What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

montare hps help

ciao raga mi è arrivata una lampada hps da 150w ma è senza istruzioni di montaggio..come collego i fili? nell'alimentatore ci sono 6 entrate uguali..dove collego i cavi blu e marrone? a destra la lampada e a sinistra la presa( di solito è così)? e in che ordine(il blu esterno o interno)? invece il cavo della terra(giallo verde) non devo collegarlo alla lampada vero? anche perchè ha solo due entrate? grazie a tutti..spero di aver fatto domande comprensibili..

fR4Nk

Member
Ciao, ora non ricordo l'ordine, ma non credo ce ne sia uno uguale per tutti, sicuro ke nn c'è scritto nulla sull'alimentatore (o ballast) o anche sotto?cmq si, l'ordine in generale dovrebbe essere la lampada ad un lato e la presa da un'altro, semmai metti una foto, cmq di sicuro la messa a terra che esce dalla lampada devi avvitarla su qualcosa di metallico anche stesso sull'alimentatore va bene.Ciao!

Kit

Member
Io le ho collegate ma ho cercato inutilmente la messa a terra per un ora prima di capire che non c'era XDDD

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Ciao ganjadenko, intanto vedi se puoi risolvere con questo schema altrimenti posta le foto del tuo ballast e vediamo di aiutarti.....

E

easyskank

intanto ne approfitto per chiedere se è normale che il reattore si scaldi tanto...ho trovato un sacchetto di plastica praticamente sciolto dalla parte in cui toccava il reattore

sul ballast ci sono dele lettere che contraddistinguono le entrate..sono messe in quest'ordine..F F N N LR LA.. ci sono fili blu e marrone delle presa..blu e marrone della lampada..e i due cavi della terra uniti insieme con un pezzo di metallo..posto che le due terre le attacco insieme ad una vite del ballast..non so l'ordine con cui collegare gli altri cavi. da alcune immagini ho visto che potrebbe essere..blu e marrone della presa in FF..quelli della lampada in LA LR..qualcuno conferma?? se non riuscite ad aiutarmi posterò una foto...grazie a tutti..

E

easyskank

sul ballast ci sono dele lettere che contraddistinguono le entrate..sono messe in quest'ordine..F F N N LR LA.. ci sono fili blu e marrone delle presa..blu e marrone della lampada..e i due cavi della terra uniti insieme con un pezzo di metallo..posto che le due terre le attacco insieme ad una vite del ballast..non so l'ordine con cui collegare gli altri cavi. da alcune immagini ho visto che potrebbe essere..blu e marrone della presa in FF..quelli della lampada in LA LR..qualcuno conferma?? se non riuscite ad aiutarmi posterò una foto...grazie a tutti..
l'unica cosa che posso dirti io è che per monatare l'hps ho utilizzato lo schema che a messo suaman circa un mesetto fa e sembra funzionare bene..l'unica cosa che vorrei conferma è il reattore che sia normale che si scaldi tanto

si..è normale..almeno con i ballast vecchi(quelli bianchi) quelli nuovi che dovrebbero essere elettrici scaldano un po' meno..ma tu i cavi come li hai collegati?

Latest posts

Latest posts