What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

-Minigrowing- is a Passion !

jeans91

Member
Veteran
Eccomi di nuovo tra di voi a postare un nuovo ciclo dopo il gran successo del mio pc .
Mi ripresento per chi non mi conoscesse , sono jeans un grande appassionato come tutti voi di questa amata cultura proibita da anni,mi cimento ancora una volta in un minigrowing sperando di avere tanti fan come l'altra volta :thank you:.
Bando alle ciance passiamo al sodo set up del mio growin :

Growbox: micro-box fai da te
Altezza Grow: 80 cm
Lunghezza Grow: 80cm
Larghezza Grow: 35cm
box frontalmente aperto messo in uno sgabuzzino di un retro scala !
Illuminazione Fase Vegetativa: 125 w agro + pannello 45 w led
Illuminazione Fase Fioritura: 125 w agro + pannello 45 w led
Immissione Aria: apro la porta ! (passiva )
Estrazione Aria:apro la porta !
Recircolo Aria: 5 ventole pc puntate verso le piante in modo da smuovere l'aria !!!

INFORMAZIONI CULTIVO:

Strains: 1 cheese di vision seeds e 2 magic bud paradise seeds
Tipo: Femminizzati
Terriccio: fase vegetativa mix di terra professional +all mix + aggiunta di perlite 30%
fase flo :terra professional + all mix + bat guano + perlite 30%
Vasi Germitazione: tondi da 1,5 lt
Vasi Definitivi: rettangolari 10 lt
Fertilizzanti e stimolatori Fase Vegetativa e Flo : a consiglio del mio maestro privato bad ho puntato sulla linea canna minerale!
Acqua: Rubinetto portata a ph 6
Ciclo Ore Fase Vegetativa: 24/0 5 gg poi 20/4
Ciclo Ore Fase Fioritura: 12/12
Tecniche utilizzate: LST massiccio

Ecco come si presentano 5 gg fa :

Ho soltanto una piccola domanda da farvi siccome ho un problema con l'umidità troppo alta nel box cioè rimane costante a 60 % ora il fatto siccome volevo mettere le piante in flo(devo raccogliere prima di andare in ferie )come posso fare ad abbassarla senza comprare un deumidificatore? io ho provato a mettere del sale grosso in un contenitore ma non sembra aver funzionato !
Avete consigli da darmi a riguardo?

stay tuned guys and enjoy the view !!!

cordiali saluti

Jeans

bob60

Active member
Veteran
hola
cerca in un qualsiasi brico, vendono degli appositi sali (non sale grosso) con relativa gabbietta
funzionano e costano un niente

jeans91

Member
Veteran
10 gg da seme - 8 gg di flo

10 gg da seme - 8 gg di flo

Eccomi dopo una settimana di assenza! allora le bimbe come tra poco vedrete sono in flo già da una settimana , ho avuto qualche problema di over causa i nuovi fertilizzanti "chimici" !
devo ancora imparare a dosarli bene perchè non si parla più di organico!
Le bimbe si bevano la bellezza di 1.5 lt ( do 0,75 lt x vaso) con dentro ad ogni annaffiatura con 2 ml/lt di canna vega + 1 ml/lt di rizhotonic + 1 ml/lt cannazyme + 1 ml/lt canna boost !
sto seguendo la scheda della linea canna e per ora dopo il piccolo problema di over sembrano stare meglio !
Ora passiamo un po allo spettacolo :tiphat: :
Questa nelle foto è la cheese di vision seed che sembrerebbe andare per il verso giusto!
appena nata sembrava malformata invece sta crescendo veramente bene.

jeans91

Member
Veteran
continuo....

continuo....

Qui abbiamo invece la magic bud #1 di paradise seed an che leghe con le piegature sta reagendo bene!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Eccomi dopo una settimana di assenza! allora le bimbe come tra poco vedrete sono in flo già da una settimana , ho avuto qualche problema di over causa i nuovi fertilizzanti "chimici" !
devo ancora imparare a dosarli bene perchè non si parla più di organico!
Le bimbe si bevano la bellezza di 1.5 lt ( do 0,75 lt x vaso) con dentro ad ogni annaffiatura con 2 ml/lt di canna vega + 1 ml/lt di rizhotonic + 1 ml/lt cannazyme + 1 ml/lt canna boost !
sto seguendo la scheda della linea canna e per ora dopo il piccolo problema di over sembrano stare meglio !
Ora passiamo un po allo spettacolo :tiphat: :
View Image View Image View Image Questa nelle foto è la cheese di vision seed che sembrerebbe andare per il verso giusto!
appena nata sembrava malformata invece sta crescendo veramente bene.

salve jeans!!

secondo me le stai un po' sfondando di fert.. sicuro ne abbiano già bisogno??

da un lato sono troppo piccole, a mio avviso, per somministrare così serenamente tutto questo cibo, dall'altro, tieni sempre a mente che il metabolismo della "pianta che va a cfl" non è lo stesso della "pianta che va ad hps o sole", ovvero quello su cui si basano le tabelle di coltivazione (che già di loro sono pompate -nei limiti del possibile- nel nome di un maggior consumo del prodotto!)

buon lavoro! ;)

:wave:

P

jeans91

Member
Veteran
re continuo .....

re continuo .....

Infine la magic bud #2 di paradise seed la quale come potete vedere ha subito una lieve over causa mia !
sembrerebbe essersi ripresa ! VEDREMO!
Fotina di gruppo :
davanti la cheese , a sinistra sotto il led la magic bud #2 a destra la magic bud #1 !
l'unica cosa che devo risolvere è il problema dell'umidità varia tra i 50 a porta aperta quando le luci si accendono a 80 a porta chiusa ! se avete consigli son qui che li aspetto!
stay tuned!

Jeans

jeans91

Member
Veteran
salve jeans!!

buon lavoro! ;)

P

ciao peppi lo so il terreno è gia ricco in se per se (mix terra professional , all mix ebat guano) ma mi sembravano un po carenti di n secondo la mia opinione ovviamente !
comunque vedremo per ora sto dando neanche un quarto della dose consigliata dalla linea canna ! solo una volta ho provato e si è visto il risultato!
grazie di essere passato !
stay tuned bro :thank you:

sgapetti

Active member
Veteran
Il ricambio d'aria e importantissimo, hai bisogno di ventole in estrazione e entrata passiva. Se hai un foro da 10 cm con ventola per l'estrazione, e meglio fare 2 fori da 10 cm per entrata passiva e chiudi la porta. vedrai che l'umidita' relativa si abbassera'. Le ventole sulle piante non sono necessarie, viste le tue dimensioni e legature/sostegni vari .
Peace S

jeans91

Member
Veteran
Il ricambio d'aria e importantissimo, hai bisogno di ventole in estrazione e entrata passiva. Se hai un foro da 10 cm con ventola per l'estrazione, e meglio fare 2 fori da 10 cm per entrata passiva e chiudi la porta. vedrai che l'umidita' relativa si abbassera'. Le ventole sulle piante non sono necessarie, viste le tue dimensioni e legature/sostegni vari .
Peace S

Ciao sgap! Grazie di essere passati!
Ti spiego questo box è stato buttato!nel senso è una cosa momentanea aspettando l'inverno per acquistare un box nuovo della secret tutto accessoriato!
Ora la tua idea sarebbe stata fattibile se avessi chiuso il box allora li avrei potuto farlo ma siccome visto il caldo che arriverà non mi sono sentito di chiuderlo!
Ora io pensavo per l'ur troppo alta(50-80%) di acquistare un deumidificatorr di quelli ricaricabili sperando di risolvere! Secondo te puo funzionare? Il fatto è che mi devo sbrigare a trovare una soluzione senza chiudere il box perche siamo già alla 2 settimana di flo quasi ! Poi visto che io seguo molto il tuo modo di fertilizzare ,secondo te con il terrriccio che sto usando è meglio darmi una calmata? Aspetto notizie:thank you:

Jeans

sgapetti

Active member
Veteran
i nutrimenti sono gia' nel sub. poi trapianti nei vasi da 10 litri e le piante sono a 12/12 +- dall'inizio, ti servira' poco fertilizzante il sub deve scaricarsi di N a fine stretch, molto importante. Io avevo 7 piante in 16 litri. Questa volta ho tutto nel sub, organico, e do' solo acqua ancora. Il vero problema sara' il ricambio d'aria, la canapa a bisogno d'aria fresca, dato di fatto.Trapianta prima dello stretch nei vasi definitivi, dovrebbero mostrare il sesso tra le 3 e le 4 settimane di vita. Potresti spiegarmi come hai pensato se le leghi senza fase vegetativa non rimarranno troppo piccole? Forse e' la genetica che stretcha troppo? Buon coltivo
Peace S

jeans91

Member
Veteran
i nutrimenti sono gia' nel sub. poi trapianti nei vasi da 10 litri e le piante sono a 12/12 +- dall'inizio, ti servira' poco fertilizzante il sub deve scaricarsi di N a fine stretch, molto importante. Io avevo 7 piante in 16 litri. Questa volta ho tutto nel sub, organico, e do' solo acqua ancora. Il vero problema sara' il ricambio d'aria, la canapa a bisogno d'aria fresca, dato di fatto.Trapianta prima dello stretch nei vasi definitivi, dovrebbero mostrare il sesso tra le 3 e le 4 settimane di vita. Potresti spiegarmi come hai pensato se le leghi senza fase vegetativa non rimarranno troppo piccole? Forse e' la genetica che stretcha troppo? Buon coltivo
Peace S

Allora in pratica in questo caso ho seguito il tuo schema 10 gg di 24h per poi passare subito a 12/12!
Io avrei voluto farle vegetare di piu ma il problema è che io devo raccogliere prima del 31 luglio , visto che ho due settimane fuori casa.
Quindi per quello ho optato per una vege cosi breve,per quanto riguarda il reciclo tengo tutte le sere appena si accendono le luci la porta aperta e l'ur torna a valori regolari 50-55%!
il mio problema è nelle ore di buio dove devo tenere la porta chiusa e li sale a manetta , per quello avevo pensato ad usare le scatolette deumidificanti per la sera.
Comunque stasera posterò nuove foto , le piante a mio avviso apparte qualche segno di over precedente stanno crescendo di giorno in giorno.
Per il momento sto dando acqua a ph 6,0-6,5 aspettando di vedere delle carenze per iniziare a fertilizzare di nuovo!
Stay tuned and:thank you: again!

Jeans

jeans91

Member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi vi comunico che il ciclo è andato male ! Mi sono entrati i ladri e per sicurezza ho buttato via tutto :( .
Partiro presto con un ciclo out di auto mazar , auto ak e low ryder#2 !
Alla prossima cicci!
Cordiali saluti

Jeans

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
salve jeans!!

da un lato sono troppo piccole, a mio avviso, per somministrare così serenamente tutto questo cibo, dall'altro, tieni sempre a mente che il metabolismo della "pianta che va a cfl" non è lo stesso della "pianta che va ad hps o sole", ovvero quello su cui si basano le tabelle di coltivazione (che già di loro sono pompate -nei limiti del possibile- nel nome di un maggior consumo del prodotto!)

buon lavoro! ;)

P

Come fai ad essere già in over a questo stadio?????

Quoto il mio amico Peppe.
OCCHIO al Canna Vega (se non è biocanna) che è potentissimo... peraltro non ti serve a niente somministralo assieme al Boost (che è specifico per la fioritura) e al Cannazym. Gli enzimi ti servono per digerire eventuali radici morte a ciclo avanzato, a questo stadio impoverisci solo il terriccio, perchè loro sciolgono il carbonio totale e le piante data la loro piccola struttura e quindi piccoli bisogni non lo ritirano!

Quoto anche il discorso CFL contro HPS/Sole: meno lumen, meno fotosintesi, meno consumo in nutes. la tabella di fertirrigo delle aziende di solito è ottimizzata su un ciclo indoor a 400-600W di luce ad alta pressione e comunque dev'essere sempre e solo un indirizzo generico.

Io ripeto la massima:
''melius deficere quam abundare''

Ricorda che un deficit lo risolvi, un eccesso non lo risolvi più.

Good Luck!

jeans91

Member
Veteran

Come fai ad essere già in over a questo stadio?????

Quoto il mio amico Peppe.
OCCHIO al Canna Vega (se non è biocanna) che è potentissimo... peraltro non ti serve a niente somministralo assieme al Boost (che è specifico per la fioritura) e al Cannazym. Gli enzimi ti servono per digerire eventuali radici morte a ciclo avanzato, a questo stadio impoverisci solo il terriccio, perchè loro sciolgono il carbonio totale e le piante data la loro piccola struttura e quindi piccoli bisogni non lo ritirano!

Quoto anche il discorso CFL contro HPS/Sole: meno lumen, meno fotosintesi, meno consumo in nutes. la tabella di fertirrigo delle aziende di solito è ottimizzata su un ciclo indoor a 400-600W di luce ad alta pressione e comunque dev'essere sempre e solo un indirizzo generico.

Io ripeto la massima:
''melius deficere quam abundare''

Ricorda che un deficit lo risolvi, un eccesso non lo risolvi più.

Good Luck!

Ciao micro!
Ti spiego ho usato questo sistema di fertilizzazione perche la consigliava la tabella canna! In qualunque caso è andata male !
Come ho detto prima ho dovuto sbarazzarmi di tutto per via dei ladri che hanno rufolato tra i miei cassetti vedendo semi terricci lampade .
Quindi visto che ho dovuto far venire i carabunieri per un sopralluogo ho deciso di togliere tutto! Proverò a rifarmi con un po di out! Alla prossima ragazzi ! Cordiali saluti

Jeans

Latest posts

Latest posts