What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mini grow in mobiletto, prima che chiuda...

ezequieln

Well-known member
Veteran
...datemi un giudizio, cosa posso migliorare?

le misure sono 34*64* 70(dalla base alla lampada, cn mensola messa nella posizione più alta possibile) sfondo bianco lucido, cielo delle lampade bianco, parete frontale e laterale ricoperta di coperta termica, alloggio per 5 lampade (36w*5); mensola amovibile con sistema di catenelle dall'esterno, aria in ingresso passiva, in uscita con estrattore da 12'' (quando l'estrattore tira un tovagliolo di carta resta attaccato alla rete d'entrata).
20120324130602.jpg

20120324130612.jpg

20120324130636.jpg

per finire, pensate che un filtro ai carboni così potrebbe funzionare? posso anche raddoppiare il filtro...:

i
20120324130927.jpg

ezequieln

Well-known member
Veteran
copro anche il cielo e il fondo con coperta termica? Il bianco potrebbe andare?
Grazie!!!

sgapetti

Active member
Veteran
ciao eze, la carta stagnola ti puo aumentare la temperatura, io andrei con bianco, ma ho visto tanti usarla con ottimi risultati. L'entrata d'aria passiva sembra troppo piccola, la norma e' il foro d'entrata d'aria deve essere 2 volte piu' grande del' foro di estrazione. Ti converrebbe accendere il tutto senza piante un paio di gg e controllare le temperature prima di fare cambiamenti, Peace S

ezequieln

Well-known member
Veteran
ciao eze, la carta stagnola ti puo aumentare la temperatura, io andrei con bianco, ma ho visto tanti usarla con ottimi risultati. L'entrata d'aria passiva sembra troppo piccola, la norma e' il foro d'entrata d'aria deve essere 2 volte piu' grande del' foro di estrazione. Ti converrebbe accendere il tutto senza piante un paio di gg e controllare le temperature prima di fare cambiamenti, Peace S

sgapetti accetto i tuoi consigli! non per nulla sei il mago del mini! :artist: cmq si, avevo previsto un test a vuoto!

zibibbo

Member
molto molto bello
complimenti
del resto è mooolto simile al mio
sia come misure che come cabinet
unica differenza,è ke il mio ha lalampada fissa il piu in alto possibile,e la mensola dei vasi semovibile
inoltre io ho anche una ventola in entrata(sempre esterna al cab)ed una per ricircolo aria(messa internamente)
ciao alla proxima

zibibbo

Member
PS ma importante :
secondo me l'estrattore in quella posizione non "tira" una cippa...
il monsolone della lampada,praticamente ti fa da schermo su tutta l'aria,detto questo per me la ventola che c'è tira pochissimo,con temperature che ovviamente tendono a salire,anche se hai lampade piccole(36 w) e con la stagione che arriva,senza contare poi che in entrata non hai niente ma solo passivo
vedi te.......ciao

zibibbo

Member
PS2
scusa mi vengono men mano....he he he he
isola bene le giunture,soprattutto tra le 2 ante e la battuta in modo da non far filtrare la luce minimamente.....messo così per me non và...luce ne entra di sicuro
se fai AUTO non è un grosso problema(ma ti sconsiglio le AUTO come primo ciclo se lo fosse)
se fai regular,devi tappare bene tutti i bordi,i fori delle ventole ecc.ecc.
ciao alla proxima

ezequieln

Well-known member
Veteran
bono lo zibibbo...
grazie zibibbo, per ora so in prova tecnica,ho acceso senza ospiti la temp massima per ora arriva a 27 gradi, l'umidità è bassa(27), ma chissà se con terra umida la situaziona aumenta, ad ora stò provando metodi per tirarla su, son arrivato a 30 max,mi sa son pochi, la ventola tira e pure tanto, in 3 minuti abbassa la temperetura di 3 gradi, la luce non passa in nessuna intercapedine, ho rinforzato tutto dall'esterno con scotch americano, ho dispersione in uscita solo dall'ingresso ventola, ma comunque il mobile sarebbe darinchiudere in uno stanzino chiuso al buio! poi ti metto qualche foto a regime!
P.s tu cosa ci hai tirato su dentro?

zibibbo

Member
allora ok,continua cmq a monitorare le temp.anche perchè quando riempi,la temp sale rispetto a che sia vuoto
io,nel primo ciclo in pratica ho messo solo 1 auto dwarf-resa 40
nel ciclo che sto portando avanti invece ci ho "ficcato" 4 femminizzate anche se son dovuto stargli parecchio dietro con legature e crop vari,comunque ci stanno...e la resa,sto giro è "decente he he he
oltre,secondo me il gioco non vale la candela,perchè dovresti rimpicciolire i vasi o farne 1 unico come fà sgapetti(ma non mi piace,specialmente se ho strain e fenotipi diversi in coltura) e si abbasserebbe la resa...secondo me,poi ti dico,io son un novello...he he he he