What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[miniGrowDiary] Tangerin€ Dr€am & Jack H€rer {12/12 da seme}

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
led comprato!

led comprato!

ho appena effettuato il pagamento per il led!!!:jump:

solo che c'è stato un cambiamento di programma :
viste le paure che mi sono venute al momento di pagare, ho optato per un pannello da 120w (2w ledx55) della stessa marca di quello di DXTR(LGledsolutions), così, da una parte so che , quanto meno, quelle persone e quell'azienda esistono davvero, dall'altra spendo un po' di meno (156euri , invece che 176, così posso anche ammortizzare meglio anche le spese doganali), per un prodotto un po' meno potente, ma un po' più performante(tanto 120w sono comunque abbastanza , per il mio spazio sicuramente). Ha infatti la bellezza di 10 lunghezze d'onda differenti, ovvero: 740nm 660nm,630nm,610nm,580nm,460nm,440nm,410nm, bianco caldo e freddo ..

tutto questo, stando alla buona fede, poi magari nemmeno me lo spediscono..

eccolo comunque: 120w led grow panel

speriamo bene, mi sto già cacando in mano per luna eventuale "cattiva riuscita".... :hide:

:wave:

P

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
led comprato!

led comprato!

ho appena effettuato il pagamento per il led!!!:jump:

solo che c'è stato un cambiamento di programma :
viste le paure che mi sono venute al momento di pagare, ho optato per un pannello da 120w (2w ledx55) della stessa marca di quello di DXTR(LGledsolutions), così, da una parte so che , quanto meno, quelle persone e quell'azienda esistono davvero, dall'altra spendo un po' di meno (156euri , invece che 176, così posso anche ammortizzare meglio anche le spese doganali), per un prodotto un po' meno potente, ma un po' più performante(tanto 120w sono comunque abbastanza , per il mio spazio sicuramente). Ha infatti la bellezza di 10 lunghezze d'onda differenti, ovvero: 740nm 660nm,630nm,610nm,580nm,460nm,440nm,410nm, bianco caldo e freddo ..

tutto questo, stando alla buona fede, poi magari nemmeno me lo spediscono.. :peek:

eccolo comunque: 120w led grow panel

speriamo bene, mi sto già cacando in mano per luna eventuale "cattiva riuscita" dell'ordine.... :hide:

P

budino

Indica Lover
Veteran
E bravo peppetto!
120w vanno bene per il tuo spazio; io avrei preso il più potente per poterlo utilizzare anche in ambienti più grandi, ma farselo arrivare direttamente dalla cina è una menata esagerata, sempre ammesso che arrivi. E poi, se quello che hai scelto offre uno spettro di luce più completo, tanto meglio.
Non riesco ad aprire il link, ma quell'oggetto non dovrebbe già trovarsi in italia?

Good vibes!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
no, perchè mai??
sono tutti cinesini, tra l'altro la maggior parte di queste fabbriche di led ha sede nella stessa città, una cosa tipo shenzen...

strano che non ti apre il link , è questo comunque http://www.lgledsolutions.com/products.asp?selectclassid=003001&id=205

c'è da dire anche che: il più potente non mi sarebbe nemmeno entrato in grow e, comunque, se, prima o poi, avrò più spazio, l'hps sarà d'obbligo!

copincolla old-school-amente :p

P

the pen

Dissidente
Veteran
no, perchè mai??
sono tutti cinesini, tra l'altro la maggior parte di queste fabbriche di led ha sede nella stessa città, una cosa tipo shenzen...

strano che non ti apre il link , è questo comunque http://www.lgledsolutions.com/products.asp?selectclassid=003001&id=205

c'è da dire anche che: il più potente non mi sarebbe nemmeno entrato in grow e, comunque, se, prima o poi, avrò più spazio, l'hps sarà d'obbligo!

copincolla old-school-amente :p

P
Mh beh se hai lo spazio conviene usare tutte e due i sistemi assieme, arricchisci di spettri luminosi utili il tuo growing. Certo dovrai ricorrere a delle legature per gestire la differente penetrazione della luce, ma i risultati da quello che si legge sono spettacolari...
Comunque tienici aggiornati :wave:

D

DXTR

grande peppe!!

sei dei nostri :D adesso inizieremo quasi insieme questa nuova e interessante grow! best luck ^^

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ciao bro è bello il panel e credo sia perfetto per il tuo spazio, senti io invece sto per acquistare un ufo 100w blackstar 6band 2w led grow mod. flower che viene dall'america (cercate in "gotham hydroponic"), lavora sia a 90v che 240v , red 630 660nm , deep spectrum blue 425nm ..il tutto a 139$ + 43$ spediz. totale= 124euro!
penso sia perfetto per la mia vecchia homebox xs che misura 60x60 x 120cm h ....

cosi per questa estate posso fare 2 cicli uno nella homebox con questo led e uno nella mia cab. piu grande dove uso la 250w hps, insomma porto avanti 2 cicli uno 250w hps + 100w led e ci rientro bene con le spese bolletta invece che 2 250w...che ne pensi?? può bastere per 60x60 cm questo ufo 100w che lavora con 50led da 2w l'uno?

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ciao bro è bello il panel e credo sia perfetto per il tuo spazio, senti io invece sto per acquistare un ufo 100w blackstar 6band 2w led grow mod. flower che viene dall'america (cercate in "gotham hydroponic"), lavora sia a 90v che 240v , red 630 660nm , deep spectrum blue 425nm ..il tutto a 139$ + 43$ spediz. totale= 124euro!
penso sia perfetto per la mia vecchia homebox xs che misura 60x60 x 120cm h ....

cosi per questa estate posso fare 2 cicli uno nella homebox con questo led e uno nella mia cab. piu grande dove uso la 250w hps, insomma porto avanti 2 cicli uno 250w hps + 100w led e ci rientro bene con le spese bolletta invece che 2 250w...che ne pensi?? può bastere per 60x60 cm questo ufo 100w che lavora con 50led da 2w l'uno?

...ottimo piano d'attacco , uomo!
le lunghezze d'onda sono loro anche se ne mancano 3 per essere "6 band" :D poi magari mi sbaglio.

comunque bell'acquisto anche il tuo.. finalmente ci si sta decidendo a , quantomeno, provare a usare 'sti led!
forza e coraggio , pionieri del growing led italiano!!

però che senso di libertà ti dà poter usare un'hps, no??!
vi invidio così tanto , voi dalle growbox che non hanno bisogno di celarsi sotto mentite spoglie.. :(
:p

P

WahFuzz

Member
Anche io prima o poi proverò i led...sopratutto dentro ad una micro growbox come la mia saranno perfetti :) In ogni caso ottimo lavoro,ti seguo con interesse!

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
e ti capisco pep..
per le lunghezza d'onda c'è scritto 6 però mi da solo quelle che ti ho riportato poi boo, anyway a quel prezzo che vengono da NY io ce li butto sti 2 soldi tanto per vedere se spingono!!
ohh ho visto due video su youtube dove il tipo fa il paragaone con quello suo blackstar ufo 100w(2w led) e quello cinese ufo 90w(1w led) e pensa quello da 100w a il 10% in più di par di quello cinese e con il lux meter quello cinese a una distanza di 60cm o poco più da solo 370lumen e quello americano blackstar ne da il doppio ...poi se non vuol dire niente non lo so ma mi da più fiducia testare quello americano blackstar....
buon cultivo buddy!!!

fumo

Active member
Veteran
credo siano importanti solo i red e blu,avendo potendo,li prenderei un paio di pannelli,magari 3 divisi a circondare le piccole,tipo abbraccio,magari 3 da 60watt,tot 180,

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
e ti capisco pep..
per le lunghezza d'onda c'è scritto 6 però mi da solo quelle che ti ho riportato poi boo, anyway a quel prezzo che vengono da NY io ce li butto sti 2 soldi tanto per vedere se spingono!!
ohh ho visto due video su youtube dove il tipo fa il paragaone con quello suo blackstar ufo 100w(2w led) e quello cinese ufo 90w(1w led) e pensa quello da 100w a il 10% in più di par di quello cinese e con il lux meter quello cinese a una distanza di 60cm o poco più da solo 370lumen e quello americano blackstar ne da il doppio ...poi se non vuol dire niente non lo so ma mi da più fiducia testare quello americano blackstar....
buon cultivo buddy!!!

se il video che dici è questo

http://www.youtube.com/watch?v=jszZ2GuRmR8

paragona 2 90w con una loro 180w.. fermo restando che quella cinese è comunque la metà di quell'altro da 90 w e poi sono andati a pescare il modello base del modello base.. para-culi..

senza nulla togliere alla qualità dei prodotti made in usa che saranno sicuramente più efficienti..;)

P

Taipan

Member
grande peppetto solidarietà ai fratelli growers che agiscono nell'ombra, sacrificati in spazi ristretti, costretti a smanettare su internet per trovare la soluzione migliore per la propria grow. Continua così, non ci fermeremo davanti a niente e nessuno, coltiveremo sempre e dovunque!! non vedo l'ora di vedere il tuo esperimento, ti seguo bello

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Grazie Taipan, coltivare è comunque un piacere per me, quindi ,anche considerando i miniraccolti (fallimentari se si pensa al rapporto tra manodopera+spese/grammi d'erba prodotti), non credo che mollerò mai il colpo! poi , nel mio caso, ci si sono messi d'impegno anche i growshoppari , i quali mi hanno sempre detto di lasciar perdere se non potevo farmi un setup migliore... e si sa che non c'è cosa più potente della psicologia inversa per motivare una persona :D (come si dice [quasi] dalle mie parti : "N'to culu a iddi!!!" :D)

ma , tornando a noi ...................................

:dance013:E' ARRIVATO IL LED :dance013:

:jump:daje:jump:

in questo momento però ho "ospiti", quindi credo dovrò aspettare stasera per l'istallazione. i cinesini sono stati dei grossi, mi hanno fatto evitare le imposte doganali e l'iva , scrivendo SAMPLE OF NO COMMERCIAL VALUE sulla ricevuta ufficiale e fatturandomi solo 28 $ di spese di spedizione, come se fosse un campione dei loro prodotti regalatomi per poter poi ordinarne un discreto quantitativo; di sicuro più brillante dell'idea di scrivere GIFT sul pacco, che, a quanto pare, è il modo migliore per farsi sgamare ed essere tassati :D..

per ora l'ho solo provato qualche secondo per vedere se, almeno, funzionava, ed , effetivamente, funziona :)
l'unica mia paura sono quelle tre maledette ventoline che fanno un rumore cane e non sono il massimo della discrezione per la mia grow segreta :( .. ma ancora devo vedere come si sente da fuori , una volta chiusa la growbox.. spero siano solo paranoie..

nel frattempo le piantine crescono, "lentamentissimamente", ma crescono.. poi io ci metto del mio chè ,vista la loro fiacchezza, provo a rimpinzarle di fertilizzante, stimolatori e melassa.. e tutto ciò un po' di overfert l'ha portata.. :whistling: (tra l'altro, le td credo siano molto sensibili in tal senso :dunno:)

vediamo se con i led va meglio....

a presto foto delle piante e dei led :)

P

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
...
spento...

picture.php

..acceso (si vedono chiaramente i vari spettri, quei due quasi centrali che sembrano mezzi rotti sono gli ir.. e sono proprio loro : scaldano! :D)

picture.php

a stasera l'istallazione , se trovo il tempo. :)

ps: dxtr, ora siamo cugini di led! :D

P

Keypac

Member
bel pannelletto !!
Ho gia' preso anche io un 90ufo (no cinese) triplo spettro per i primi test in 80x50x150 box

budino

Indica Lover
Veteran
E bravo pep, adesso il b&b microgrò diventa anche disco...

Scherzi a parte, credevo ci volesse più tempo per arrivare e se le ventoline dovessero essere troppo rumorose, puoi provarre a sostituirle con quelle della noctua, che sono veramente molto silenziose.

Butta dentro 'sto pannello che adesso si inizia a far sul serio.Ti seguo man

Good vibes!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
E bravo pep, adesso il b&b microgrò diventa anche disco...

Scherzi a parte, credevo ci volesse più tempo per arrivare e se le ventoline dovessero essere troppo rumorose, puoi provarre a sostituirle con quelle della noctua, che sono veramente molto silenziose.

Butta dentro 'sto pannello che adesso si inizia a far sul serio.Ti seguo man

Good vibes!

:D
è incredibile: stando ai dati UPS, non solo quelli dei cinesini, il pacco ci ha messo due giorni ad arrivare , e non in una "città grande grande" , ma in una cittadina a 50 km da questa(alla fine trovai l'amico "pulito" che mi facesse da destinatario:)) ! pazzesco!

ci avevo già pensato alla sostituzione delle ventole: non sembra un'idea malvagia, anche perchè, come diceva dxtr , 'sto pannello è davvero spartano, sembra facilmente modificabile da quanto ho potuto vedere (da fuori e dai buchini dell'aria)..
ma prima vediamo come va così :)

P

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
qualche foto, finalmente!

qualche foto, finalmente!

Dopo giorni e giorni e giorni... aggiorno un po' sulla condizione in cui versa questo microgrowing..
sempre a rilento , molto a rilento..
ripongo nei led e nelle loro temperature più umane le mie ultime speranze. :)

(alcune foglie sono un po' flosce e pendule causa mancanza acqua, ma ho già rimediato:))

td

picture.php

picture.php

altra td (colei che di fiorire non vuole saperne!)

album.php

picture.php

un' ennesima td

picture.php

picture.php

ancora una td

picture.php

picture.php

jh senior

picture.php

picture.php

jh junior

picture.php

picture.php

ala est

picture.php

centro

picture.php

ala ovest

picture.php

foto di gruppo

picture.php

..putroppo ho lasciato la macchinetta settata per fare le foto con la cfl, quindi con pochissima esposizione, e sono venute tutte buie.... ma suggestive , d'altro canto! :D :p

foto bonus testimoniante l'avanzata tecnologia utilizzata per posizionare e tenere fermo il led.. :p "Zeppetta style"

picture.php

a presto

P

Latest posts

Latest posts