giorni qualche seme che avevo in frigo,

1 X Psicodelicia
1 X Critical + af (omaggio)
1 X Russian automatic (omaggio)
1 X Bubba kush (omaggio)

I proimi tre hanno germogliato subito, la bubba zero.....secco come mio nonno...
Ho immediatamente sostituito il bubba con una S.a.d. s1 che messa ieri sera in terra, prevedo a breve se non stanotte spunta....
con queste bimbe proverò a clonare in attesa di preparare il giusto setup per cominciare con i semi regolari....

per ora è tutto.....

grazie a tutti per il supporto morale......ma soprattutto greazie alla mia tata che alla fine mi lascerà portare avanti la mia passione......sperando non ci siano ripensamenti

ciao ragazzi grazie ancora!!!

diabolico

Active member
Veteran
E per fortuna che dovevi fermarti! Contento che la consorte si sia convinta. In bocca al lupo per la nuova run,Mr. Sempre in gamba.:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
E per fortuna che dovevi fermarti! Contento che la consorte si sia convinta. In bocca al lupo per la nuova run,Mr. Sempre in gamba.:tiphat:

Ciao Fratello!!
Ti dirò che avevo quasi gettato la spugna!
Sembra che la cosa non gli pesi più a patto che mi ricordo i nostri bisogni principali....
Sembra tutto stabile
...ma mai dire mai....prendo in considerazione anche i possibili ripensamenti...spero di no!
Grazie della tua immancabile presenza...fa sempre molto piacere!
N'abbrazz Man!!
Grande Bro che sei ripartito! A presto!

Ola Fratello!!!
Spero non ci siano imprevisti per domenica!!!
Ci sentiamo comunque....in teoria in giornata!

Yeahhhh...ti super ri-seguo vecchio mio...;-) ben tornato in pista!!!

Grande Free!!!
Yo!!
In cuculo alla balena!
Ciao Bro e grazie anche a te del costante supporto!

Psssst....shhhhttt...dai che non si accorge di nulla...

Welcome back! :huggg:

Eh eh eh!.....
A fare le cose di nascosto é peggio....al contrario sono stato molto chiaro con l'intenzione di fare prossimamente un perpetual!!
N'abbrazz Bro....resto connesso per le tue ....

Ciao ragazzi al prossimo up!!

Mr Blunt

Berry buds lover
Weeeeeeilllaaaaaa bella gente!!!!!!

Ne approfitto mentre la truppa è ancora sotto coperta per aggiornare un pò la situazione.....
Novità ce ne sono state parecchie.....
Cominciando con gli spazi a disposizione, non lavoro più in un'unica box e dopo un ritrovo con bei personaggi del foro che mi hanno letteralmente aperto un mondo sulle genetiche; ho deciso così di cominciare a coltivare semi regolari, il mio obbiettivo come quello di tanti sarà in futuro di avere una o più genetiche home made....

Ecco l'elenco di cosa è fondamentalmente cambiato :

Box Vege: Mammoth 60x60x140 (riallestita con mylar diamantato)
Riflettore neon 2X36 w 72w totali......
se non dovesse bastare ho pronte un paio
di cfl da 40w l'una......
Immissione al momento passiva ma
l'estrattore da 12cm in linea è già collegato,
Estrattore da 12 cm in uscita attivo....
ventola da pc da 12 volt interna per smuovere un pò...

Al momento ho deciso di seminare, avendo ancora molti semi "pacco" da consumare; un pò di fagili rimasti in frigo.....

In vege da 3 settimane circa ci sono:

1 Purple trainwreck Hso fem------6,5 lt
1 chemdawg Hso fem-------11lt
2 S.a.d. s1 sweet seeds fem-----6,5 lt

Queste ultime sono state legate visto che affronteranno ancora un buon mesettino di vegetativa, poi è tutto relativo, le idee cambiano anche con il tempo e con la velocità di crescita....
le ho legate anche per poter avere qualche cut da cloning in futuro...l'intenzione sarebbe di non incrociarle ma chissa che voglie di sporcellaments mi verranno in futuro....

Passiamo alla zona flo:

é rimasta praticamente la stessa anche se in questi giorni avendo a disposizione ancora un buon 8 mt di mylar, pensavo di rivestire internamente pure questa, almeno son a cavallo....

Box Flo; 80x80x160 estrattore da 125 tt 230m*
immissione da 125 cm 190m*
Adjust a wing enforcer con alimemtatore dimmerabile
al momento 250w superplant mh che resterà per ancora
una settimana, in sostituzione,
250 hps sylvania
Ho a disposizione anche un alimentatore magnetico
da 150w in caso di guasto ma soprattutto se dovessi
in futuro protrei anche diminuire i consumi.

in flo ci sono al momento;

1 Russian auto exotic seed-------- 3,5 lt
1 critical + auto Dinafem-------3,5 lt
1 Psicodelicia fem sweet seed------6,5 lt
1 S.a.d. s1 fem sweet seed-----6,5 lt

Spuntate tutte il 6 di di dicembre hanno ad oggi un mese giusto.
Le autofiorenti hanno messo i prefiori una decina di giorni fà e da 4 giorni ho passato il tutto a 12/12 ....
Piano piano riempirò entrambe le box.....
questa prima semina è blanda....ma in frigorifero....mannaggia non vedo l'ora delle mg selecta....
Inolltre ho voluto provare a prendere qualche nuts di advanced nutrients per vedere come lavorano con il sub canna professional....
ecco il pacchetto base:

E le bimbe:::

Box Vege:

Purple T indica ciotta ma poco vigore al momento

Sad #3 stà già occupando una buona parte

Sad #2 bella rigogliosa

Chem in 11lt menomata ed amorfa....poco vigore al momento, spero esploda prossimamente....

Mr Blunt

Berry buds lover
Con il compimento dei 2000 post.....
procediamo, con la zona flo:

tutte toppate....

Sad #1
bella spinta...

Psicodelicia

bella come sempre

CONTINUA>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ei fratello Blum!! Che bello rileggerti! Hai una bella mano tu! Spacchi! Grazie per l aggiornamento e la condivisione... Non vedo l ora di vedere che saltan fuori dai faggiuoli reg!

Un abbraccio solare a tutta la family crew

Mr Blunt

Berry buds lover
continua C+

Ed una visione del box ancora un pò vuoto....

Zona vege.....un pò deludente....

Le bimbe sono nate ed hanno vissuto le prime settimane nel box flo che era adibito a vege poi una volta allestita la nuova box vege sono state travasate dal vaso da 1 lt a quello definitivo...da un paio di giorni ho cominciato a legarle.
Le sad procedono bene ma le due di hso Pt e Chem vanno un pò a rilento, la chem soprattuto ha tre foglie che sembrano mangiucchiate ma non riesco a capire da cosa,
il danno dev'essere successo nel box flo anche la c+ presenta un lieve danno su una foglia....il mistero dei mostri che vivono in mansarda si infittisce
ho ispezionato bene le piantine ma al momento ed anche nelle box non ho trovato niente....

passiamo alle bimbe:

Purple Train

Sad #2

Sad #3

Continua>>>>

Mr Blunt

Berry buds lover
Chem

menomata

il danno.....

ed una magra visual...

Questi invece sono i gentilissimi regalini del socio Marygrace....i prossimi ad essere messi in ammollo.....
Vedendo i lavori dei colleghi non vedo l'ora di metterli in ammollo e vedere che salta fuori.....
sarà la prima volta che mi cimento con dei regolari, ci sarà da divertirsi...Grazie ancora Bro della condivisione!!
Il tuo thread è un pozzo d'info!
Ovviamente un ringraziamento speciale và a tutti per le vostre condivisioni, anche a te Doct Gonzo....;-)
c'è un'intruso di
Bud Depot Bc....Blueberry Bc reg

Le Mg selecta sono tutte genetiche incrociate in open pollination con maschi di:

Huckleberry IBL2015
Salmon River Og
Platinum Huckleberry
Bluniverse

ed i semini arrivati in omaggio.....

Mr Blunt

Berry buds lover
ed in ultimo i fert advi base....

bella raga!!
al prossimo up !!
Buona Befana e grazie a tutti per l'attenzione e condivisione!!!!:tiphat:
:thanks:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ei fratello Blum!! Che bello rileggerti! Hai una bella mano tu! Spacchi! Grazie per l aggiornamento e la condivisione... Non vedo l ora di vedere che saltan fuori dai faggiuoli reg!

Un abbraccio solare a tutta la family crew

Ma Buongiorno Gonzo!!!
e si......si spaccano proprio le piantine....:laughing:
sotto le mie cure.....spero di non fare danni con le Mg selecta ma si sà sugli errori si impara....te viaggi alla grande nonostante il bulbo anziano......
peccato per il meeting........sarà per il prossimo!
un super abbraccio solarissimo anche a voi ragasuoli!!!
:huggg:

Ghiandola

Active member
we misterrrr....sempre belle cose da ste parti.....belle genetiche....e come al solito un organizzazione perfetta .....mi interessano molto gli advance ti seguo sempre con interesse...io ho dei problemi con delle critical + credo sia il freddo notturno ma cmq vanno ....se riesco appena possibile condivido.......sereno 2017

Mr Blunt

Berry buds lover
we misterrrr....sempre belle cose da ste parti.....belle genetiche....e come al solito un organizzazione perfetta .....mi interessano molto gli advance ti seguo sempre con interesse...io ho dei problemi con delle critical + credo sia il freddo notturno ma cmq vanno ....se riesco appena possibile condivido.......sereno 2017

We ghiandolone!!!!
Un piacere rileggersi da ste parti......
Niente male come af la critical+ un buon vigore e nonostante i 3,5 lt non sta soffrendo particolarmente lo spazio ....
Con gold label mi ero trovato benissimo per adesso con ad vi sto seguendo lo schema stando sempre al limite....
Pure a me da quando ho allestito il box vege, lotto contro il freddo....in box flo ho piaźzato un cavetto riscaldante con termostato...prossimamente ne piazzerò uno in box vege in modo da eliminare la stufetta che anche se al minimo ciuccia watt come una dannata!
Sono molto curioso di rivederti all'opera ma sempre con af?
N'abbrazz vecio! Grazie

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ma Buongiorno Gonzo!!!
e si......si spaccano proprio le piantine....:laughing:
sotto le mie cure.....spero di non fare danni con le Mg selecta ma si sà sugli errori si impara....te viaggi alla grande nonostante il bulbo anziano......
peccato per il meeting........sarà per il prossimo!
un super abbraccio solarissimo anche a voi ragasuoli!!!
:huggg:

mannaggia a te!dall'ultima volta mi stai facendo passare notti a fantasticare su un ballast e bulbo nuovo! ormai han 7 anni, direi che posson bastare.....

invece il tuo box vege...... altro che il mio! hahahah mannaggia! vedi chi sta bene ghghghgh bello proprio il pannellino neon, invidia.

fin'ora come ti son sembrati sti adv? ma enzimi ne usi?

bella bro!! :huggg:

RulaTone

Well-known member
Veteran
cavoli blunt ho dovuto scorrere indietro perchè mi ero perso un bel pò di aggiornamenti...e che aggiornamenti! tutto molto carino piante in forma, pulizia e ordine...respect!!
questa è una delle frasi che mi han colpito di più:

Al momento ho deciso di seminare, avendo ancora molti semi "pacco" da consumare; un pò di fagili rimasti in frigo.....

Grandissimo! è bello vedere gente che si convince di quanto sia importante la genetica per il risultato finale, il mondo delle case di semi è da sempre dominato da impostori che cercano di fare soldi facili, sapersi destreggiare tra la miriade di offerte genetiche che si possono incontrare oggi sul mercato è la garanzia per un raccolto migliore qualitativamente parlando...
io dico che per quanto riguarda sapore e tipo di effetto, ossia ciò che mi interessa, la genetica fa il 75%, al grower resta giusto la possibilità di ottimizzare ciò che già è lì a livello genetico.
certo dalle parole ai fatti resta comunque molto difficile trovare un clone che raggiunga o superi le nostre aspettative, ma iniziare ad aprire gli occhi sulla quantità di "magheggi" e menzogne spacciate dalle grandi case di semi è il primo passo verso il successo...

veniamo al cultivo..
come pensi di regolarti con quei fert?

la stufetta è immancabile? tempo fa mi è capitato di costruirmi un "phon" da cultivo usando un cooltube rotto e un vecchio bulbo da 150w ormai marcio...ho ricoperto il tube di stagnola ben fissata con nastro in alluminio, inserito normalmente il bulbo, collegato il tube ad una presa d'aria del box, e fatto con il classico tubo per l'aria un giro a spirale in modo che la luce non venisse sparata nel box. Usando una classica ventola assiale da 125 e regolando con un timer l'accensione a 1 ora prima del off del box e 1 ora dopo l'on, sono riuscito a mantenere i 18°c canonici di minima nel box per tutto l'inverno quando fuori dal box c'erano 5-10°c consumando "solo" 150w contro i 1500 della stufetta. Giusto un idea che può tornarti utile, i cavetti van bene per le serrette dei cloni o per minibox, non di più...

per i semini di regalo, so che sono un testa di birillo antipatico ma....personalmente quando leggo "fast version", "auto" o CBD version, zio caro skippo come se non ci fosse un domani, li tengo per i canarini o giusto per la guerrilla senza pretese....
io penso, se si coltiva IN che comunque è costosissimo, faticoso, si usa la corrente che inquina invece del sole (follia proibizionista) è un paradosso piantare poi semi che non siano il top...è come mettere benzina allungata col piscio nella ferrari per non spendere in carburante....è come prendere la bici da corsa e poi montarci le ruote della montain bike, è come andare nel miglior ristorante a mangiare crocchette di pollo........ok sono in rage.......

sempre a proposito di precisione...il timer montato nella ciabatta a quel modo è da attentato...meglio una ciabatta alto carico con già i fori shuko, almeno ci entra diretto e poi visto che è già shuko la presa del timer evita di usare riduzioni col risultato della torretta che si viene a creare....quel monumento è destinato a ballare nella sua sede e rovinare i contatti, può essere pericoloso...
e poi la corrente sempre in alto! dove l'acqua non può arrivare....mai ciabatte per terra.....

dai ho rotto a sufficienza, son contento che sei libero fare qualche lavoretto più impegnativo, ti faccio gli auguri per le nuove bimbe in arrivo e i complimenti per la dedizione nel documentare....go mr blunt!!!!

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
cavoli blunt ho dovuto scorrere indietro perchè mi ero perso un bel pò di aggiornamenti...e che aggiornamenti! tutto molto carino piante in forma, pulizia e ordine...respect!!
questa è una delle frasi che mi han colpito di più:

Grandissimo! è bello vedere gente che si convince di quanto sia importante la genetica per il risultato finale, il mondo delle case di semi è da sempre dominato da impostori che cercano di fare soldi facili, sapersi destreggiare tra la miriade di offerte genetiche che si possono incontrare oggi sul mercato è la garanzia per un raccolto migliore qualitativamente parlando...
io dico che per quanto riguarda sapore e tipo di effetto, ossia ciò che mi interessa, la genetica fa il 75%, al grower resta giusto la possibilità di ottimizzare ciò che già è lì a livello genetico.
certo dalle parole ai fatti resta comunque molto difficile trovare un clone che raggiunga o superi le nostre aspettative, ma iniziare ad aprire gli occhi sulla quantità di "magheggi" e menzogne spacciate dalle grandi case di semi è il primo passo verso il successo...

veniamo al cultivo..
come pensi di regolarti con quei fert?

la stufetta è immancabile? tempo fa mi è capitato di costruirmi un "phon" da cultivo usando un cooltube rotto e un vecchio bulbo da 150w ormai marcio...ho ricoperto il tube di stagnola ben fissata con nastro in alluminio, inserito normalmente il bulbo, collegato il tube ad una presa d'aria del box, e fatto con il classico tubo per l'aria un giro a spirale in modo che la luce non venisse sparata nel box. Usando una classica ventola assiale da 125 e regolando con un timer l'accensione a 1 ora prima del off del box e 1 ora dopo l'on, sono riuscito a mantenere i 18°c canonici di minima nel box per tutto l'inverno quando fuori dal box c'erano 5-10°c consumando "solo" 150w contro i 1500 della stufetta. Giusto un idea che può tornarti utile, i cavetti van bene per le serrette dei cloni o per minibox, non di più...

per i semini di regalo, so che sono un testa di birillo antipatico ma....personalmente quando leggo "fast version", "auto" o CBD version, zio caro skippo come se non ci fosse un domani, li tengo per i canarini o giusto per la guerrilla senza pretese....
io penso, se si coltiva IN che comunque è costosissimo, faticoso, si usa la corrente che inquina invece del sole (follia proibizionista) è un paradosso piantare poi semi che non siano il top...è come mettere benzina allungata col piscio nella ferrari per non spendere in carburante....è come prendere la bici da corsa e poi montarci le ruote della montain bike, è come andare nel miglior ristorante a mangiare crocchette di pollo........ok sono in rage.......

sempre a proposito di precisione...il timer montato nella ciabatta a quel modo è da attentato...meglio una ciabatta alto carico con già i fori shuko, almeno ci entra diretto e poi visto che è già shuko la presa del timer evita di usare riduzioni col risultato della torretta che si viene a creare....quel monumento è destinato a ballare nella sua sede e rovinare i contatti, può essere pericoloso...
e poi la corrente sempre in alto! dove l'acqua non può arrivare....mai ciabatte per terra.....

dai ho rotto a sufficienza, son contento che sei libero fare qualche lavoretto più impegnativo, ti faccio gli auguri per le nuove bimbe in arrivo e i complimenti per la dedizione nel documentare....go mr blunt!!!!

Bella RulaMachineGun! quoto a pieno la tua filosofia, infatti per questo tentenno 10 volte prima di sborsare asd...

fatto sta che mi son piegato in due ai tuoi miriadi di paragoni antisistema! hasta siempre! hahahahah

per la ciabatta...... è lo spirito guerriero in blunt! comune a molti hahahahah

a presto guerrieeeriii (cit. barbara)