What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[miniGrowDiary] Tangerin€ Dr€am & Jack H€rer {12/12 da seme}

budino

Indica Lover
Veteran
Bella pè, il pannello mi piace e trovo che sia una soluzione magnifica, visto che non vuoi/puoi usare la HPS, il led è sicuramente più performante delle CFL. Lo vedo benissimo da te con un superscrog fato come si deve.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ci vorrebbe un esperto per illuminarci, e sopratutto assicurati quanto e se ci sono da pagare i diritti di dogana; a mio avviso è molto importante.

Good vibes!

kenshiro

Active member
Veteran
sono proprio curioso di vedere sto panel led in funzione, 165w per dei led non sono pochi.... dovrebbe pompare molto di più delle tue cfl

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Purtroppo per le luci è amara al momento perchè ho in vista 2 compleanni "importanti" e già per quelli non so dove prendere i soldi :badday:

.. ma il modo si trova ;)

comunque non mi dispiacciono per niente questi led, anche perchè 165 w , se non sono proprio delle ciofeche, in futuro potrebbero essere utilizzati anche per qualcosa di leggermente più grande dei miei 40x80x70 ..

voglio vincere a win for life e comprarmi i led :D
(a quel punto "forse" prenderei gli hydro grow led pro,però:D! che sballo!)

ps: le piante stanno andando troppo piano per i miei gusti, non so se è colpa mia o se è proprio lo strain sativo..
intanto l'unica ad essere decentemente in fioritura e la jh :( , le td esitano a cacciare a pistilli..

:wave:

P

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ei pep mi sembra proprio un bel led e dovrebbe penetrare bene con diod da 3w..quasi quasi ci faccio un pensierino..
io invece avevo trovato ad un prezzo buono di 289 $ (spedizione dall'america) un 240w blackstar led, sempre con diod da 3w ..dovrebbe sostituire bene la mia 250w con una maggiore resa almeno credo...
ma ora che ho visto il tuo sono in confusione su quale prendere, il tuo ho visto viene dalla cina e quello che ho visto io viene dall'america, certo risparmierei ancora di più con il tuo....

budino

Indica Lover
Veteran
Purtroppo per le luci è amara al momento perchè ho in vista 2 compleanni "importanti" e già per quelli non so dove prendere i soldi :badday:

.. ma il modo si trova ;)

comunque non mi dispiacciono per niente questi led, anche perchè 165 w , se non sono proprio delle ciofeche, in futuro potrebbero essere utilizzati anche per qualcosa di leggermente più grande dei miei 40x80x70 ..

voglio vincere a win for life e comprarmi i led :D
(a quel punto "forse" prenderei gli hydro grow led pro,però:D! che sballo!)

ps: le piante stanno andando troppo piano per i miei gusti, non so se è colpa mia o se è proprio lo strain sativo..
intanto l'unica ad essere decentemente in fioritura e la jh :( , le td esitano a cacciare a pistilli..

P

Certo che le CFL per unop strain sativo al 100% forse non aiutano.
E' un peccato che tu le abbia messo da subito a 12/12, altrimenti le avresti potuto buttare fuori.
Non sono proprio sicuro, ma se non hanno messo i prefiori, mi sa che sei in tempo.

Good vibes!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Certo che le CFL per unop strain sativo al 100% forse non aiutano.
E' un peccato che tu le abbia messo da subito a 12/12, altrimenti le avresti potuto buttare fuori.
Non sono proprio sicuro, ma se non hanno messo i prefiori, mi sa che sei in tempo.

Good vibes!

sono in fiore da giorni ormai, anche se a rilento..
comunque non le avrei messe in out, ci sono già le 5 cheese (se sopravvivono!) e a limite , se proprio si vuole strafare, altre 2 piante massimo (magari td o red cherry berry!)..

comunque sono fiducioso per i led.. si trova sempre un modo :)

ps: oggi le piante hanno iniziato a metteri i fiori un bel po' più speditamente; gli ho dovuto dare un bibitone a base di stimolatore per la fioritura per farla partire, erano quasi "ferme".. ora , forse , ci siamo. :plant grow:

appena posso metto qualche fotina :)

ps2: e comunque , abbi fede, si riuscirà a combinare qualcosa anche con le cfl, alle brutte.
basta dar loro un po' d'amore in più :scripture:
:D

P

budino

Indica Lover
Veteran
Non metto in dubbio il tuo amore, di sicuro no, e so che farai un bel lavoro lo stesso.
Allora 'ste foto???

Good vibes!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Budino , per le foto il fatto che mi frega è che posso farle dalle 20 alle 8 e, spesso, quando ho il tempo per farle la sera, ci arrivo scoglionato e non me la sento..
ad esempio, ieri sera aprii la grow con l'intento di, ma ero stanco , vidi che i fiorellini erano ancora timidi, mi è roso il culetto , ho richiuso tutto e X.. :p

dai, stasera sono (QUASI:D) garantite :)

tornando al discorso dei led,ci sono alcuni punti della "storia" che mi lasciano perplesso:

-Come posso organizzarmi per la spedizione, secondo voi? è troppo azzardato farselo spedire direttamente nella casa dove quotidianamente si infrange la legge e si commettono crimini efferati come la coltivazione?

-Per quanto riguarda le tasse doganali: come si fa a capire quanto, grosso modo, dovrò pagare per quelle? Ci sarà da pagare "solo" il canonico 20% di iva?? Sono così bravi i cinesi da eludere questo passaggio tramite corrieri clandestini :D??

-Ho dei timori anche sul prodotto stesso.. loro mi hanno detto , per esempio, di non avere la versione con IR ed UV al momento e ok; mi hanno detto che però hanno la canonica e di ultima generazione miscela di colori Rosso-blu-arancione-bianco-7-1-1-1 , con le rispettive lunghezze d'onda 660-630nm (i due "rossi"), 475-430nm (i due "blu") ,615 nm per l'arancione e la luce bianca da 4500 K..
ora le domande sono due :
*prima di tutto, come mai sul catalogo dei prodotti non c'è nemmeno la versione senza IR e UV ?? sarà solo uno specchietto per le allodole?
*come faccio ad essere certo che i colori e le lunghezze d'onda siano davvero quelle, una volta che il pannello è qui? (forse è una domanda un po' della minchia , scusate.:D)

-il T/T è come un bonifico? si fa regolarmente in banca?? il tizio su skype mi ha dato le loro coordinate che però non assomigliano nemmeno ai tipi e quantità di codici che usiamo in italia in queste occasioni (iban e co)

- E se si prendono i soldi e poi spariscono ? si è tutto registrato, ma loro stanno pur sempre in cina e io sto pur sempre acquistando lampade per coltivare indoor.... :-S

scusate l'angosciosità delle mie domande,ma questa per rappresenta una spesa extra extra extra, sopra il limite di ciò che potrei permettermi in questo periodo(e che rappresenta l'unica soluzione, visto che in grow siamo già quasi a 30°C e con una luce che definerei "da cantina"[avete presente quella lampadina ad incandescenza classica da cantina , appesa direttamente col filo della corrente?!??!?:D] !!, e deve essere il più oculata possibile..

un grazie a tutti coloro che, quanto meno, ce l'hanno fatta a leggere fin qua! :D

e rilinko il led in questione per completezza 165 w led grow light

P

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao pè,
sarebbe meglio poter fare arrivare la merce in un posto diverso da quello del cultivo, anche se arriva dall'estero potrebbe eassere controllata in dogana, con tutto quel che ne consegue.
Purtroppo, a comprare aldilà dell'oceano, ci sono delle incognite inevitabili, su tutte le tasse doganali. Strano comunque che sia possibile acquistarne solo uno: a suo tempo mi ero interessato anche io all'articolo, ma il tipo mi dava un ordine minimo di spesa, tipo 10 pezzi...
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo non ti posso aiutare.
Per il resto, segui il tuo istinto; se la cosa non ti quadra per un seppur minimo motivo, lascia stare

Good vibes!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ciao pè,
sarebbe meglio poter fare arrivare la merce in un posto diverso da quello del cultivo, anche se arriva dall'estero potrebbe eassere controllata in dogana, con tutto quel che ne consegue.
Purtroppo, a comprare aldilà dell'oceano, ci sono delle incognite inevitabili, su tutte le tasse doganali. Strano comunque che sia possibile acquistarne solo uno: a suo tempo mi ero interessato anche io all'articolo, ma il tipo mi dava un ordine minimo di spesa, tipo 10 pezzi...
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo non ti posso aiutare.
Per il resto, segui il tuo istinto; se la cosa non ti quadra per un seppur minimo motivo, lascia stare

Good vibes!

bella budi'!

Ho appena mandato loro un email di conferma del prodotto in cui chiedo anche se è possibile effettuare il ritiro presso il fermo deposito , altrimenti convinco qualche amico :)

Il tizio mi ha poi spiegato il perchè in catalogo non hanno la versione senza uv e ir: dice che quelli regolari a 5 colori r-b-o-w hanno più mercato e solo di quelli fanno gli stock, per quelli con gli ir e gli uv dovrei aspettare una decina di giorni in più.in poche parole espongono il meglio di quello che hanno , ma poi fanno versioni anche più basic o customizzate (potrebbe essere una minchiata enorme, ma così mi disse e così ti dico).

Per le tasse doganali, non c'è soluzione se non aspettare: la valutazione dell'oggetto in questione viene fatta sul momento da persone verosimilmente non sanno nemmeno che cos'hanno di fronte e la buttano là , così. certo uno si può fare un'idea perchè comunque ci sono delle categorie di prodotti, ma non so in quale cercarli i led (visto che, tra l'altro, hanno delle nomenclature assurde e burocratiche questi elenchi).
Mi sono fatto l'idea che non credo possano spillarmi più di 30 euro, comunque. anche se, informandomi, vidi che se viene fatta una valutazione errata dell'oggetto , solo sopra i cento euro di tasse conviene reclamare, altrimenti ci si rimette comunque per le spese che vanno fatte..

In poche parole : nel 99,1% dei casi, lunedì vado a fare il bonifico e inizio ad incrociare dita, mani, piedi e quanto vi sia di più scaramantico :D

...chi non risica , non rosica...

P

WahFuzz

Member
Mio dio 165w di led? Non sono tanti ? secondo me potresti trovare qualche amico che se ne intende di elettronica (in realtà basterebbe un 16enne che studia da elettrico in qualche ipsia o itis ahah) e ti fai assemblare una board con i led che vuoi tu...potresti spendere 1/3 !

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
@Wah-fuzz:...considerando che ogni led da 3w , se proprio lo trovi infimo, lo paghi 2-3 euro , già un aggeggio del genere verrebbe a costare 110-165 euro per i led più tutto il resto... temo sia fallimentare.. e poi troppi sbattimenti :)
te, se non sbaglio hai un pc-grow-box......... ecco io la mia microgrobox l'ho fatta interamente da solo, è tutta di legno impearmebilizzato da me con il flatting ed è fatta in maniera tale da sembrare un'altra cosa : ho perso un paio d'anni di vita(in salute e stanchezza) per fare tutto quasi come si deve..che MO' BASTA! :)
non ne voglio sapere per un po' di DIY :p
e comunque 165 w di led vanno benissimo... sia per pararsi un po' il culetto , vista la provenienza, sia per poterli usare , se mai accadrà, in uno spazio un po' più grande. resta il fatto che sarebbero sempre 35 w in meno a quelli che uso adesso.

ma, ad ogni modo, eccovi (soprattutto -ti , budino, il mio assiduo "spizzatore" di growdiary :D) le foto promesse...
so che ho detto che le avrei messe ieri sera ed , invece , è quasi mattina, ma tutto sommato , stavolta, in quanto a tempistiche , non è andata così male :D

Jh junior

jh senior

td (random :p)

...niente ,ragazzi, questo ciclo sembra proprio non andare.. saranno le temperature... boh
non mi dilungo vista l'ora; se la "mosceria" delle ladies continua ,toccherà inventarsi qualcosa :)

P

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao pè,
165w vanno benissimo per il tuo spazio, e non preoccuparti per i 35w che perdi perchè ne guadagni molti di più in penetrazione. Inoltre, il guadagno in termini di controllo delle temperature è notevole; intendiamoci, i led non sono freddi, ma niente che il tuo sistema di aereazione e ricircolo non riesca a gestire. Ricorda però che lo scrog è quasi un obbligo.
Sono contento che ti sei deciso; a suo tempo io ho avuto molti dubbi, e alla fine ho optato per una scelta più conservatrice. Ho proprio voglia di gustarmi un ciclo led fatto da uno che sa dove mettere le mani, e eventualmente rosicarmi le mie...

Per quanto riguarda le piante, le vedo un pò in difficoltà, quanto hai di temperature e umidità? Coltivare indoor a primavera inoltrata è una lotta.
La JH junior e la prima foto delle TD hanno le punte rivolte verso il basso: è un eccesso di N oppure toccano le pareti del box?
Purtroppo, ti ci vorrà almeno un mese prima che ti arrivi il pannello; sarebbe bello poter sostituire subito quella cfl.

Tieni botta brò.

Good vibes!

meditatore

Member
no peppetto, non ti buttar giù..
Capita avere delle "defaiance", come è successo alla JH.
Sono cose che capitano. L'importante è non dare la colpa a se stesso, ma neanche al "cane che ti guardava". :D
Sarà che doveva andare così.
dehihiho!...perdona il momento di minchionagine acuta! :D

A parte lo scherzo, abbi fede nelle TD!
Secondo me hanno ancora tanta voglia di vivere!!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Grazie per l'incoraggiamento, ragazzi! :)

Si, la jh junior ha un po' le foglie flosce e non so che pensare..
si, senzadubbio c'è una leggerissima over fert, ma giustificata un po' dal fatto che sto un po' azzardando con lo stimolatore (soprattutto!) e il fert da bloom (rispettivamente 3ml/l e 2,5ml/l [dosi consigliate ,rispettivamente, 1-5ml e 2-5 ml]).. :( tutte cose a cui ho già assistito, ma senza questa lentezza a fiorire e queste foglie flosce... :badday:

le temperature e l'umidità .... quelle , invece, sono ,a dir poco, fallimentari.. è vero che non scendo mai sotto il 40 % di umidità da quando ho tolto il riflettore , che era la vera stufa della growbox.. ma , con le temperature esterne che non vanno sotto i 24-25 °C ormai, faccio davvero fatica a mantenere la gb sotto i 28-29 ° :cry: ....

mah... posso solo sperare nei led.. il cinesino mi disse che dovrebbero arrivare in 5-6 giorni ,una volta evaso l'ordine (parlano di corriere espresso...chissà!?), ma , ovviamente, ha forte interesse lui a farmi delle previsioni 'sì ottimiste :D ..

speriamo bene..

edit:
peppetto said:
resta il fatto che sarebbero sempre 35 w in meno a quelli che uso adesso.

budino, qua intendevo in termini di consumi...se 165 w di led non spingono più di 200w cfl querelo tutta la cina !
:D

P

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Le foglie flosce credo siano dovute alla temperatura alta e alla bassa umidità! Dagli da bere più spesso, se ci fai caso la terra dovrebbe asciugarsi abbastanza velocemente, questo perchè in quelle condizioni traspirano molto di più! Sto avendo pure io lo stesso problema, ma se gli dai da bere regolarmente vedrai che ti ringrazieranno!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
in poche parole mi consigli irragazioni più leggere ma più frequenti??
per ora ho fatto nel solito modo: una bella irrigata finche non esce l'acqua da sotto ogni 4-7 giorni..

potrebbe aiutare fare irrigate più modeste , ma più frequenti?

grazie dell'aiuto pasqsn ;)

P

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Diciamo di si, ma non per forza devono essere leggere! Fidati che se fa caldo succhiano come poche...io mi sono ritrovato ad irrigare dopo 2 giorni!
Vedi un pò quanto tempo dura l'irrigata e poi ti regoli...

Latest posts

Latest posts